Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Ho effettuato un ordine ad inizio aprile.
    Dopo più di un mese mi ricontattano per dirmi che parte della merce ordinata non era disponibile. Pertanto potevo annullare o ricevere solo la merce disponibile con riaccredito del costo di quanto non disponibile.
    Ricevuto pacco ma al momento nessun riaccredito. Dal sito risulta merce consegnata (tutta).
    Al numero telefonico dell'assistenza non risponde mai nessuno.
    Servizio assistenza inesistente.
    Attendo riaccredito di quanto non ricevuto

  • È una vergogna ho comprato una casetta di legno , ho speso 1000 euro e nessuno mi sa dire qualcosa sulla data di consegna, non c'è un servizio clienti dire che è una vergogna è poco.

  • Fatto un ordine in data 18/03 e ad oggi non è arrivato nulla... Oggi che è il 16/05 mi arriva email in cui hanno preso in carico l'annullamento del mio ordine??? Ma chi lo ha richiesto... Rivoglio i miei soldi indietro!!! E ora cbe succede devo fare causa??? Vergognosoooo

  • Servizio clienti assente.
    Nessun rispetto per il cliente.
    Attendo da 2 MESI un ordine pagato.
    Nessuna spiegazione. Nessuna risposta alle mail.
    Commerciante fortemente sconsigliato.

  • CHE DELUSIONE
    Ho aquistato un pannello plexiglass il 3 maggio su sito, pagato con carta al momento.
    In data 13 maggio mi chiamano e mi dicono che il pannello è esaurito, sopo 10gg si accorgono di aver esaurito un prodotto. CHE VERGOGNA. Ad oggi non mi hanno nemmeno riaccreditato l'imposto sulla Carta credito.
    Mai più...

  • Si intascano i soldi e non consegnano..come me migliaia di utenti hanno riscontrato lo stesso problema..fateli chiudere

  • Un'azienda dal servizio a dir poco penoso. E' veramente incredibile come possa stare sul mercato, Vergogna!

  • Buongiorno, il giorno 16 aprile 2020 ho fatto un ordine on line , ad oggi 13 maggio, non mi è ancora arrivato e nessuno, mi ha contattato per il ritardo o per farmi sapere quando arriverà! cerco di contattare il servizio clienti per sapere notizie, ma niente non riesco! Premetto che i soldi gli hanno presi subito ( 16 aprile 2020) compreso €50 per la spedizione!
    In futuro non acquisterò più sul sito Leroy Merlin!

  • DELUSIONE TOTALE

    In data 7/5/2020 ho effettuato l'acquisto on line di una piscina fuori terra, non era prevista la consegna cosi mi hanno fatto prenotare il ritiro per la data odierna 12.05.2020 ore 19.00 e nella stessa giornata mi arriva una mail di presa in carico dell'annullamento dell'ordine e successiva conferma di annullamento e comunicazione che entro 72 ore l'importo versato 349.00 mi saranno rimborsati.
    Sul sito in questo momento è possibile acquistare la stessa piscina con uno sconto del 14% a 299.00, se si può ordinare si può consegnare.

  • terza parte... Ma non hai niente di meglio fare? Mi dico francamente. No, purtroppo. Sono il deludente dotto lacrimale di me stesso. Ad ogni modo, continuo la navigazione alla disperata ricerca - non ero proprio disperato, ma apprezzo l'auto commiserazione - di un link direct mail che non c'è. Le provo tutte, persino la pagina di annullamento dell'ordine, alla ricerca di una tendina, una finestrella, da cui sbirciare come faceva mia nonna, pora stella, intenta, vezzosa, a scrutare il prossimo suo. Oh, fallo, non ho mai visto un servizio di annullamento così efficiente. Non ho compilato uno che sia uno, e nemmeno uno che sia due giuro, dei campi da saturare per procedere all'annullamento che... Il giorno dopo m'arriva fiera e soddisfatta l'e-mail di ricevuta cancellazione dell'ordine. Ma non l'ho cancellato! Potrei aver vissuto un isolato e precisamente dislocato nel tempo, caso di sdoppiamento di personalità, tale da non ricordare d'aver compilato i campi che richiedono nome, cognome, biscotti preferiti, e-mail, telefono, luogo di concepimento, negozio dove l'ordine...? Mah, labbra, cinque stelle dai. Scherzo per scherzo.

  • scandaloso un ordine fatto piu di due mesi fa e non c'è verso di ricevere ne rimborso ne merce.............. NON ACQUISTATE ONLINE.............................. appena finisce il blocco vado a fare la spesa gratis ...cosi mi riprendo i soldi.......

  • Attendo da circa 2 mesi l'invio di 2 ordini, regolarmente pagati online.
    Nel frattempo ho ricevuto regolarmente una decina di ordini da altri fornitori.
    Il servizio clienti sostanzialmente assente mi ha risposto un unica volta 2 settimane fa comunicandomi che "avrebbe sollecitato".
    Sono in attesa e francamente deluso per la noncuranza rispetto al cliente.

  • seconda parte...Comincio a sentire un leggero moto circolare uniforme ai testicoli quando intuisco, ma è solo mia suggestione, che L.M. non è in grado o non vuole, poiché ritiene superfluo, gestire il mio ordine. Ogni volta si scusa e predispone un link per annullare l'ordine. - Non voglio annullare l'ordine, voglio solo sapere, a maggior ragione essendo in Fase Due da dieci giorni, quando potrà essere evaso. Questo vorrei comunicare se ne avessi facoltà. Reperire un indirizzo e-mail è impossibile ed il servizio contattaci una barzelletta non funzionante. Mi scuso per il sarcasmo, sinceramente. Poteva mancare la beffa? Devo confessare un brivido di lieve mestizia nel riconoscere in me una strana e divertita soddisfazione trovandomi impantanato in un gioco di specchi senza conducente. Fallo! Ma sono l'unico a divertirmi? E scusate se mi diverto, fallo, ma sono vivo e non voglio perdere tutte le mie abitudini temperamentali, soprattutto ora che siamo votati all'attenzione, alla parsimonia, alla neghittosità. fine seconda parte...

  • La gestione degli ordini, in base alla mia attuale esperienza, è una cosa ridicola. Non si adduca, poiché pretestuoso, la situazione emergenziale, che coinvolge anche il sottoscritto. La differenza fra la mia persona e l'organizzazione L.M.? Di natura comunicativa e comportamentale. Smetto di offrire il servizio ordinariamente prestato e comunico con chiarezza tempi e limiti.
    Ho utilizzato un servizio digitale L.M. per l'acquisto di un prodotto che è andato incontro a ritardo; attendo di buon grado. Ricevo comunicazioni standardizzate di scuse, come potessero stemperare un animo irrequieto; sono inutili, non sono irrequieto, vivo l'emergenza anche io, quindi attendo paziente e sereno. Ricevo ulteriori scuse standardizzate, inutili ancora e doppiamente, dato che sono comunicazioni che non comunicano; di fatto non ricevo informazioni nuove sullo stato di avanzamento del mio ordine. Ordine di materiale superfluo, quindi attendo, sereno. Utilizzo il canale telefonico, poiché sereno ma desideroso di qualche informazione. Decine di minuti di attesa, come prevedibile, senza possibilità di contatto. Capisco. Personale ridotto, bisogni primari da soddisfare, capisco e rimango quieto come una vacca indù. Arriverà? Non arriverà?
    ...fine prima part

  • Pessima esperienza ordine online. Ordine con consegna a domicilio inviato il 30 marzo e consegna prevista dal 2 al 9 maggio. Assurdo... sentite questa... oggi 12 maggio sul mio profilo LM risulta addirittura RITIRATO.... Da chi
    e dove?????? Ovviamente impossibile qualsiasi contatto telefonico o via mail... E quindi? Soldi buttati! Senza parole...