Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Pessima. Non si riesce ad avere delle risposte. La risposta piu' frequente è "apro una segnalazione" o "le faremo sapere". Non saprete mai niente

  • Un incubo! Ho fatto un ordine online dal momento che abito a piu fi 100 km dal negozio più vicino e mai ho avuto a che fare con un assistenza così, o meglio, lasistenza non esiste proprio.
    Fatto sta che il mio ordine che doveva arrivare un mese fa non è ancora arrivato. Il coriere non ne sa nulla e non si può contattare in nessun modo un operatore per avere informazioni o assistenza. Ho anche cercato e trovato numeri alternativi dove ti dice di aspettare che si liberi un operatore ma dopo piu di 15 minuti di attesa si sconnette la chiamata automaticamante e non sto a dirvi le ore perse ad ascoltare la musichina.
    Il sito più inutile del contatto telefonico, la mail o meglio le decine di mail che ho mandato non hanno mai avuto risposta.
    Ora non mi resta che andare a fare denuncia dai carabinieri visto che i soldi non me li regalano e 150 euro non sono noccioline.
    Pessimo, forse addirittura il peggiore sito online mai visto. Sconsigliatissimo piuttosto acquistate su alibaba che avete più garanzie e più assistenza.

  • Servizio clienti inesistente, attendo da diversi giorni l'ordine di 300mq di parquet laminato la cui consegna al numero civico era stimata tra il 19 agosto e il 23. Dell'ordine non c'è traccia, non è ancora stata consegnato al corriere, e nessun operatore risponde da tre giorni. Mi ero fatta assicurare la puntualità dopo ferragosto.
    Costo della consegna molto elevato, ovviamente non gratuita.
    Irreperibili.

  • Pessima esperienza per quanto riguarda la gestione dell'ordine con consegna a casa.
    Abbiamo ordinato in negozio della merce in pronta consegna. Pagato con bonifico bancario.
    Dopo una settimana ci contattano per accordare la consegna ma comunicano che le 3 porte, in pronta consegna, sono rovinate e non possono consegnarle... e dovrebbero rifornirle in negozio dopo 15 gg.
    Accordiamo la consegna del materiale restante, che arriva rovinato, non a causa del corriere!
    ad oggi, dopo più di un mese dall'ordine, non ci sono notizie delle porte...e non riesco a contattare l'assistenza clienti in quanto risponde sempre un operatore telefonico automatico!
    MAI Più consegne a domicilio con leroy merlin!

  • opinione pessima. l'ordine mi doveva essere consegnato entro il 26 luglio a Fondi (LT).Ad oggi del mio ordine non c'è traccia. Ora sono partita per le vacanze e tornerò il 10 agosto. p.v.
    Ho pagato oltre 200 euro compreso il trasporto ma del mio ordine non c'e traccia. Nel contratto la società afferma che le Roy Marlene non risponde del ritardo della consegna per cause di forza maggiore, ma non conosco queste cause dal momento che nessuno mi ha contattata e non so che fine abbia fatto il mio ordine.
    Quindi fate molta attenzione agli ordine che pagate la consegna per farvela portare a casa.

  • Voglio fare un reclamo per il disservizio che oggi ho subito nel negozio tiburtina di Roma. Alle 14.45 ero nel negozio di tiburtina nel reparto tappeti ed ho aspettato invano fino alle 15.15 l'arrivo di un lavorante del reparto. Ho fatto presente ad altri lavoranti del mio problema e tutti mi hanno risposto di aspettare. Dopo 30 minuti mi sono recata al servizio clienti dove mi sono sentita rispondere dalla responsabile del negozio che dalle 14 alle 15.30 nessuno lavora su quel reparto. Menefreghismo e strafottenza questo è l'ambiente che ho trovato a Leroy Merlin di Roma Tiburtina.

  • bruttissima esperienza ordinato mobile e box doccia con esperta nello show room mi ha sbagliato le misure ed il colore del mobile bagno dopo che le avevamo fatto vedere il modello e che colore volevamo, box doccia ordinato solo una anta invece di due ed ora mi mancano pezzi delle maniglie del box. Passato quasi un mese ed ancora non si son fatti sentire.
    mi dispiace ma io non mettero' piu' piede in questo negozio.

  • Leroy Marley……… la maggior parte del personale cortese è gentile, ma poi tutto si trasforma in un silenzio pazzesco, non riesco ad avere contatti per ritirare il materiale già pagato è fermo nel loro centro. Peccato che una azienda così bella di stia trasformando in una sorte di vagabondo , non si riesce a completare un accordo a mezzo telefonico. MAI più è dispiace tantissimo.

  • Al momento dell'acquisto, sembra tutto meravigliose e semplice, ma in pratica non hanno competenze nell' assistenza burocratica,
    "Ecobonus" inizio e chiusura lavori. Abbiamo dato tutta la documentazione a lerory merlin per usufruire dell'ecobonus, a fine lavori "'installatore mi ha lasciato il foglio di collaudo dicono che dovrei avvisare Enea entro 90 giorni da fine lavori, mi sono registrato al sito Enea, ma non posso chiedere nessuna pratica di chiusura perché non trovo nessun inizio lavori a mio carico, quindi chiamo leroy merlin tramite telefono email applicazione, in pratica nessun mi sa dire e come chiudere l'inizio lavori ho il foglio che mi ha rilasciato installatore "foglio installazione terminata con collaudo concluso.
    Oggi sto attendendo che qualcuni mi dica cosa fare per chiudere la pratica iniziata con leroy merlin.
    Non vorrei ritrovarmi con delle sorpresa.

  • Salve, ho dovuto assegnare il punteggio più basso per il pessimo servizio da parte dell'assistenza clienti online, ancora adesso ho una pratica irrisolta in corso. Sono svariate email che invio per avere dei chiarimenti, ma da parte loro silenzio assoluto. Mentre devo complimentaremi per la cortesia e disponibilità che ho ricevuto presso il punto vendita di San Giovanni Teatino

  • Prima esperienza acquisto telefonico per punti vendita fuori zona. Purtroppo arrivatomarticolo sbagliato!!! Adesso comincia la ricerca della soluzione UFFA!!!!

  • Il servizio clienti non e capillare ed attento ma Inesistente.Ordinato un quadro 30x90 ricevuto uno specchio 60x80.Spedizioni pagate.io sono senza parole....non e possibile comunicare con un operatore.quando ordino su siti stranieri l'ordine e preciso puntuale.ovviamente non ordinero piu da leroy merlin.ho altri 2 quadri 30x90 che aspetto di ricevere e non oso immaginare cosa ricevero

  • Io devo sempre ricevere il servizio da Leroy Merlyn, questo perchè quando sono andato alla sede di Livorno e parlando con Sara (una persona stupenda e capace) abbiamo definito il modello degli infissi da sostituire, Sara ci ha detto che il giorno successivo sarebbe passato qualcuno a prendere le misure per confermare l'ordine. La cosa veramente sgradevole oltre a non essersi presentato chi di dovere, è che nonostante tre email (18/06, 19/06,21/06) e relative rassicurazioni nessuno si è ancora fatto vivo.
    Ritengo un comportamento del genere "disdicevole e lassista" non conosco Leroy Merlyn molto approfonditamente ma sembra che il concetto di customer satisfaction non sia applicabile in questo contesto aziendale. Però... c'è un però, potrebbe esserci un diktat aziendale che incoraggia a non accettare più ordini e questo in un certo qual modo è una spiegazione a questo comportamento a dir poco paradossale. Avrei molte altre considerazioni da esternare ma francamente, considerando come stanno andando le cose, preferisco non perdere ulteriormente tempo. Mi riservo di valutare questa mia "esperienza" estremamente negativa in futuro ed in altri termini.