Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • SERVIZIO PESSIMO
    il 7 marzo incarico il negozio di Rozzano di incorniciarmi una tela. La lavorazione dovrebbe avvenire dopo due settimane.
    Ad oggi 27 maggio, il lavoro non è stato completato, ma il motivo della lamentele non è questo visto ilm omento particolare.
    LA MIA LAMENTELA E' PER IL SERVIZIO CLIENTI.
    Telefonate con attese lunghissime a qualche ora.
    Alla mia mia di sollecito (del giorno 22 maggio) nessuna risposta.
    Oggi ho destinato la mia mattinata a telefonare la servizio clienti. Alla prima telefonata di dicono che il prodotto sarà pronto nei primi giorni di giugno. Quando chiedo ulteriori chiarimenti cade la linea...
    Richiamo e chiedo di parlare con il responsabile del negozio scopro che:
    - il servizio clienti è unico per tutti i negozi;
    - che il responsabile non può essere contattato neppure per lamentate sul servizio clienti stesso.
    - che gli addetti al servizio non possono richiamare il cliente nel caso cada la comunicazione.
    SE QUESTO E' LA CUSTEMER SATISFACTION COME LA INTENDE LEROY MERLIN IL SOTTOSCRITTO NON ACQUISTERA' MAI PIU' NULLA DA CHI HA UN COSI' SCARSO RISPETTO VERSO I PROPRI CLIENTI.

  • Semplicemente indecorosi. Se hai un problema, devi arrangiarti. Assistenza ridicola che ti fa perdere tempo e pazienza

  • Numeri telefonici con personale...inesistente, possibilità di contatto...inesistente, possibilità di correggere o annullare un ordine...inesistente.
    Futuro altro ordine da parte mia...INESISTENTE

  • Ordine effettuato il 15/04 e arrivato dopo più di un mese e un articolo è pure sbagliato...
    Servizio clienti inesistente
    Pessimi, acquisti online LM da evitare come la peste
    MAI PIÙ!!!

  • Acquistata pergola horali, è arrivata con due montanti graffiati e rovinati. Purtoppo la pergola è fondamnetale per un progetto in giardino per una cerimonia e non ho possibilità di restuturila e attenderne un'altra non farei in tempo.
    Servizio clienti telefonico pessimo, un'ora di attesa per poi sentirsi attaccare senza risposra.
    Indirizzo email inesistente per inviare reclami.

    Pessimo!!!

  • Non riusciamo a parlare con nessuno per avere notizie su un ordine che risulta consegnato al corriere dal 7 maggio ma al corriere non risulta nessuna merce.
    Non si riesce a parlare con nessuno di Leroy Merlin. Non esistono call center attivi per ordini on line.

  • Al punto vendita Roma Laurentina ho trovato personale cortese e preparato, pultroppo l'inefficienza arriva dal sito, assolutamente obsoleto e che continua a vendere prodotti non disponibili, già altre volte poi ho avuto problemi con le consegne a domicilio, sicuramente non acquisterò più niente presso i punti vendita e non prenderò mai più in considerazione il sito di questa azienda per acquisti futuri..... Assolutamente scadenti!

  • Ho fatto un ordine online, mi hanno scalato i soldi dalla carta di credito, sul sito della spedizione risulta consegnato ma non è arrivato NULLA! Inutile provare a chiamare o mandare email, non risponderà mai nessuno! Adesso contatterò il mio avvocato per risarcimenti. Assurdo!

  • Non si puo' assegnare meno di 1 stella.
    05.05.2020 Acquisto online una piscina fuori terra con ritiro ad Assago.
    Dopo 1 giorno capisco che non è adatta alla mia esigenza, chiamo il nr 0266897580 come indicato nell'ordine ma non risponde nessuno nonostante attese di 1 ora.
    09.09.2020 Invio raccomandata con r/r di disdetta indicando che mom ritirero' la merce e richiedo accredito.
    Tutti gli altri giorni ho cercato di contattare il punto vendita, il magazzino, il servizio clienti.
    20.05.2020 ancora nessuna notizia.
    Le istruzioni sull'ordine richiamano alla pagina
    https://www.leroymerlin.it/aiuto/acquisto-online
    ma non funziona sicuramente da 15 gg e non rilasciano alcuna comunicazione in merito almeno scusandosi.
    Sbigottito. Dovrebbero per trasparenza bloccare il sito web per vendite online invece continuano ad incassare e lasciare i clienti senza risposta.
    SCANDALOSO

  • Servizio online NON AFFIDABILE DA EVITARE ASSOLUTMENTE.
    Ho fatto un ordine online e ricevuto il pacco il 15 aprile all'apertura nasce il problema manco un articolo ed è praticamente più di un mese che cerco di sapere cosa possano fare.Ho contattato il call center il 16 aprile, hanno preso in carico la cosa è mi era stato detto ( il 16 aprile ) 24-48 ore per essere ricontattato.Hi richiamato il Call center altre 2 volte (è praticamente quasi impossibile telefonare con attese, quando si riesce a prendere la linea, di 40-45minuti); ho inviato anche altre 2 email (fino alla scorsa settimana era praticamente impossibile riuscire a scrivere utilizzando il sito web ufficiale). Mi è stato detto di attendere e portare pazienza perchè si devono eseguire le verifiche del caso ma non sanno quando. Le 48 ore del 16 aprile sono diventate, ad oggi, più di un mese e non so ancora niente! UTILIZZATE LEROY MERLIN ESCLUSIVAMENTE NEI NEGOZI DOVE, SE C'E' LA MERCE, LA ACQUISTATE E LA PORTATE A CASA ALTRIMENTI, ON-LINE SONO PEGGIO DI QUALSIASI VENDITORE IMPROVVISATO CHE POTETE TROVARE SU INTERNET.

  • ho fatto un ordine online il 20/03/2020 ho ricevuto il pacco il 15/05/2020 il corriere mi ha consegnato il pacco integro ma all'interno manca parte della merce .il servizio clienti non risponde al telefono .pessimi nei tempi di spedizione e assistenza clienti vergognosa .

  • Vorrei avere informazioni riguardo il mio ordine. Se è partito... Ma stasera leggendo tutti questi messaggi mi sono resa conto che il mio ordine non arriverà mai. Il servizio clienti non esiste.. Non puoi sapere chi è il corriere... Veramente non seri a svolgere il proprio lavoro. Non risponde nessuno al telefono.. Molto delusa

  • Grande delusione. Ho ordinato tramite telefono ma al momento di pagare il sistema ha detratto doppiamente la cifra, fate attenzione a comprare a distanza perché mi stanno facendo penare per risolvere questo problema. Assurdo si tirano il doppio dei soldi e poi l'assistenza per recuperarli è quasi inesistente

  • Assistenza clienti inesistente , ti lasciano al telefono per ore senza che nessuno si degni di rispondere