Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • ho ordinato tre mensole e tre cubi da parete. una delle mensole doveva essere bianca e invece è sporca di strisce nere e gli angoli rovinati, si vede il "legno" sotto. idem per uno dei cubi con l'angolo completamente ammaccato. e' la seconda volta che ordino e molto probabilmente l'ultima. non si riesce nemmeno ad avere un indirizzo email a cui allegare le foto del materiale arrivato rovinato.

  • Purtroppo non è possibile assegnare meno di una stella....esperienza davvero pessima. Mi hanno consegnato una cornice arrivata con vetro rotto. Spero ilpersonale dell'assistenza che risponde alle mail sia straniero, altrimenti non mi spiego la loro ottusità e incapacità di comprendere e rispondere in maniera adeguata. Dopo settimane sto ancora aspettando di risolvere il problema. Mi rispondono di avviare la procedura di reso, lo faccio, ma il sistema mi dice che per quel prodotto il reso non è possibioe. Faccio presente all'assistenza che in tutta risposta mi dice di procedere con al richiesta del reso. Rispondo che come detto prima per questo prodotto loro stessi online mi dicono che non è possibile. Un'altra persona dell'assistenza mi ripete che il mio problema si può risolevre chiedendo il reso e mi ridà la stessa procedura...non ho parole, è una vergogna

  • Esperienza negativa.

    Ordinato merce 11 luglio 2020. Oggi 8 settembre 2020 non ho ricevuto nessun riscontro.

    Unica risposta dal numero verde è "manca ancora della merce".

    Nel momento della vendita mi dissero che ai primi di agosto la merce sarebbe stata disponibile....

    Inefficienti e lenti.

  • Installazione di un condizionatore: pagato un occhio della testa, il doppio del costo del condizionatore. Installazione fatta malissimo, i tecnici sono dovuti tornare 2 volte e ancora non ho risolto niente. mi è successa una cosa analoga 2 anni fa a casa dei miei, installazione fatta con i piedi con i tecnici che sono dovuti tornare piu' volte. pensavo fosse stato un caso ma 2 casi su 2 direi che è troppo

  • Assolutamente disastroso....ho ordinato alla metà di maggio, dopo 9 telefonate e qualche ora di attesa telefonica il 15 maggio con una mail mi comunicano che il mio ordine non verrà consegnato e verrò rimborsata....a oggi non ho ricevuto nulla....nemmeno risposte alle mie mail successive e gli operatori al telefono sanno solo dire che entro 24 ore verrò richiamata....un servizio scandaloso....da denuncia!!

  • male molto male, valuto se fare un esposto , in quanto ordine del 25 luglio prima mi dicno consegnato, poi dopo mail, mi dicono rifiutato.....ma se in casa non c'era nessuno ??? pazzesco. ridicoli leroy merlin,

  • SCHIFO..... Ordine efffettuato il 26 maggio , dopo numerose reclami dicono che è sempre in consegna al corriere ed effettuano solleciti, la merce non è mai stata spedita . Effettuo richiesta di rimborso e non processano la pratrica dicono di attendere assurdo ... da denuncia ..............

  • Semplicemente vergognoso. Una multinazionale che tratta come polli in batteria i suoi clienti. Ho eseguito un ordine il 11/07/2020, pagato € 41,80 è passato un mese e una settimana: Nulla. Sul sito del corriere, dopo che la merce ha fatto vari giri per l'Italia, alla fine dà: "la spedizione verrà consegnata come da accordi col destinatario". Ovviamente nessun accordo è stato preso col destinatario. Il corriere non è rintracciabile. Mando mail di reclamo: nulla. Telefono per ben quattro volte al nr. assistenza clienti 02 66897580: dopo varie tiritere il risponditore automatico ti mette in attesa di un operatore e dopo mezz'ora cade la linea senza che l'operatore risponda. Vomitevole. Non si riesce a richiedere il rimborso.
    Non appena avrò tempo sporgerò denuncia per TRUFFA nei confronti del rappresentante legale di LEROY MERLIN.

  • Scadente e al limite della truffa. Ordine fatto a giugno doveva arrivare a metà luglio. Dopo numerose mail mi dicono che è stato smarrito anche se sul sito scrivono consegnato. Mai online con questi è mai farsi spedire le cose a casa!!

  • reparto ritiro merci a Ciampino.
    Personale in servizio domenica mattina 9 agosto 2020 ore 12.c.a.
    Le donne cortesissime, gentili e con molto tatto riguardo una situazione in particolare.
    Decisamente personale qualificato e molto professionale.

  • Servizio inesistente, altamente sconsigliato. Ho effettuato un ordine a luglio. Risulta in consegna dal 28 luglio scorso. Ho scritto varie volte, nessuna risposta. L'accesso all'area personale restituisce sempre errore. Ho chiesto di specificare il corriere, così da poterlo contattare, ma nessuna risposta. Il numero verde non permette di parlare con l'operatore. L'importo del prodotto è stato immediatamente scalato dal conto, ma, ad oggi, non ho ancora ricevuto nulla. Vergognoso

  • Ci sono cascata anche io !Ordine online del 14.6, il 25.6.2020 risulterebbe affidato al corriere. Mai ricevuto. Il 25.7 scritta mail : nessuna risposta. Oggi 6.8 ho parlato con il Customer service: inserito un sollecito. Mi viene dato il nome del corriere : Fercam. Mi viene dato un numero di telefono, al quale rispondono che devo chiamare un altro numero, che gestisce Leroy Merlin. Ove naturalmente non risponde nessuno, ora sono 38 minuti di attesa ma credo che dovrò arrendermi. PESSIMA ESPERIENZA

  • Ho acquistato presso la sede di Torre Annunziata richiedendo e pagando per la consegna. Dopo due mesi, non solo non è stato consegnato nulla di quanto acquistato, ma addirittura la logistica non sa che fine abbia fatto la merce consegnata al vettore incaricato dalla stessa Leroy. Una illecita appropriazione di beni per la quale si adiranno le vie legali.

  • HO ESEGUITO UN ORDINE ON LINE IN DATA 02/06/2020 A 2 GG DALLA CONSEGNA MI VIENE COMUNICATA L IMPOSSIBILITA' DI RITIRARE E CHE MI AVREBBERO CONTATTATO PER DARMI ALTRO APPUNTAMENTO.NESSUNO SI E' FATTO PIU' SENTIRE. HO PARLATO CON UNA SIGNORINA CHE MI HA DETTO AVREBBE FATTO UN SOLLECITO. AD OGGI 27/07/2020 LA MERCE NON E' ANCORA ARRIVATA E RISULTA ANCORA IN PREPARAZIONE.NON E' POSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE MA FORSE L' UNICO MODO E' RECARSI AL NEGOZIO MA ALLORA COSA SERVE COMPRARE ONLINE?MAI PIU' LEROY MERLIN!!!!

  • Il mio famoso ordine ordinato il 29 maggio,e a distanza di due mesi mai arrivato. Mai successo che ti prendono in giro anche telefonicamente dicendo ti verrà consegnato far qualche giorno invece il corriere mi dice che non ha nessun ordine per me...Mi sono affidata perché pensavo che lavorino seriamente invece non acquisterò mai più e non lo consiglio a nessuno.