Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
Servizio scandaloso, acquisto fatto online il 29 marzo, ovviamente senza ricevere nulla... nel frattempo ciò’ che avevo acquistato e’ in promozione! Nessuna comunicazione se non messaggi promozionali che promettono consegne in 72 ore!!!!! Non acquisterò mai più nulla. PESSIMO SERVIZIO CLIENTI, lunghe attese al telefono per parlare con operatori che sembrano essere messi lì per caso.
Pessimo servizio, introvabili al telefono,
dal sito hanno cancellato qualsiasi form o indirizzo e mail
Ordine fatto al 20 marzo al negozio di Torino corso Giulio Cesare,
speso 182 Eur, ad oggi esattamente un mese dopo non ne so nulla.
Qualsiasi altro ordine fatto su E Bay o altri siti dopo 1 settimana già arrivato.
Assegno 2 stelle perché in contemporanea ho fatto un ordine sul Negozio di Torino Moncalieri
arrivato dopo 3 settimane
Il negozio di Torino Corso Giulio mi ha preso i soldi e non riesco a contattarli. Pessimo servizio,
Mi aggiungo a tutti i commenti qui sotto per segnalare un servizio indecente. Nessun riscontro Ore al telefono senza riuscire a parlare con nessuno, mail disattivata. Ordine in preparazione da un mese per due sciocchezze e i negozi sono aperti!!!!!!
Vergogna!!!!
Per carità lasciamo stare
Data di consegna il 10 aprile, dopo 10 giorni di ritardo sulla consegna la merce è ancora in preparazione. Non si riesce a contattare il servizio clienti, in nessun modo, nessun tipo di aiuto concreto nella gestione delle vendite online. Dato il "nome" mi sono fidata ma mai più comprerò su questo sito.
penosi, in attesa dal 23 marzo senza possibilità di informazione su qualunque piattaforma o servizio clienti.!!
Ho fatto un ordine on line e la consegna prevista era il 14/4/2020. Oggi 20/4/2020 mi è arrivato l'annullamento senza chiedere conferma e senza spiegazioni.
CORTESIA;
Il servizio clienti è inaccessibile, un estratto dei vari tentativi fatti:
• I link sulla mail di annullamento ordine “Contattaci via Mail” e “@ Chiedilo a noi” non funzionano e non permettono contatti
• I numeri telefonici di assistenza sono quasi sempre occupati. Quando si riesce a prendere la linea ci sono attese infinite ed alla fine non si riesce mai ad avere un contatto con un operatore Oggi 20/4/2020, per due volte ho atteso 15 minuti per parlare con un operatore, poi la telefonata è stata chiusa dal risponditore. Anche nelle due precedenti settimane è successa la stessa cosa ed in giorni/orari diversi.
• Numero Centralino di Milano pubblicato su internet non risponde
• Il link “scrivici” sul portale http://www.leroymerlin.it è disattivo da almeno 2 settimane
• l'Indirizzo mail info@leroymerlin.it pubblicato su internet non permette di recapitare messaggi per posta piena
• l'Indirizzo mail comunicazione@leroymerlin.it pubblicato su internet non permette di recapitare messaggi
EFFICACIA
Il sito http://www.leroymerlin.it e l'intero servizio clienti è un fortino invalicabile ... a prova cliente.
Per me che sono cliente risulta assolutamente inefficace, ovviamente per LeroyMerlin, lo schermo costruito per evitare contatti dai clienti è molto efficace.
Inoltre il sito non da visibilità dello stato di un ordine.
Il risponditore automatico è un labirinto di numeri e non permette mai di avere una risposta significativa.
VELOCITA'
Un ordine on line previsto i consegna il giorno 14/4/2020 non è stato consegnato ed è stato annullato il 20/4/2020 senza preavviso e senza chiedere accettazione.
Solita storia. Ordine on line effettuato il 26 marzo, consegna prevista per il 9/04 merce non arrivata, impossibile contattarli, impossibile annullare l'ordine, avere indietro i propri soldi. ecc ecc e solite mail che invitano a effettuare ordini.
comportamento scandaloso!!
Un'azienda "seria" ma anche non troppo seria, direbbe "signori, siamo incapacai di gestire acquisti on line.
Stanno facendo cassa con i nostri soldi, siamo al limite della truffa , forse anche un po oltre il limite.
cialtroni!
Confermo quanto scritto da tutti gli altri. Ordine effettuato il 25 marzo con consegna prevista il 16 aprile. Semplici prodotti di giardinaggio, tipo sementi e terriccio, 5 minuti di preparazione, è ancora in tale stato e lo stato dell'ordine non viene più nemmeno aggiornato da una settimana. Nessun contatto anche perchè se chiamo il numero del mio negozio, o è sempre occupato oppure dopo le indicazioni del disco chiudono immediatamente la chiamata. Naturalmente è tutto pagato un mese fa. Da denuncia
impossibile ricevere informazioni su ordine online fatto e pagato in anticipo!
capisco le problematiche del COVID ma ordine effettuato il 2 aprile con materiale disponibile risulta ancora in preparazione
impossibile contattare qualcuno per saperne di più e si continua a pubblicizzare l'acquisto on.line
comincio a reputare questo comportamento come un imbroglio.
Basterebbe prendersi carico di avvisare di eventuali ritardi indicando una data di consegna o i motivi del ritardo.
L'impossibilità poi di muoversi e andare direttamente al centro vendita determina un senso di frustrazione assoluto che peggiora il brutto momento che stiamo vivendo.
Penso che sia assolutamente sconsigliabile ordinare in questo periodo al contrario di altri negozi molto puntuali.
Probabilmente un intervento dell'organismo in difesa dei consumatori potrebbe essere necessario.
IL servizio di risposta ai consumatori deve essere potenziato anche perchè assolutamente non pericoloso per le persone
Ordine effettuato il 30 marzo, consegna prevista il 9 aprile, ad oggi 19 aprile l'ordine risulta ancora in preparazione, e per quanto riguarda il servizio clienti, non sono rintracciabili via mail, non si riesce a parlare con loro telefonicamente, sono un'azienda davvero penosa. L'unica cosa in cui sono stati celeri è stato prendersi i soldi al momento del pagamento dell'ordine, un'azienda che fa davvero schifo e che a mio avviso sta lucrando nascondendosi dietro la scusa della situazione attuale, una multinazionale che non è in grado di gestire qualche spedizione nel territorio regionale. Sconsigliatissima, tornerò a comprare dai piccoli artigiani piuttosto che regalare soldi a questi vigliacchi, e consiglio a tutti i lettori di questa recensione di fare altrettanto.
A tutto quello che avete scritto, trovandomi nella medesima situazioneĺ vorrei solo aggiungere: ed hanno pure il coraggio di continuare ad inviare 4/5 mail al giorno con offerte e pubblicità varie e tu come un pirla sempre sperando che sia la confrrma dellla spedizione! E dale il crimine.
Non acquisterò piu niente nemmeno se regalano. quando arriverà la merce eliminerò anche l'app .speriamo qualcuno di loro veda cosa scriviamo
saluti a voi commentatori
Ordine fatto un mese fa... Tempi di consegna da denuncia. Prima tre settimane di attesa, poi scusa coronavirus allungano ancora. Consegna prevista il 15 e ancora niente. Ovviamente già tutto pagato. Niente assistenza. Mai più ordini o acquisti da loro e mi impegnerò al massimo a fare cattiva pubblicità e fargli perdere più clienti possibili. Sconsigliatissimo!!!!
Buongiorno a tutti, anche io ho un ordine fatto il 27-3-2020 che risulta ancora in preparazione. Ora, capirei se avessi ordinato 50 porte da interni e 200mq di piastrelle di 10 tipi diversi, ma ho 3 scatolette di piastrelle e 1 sacchetto di colla! !! Ieri sono stato in un loro punto vendita e siccome l'ordine aveva un codice che nn apparteneva al loro negozio non sono riusciti ad aiutarmi, evidentemente non sono in grado nemmeno di connettersi tra punti vendita nemmeno telefonicamente. Un disservizio totale....mi avevano messo consegna dopo 11 aprile e probabilmente andremo a finire a dicembre. ..MAI PIU'!!
Dai commenti che leggo siamo tutti sulla stessa barca. ordine effettuato il 23/3, ad oggi ancora in preparazione.
non si può mandare mail perchè sospesa e nel servizio clienti non risponde nessuno. PENOSI