Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Ordinato il 27 aprile un trapano tassellatore dexter. Viene consegnato il 29 ad una persona che non sono io, e ad un indirizzo diverso dal mio dal corriere GLS. A tutt'oggi ne rimborso, ne prodotto. In una mail, addirittura, mi chiedevano di andare a denunciare l'accaduto e a disconoscere la firma. Ultima chiamata oggi, dove mi dicono che la questione è stata presa in carico ieri. Aspetto fino a mercoledì, poi denuncia ad associazione consumatori ed invio lettera avvocato. Il tutto per 79.90 € di spesa. Amazon avrebbe restituito soldi, prodotto ed avrebbe aperto un buono. Pessimo servizio, incompetenza.

  • Ho richiesto acquisto di una casetta da giardino € 1050 in offerta, subito mandano tecnico esterno per verifica se idonea al montaggio o meno, dopo 10 giorni mi mandano mail con preventivo e mi trovo in più nel prezzo della casetta 750 €.
    chiamo e non rispondono, mi reco li e mi dicono che non sanno il perchè, unica risposta che gli do io è che forse non era più in offerta, ma loro all'ufficio informazioni, non potevano risalire al prezzo di 10 giorni prima???
    nel 2021 non hanno la possibilità di verificare questa cosa in un negozio come leroy Merlin?
    favoloso grazie

  • Dopo aver sostituito la caldaia con ecobonus 65% , ho notato che nella fattura risultavano delle voci che sono stati caricati in modo sbagliato. Ho chiesto informazione al riguardo in negozio (Livorno),successivamente tramite email.
    Le promesse per un rimborso dovuto vanno avanti da due mesi. Ritengo che un azienda così importante possa risolvere dei piccoli problemi senza prendere in giro i clienti. Sicuramente per il lavoro svolto dai tecnici poco professionali e per il lavoro ancora meno professionale del dipendente sig. Pietro che segue il caso, consiglio a tutti di fare acquisti altrove!

  • Vorrei segnalare il disguido a seguito dell'ordine 23/3/2021 n° 006-331766 per la posa di due zanzariere per porta finestra che a tutt'oggi 7/5/021 non è stato ancora evaso pure essendo stato pagato il costo ( 666,17 euro) lo stesso giorno della prenotazione per evitare ulteriore visite. Solo dopo numerose telefonate, per altro andate a vuoto, in quanto il numero d'ordine non risultava presso la vostra azienda e recatomi presso la sede di Marghera ( all'ufficio informazione ho trovato personale arrogante e scortese )ho contattato personalmente il posatore e "sembra" che l'ordine vada a buon fine per martedì prossimo 11 Maggio.
    Faccio presente che non sono mai stato contattato dal vostro personale ( anche solo per informarmi del ritardo) e che solo tramite mio interessamento l'ordine è stato sollecitato.
    Non mi è sembrata una cosa seria anche perchè già in passato ho avuto dei disguidi che ho lasciato perdere pensando fosse un caso, ma purtroppo ho constatato che è la vostra prassi.

    La signora Martina esauriente cortese e professionale.

  • è difficile capire come comunicare e segnalare un reclamo.
    sto aspettando un accredito da un mese se avere nessuna informazione.

    stile anni 80 : se puoi frega il cliente e poi pensiamo al domani. secondo me questo non-servizio non è una bella scelta strategica

  • Ho rinnovato la tessera ma non riesco ad entrare nella app.
    Cerco il numero verde x assistenza ma non esiste.

  • Ordine del 08 marzo per consegna 10 gg dopo. Siamo il 24.04.21 e nulla.
    Pessimo servizio, non è possibile mandare una mail (nessun indirizzo per il servizio cliente).

  • Pessimo servizio clienti ho comprato la caldaia con la installazione sono passati 2 mesi e a iniziato a gocciolare dappertutto li ho chiamato e mi hanno detto che devo venire in negozio per prenotare il hidraulico . Sono bloccata in casa con un neonato mi informo se posso sporgere la denuncia contro di loro perché per servizio di mer... ho pagato 1500 €

  • Pessimo biglietto da visita. Nessuna risposta risolutiva, Colpa sempre degli altri e i problemi causati da loro (mancata consegna di materiale pagato) non vengono risolti inattesa di un feedbacck sono passati ormai 12 giorni e loro parlano di 24/48 ore . Pessimo servizio che sposterà i miei acquisti e laa mia pubblicità proaddiva verso altri venditori. La mia storia:
    Acquisto on line di tavolo e ombrellone
    ricevo il solo tavolo
    segnalo la cosa sia sulla bolla di consegna (dove non vi è scritto cosa viene consegnato ma solo consegna 1 collo generico) che tramite servizio telefonico che per e.mail
    mi dicoo di attendere 24/48 per iuna risposta
    Dopo 10 giorni di continue mie chiamate e e.mail non sanno dirmi nulla. (l'unica cosa è sarà colpa del corriere.)
    Io ho speso 200 euro e dopo 18 giorni dal pagamento non ho ancora il materiale arrivato e non sono nemmeno a conoscenza se arriverà o meno.

  • Sto aspettando l'arrivo del mio ordine da giorni ormai ma nulla è impossibile parlare con il servizio clienti. Spero che arrivi la mia merce perché gia pagata.

  • Ho comprato un tappeto per esterno online e pagato subito con carta di credito a marzo.... Mai ricevuto e quando chiamo il negozio mi dicono sempre la stessa cosa da circa un mese, che non sanno dove sia, che il corriere non sa che fine abbia fatto e che mi daranno risposta entro le 48 ore. Ovvio che l'ordine preso in carico da Livorno non sia mai uscito in consegna perché risulta da un mese in preparazione e non hanno nessun numero di spedizione ma solo numero del mio ordine già pagato. Sono certa e rassegnata che non mi arriverà mai e che mi hanno rubato i soldi dell'acquisto che stranamente gli risulta tutto ma non mi mandano ancora... Quindi scrivo qui per chi vuole leggere che sono solo dei ladri e truffatori... Vergogna!

  • Leroy Merlin di Carugate, reparto EDILIZIA.

    Pessima esperienza, rasenta la truffa!!!

    Sul sito ci sono 400unitá di listoni Kyoto grigio antracite, il prezzo proposto è del 50% partiamo dal lago Maggiore per comprane 200.

    Il primo addetto ci avvisa che molto provabilmente il dato di 400 unità è errato, in quanto non hanno aggiornato il sito, si presta comunque per effettuare un controllo in magazzino.

    Sfortunatamente ritorna dicendo che non ci sono più.
    Ci propone un prodotto simile AL MEDESIMO PREZZO.

    Il responsabile di reparto al momento di perfezionare l'ordine, ci chiede quanti metri quadri, IO AVEVO BISOGNO DI 200pezzi, e quindi ho chiesto con 200pezzi quanti mq potevo coprire...

    Improvvisamente, invece di darci il listone allo stesso prezzo di quello pubblicato sul sito al 50%( il Kyoto) ... Applica uno sconto del 30% dicendo che "ci viene incontro".

    A norma di legge no si può esporre un articolo non presente e tantomeno un prezzo non corrispondente alla realtà.

    Modi sgarbati, no del primo addetto ma sicuramente del responsabile del reparto edilizia ormai troppo sicuro dal blocco dei licenziamenti fino a Giugno.

  • Buongiorno al negozio di Livorno mi hanno ordinato in da 14/03 Motozappa Honda con consegna prevista il 12/04. Il 13/04 Aprile non sapendo niente per la consegna mi reco in negozio e mi dicono che la consegna e prevista per il 02/05. Oggi 21 aprile torno in negozio per un sollecito e mi dicono che non conoscono la data di consegna. Premetto che esiste un finanziamento a mio nome per l'oggetto. Sono davvero molto arrabbiato. Cosa devo fare!

  • la qualità generale è in caduta libera.
    Non si riesce nemmeno più a recensire i prodotti; che abbiano paura dei commenti negativi?
    La qualità della merce è decisamente peggiorata e la capacità organizzativa (ordini, forniture, rapporti col cliente, promesse di contatti ecc.) è ai minimi storici.