Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
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Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
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Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
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Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
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Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
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Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
servizio vergognoso e si affidano a un correre pessimo TNT ho fatto tanti altri ordini su altri siti tutti consegnati mentre con loro è dal 13 aprile che non ricevo assistenza. mai più!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho ordinato una pietra ollare il 16 aprile, me la volevano consegnare il giorno 27, ma tastando il collo mi sono accorto ed ho fatto notare al corriere che la pietra era rotta per cui l'ho rimandata indietro, ma il postino stesso ha detto che, causa corona virus non poteva farmi dichiarare il problema su un eventuale documento che non mi ha rilasciato. Da quel momento ho inviato 4 e-mail alla Leroy Merlin per comunicare la cosa ed avere il relativo rimborso, ma a tutt'oggi dopo aver effettuato anche due telefonate al 026689780 della durata di 20 e 45 minuti di inutile attesa non ho avuto alcuna risposta. In questo momento mentre scrivo questa nota di demerito per un'azienda a carattere internazionale sto continuamente cercando di telefonare ma o risulta sempre occupato o resto in attesa per ore. Spero che qualcuno mi risponda, prima di inviare una lettera di diffida.
Servizio e assistenza pessimi. Dopo un attesa per la consegna di oltre un mese del materiale ordinato come disponibile a magazzino, parte della merce e stata consegnata dal corriere rotta, rendendone impossibile un corretto utilizzo. Dopo giorni di inutili contatti nessuna voglia a risolvere il problema. Sono senza parole. Potrò risolvere spero, solo perché ho pagato con Paypal che dovrebbe fornire una garanzia.
IL 28 APRILE MI HANNO AVVERTITO PER EMAIL CHE LA MERCE ERA STATA CONSEGNATA AL CORRIERE. HO CHIESTO AL MAGAZZINO CHI FOSSE IL TRASPORTATORE MA NON HANNO VOLUTO DIRMENE IL NOME TRATTANDOSI DI UNA SOCIETA' DI LOGISTICA.
HO RICEVUTO UN MESSAGGIO DA QUEST'ULTIMA IN CUI MI VENIVA INDICATO CHE IN 24/48 ORE AVREBBERO PROVVEDUTO A CONCORDARE I TERMINI PER LA CONSEGNA.
NON AVENDO RICEVUTO NOTIZIE, HO TENTATO DI METTERMI IN CONTATTO COL NUMERO DA LORO FORNITO (AREA DEL MILANESE): INUTILE, UN MESSAGGIO REGISTRATO TI TIENE IN LINEA FINCHE' SEI STUFO ED ATTACCHI.
HO MANDATO UNA MAIL DAL LORO SITO ED HO SCOPERTO CHE IL DESTINATARIO E' IN GERMANIA(!).
LEROY MERLIN NON HA UNA MAIL DOVE SCRIVERE SPECIFICANDO IL PROBLEMA E FORNENDO TUTTI I DETTAGLI RELATIVI AL RECLAMO. PREFERISCONO DIRE DI TELEFONARE COSI' NON RISPONDONO O TI TRATTANO A PESCI IN FACCIA.
NONOSTANTE LA LORO PROSOPOPEA, I FRANCESI NON SONO POI QUEL CHE VOGLIONO FAR CREDERE.
A conclusione della vicenda è doveroso da parte mia precisare quanto accaduto.
In data 22 e 23 aprile ho inserito la mia lamentela sia su Trustpilot che sul servizio assistenza di Leroy Merlin indicando il mio usuale indirizzo di posta elettronica. Successivamente sia Trustpilot che Leroy Merlin (dopo i primi due messaggi) scrivono attraverso l’account Google che non utilizzo abitualmente. Nel messaggio di risposta dell 23 aprile, Leroy Merlin mi ha invitato a indicare maggiori riferimenti per verificare quanto stava accadendo e si scusava per il ritardo. Peccato che il link proposto per monitorare la consegna non funzionasse minimamente. Successivamente, quando ho ipotizzato la presenza di dolo nel loro comportamento, in data 27/4, rigettava sdegnatamente l’ipotesi e chiedeva di conoscere i termini dell’ordine per ricostruire quanto avvenuto, sempre e solo su Google. La mia credenziale di accesso all’area clienti è la stessa da cui ho sempre scritto ed ho sempre indicato il numero d’ordine. Numero d’ordine che in quegli stessi giorni non compariva più nella mia area cliente, mentre nel tracking del corriere risultava consegnato a Roma (???) ad una non meglio specificata Stefania. Solo a fine mese ho riscontrato che in data 21 aprile Leroy Merlin aveva provveduto a riaccreditare l’intero importo dell’ordine sulla mia carta di credito. Se questo è servito per dimostrare la mancanza di dolo mi sta bene. Nulla toglie però alla mia convinzione che Leroy Merlin, a dispetto di quanto appaia, non sia in grado, non solo di gestire il rapporto con i clienti, ma addirittura di pretendere di vendere on line.
I miei commenti sono riferiti all'acquisto online.
Il servizio è veramente pessimo.
Contatti per telefoni quasi impossibili. Contatti via mail spesso non utilizzabili e quando funzionano non risolvono il problema. Servizio chatt ridicolo, essendo gestito da risponditore automatico.
Ordini annullati senza spiegazione. Prodotti, ad oggi, dopo un mese e mezzo, mai recapitati.
Ho effettuato n. 3 ordini, mi sono capitate tre casistiche diverse.
1. Acquisto online con ritiro in negozio. Tempistiche molto lunghe. Viene richiesto necessariamente quando presentarsi in negozio, giorno e ora. Dopo diverse telefonate sono riuscita a scoprire che il ritiro poteva essere effettuato entro 15 giorni dal recapito in negozio. Tempi di attesa per il ritiro presso il negozio stesso molto lunghi.
2. Acquisto online con spedizione a casa. Dopo 10 giorni di ordine in lavorazione, l'ordine viene misteriosamente annullato, senza alcuna spiegazione.
3. Acquisto online con spedizione a casa. Ultima volta, per non provarci mai più. Ordine effettuato 30/03. Consegna prevista 04/04. Mail di avviso di affidamento al corriere il 14/04 (in tempo di covid, comprendo i ritardi). 27/04 chiedo via mail informazioni sul mio pacco. 29/04 mi viene detto che hanno sollecitato il corriere. 06/05 chiamo alquanto alterata e mi viene detto di chiamare il corriere. Sono in attesa da 30 minuti...e tanto mi basta. Avrò mai il prodotto acquistato?
In data 3 maggio 2020 ho effettuato un ordine di 4 sedie e due tavolini da esterno, pagato con carta di credito, e scelto la modalità di ritiro in negozio a Pantigliate. Data fissata : oggi 6 maggio 2020 alle ore 14. Dopo una ricerca di 40 minuti da parte del magazziniere, mi viene comunicato che la mia merce non c'è e mi viene richiesto di effettuare una richiesta dei rimborso sul sito. Dopo alcune lamentele, mi è stato fatto un buono del valore corrispondene , da utilizzare entro 6 mesi.. ma intanto il mio terrazzo è rimasto senza tavoli e sedie.
Scandaloso.Il 17/03 mi confermano che il mio ordine è stato consegnato al corriere. Ad oggi, 06/05, ancora nessuna consegna. In questo periodo di tempo ho parlato più volte con il servizio clienti Leroy, che mi ha confermato di aver dato l'incarico ed il materiale al corriere, ma anche con il corriere che mi ha confermato di non aver ricevuto nulla. Cosa devo fare per capire dov'è il mio materiale e quando mi sarà consegnato? L'unica cosa che Leroy ha fatto è quella di inviarmi una mail confermandomi il ritardo sulla spedizione... me ne ero già accorta da sola...
Ovvio che non ordinerò più nulla online ma cercherò anche, in futuro, di acquistare solo c/o catene concorrenti.
Capisco il problema COVID-19 ma acquisto a novembre di €13.000,00 di infissi e, ad oggi, non ho ricevuto uno straccio di chiamata. Posso comprendere il disagio ma non la totale indifferenza. Assolutamente azienda non competente.
Non posso che uniformarmi e condividere i commenti già fatti dagli altri utenti. Servizio pessimo, resto basito che un gruppo di tale entità accetti gli ordini, incassi i relativi corrispettivi e non sappia gestire tale situazione di emergenza neanche mediante un servizio di call-center funzionante e che sia in grado di dare informazioni e risposte certe. Nel mi caso ho fatto l'ordine la prima settimana di aprile, controllando il relativo stato lo da sempre in preparazione alla data del 9 aprile, oggi è il 6 maggio!.
Sul sito nessuna e-mail di contatto, quelle che arrivano periodicamente da loro sono generate da un sistema automatico e non viene accettata risposta, il numero verde non è funzionante, ai fissi dei loro centri l'operatore virtuale non è di aiuto e gli operatori reali non rispondono (ho fatto più chiamata anche restando in attesa per più di mezzora). Attenderò qualche altro giorno e poi mi rivolgerò all'associazione consumatori per ricorrere alle vie legali. P.S. Per cortesia, efficacia e velocità anche una stella è troppo, ma il sistema non permette di metterne meno!
Servizio clienti semplicemente inesistente.
È arrivato solo una parte dell’ordine e il servizio clienti e non operativo.
Ordine effettuato 11 aprile mai consegnato, sostengono sia stato consegnato in data 28 aprile, contattati tramite mail, telefono al numero relativo al customer care Leroy Merlin senza alcuna soluzione, sono ancora in attesa di un riscontro.
È vergognoso... Acquisto online fatto a marzo e ad oggi 6/5/2020 non ancora so quando arriva la merce.
Al telefono non risponde nessuno, per Email neanche... E il rimborso non si sa quando arriva.. eppure appena cominciato il problema corona.... Hanno pubblicizzato le consegne on line con consegne gratuite e altro.
A me sembra invece che si sono garantiti una entrata in piena emergenza e ora neanche si degnano di creare un numero di tel. per far di che la gente abbia risposte.
Mai più online
Confermo il commento negativo di tutti i clienti che hanno scritto in questi giorni. Identica situazione: ordine effettuato il 6 aprile e il 20 aprile mi è stato detto che l'ordine era in consegna. Ad oggi, 6 maggio, nessuna traccia e impossibile contattare il servizio assistenza per rettificare l'ordine o avere semplici informazioni!
Vergogna!
Ancora in attesa di ricevere il mio ordi e del 20 aprile con consegna il 29 aprile ad oggi sempre in consegna .
Ma dove ?.....
i soldi PRELEVATI
Se non mi fanno risposta sono pronta a denunciarli
Da evitare assolutamente
PESSIMO PESSIMO