Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
Ho acquistato un prodotto che doveva essere disponibile il 30/06, telefonando al numero del negozio relativo allo stato ordine ti dice che l'ordine è in preparazione, spiegatemi cosa significa, ho chiamato ancora ed ho parlato con una operatrice che mi ha detto che non sapeva nulla, che segnalava la cosa e che io dovevo richiamare tra 48 ore.
Normalmente dovrebbe essere cura di chi vende informare il cliente, che ha già pagato, se ci sono problemi.
Onestamente era già successa una cosa simile anni fa, speravo che le cose fossero migliorate ma purtroppo devo ricredermi e questa volta ne prenderò veramente atto per i miei acquisti futuri.
Pessimo servizio.
Ordine effettuato il 1 maggio 2020.
Ci chiama il corriere senza nessun preavviso il giorno 29 giugno 2020 dicendo che "in 10 minuti sarebbe stato sotto l appartamento".Chiaramente non essendo stati avvisati né tramite email né telefonicamente non eravamo in casa. Merce consegnata in magazzino. NESSUN CONTATTO TELEFONICO, NESSUNA CHIAMATA. DELUSIONE TOTALE
Per errore è stata accettata telefonicamente una consegna di prodotti ordinati, ma che doveva essere dopo 20 giorni. Richiamando immediatamente al cellulare da cui è arrivata la chiamata non c'è stata risposta. Abbiamo riprovato continuamente anche il giorno dopo per bloccare la consegna, ma nulla. Siamo andati al negozio di Bologna Meraville e ci è stato detto che non potevano fare nulla e che non c'era nessuno a quell'ora, le 16.30 cioè un'ora dopo la telefonata ricevuta, che potesse rispondere e quindi modificare la consegna. Finalmente abbiamo parlato con un operatore che ovviamente ha solo confermato la consegna. Insomma sono allibita dalla pessima organizzazione e soprattutto la mancata volontà di risolvere le eventuali problematiche dei clienti.
pessima ho fatto un ordine e non si riesce a parlare con nessuno un vero schifo il corriere non si sa chi sia
Valutazione pessima. Non esiste possibilità di contattare nessuno ne attraverso telefono ne e mail. Esiste un call center che non funziona. Se hai un problema e io l'ho avuto arrangiati!!! Se vai direttamente in negozio a reclamare scaricano il problema sulla ditta del prodotto acquistato.
Ho fatto un ordine pagandolo erroneamente con bonifico ordinario anziché di ristrutturazione per poter usufruire della detrazione. Ho inviato una mail datami dal n. verde ma mai nessuno mi ha risposto (dopo svariati tentativi) nonostante i miei continui solleciti per mail. Per telefono non mi ha più risposto nessuno. Servizio pessimo è dir poco.
Cerco di risolvere il mio problema con un ordine da mesi, ma nessuno mi da notizie.
Pessimo servizio
Pessimo servizio. Non si riesce ad avere alcun contatto
l'ordine che doveva essere evaso in 4/5 giorni, dopo 8 giorni non è ancora pronto. Gli operai sono arrivati, ma il materiale elettrico non c'è. Cialtroni!
Tempo di consegna non rispettato e senza avviso. E nessuno sa dare una risposta precisa. Orribile servizio e i prezzi non sono nemmeno competitivi
Ordine online che doveva arrivare il 18/5, diverse richieste di i formazione sul sito ..... nessuna risposta. miracolosamente dopo un paio di reclami con la tracciatura il pacco risulta consegnato il 2/6...... ma a me non è arrivato nulla. Provato inutilmente a telefonare al servizio clienti...... sempre operatori occupati. Ultima volta su L.M. Peccato non poter dare ZERO.
Pessimo il servizio di posa, ho pagato 30€ per un sopralluogo inutile dove l’addetto non ha controllato nulla, sto ancora aspettando il preventivo da 15 giorni. Ovviamente annullerò tutto prenderò su Amazon che costa pure meno.
Sono mesi che cerco di parlare al telefono con un operatore, ma, non si riesce e non c'è neanche una mail dove poter scrivere.
Mi ritrovo con due porte acquistate a una cifra considerevole e per risolvere i problemi devo recarmi in negozio!!!!! E' veramente assurdo. Non è possibile mettere zero stelle, e sono costretta a metterne una! Non meritata
Non posso dare meno di una stella è mi dispiace meriterebbero 100 meno è dal 4 di aprile che aspetto un rimborso ma non so più niente a riguardo telefono email nessuna risposta sono veramente sconcertato
Servizio PESSIMO, oggi ho provato a contattare il servizio assistenza ben 5 volte di fila.. per un prodotto in assistenza da 15 gg e ogni volta mi è stata buttata giù la chiamata!!!
NON ho parole!