Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • La sede di Catania Belpasso non risponde al telefono. Cosa si deve fare per contattarli? Devo fare km e km per recarmi personalmente? É veramente disarmante.

  • Non capisco se sia una politica voluta da Leroy Merlin o semplice incapacità, ad ogni modo è 15 giorni che sto mandando mail e telefonando praticamente tutti i giorni e ancora nessuno è stato in grado di trovarmi una soluzione. Ho acquistato un tavolo da più di 300€ e 6 sedie per altre 210€ quindi non si parla di piccole cifre, eppure l'assistenza se ne esce candidamente con frasi idiote che sanno più che altro di prese in giro. E' un continuo rimbalzo di responsabilità: chiami qui, chiami di là, la faccio contattare da. Io mi aspetterei che siano loro a prendersi in carico la questione e a farmi chiamare da chi può veramente darmi le informazioni che mi servono e risolvere il problema.
    Col mio punto vendita di riferimento in 15 giorni non sono mai riuscito a prendere la linea per un contatto telefonico.
    Ad ogni modo ho pagato la merce il 3 Maggio e il 20 Giugno sono ancora senza (non voglio utilizzarla per sentirmi dire che oramai l'ho usata quindi la tengo così, cosa che mi aspetto come risposta da come stanno andando le cose).
    In effetti credo che la cosa sia voluta da Leroy Merlin per disincentivare la vendita on line e la consegna a domicilio: obblighi che devono adempiere per offrire un servizio al pari dei concorrenti. Solo che i concorrenti offrono un servizio, Leroy Merlin un disservizio!

    • Giorgio come ti capisco, io ho spesso oltre 1500 euro a fine maggio per una consegna il 6 giugno, consegna fata ma con una parte mancante, e ancora devo avere una soluzione. Ieri ho ricomprato una parte delle piastrelle per riuscire a venir fuori dal problema. Non hanno mai risposto al telefono e ho dovuto usare giorni di ferie per andare, sena mai risolvere il problema.

  • servizio telefonico praticamente inesistente il sito per acquisti online non funziona un vero peccato per una azienda così grande

  • il servizio client e' inesistente . non risponde mai nessuno al telefono. ordine pagato il 20/05 oggi 06/06 ancora nessuna traccia. mai piu' comprero' su consegna.

  • Brande dondoline ordinate on-line il 2/5/2018.
    Prevista la consegna al punto vendita di Piacenza il 12/05/2018.
    Oggi, 25/05/2018 delle brandine nessuna traccia.
    Serietà pari a zero.

  • Impossibile contattarli telefonicamente. Il servizio clienti telefonico è assolutamente inesistente. Ho un sopralluogo pagato 3 settimane fa e non hanno ancora chiamato per organizzarlo. Sono sconcertata.

  • Un pessimo servizio di assistenza!
    Il 19/04 viene segnalato sul sito che la merce ordinata e pagata con paypal circa un mese prima è stata consegnata al corriere senza indicare a quale corriere e con quale numero di tracking.
    Dopo due richieste al servizio assistenza attivo sul sito non ho avuto nessuna risposta.
    Dal 19/04 al 23/04 non è possibile che Leroy Merlin non abbia e non comunichi nome del corriere e tracking.

  • Dopo aver ordinato una cornice su misura e pagato completamente , poiché preventivamente informati dell’arrivo della merce da saldare, al momento del ritiro la cornice non si trovava in magazzino. Dopo 45 minuti di attesa al ritiro merce , ci rimandano al servizio assistenza per comunicarvi che per ovviare al problema ci inoltreranno , al massimo dopo due giorni , il prodotto all’indirizzo di gradimento. Specifichiamo che la consegna deve essere fatta presso l’ufficio. Sono ancora 15 giorni che aspettiamo e il prodotto non è ancora arricato

  • Servizio on-line imbarazzante, ordine da più di 500€ "perso" tra leroy merlin e il suo distributore senza che nessuno cerchi di risolvere la situazione.
    Assolutamente sconsigliato!

  • È dalle 9.00 di stamattina che chiamo sono le 12.25 e ancora nessuno mi ha risposto incredibile!!!!!

  • Ho fatto diversi acquisti nel centro di casamassima, ogni volta un avventura pur cambiando reparti.ho acquistato piastrelle ,pagandoli profumatamente x le loro dimensioni ,di due colori ma al momemto della consegna e arrivato un solo colore dando spigazioni generiche .avendo cominciato i lavori gli ho ritirati .ho fatto un altro acqusti diccendomi che mi sarebbe arrivato un email da con un buono acquisto dato la promozione in corso arrivano solo email di pubblicità. Fra tutti i vari acquisti ho acquistato acnhe un decespugliatore top di gamma almeno secondo gli addetti al giardino ,dopo neanche un anno sono ritornato x acquistare delle viti che si sono perse e un pezzo che si era usurato ,dopo un rimpallo un addetto mi dice faccio un appunto e mi avreddero fatto ricevere il pezzo dal punto ricambio direttamente nel centro ,dopo diversi giorni sono stato contattato da un addetto dicendo che ci sono pezzi universali e che se volevo l originale avrei pagato delle spese ulteriori x le spedizioni ho accetato i giorni a seguire mi sono diretto al centro e praticamente dopo il solito rimpallo die vari addetti e varie chiamate scopro che non hanno fatto la richiesta all azienda ma solo togliersi il pensiero dandomi quello universale allora dico cosa vendete affare prodotti se poi non avete modo di segure non nella meccanica ma nei piccoli pezzi di usura meglio andare nei picooli negozi che ti seguono sia nella meccanica che nei pezzi di rutine .come i prodotti nel reparto candelabri che ti vendono lampade con garazia di dieici anni in realta durano neanche un anno e cmq andando nel centro con la lampada mi dicono non abbiamo piu questo prodotto ma un altro ricordandomi sempre dei dieci anni e incaso di rottura anticipata con lo scontrino mi veniva rimborsato cavolata vorrei vedere chi puo conserare uno scontrino x tanto tempo

  • Ho acquistato 34 pacchi di piastrelle nel negozio Leroy Merlin di Udine e siccome era quasi orario di chiusura mi è stato detto che potevo ritirarli nei giorni successivi. Questa sera ho cercato di ritirarli, pagandoli, ma il magazziniere all'atto del ritiro portava un bancale intero con 40 cartoni dicendo che alcuni in fondo erano rotti e dovevamo sceglierceli togliendo il bancale dall'involucro in plastica. Fatto questo i cartoni risultavano bagnati e impossibili da caricare perché aperti e sfalsati. Uno dei 2 magazzinieri molto scortese ha detto che se non andava bene così potevamo fare il reso che se ha piovuto non era colpa sua. Ho chiesto di avere almeno il trasporto gratuito fino a casa vista l'impossibilità di caricarli ma anche questa richiesta è stata vana. Ho chiesto l'intervento di un responsabile che arrivato prontamente diceva all'addetto di nastrare i pacchi ad uno ad uno andandosene. Fatti 4 pacchi, a mio avviso una follia anche il magazziniere richiamava il responsabile dicendogli che visto che molti pacchi erano rotti forse era meglio caricarli tutti e 40. Convenuto ciò, veniva caricato il pallet intero, ma veniva anche suggerito di fermare il bancale stesso altrimenti le piastrelle con i cartoni bagnati sarebbero uscite, ma lo stesso addetto aveva la malsana idea di mettere 10 sacchi di colla sopra il bancale che avrebbero fermato tutto........ Risultato il furgone è partito ma durante il tragitto le piastrelle fuoriuscivano dal bancale come niente. Io seguivo in auto e sono tornato ad avvisare dell'accaduto i magazzinieri che mi rimandavano al servizio assistenza la quale addetta non sapendo che fare informava nuovamente il responsabile. Visto l'orario di chiusura il furgone non riusciva a tornare in tempo mi trovo costretto a tornare in magazzino domattina senza scaricare nulla con la speranza di un reso merce. Mi chiedo se questo è il modo di bistrattare la clientela

  • NON HO PAROLE PER ESPRIMERE IL MIO TOTALE DISAPPUNTO
    PER LA TOTALE MANCANZA DI RISCONTRO A QUALUNQUE PROBLEMA

  • Aspettavo per il 18/3 un generatore di corrente(già pagato) che a tutt'oggi non è arrivato. Non posso tracciare la consegna perché mi mancano gli elementi essenziali, nessuno risponde alle mail e non parliamo del telefono. A questo punto penso di sporgere denuncia per furto! Pessimo servizio clienti, sono anni che acquisto online da piccoli e grandi negozi e non mi è mai capitata una cosa simile

  • Oggi alle ore 14,10 filiale meraville di bologna è stato necessario attendere 35 minuti per pagare 2 prese. Due casse aperte la1 e la 8. Una fila che arrivava all'esterno posteriore del negozio. Le casse automatiche consentono pagamento solo con bancomat/carte di credito, per 5 euro vi sembra una giusta attesa?