Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Giudizio PESSIMO. Ho ordinato l'8 luglio 2023 uno specchio da bagno attraverso l'e-commerce. Spedizione prevista per il 9-10 Agosto. Oggi è il 29 Agosto e non solo non ho ancora ricevuto lo specchio, ma ogni giorno inoltro mail per avere notizie del mio ordine e, se va bene mi rispondono che la mia richiesta verrà presa in carico "il prima possibile" ma il più delle volte non mi rispondono nemmeno. Sono 20 giorni che scrivo quotidianamente!!!
    Zero efficacia zero velocità.

  • Salve mi sono recato al punto vendita di Giugliano il giorno 19-08-2023 verso le ore 17:00 per comprare delle sedie da giardino ….sul sito risultavano circa 13 in giacenza dopo aver chiesto a circa 10 addetti anche se ognuno a fare i propri comodi con gruppi di tre elementi e se li disturbavi chiedendo informazioni ti rispondevano anche senza voglia ….(stipendio rubato) Non sapendo neanche dove si trovava il prodotto dopo avergli fatto vedere il numero di riferimento e prodotto dalla mia applicazione …. Dopo aver girato per 20-25 minuti trovo solo 2 sedie entrambe rotte e spezzate al centro…. Giacenza 13? Torno dagli addetti e mi rispondono senza controllare al Pc quelle sono se non vi conviene non compratele….wow che personale qualificato e gentile se ero il loro responsabile li avrei licenziato subito….. sono senza parole….subito dopo mi sono recato alla sede di Afragola la giacenza corrispondeva circa 63 sedie tutte li e subito ne comprate …in 5 minuti prese è andato via…il personale di Afragola gentilissimi è disponibili su tutto ….ottimo personale…

  • Attenzione ad acquistare i frangivista /pannelli Mosaic , ne ho ordinati 5 ad Assago dove mi avevano garantito che non c'erano problemi per la consegna , mentre a Corsico mi avevano messo in allerta : ordine fatto 15 giugno consegna 13 luglio , oggi è il 10 agosto e non ho ancora nulla . La Responsabile si nega al telefono e il servizio clienti continua solo a fare segnalazione ...i soldi però li hanno presi tutti 2 mesi fa , però !!!!!! Mai più

  • per consegna campioni da testare nel mese di luglio dopo molte segnalazioni nessuno mi ha richiamato per concordare la consegna dopo che avevo chiesto di consegnare in un determinato periodo.

  • Personale cambio merce poco cortese,ho acquistato in sede una carta da parati già aperta,sono ritornata per il cambio dopo 4gg e non mi è stato concesso il cambio solo perche a detta loro “i prodotti aperti non hanno diritto al cambio”.
    Ora dico io (sarò ignorante non so),ma non sarebbe opportuno mettere un cartello con scritto I PRODOTTI APERTI ACQUISTATI NON SONO IDONEI AL CAMBIO.
    Mai più Leroy Merlin!!!
    Delusissima,sopratutto per come sono stata trattata dai due addetti
    Ps. Avevo chiesto di vedere le telecamere per dare loro la sicurezza che il prodotto era già aperto all’acquisto e mi è stato negato..ecco il loro gentil modo di mettercelo a quel servizio

  • E' la prima volta che effettuo un ordine on_line e devo dire che non mi è successo mai quello che Leroy Merlin sta effettuando. Dal 20/06/2023 ho effettuato un ordine con data consegna 04/07/2023 ad oggi 06/07/2023 non ho alcuna notizia in merito e soprattutto quando sarà in consegna, il prodotto è stato pagato il giorno dell' ordine. Chiaramente non effettuerò mia più in futuro un ordine on_line a Leroy Merlin visto l' importanza che ha verso il customer satisfaction!!!

  • Brutta esperienza on-line, acquisto un prodotto e me ne inviano uno ad un costo inferiore, il giorno successivo acquisto un'altro prodotto e successivamente mi comunicano che devo pagare un prezzo superiore. Il D.lgs 114 art. 1336 non vale per loro ?

  • Buongiorno ,oggi 27/giugno sono stato al ritiro merci , purtroppo o saputo che il mio appuntamento è il 1 luglio e non mi anno voluto consegnare l’ordine ,però o notato che ci stavano altre persone senza appuntamento e li anno fatto aspettare , penso che tutto questo non è giusto, tengo a precisare l’orario circa le 10,15 e come cortesia è stata zero.

  • Buongiorno, la presente è per elogiare l’operato della Sig. Franceca Ibba del punto vendita di Solbiate, la quale si è prodigata nel risolvere un problema burocratico in merito ad un mio ordine.
    Non ultimo per altra richiesta tecnica, ha risolto in breve tempo il problema.
    Complimenti davvero alla Sig. Francesca, ci vorrebbero molte persone come lei , così tanti fastidì sarebbero evitati e il cliente sarebbe più soddisfatto .
    Spero che questa recensione venga fatta pervenire allinteressata, in modo di poterla gratificare ulteriormente .
    Cordiali saluti
    Rossi Filippo .

  • il giorno 27 aprile ho fatto un ordine telefonico su LeroyMerlin e pagato la merce. La data prevista di consegna era l'8 maggio. non ho avuto nessuna informazione on line del mio ordine e dopo quasi un mese ho ricevuto (il 25 maggio) la merce rotta, in una scatola danneggiata e presa di acqua. Il corriere è andato via senza farmi firmare la bolla e controllare la spedizione (come leroymerlin prescrive di fare). avvio il reso e solo su sollecito vengo richiamato il 2 giugno per fare un "reso con contestuale nuova consegna". accetto, non ho traccia della nuova consegna e lunedì 12 vengo chiamato dal corriere che mi da appuntamento per il 14 giugno. Il 13 giugno ricevo anche una mail di conferma ma i non si è presentato nessuno all'appuntamento e nessuno mi ha avvisato. Non c'è modo di parlare con i corrieri , con il negozio che ha preso in carico l'ordine e il servizio clienti è inutile, da giorni non riesco neanche a essere richiamato, ne sanno dire se la mia spedizione è riprogrammata. Servizio che serve solo a prendere le lamentele dei clienti senza nessuna utilità se non guadagnare tempo, non c'è alcun beneficio alla risoluzione delle problematiche riscontrate. Io sono quasi due mesi che non ho quello che ho pagato, mi trovo una scatola di circa 150cm x 60cmx60cm di 30kg più un pallet, ho dovuto assentarmi dagli impegni lavorativi per farmi trovare a casa, visto il tipo di spedizione non delegabile a un portiere e questa situazione mi sta creando parecchi disagi

  • punto vendita cc porta di roma
    reparto giardinaggio: personale disponibile, preparato e cortese.
    un particolare ringraziamento alla gentilissima Sig.ra Flavia per le informazioni e il tempo dedicatoci per l'acquisto di un decespugliatore a batteria

  • Leroy Merlin Baranzate MI.
    Volevo acquistare una porta blindata, stamattina 27 maggio 2023, mi sono rivolto all’incaricato, non inserisco il suo nome per rispetto della privacy, senza muoversi dalla sua posizione mi risponde cosa vuole sapere, e io rispondo voglio comprarla ed ho bisogno di consulenza, in modo inespressivo senza dirmi nulla si sposta verso altri clienti che stavano chiacchierando tra loro, e poi il nulla allora ho preso e me ne sono andato, non nascondo che quando penso di entrare da Leroy Merlin mi assalgono 1000 pensieri per rinunciare ad entrare, veramente incompetenti e non propensi al rapporto umano per me potrebbe chiudere anche subito peccato si sono persi l’acquisto almeno di € 1.500 … almeno.