Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
UNA VERGOGNA
Purtroppo ho ordinato il 2 aprile e ad oggi 6 maggio ancora l;ordine non è arrivato.
Sto cercando da giorni di chiamare il servizio clienti per annullare perché dopo un mese e mezzo il materiale che mi serviva ,me lo sono procurato altrove, ma non rispondono mai e non si possono inviare e-mail.
I soldi però li hanno presi e il servizio è pessimo devo dire che non acquisterò più on line da Leroy Merlin
Ordine fatto il 30 marzo consegna prevista il 21 aprile niente
Chiedo il rimborso e mi dicono che il ritardo è causa corona virus
Mi mandano un e mail dove mi dicono che il 30 aprile l'ordine è stato consegnato al corriere
A oggi 5 maggio niente ne rimborso ne materiale
Contattare il servizio cliente è impossibile
Vergognoso non comprate online a leroy merlin
pessimo , ho fatto circa 30 chiamate al numero di assistenza 025286260 ma non sono mai riuscito a parlare con l'operatore
Dovrebbero chiudere. Ordine on-line effettuato il 23/4/2020 con pagamento carta di credito con consegna il 30/4/2020. A tutto 5/5/2020 ancora nessuna notizia. Telefonato al centro assistenza e dopo 20 minuti di musica mi risponde una signorina e mi dice "si è in ritardo" e mi mette giu'. Sono cliente da tanti anni ma al mio primo ordine on line (Non ne farò mai più) avrei apprezzato sollecitudine, gentilezza, e comunque una risposta più appropriata.
PESSIMI
Ho acquistato materiale (plafoniere di casa) per un valore di 159 euro, pagati con carta di credito il 29 dicembre 2019! A febbraio chiamo il servizio clienti perché non ho ricevuto niente, mi dicono che manca un vetro ed arriverà tutto a marzo! Siamo al 5 maggio, non si riesce a contattare il servizio clienti! Ora chiederò il rimborso tramite paypal... speriamo almeno di ottenere i soldi!
Oggi mi hanno consegnato il carport firenze in legno. Arrivato con imballaggio totalmente distrutto. Ho firmato con riserva di controllo! Per fortuna! Travi con muffa, scheggiate, rotte, mancano travi, istruzioni, bulloni (?). Cerco di contattare tramite mail, risulta fuori servizio, numeri telefonici fuori servizio...manderò una raccomandata nella sede dove ho effettuato l'ordine, se non ricevo risposta entro brevo procedo legalmente! Mi sento truffato!
Ordine fatto A fine marzo...dopo 10 gg ricevo un'email di presa dell'ordine con indicazione di consegna entro il 29 aprile ad oggi 5 maggio ancora niente. Il servizio clienti è quasi inesistente...ho trovato una sola volta un operatore che frettolosamente mi dice che per ovvi motivi sono in ritardo con le consegne poi mi suggerisce di richiamare. Ad oggi il numero è sempre occupato. Un ordine da 14€ cosa ci vuole a prepararlo!
Vergognoso ho pagato un ordine 2000 euro di mattonelle e igienici ho reso alcuni articoli e per il rimborso mi hanno detto che dovevo aspettare consegna.... hanno consegnato ma nessuno risponde ne al telefono ne su tv ne mail è possibile utilizzare
Neanchec1 stella
Dire che sono scandalosi è ancora un complimento, ho ordinato online il 1 marzo, la merce non arrivava mai, presa dall'esasperazione il 30 aprile ho ho annullato l'ordine, nessuna risposta da parte loro per il rimborso.
Il 4 maggio infine la merce arriva nonostante l'annullo e il corriere mi dice pure che è rotta!!
Ovviamente ho mandato tutto indietro, ma ad oggi ancora nessuna risposta per il rimborso.
Impossibile contattarli via mail o telefono, intanto si tengono i soldi.
Incommentabili.
ordine fatto il 29 marzo...mai arrivato, chiedo la restituzione dell'importo addebitato... fanno gli gnorri!!! e continuano a scrivere stupidate x far passare i gg... 4 maggio... ancora scrivono...penosi...
sono stata oggi 4 maggio 2020 alle 15 per comperare 2 scaffali visti online ma nessun addetto alle vendite
mi ha saputo rispondere in merito alla mia richiesta di artico,l'addetto della corsia 64 mi manda dal 54
ma non c'e nessuno,mentre aspetto altri sono al 54 mandati dal 64,alla mia rimostranza l'addetto al 64 mi urla
di non gridargli in faccia,sono uscita dal locale senza acquistare nulla,e la responsabile mi dice con disponenza che sono stanchi
Scaffali ordinati il 28/02 consegnati il 20/03 completamente rovinati con pallet e plastica termoretraibile completamente integri e intonsi. Un minuto dopo la consegna il corriere si è rifiutato di ritirate il "pacco" consegnato in maniera a dir poco "furbesca".
Ad oggi non è possibile effettuare un reso tramite il sito perché il collo risulta in consegna. Dopo innumerevoli telefonate e svariate promesse di sbloccare la situazione, ad oggi 04/05/2020 nessuno si è mai attivato per poter effettuare il reso. Impossibile contattare il 0510567270 c'è solo un risponditore che nonostante le varie opzioni ti tiene in attesa fino a far cadere la linea. Servizio PESSIMO.
Ordine effettuato il 24.03.
Consegna prevista 08.04.
Ad oggi (04.05) ancora nessuna risposta. Assistenza clienti inesistente, impossibile parlare con operatore, impossibile sapere dove sia il pacco. Il 18.04 ricevo un sms dal corriere dicendo che sarei stato ricontattato in 24h, ad oggi ancora sentito nessuno. Tentato in vano di chiamare il centralino del corriere ma nessuno risponde (Rhenus). Sconsiglio vivamente l'acquisto online da Leroy Merlin. Inaccettabile che per 3 prodotti (due vernici e una canna dell'acqua) ci si metta 1 mese di elaborazione da parte di Leroy Merlin e più di 15 giorni (ad oggi...) da parte del corriere.
Vedo gente che si lamenta per 15 giorni di consegna, io ho ordinato il 25 marzo e sto ancora aspettando senza avere nessuna possibilità di avere informazioni o disdire l'ordine perchè al telefono non risponde mai nessuno, ti tengono in attesa venti minuti poi chiudono la chiamata. Sono scandalosi. La consegna era inizialmente per il 16 aprile poi spostata al 23, intanto siamo al 30 aprile. I soldi li hanno intascati più di un mese fa e sto valutando di denunciarli, anche solo per il fatto che non ti permettono di contattarli