Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
Ordine effettuato al punto di Moncalieri (TO) il giorno 11/03/2020 con consegna programmata per il 25/03 al proprio domicilio. Non riesco a contattare nessuno. Il centralino ripete le solite frasi e non ti permette di parlare con nessuno. Il sito non ha Numero verde e non trovo nemmeno la modalità per chiedere il rimborso. E' la prima volta che ordino online da loro ma sarà senz'altro l'ultima.
Un servizio così non me lo sarei proprio aspettato da un'azienda come vuole far credere di essere.
Anzi, penso che d'ora in poi non andrò più da loro nemmeno per una vite, basta andare dalla concorrenza che ci aspetta a braccia aperte.
é impossibile contattare attraverso mail o telefono , questo non va bene .
Servizio clienti da remoto pressochè inesistente:
-nessun indirizzo mail a cui rivolgersi
-l'aiuto tramite chat è un banale risponditore automatico che non riesce ad interpretare neanche le frasi più basilari e non si viene mai rimandati all'operatore.
-il form da compilare non consente l'invio, anche con tutti gli eventuali blocchi rimossi
-assistenza telefonica pressochè irraggiungibile, anche mettendo in conto tempi d'attesa biblici, superiori alla mezz'ora.
-Non sono consentite rettifiche all'ordine, nemmeno se da cambiare è solo il colore di un articolo, ma solo l'annullamento.
-Il riaccredito dell'importo pagato non è dato sapere quando avverrà (al momento in cui scrivo sono già passati 4 giorni lavorativi) impedendo di fatto la ripetizione dell'ordine
volevo comprare un motorino acqua palermo via regione siciliana mi dicono che non possono venderlo
Ho prenotato la merce il 25/01/2020 doveva arrivare il 22/02/2020 è arrivato il 26/02/2020.
Vado e mi sbagliano il rubinetto. Lunedì vado per cambiare la merce a Carugate e mi dicono che non ce l'hanno di andare a Busnago che li ne hanno 5, mi dirigo a Busnago, dove chiedo anche le braghe per il bagno e la ragazza mi dice che non le ha mai vendute e che non sa dove siano e spera che non mi servano subito, e in più mi dicono che loro non ne hanno di rubinetti e di andare a Lissone che li ne hanno 10. Vado a Lissone mi dirigo verso una commessa che era seduta e vedo che scende dallo sgabello e inizia ad andare dalla parte opposta alla mia.
Non ho parole
Ordine effettuato a novembre, sopralluogo 2 gg dopo, pagamento effettuato tramite bonifico parlante i primi di dicembre.... materiale arrivato a i primi di febbraio e ancora l'artigiano per la posa ancora nn mi ha contattato..... Mi sa che finiamo in tribunale
Non utilizzate assolutamente il servizio di consegna e/o posa. E' una vera e propria truffa, mi stanno facendo aspettare dei mesi per la consegna di un BOX DOCCIA che era già disponibile al momento dell'acquisto. Ovviamente ho dovuto pagare tutto anticipato e a questo punto non mi fido nemmeno più a chiedere il rimborso. Le numerose segnalazioni non sono servite a niente, ogni volta mi dicono che sarò contattata entro 48 ore ma nessuno mi richiama, neanche per dirmi che sono in ritardo né per darmi una data indicativa di consegna. Se mai metterò piede ancora in quel negozio sarà solo per avvisare tutti i clienti di stare alla larga.
Acquistate e portate a casa questo il mio consiglio.
Date di consegna non rispettate con settimane di anticipo.
Orario di consegna idem con 2 ore di anticipo pur avendo spiegato che la casa è al momento disabitata e si andava li solo per l'occasione.
Materiale consegnato in condizioni disastrose, cartoni fradici di acqua e driver scortese e presuntuoso che ha lasciato il materiale in strada.
L'assistenza clienti ancora peggio. Fatta la segnalazione più volte ma senza una possibilità di dialogare con l'ufficio competente.
Servizio clienti semplicemente vergognoso e azienda inadeguata a supportare vendite su ordinazione.
Un acquisto di porte da interno effettuato al 5 ottobre al 5 febbraio ancora non ha avuto una data di posa e nel frattempo si sono susseguiti 3 sopralluoghi ed una consegna di materiali completamente sbagliati nelle misure e nella tipologia di prodotto. Una delle porte è quella del bagno e da 4 mesi siamo separati dal resto della casa da una tenda.
Azienda inadeguata a vendere prodotti non disponibili immediatamente negli store, i sopralluoghi producono ordini sbagliati e a fronte del pagamento anticipato il cliente viene completamente dimenticato dall'Azienda e lasciato senza risposte e certezze.
Nel computo vanno conteggiati tempi che vengono sottratti al lavoro per poter essere presenti ai sopralluoghi o nelle consegne sbagliate oltre che il disagio di avere parte della casa a soqquadro per oltre 4 mesi.
Questi commenti verranno resi pubblici anche sui diversi social visto che ormai la presenza digitale delle aziende conta più dell'attenzione verso il cliente, sicuramente l'incapacità di LM nella gestione delle forniture è importante venga resa nota affinché altri non si ritrovino impreparati come noi a gestire questi disagi.
Servizio pessimo!!! Non acquistate stufe a pellet nel punto vendita di Torino corso Giulio Cesare.. Consegnate rotte e senza manuale d'istruzione e nn dico altro.
Prendono solo per i fondelli la gente, attese lunghissime e non riescono mai a risolvere nulla!!!
Nel negozio di Genova ho trovato scotersia, incapacità lavorativa ed altro. Mai più Leroy Merlin, solo per comprare vernici o lampadine.
Non c è mai un responsabile presente e per presentare un reclamo si passano la palla da uno all altro?
Front office pessimo, corriere non contattabile. Aspetto la merce pagata da 20 giorni e non riesco a contattare nessuno che mi risolva ll problema. Se posso consigliare : esperienza da evitare !!
Montate porte(per modo di dire) il 20 settembre 2019 a oggi ancora aspetto che me le vengoni a sistemare.....tre porte montate storte rumori in apertura e chiusura...stucco tutto staccato.....mai piu da Leroy
fine agosto sono andata in negozio (Lissone) per prenotare l’artigiano per la posa di una casetta e ho speso 30 euro. Dopo molte sollecitazioni, solo 3 mesi dopo è arrivato a fare il sopraluogo assicurandomi che dopo pochi giorni sarei stata contattata. Passa un altro mese e niente. Sono stata costretta a procedere in altro modo. Ho già fatto più volte richiesta per il rimborso di 30 euro, mi sembra il minimo per il disservizio ricevuto, davvero incredibile! NON SONO ANCORA STATA CONTATTATA, nonostante mi era stato detto che avrebbero mandato avanti la richiesta! ANDATE DA UN'ALTRA PARTE!!!!!!!