Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Ho effettuato un acquisto il 20 Marzo, con consegna il 10 aprile.
    Ormai è quasi tra qualche giorno farà 1 mese e da allora non ho più saputo nulla. Leroy Merlin non ha un servizio clienti, al telefono non risponde nessuno neppure dopo ore di attesa e non c’è la possibilità di fare reclamo, non c’è possibilità di annullare l’ordine e non vi è alcun supporto da parte del venditore.
    Trovo questo modo di lavorare a dir poco vergognoso: dopo aver preso i miei soldi sono immediatamente scomparsi e dell’ordine non vi è ad oggi alcuna traccia.
    Acquisto on line ogni giorno e una cosa del genere non mi era mai successa, anche nel periodo (COVID) la merce arriva massimo con 3 giorni di ritardo.

  • Ordinato il 14 marzo. ricevuto l'ordine oggi, peccato mi consegnato solo 1 collo !
    2 ore che cerco di contattare servizio clienti, ma ovvio nessuno risponde.

  • PENOSI!!!!
    Non aggiungo altro!!!
    Servizio di spedizione gratuita per accaparrarsi il cliente e poi il nulla.
    Ho effettuato un acquisto on-line il 22/3, ad oggi 17/4 non ho idea di dove sia il mio ordine, risulta come dal primo giorno in preparazione, certo è che hanno perso un cliente.
    Vergognoso!

  • Mi sembra di sparare sulla Croce Rossa. Ordine effettuato il 28/3 data prevista consegna 8/4 (il lasso di tempo mi sembrava eccessivo, ma considerata la situazione, appena accettabile). Ad oggi non mi è ancora arrivato nulla. Naturalmente è impossibile contattare Leroy Merlin. Penso che non comprerò più niente, e sto valutando se agire legalmente per una questione di principio

  • Ordine effettuato 01/04/2020. Prima dell'ordine consegna in 5 giorni, prima del pagamento 10 giorni, pagina finale consegna a partire dal 17, ma a tutt'oggi la tracciabilità mi dice che è ancora in preparazione.
    Gente poco seria.
    Gestione degli ordini pietosa, da terzo mondo, assolutamente poco corretta. Nessuna comunicazione e menefreghismo totale.
    Come se vendesserosolo loro. Mai più a che fare con questa azienda. Diffidate

  • Ho effettuato un ordine a metà marzo, siamo fine aprile il nulla. Ho telefonato più volte, e dopo ore di attesa venivo trattato di m.... Oppure fanno cadere la linea. Secondo me leroy merlin è un azienda che fa s..... . Bisognerebbe mandargli striscia la notizia, o le iene, perché secondo me ci marciano sopra con sti ritardi.. Prendono i soldi e poi inventano scuse.

  • Ho dato una stella perchè meno non si può.... Effettuato ordine il 24 marzo e non ho ancora ricevuto nulla, provo a telefonare e cade continuamente la linea, non esiste indirizzo mail non esiste parlare con operatori vari... Capisco il momento difficile ma al momento dell'ordine la consegna era prevista i primi di aprile...

  • Scrivo per fare in modo che chi legge sia informato prima di fare acquisti online.
    Capisco perfettamente che sia un periodo difficile e come ogni cosa possa diventare più complicata in un momento come questo.
    Ciò non toglie che sia ingiusto prendere in giro le persone.

    La mia situazione è che dal 27/03/2020 il mio ordine risulta ancora "in preparazione" e l'unica notizia che ricevo (via sms) è che a causa della attuale situazione sono in ritardo con il mio ordine.

    Ho deciso di acquistare per approfittare del fermo e fare dei lavori in casa (come immagino lo abbia fatto chiunque in questo periodo) ma ho il timore che le cose arrivino quando riprenderò a lavorare.

    Quindi scrivo qui per aiutare e dissuadere chi abbia avuto l'idea di fare acquisti online da questo venditore.
    Quindi consiglio a Leroy Merlin (che ho sempre ritenuto e ritengo tuttora una azienda seria) di evitare di acquisire ordini che non riescono a gestire.

    Luca

  • Ho effettuato un ordine il 23 marzo 2020 e oggi 16aprile non ho ricevuto il mio ordine e neanche un e mail per avere degli aggiornamenti. Capisco la situazione non facile ma è passato quasi un mese. Non so come neppure come fare per richiedere il rimborso . Speriamo di avere presto notizie

  • L'eccellenza del pessimo, paghi non ricevi la merce, riesci a parlare con voci registrate, se parli con un operatore, questo non sa mai nulla e ti richiamerà dopo 48 ore, cosa che non illudetevi non avverrà mai.
    Ognuno tragga le sue conclusioni.
    Servirebbe una chiara legge per evitare che questi colossi facciano ciò che vogliono.

  • Ho effettuato un acquisto il 2 aprile, con consegna l' 11 aprile.
    Da allora non ho più saputo nulla. Leroy Merlin non ha un servizio clienti, al telefono non risponde nessuno neppure dopo ore di attesa e non c'è la possibilità di fare reclamo, non c'è possibilità di annullare l'ordine e non vi è alcun supporto da parte del venditore.
    L'unico modo per tracciare il pacco è TNT che però (anch'essa) non dà alcuna risposta ai reclami.
    Trovo questo modo di lavorare a dir poco vergognoso: dopo aver preso i miei soldi sono immediatamente scomparsi e dell'ordine non vi è ad oggi alcuna traccia ed è ormai evidente che non vedrò mai nè quello che ho comprato nè i soldi che ho speso inutilmente.
    Acquisto on line ogni giorno e una cosa del genere non mi era mai successa.
    Non comprerò mai più nell'intera mia vita da Leroy Merlin. Pessimi sotto ogni punto di vista!
    Siamo al limite della truffa.

  • Devo sollecitare un ordine ma e assolutamente impossibile comunicare con qualcuno che fa parte dell'assistenza o che - lavori in questa società di vendita -
    NON COMPREREI PIU' NESSUN ARTICOLO
    GIUDIZUO NEGATIVO
    ASSISTENZA ZERO NESSUNO POSSIBILITA' DI PARLARE CON IL NUMERO VERDE O CON IL NUMERO DEL CENTRO DOVE HO ACQUISTATO ONLINE UN PRODOTTO

  • Ho fatto un ordine online il 12 aprile di materiale disponibile con ritiro al negozio di Afragola il sito proponeva la data di ritiro dal 13 aprile alle ore 10. Da allora sono riuscito a parlare insolazione volta con un operatore che ha riferito che l'ordine era in preparazione e non sapeva quando sarà pronto. Mi è già capitato di incorrere in questi problemi con Leroy villa dire che non comprerò più niente ed assicuro che farò una pubblicità fortemente negativa.

  • Ho comperato Martedì scorso, un Barbeque e del tappeto in plastica, ho chiesto esplicitamente, che il prodotto venisse consegnato entro le 48 ore, se no mi sarei rivolto altrove. OBI. Mi e stato risposto di si. Mi chiama oggi il corriere dicendomi che FORSE la consegna sarà per la prossima settimana!!!! Ho interpellato il servizio telefonico e mi veniva detto (dopo bel 26 minuti e 42 secondi di attesa!!) che mi avrebbero chiamato indietro subito. Be sono passate ben 4 ore e ancora niente.

  • Ho ricevuto un ordine incompleto già pagato in anticipo 3 settimane fa. Ho segnalato il problema 6 giorni fa, ma non ne vengo a capo. Dicono che mi richiameranno ma non si fanno sentire. Sto provando anche oggi a chiamare ma dopo 15/20 minuti di attesa cade sempre la linea.
    Capisco la mole di lavoro ma a nessuno va di perdere tempo al telefono per un loro problema di organizzazione. Imballo dei prodotti ricevuti pessimo(senza una minima protezione interna) Assistenza a dire poco,pessima!!!! Mai più ordini online con loro