Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
Pessima gestione del lavoro e totale mancanza di rispetto verso il cliente. lavoro di sostituzione vasca con box doccia effettuato nel 2019. A luglio 2020 ancora aspetto che mi risolvano uno dei numerosi problemi (a suon di "passo lunedi".."passo la settimana prossima".. "ti chiamo".."ho risolto vengo domani"). Sono 6 mesi che aspetto la sostituzione di una manopola e l'operaio è sparito per l'ennesima volta.
ORA OVVIAMENTE LA RISOLVO IN ALTRO MODO.
Sono stato presso il punto vendita Laurentina dopo aver acquistato diversi prodotti tutti disponibili ho pagato e ho richiesto la consegna in data tassativa. Nella predetta data tassativa i prodotti non sono arrivati. Alcuna telefonata mi è stata fatta. Dopo vari vani tentativi di mettermi in contatto con il punto vendita mi reco al negozio dove mi dicono che la merce non c è.
Mi viene detto che posso ritirare quello che c è in magazzino per il resto solo un rimborso.
Farò causa.
Vorrei mette 0 ....sono circa 45 giorni che aspetto che il corriere mi porti ciò che ho già pagato è vergognoso. Il servizio dell leroymerlin continua solo a mandare sollecito senza risolvere il problema. Non ho parole.tra l altro stra avvisati che a breve saremo assenti per un po' di tempo.Pessimo è poco
Valutazione pessima ordinato un articolo mai arrivato. Assistenza clienti inesistente.Rimborso dei soldi oramai perso.
Una truffa da denunciare.
Sono 6 mesi che cerco di risolvere dei problemi su articoli venduti da Leroy Merlin che mi sono stati montati male e dopo aver contattato il servizio clienti telefonicamente, essere andata già due volte in negozio e aver avuto uno scambio per mail con il servizio clienti non ho ancora risolto il problema.
Dopo tutto quello che ho scritto sopra che ho fatto con il negozio di Corsico nell'ultima mail mi hanno scritto che se ne deve occupare il negozio di Assago.
Assurdo che se io compro un prodotto in un negozio devo tornare in quello per avere assistenza, spesso uno si trova a fare acquisti anche lontano da casa.
sicuramente mi hanno perpetrato una truffa.
una idropulitrice acquista a settembre 2019 portato in riparazione in garanzia il 01 Luglio 2020
mi telefonano dopo qualche giorno dicendomi che il motore funzionava e quindi per la perdita di acqua alla lancia dovevo provvedere personalmente. Mi sono ribellato perche la garanzia è per tutta la idropulitrice. Mi hanno fatto una comunicazione diffidandomi a ritirare l'apparecchio entro trenta giorni altrimenti perdo il possesso. Questa è pura arroganza. Mi sono rivolto alla associazione consumatori e al mio avvocato. Vedremo come finirà. Fate attenzione clienti a questi arroganti.
ordinato e pagato un articolo il 26 maggio. mai arrivato a destinazione e giustificato come "non disponibile in magazzino". a distanza di quasi un mese chiesto il rimborso ancora non pervenuto. Apro lo stato del mio ordine e trovo scritto addirittura consegnato al destinatario il 3 giugno!
Fatto ordine a Marzo, affidato al corriere il 9 giugno e a distanza di un mese ancora non ho ricevuto l'ordine.
Pessimo servizio di assistenza post vendita. PESSIMO!!!!
Ordine arrivato rotto. E' stato reso. da quel momento buio assoluto.Email di risposta risultano inutili. Al telefono rispondono a fatica dicendoti che risolveranno il problema. Da oggi 8 Luglio 2020 il buio piu' assoluto.
DISGUSTOSO aspetto un ordine dal 16 Maggio,doveva arrivare 1 Giugno,il 16 ho annullato tutto ,ed a oggi non ho visto rimborso,non rispondono al telefono.....sono spariti,mi sembra di avere a che fare con dei conigli che si nascondono che VERGOGNA
Acquistata € 2.150,00 di merce con consegna a domicilio, distanza di consegna 5 Km. è passato 1 mese ancora non è stata consegnata, premetto che la merce era tutta disponibile al momento dell'ordine. Sostengono che la merce è stata affidata al corriere e il corriere sostiene di non averla mai ricevuta. Aperta una pratica ancora in corso.
ho acqustato infissi li hanno montati e non completati per un canalina difettosa dopo un mese non anno ancora finito ul lavore
mi sa che mi devo rivolgere ad un avvocato
assistenza clienti da terzo mondo! Nessuno risponde al telefono! Acquistato pensile cucina BIANCO, pagato in negozio Genova,andata a ritirarlo in zona ritiro con lo scontrino.Risultato: arrivata a casa, a distanza di 50 km i 2 pensili sono di un altro colore (color legno) !!! che nervoso! e nessuno mi risponde !!! stai al telefono ore per parlare con un operatore e niente..... con il tempo lerory merlin ha peggiorato i propri servizi!!! vergogna!!!
Al telefono cercando di contattare il servizio clienti dalle 17...non risppndono e non richiamano... Ultima telefonata dura "solo" 50 minuti cade linea provo a richiamare e mi sicono che è attivo fino alle 19.... No comment
ho acquistato uno specchio on line che è arrivato rotto. Ho contattato il servizio clienti per chiedere il rimborso, ma mi dicono che lo posso fare on line quando l'ordine risulta consegnato. a distanza di una settimana l'ordine è ancora in preparazione e nessuno mi da assistenza su questo. il servizio clienti mi dice che posso recarmi in negozio...che senso ha comprarle on line allora??? servizio pessimo