Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
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Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
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Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
ho comprato 4 porte …..a vederle belle …...scaricate ,,,,,,,,,,,,soldi buttati,senza parlare per montarle uno schifo,per non parlare del magazzino scontrosi ,sbagliano a darti il prodotto e ora che una porta e' rotta voglio vedere come finisce sta storia………..tutto il personale leroy marlene sono maleducati poco disponibili si nascondono per non essere visti………….trovero' il modo di non andarci piu'
Dopo quasi 1 anno ho terminato l'installazione di porte da interno, a Luglio scrissi un reclamo alla responsabile delle relazioni del negozio si Casalecchio di Reno senza aver riveuto nemmeno una mail.
Contattare servizio posa è impossibile...
inaffidabili, non si riesce a contattare nè un umano nè un robot. mai più un acquisto on line nè in negozio, facendo campagna negativa fra i tanti amici amanti del fai da te che ho
ho appena fatto l/acquisto di una casetta di legno euro 530, premesso che in fase d/acquisto mi fattura 580 euro mentre fuori il cartello riportava 530 ok a posto risolto. poi nella consegna volevo portarle a casa con la mia macchina ,mi accorgo che non potevo , niente prendo il telefono chiamo mi faccio spiegare che volevo la consegna a casa naturalmente dietro cifra da pagare , la signorina vuole tutti i dati poi mi dice che x la cifra e la tratta la consegna era gratuita ne è sicura ma certo rispose. Bene mi presento in negozio spiego tutto , ma come risposta mi dice che devo pagare se voglio 49,90 euro be non vado più avanti a me sembra una truffa
Ho acquistato un condizionatore Zephir 12000BTU presso il centro di Roma Fiumicino
A distanza di circa un mese non funzionava più ho trovato molto difficile contattare il servizio assistenza, ho scritto delle mail a cui nessuno ha mai risposto. Telefonare è molto difficile perchè quasi tutte le opzioni sono con risposta automatica, alla fine ho parlato con la persona addetta alla assistenza che mi ha detto che solo entro una settimana potevo avere da loro il cambio del condizionatore dopodichè devo rivolgermi all'assistenza Zephir.
Invece le norme europee per la garanzia legale prevedono sempre di rivolgersi al venditore. Ed in particolare se il difetto si presenta entro 6 mesi:
"se il difetto si manifesta entro 6 mesi dalla consegna, si presume che si tratti di un difetto originario e, come tale, non causato dal consumatore: la prova contraria, in tal caso, sarà ovviamente a carico del venditore"
Questa frase é presa da un sito di tutela dei consumatori che consiglia di denunciare le inadempienze aall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato..
Al negozio si Udine non conoscono il centro assistenza dei prodotti workx che loro vendono. Mi segnalano di cercare su internet. Se poi chiedo aiuto per un prodotto non sono di assoluto aiuto, e se ne vanno via fingendo un'urgenza) salvo poi trovare lo stesso addetto a chiacchierare con i colleghi. Da quando ci sono nuovi dipendenti non riesco mai a fare un acquisto in quel negozio
Ringrazio la super disponibilità di Vincenzo, reparto falegnameria del point di Torre annunziata per il taglio e gli ottimi consigli per la creazione dei miei centrotavola.
Devo acquistare delle tavolette di legno Nevada. É un mese che i negozi di Giugliano e Afragola ne sono sprovvisti. Mi era stato assicurato che a metà luglio sarebbero arrivati, ma siamo ad agosto ed ancora niente. Il personale in negozio non mi fornisce risposte esaurienti. Sempre svogliato e evasivo. Poca assistenza. In tutta Italia sono iper forniti solo Giugliano ed Afragola ne sino sprovvisti.
Trovo sempre più spesso personale addetto ai reparti, alle casse o al ricevimento clienti, molto svogliato, poco cortese, maleducato e poco incline ad aiutarti quando ne hai bisogno sempre se li trovi. Spesso mi capita di chiedere informazioni e guarda caso sono di un altro reparto.
Assistenza clienti pessima.
Contatti telefonici impossibili.
Risposte alle mail molto lente.
Dovrò recarmi alla sede di Mesagne, distante da me 70 km, per poter parlare con un addetto alle vendite. Complimenti.
assistenza clienti telefonica e o web inesistente. I
il risponditore automatico recita che il personale risponde dalle 9 alle 13 etc dal lunedi al venrdi. Tuttavia ,in qualsiasi giorno e in qualsiasi orario di attività comunicato, non risponde nessuno. Ordine garantito entro 48h ,motivo per il quale è stato fatto l'acquisto. Dopo 4 giorni dall'acquisto risulta in consegna dopo 20gg ed è impossibile verificare come ovviare a questo inconveniente, sollecitando nè ad un essere umano ne ad un'intelligenza artificiale
Ho avuto modo più volte di essere servita nel reparto pittura. Sono stata servita da persone diverse che alla fine sono risultate poco affidabili perché mi hanno venduto la prima volta un prodotto per esterni di scarsa qualità. La seconda volta ho scelto dalla tavolozza un tipo di marrone che sotto un'attenta riflessione sembrava avere all' interno un tono di rosa. Il commesso mi ha assicurato che faceva parte della gamma dei marroni confrontandolo con i tipi di rosa. Fatto sta che eseguendo la pittura sulla parete esterna, è venuto fuori un rosa acceso tendente al salmone. Praticamente ho buttato via soldi e tempo e adesso ho capito che in quel reparto il personale non è preparato. Ho dovuto spendere altri soldi per rimediare, comprando altrove. Tra l'altro ho anche la sensazione che i commessi abbiano sempre fretta, noi clienti sembriamo quasi un peso.
servizio consegne disastroso, da medioevo. ritardo di 1 settimana sulla consegna indicata nell'ordine senza avvisare ( io l'ho saputo sollecitando il call center). da li' e' partita una cascata di telefonate e 2 volte al negozio di persona per sapere lo stato di spedizione delle mie piastrelle . a distana di 15 giorni mi sento ancora dire che il corriere ritirera' la merce e mi chiamera' entro 48-72 ore per concordare la consegna. e noi qui, con l'impresa ferma che non puo' posare le piastrelle. E ho pure speso , gia' pagati, 123 euro di trasporto. Cosa dovro' fare? Mandare un furgone a ritirare previa presentazione al negozio dove ho acquistato per boccare di persona la spedizione. attenzione prima di acquistare valutate molto bene i tempi che avete a disposizione. NON fidatevi tassativamente di quanto dicono in fase di vendita. a me questa fiducia/ingenuita' costera' parecchio.
Volevo segnalare la mia assoluta impossibilità di contattare il servizio posa.
Abbiamo ordinato 5 porte a febbraio, dopo innumerevoli rinvii le hanno posate il primo di luglio e si sono accorti di avere dei coprifili di misura errata.
Da allora nn c'è stato modo di riuscire a parlare con il servizio posa e di trovare un artigiano disponibile a concludere un lavoro già pagato.
Adesso mi ritrovo senza coprifili e senza neppure avete un'idea di quando è se, a questo punto, il lavoro verrà mai terminato.
In tutto ciò nn sono mai riuscita a parlare con Leroy Merlin ma solo con l'artigiano nn disponibile.
Mi domando cosa serva dare un contatto telefonico se poi a quel numero nessuno mai risponde
Nonostante si cliente da anni non mi capacito ancora del fatto che se acquisto un prodotto, debba poi andare altrove per reperire gli eventuali accessori.cose' i pazzi