Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio vergognoso e inesistente. Ordine in piedi da 10 giorni, già pagato, visualizzato sempre come in preparazione.
    Impossibile contattare nessuno. Unico numero di telefono sempre occupato. Mail inesistente.
    Una pena. Non ordinerò mai più da Leroy Merlin.

  • comprato tagliasiepi RYOBI 600 W
    COMPERATO ALLE 14:41 di oggi
    ritornato alle 15:00 perche' non funzionante l addettomlo prova e funziona ma a mio parere non perfettamente
    ritorno a casa lo riprovo e non funziona
    ritorno alle 16:10 faccio presente il problema ma in maniera POCO GARBATA mi comunicano che debbo aspettare poiche non ce' nessuno per il reso, bisogna ASPETTARE il nuovo decreto mi e' stato detto!!!!!!!!!
    IN NESSUN MODO CE' STATA LA POSSIBILITA DI AVERE UN RIMBORSO( euro 79,90)
    PESSIMA FIGURA DA PARTE DI UN GRUPPO COSI' TANTO GRANDE

  • sarò di poche parole.
    il servizio è scandaloso.
    zero assistenza in tutti i fronti al giorno d'oggi
    NON COMPRATE ONLINE RIMETTETE SOLO SOLDI .
    HO PASSATO LA PRATICA AD UN LEGALE E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO.

  • Ho effettuato un ordine online ieri e oggi mi arriva prima una mail di presa in carico per l'annullamento dell'ordine stesso e dopo 2 minuti la mail dell'annullamento. Ovviamente chiedere spiegazioni è impossibile, servizio mail e telefono sono evanescenti.

  • NON COMPRATE DA LEROY MERLIN !!!!!.Servizio clienti pessimo. Effettuato ordine il 27 marzo , siamo al 16 aprile e ancora non ho ricevuto niente. Nessuno mi sa dire nulla se non "il suo ordine è in preparazione "
    L'app non serve a niente, 9 volte su 10 non funziona, non puoi scrivere a nessuno, non puoi fare reclamo e se chiami ti trattano malissimo.
    Non sono in grado di gestire le ordinazioni e le consegne e fanno pubblicità per ordinare online! Assurdo !!!!!

  • Ordine del 27 marzo... La consegna doveva essere gratuita come indicato sul sito per consegne entro il 3 aprile. Scopro solo dopo aver proceduto al pagamento che mi viene addebitata la consegna.. Provo a chiamare., ma nessuno risponde, indirizzi email a cui scrivere introvabili....e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. SERVIZIO PESSIMO!
    Posso capire il momento difficile, ma non sono gli unici con cui ho fatto ordini on line e con gli tri zero problemi di comunicazione.

  • Ho acquistato un articolo il 2 aprile...spedizione tramite TNT, il pacco è fermo a Bologna nella sede tnt dal 6 aprile... Non si riesce nemmeno a parlare con qualcuno... DI SICURO L'ORDINE È STATO EVASO MA IL CORRIERE TNT È IL PEGGIORE IN CIRCOLAZIONE...

  • Fatto ordine per un box doccia e colonna doccia, orinato e pagato in negozio di Fiumicino il 1/2/2020 (quasi 900,00 euro), ad oggi ancora in attesa di ricevere quello che ho comprato.....impossibile parlare con servizio clienti non risponde nessuno. E' vero che il periodo è particolarmente critico ma il modo di lavorare che hanno è inaccettabile!!! VERAMENTE PESSIMA ASSISTENZA

  • Il servizio on line a dir poco scandaloso .. ho acquistato, pagato con carta di credito con addebito immediato non ho ricevuto nemmeno la conferma d'ordine e non si riesce a contattare nessuno ne mezzo mail ne mezzo telefono..
    Momento difficile o no non è tollerabile che a distanza di 10 gg da un pagamento non si riesca ad ottenere una risposta.

  • Salve, ho effettuato un ordine il 26.3 importo circa 115€, consegna prevista prima 3/4 poi 6/4.
    nella pagina ordini risulta in preparazione il 10.4 ho ricevuto una email con la quale mi comunicavano che a breve avrebbero consegnato. aspetto fiducioso. servizio cliente assente non è possibile inviare neanche una email di richiesta informazioni, il sistema automatico è in funzione ma non permette in nessun modo il contatto con un operatore.

  • ho acquistato on line alcuni prodotti il 22 marzo 2020, pagato subito tutto, consegna stimata il 04 aprile 2020, ma ad oggi non ho nessuna risposta di consegna della merce, sul sito mi segnala che la merce è in preparazione.
    Sul sito non è possibile scrivere perché il servizio è momentaneamente sospeso, possiamo solo telefonare peccato che non risponde nessuno.
    Ieri mi ha risposto un operatore dicendomi che non poteva controllare il mio ordine perchè i sistemi erano fermi.
    Pochi minuti fa dopo 20 minuti di attesa, mi ha risposto l'operatore dicendomi che non poteva sollecitare e che devo solo attendere senza avere furia di ricevere la merce, se questa vi sembra una risposta da dare al servizio clienti, mi sa che stanno sbagliando qualcosa. NON COMPRERO' MAI PIU' NULLA ON LINE.
    Servizio gestione SCADENTE

  • Oramai, a un mese dall'ordine (22 marzo) mi è giunto l'ennesima email che dice consegna DOPO il 06 maggio! Nel frattempo TUTTA la merce acquistata da altri fornitori, mi è stata consegnata piuttosto rapidamente! Inoltre è impossibiule contattare qualcuno sia telefonicamente che per email!!!!!! Armata Brancaleone!!!

  • Ho fatto un ordine online il 12 marzo 2020. Il 1 aprile il mio ordine è stato affidato al corriere (così dicono). Sono riuscito a parlare 3 volte chiamando al numero di Milano (dopo aver aspettato più di mezz'ora) e continuano a posticipare la consegna perché il loro corriere è intasato. Ho provato a chiamare questo corriere a Padova che ovviamente non risponde mai nessuno. Posso capire che non è un bel momento ma vi assicuro che ho fatto nello stesso periodo altri acquisti online da altre fonti (materiale spedito anche dall'estero) e ho aspettato al massimo 5 giorni lavorativi. Questa esperienza con Leroy Merlin è pessima per dire poco ed è la prima e l'ultima volta che farò un acquisto da loro.

  • HO FATTO UN ORDINE ON LINE.
    RICEVUTO IN RITARDO, MA COMPRENSIBILE PER IL MOMENTO CHE STIAMO ATTRAVERSANDO.
    MENO COMPRENSIBILE IL FATTO DI AVER RICEVUTO UN SOLO LAMPADARIO SU DUE ORDINATI E PAGATI!
    MENO COMPRENSIBILE CHE NON CI SIA UN MODO PER FARE RECLAMO!
    SOLO UN NUMERO A CUI NON RISPONDE NESSUNO!
    PESSIMO SERVIZIO
    DOVRò RECARMI IN NEGOZIO! MA IL MIO ORDINE è ON LINE.
    PESSIMO ANCHE IL SERVIZIO DEL CORRIERE TNT!

  • Pessimoooo ho fatto un acquisto on line con ritiro in negozio, mi reco al punto vendita e mi dicono che è stato annullato...ma non si sa ne il perchè ne da chi e non ho nessun messaggio che mi avvisi di questo...anzi sul sito c'è in preparazione naturalmente già PAGATO. Compro di tutto su internet non mi è mai capitata una cosa simile. Sul sito continua ad esserci il prodotto che ho acquistato non capisco proprio, inoltre mi ridaranno i soldi tra 15 giorni...speriamo