Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
ORDINE ON LINE 27/3/2020 MERCE MAI ARRIVATA E RIMBORSO CHISSA QUANDO
Il servizio assistenza è pessimo se riesci a trovare chi ama il suo lavoro cerca in tutti modi a risolverli il problema altrimenti ti staccano il tel in faccia a metà conversazione dopo un attesa al tel di almeno 20 minuti.
Fatevi le foto se acquistate online perché se scompare dal sito e manca qualcosa lo fanno diventare optional
La mia segnalazione riguarda un ordine del 6.aprile c.a, con termine di consegna più volte rinviato fino al 7 giugno (trattasi di materiale per hobbistica direi banale che mi avrebbe aiutato a superare il periodo di forzata permanenza a casa). Finalmente arriva il 7 giugno (oggi è il 10 giugno) e....... sorpresa! Non mi viene più data alcuna notizia.Ho dato per efficacia e velocità una stella solo perché non è prevista un meno 1000, mentre un contatto telefonico è stato all'insegna di reciproca cortesia ed educazione. Ma che che possiamo farci, è stato per il coronavirus!
Non vengono rispettati i tempi di consegna e nessuno avverte del ritardo. Ritardo di due mesi !!!
Naturalmente pagamento effettuato ed incassato al momento dell'ordine, vergogna !! Organizzazione e logistica pessima.
da un mese sono in attesa del rimborso perchè l'ordine fatto più di due mesi fa,è stato annullato dall'azienda, senza nemmeno darmi motivazione. il servizio telefonico del numero verde è pessimo , si rimane in attesa per tempi biblici ed anche parlando con un operatore, la pratica è ancora in sospeso , non so ancora quando riceverò questo benedetto rimborso.da non credere. il peggior servizio che mi sia mai capitato.
servizio inesistente.
non e' la prima volta che il negozio di torre annunziata non sia in grado di rispondere e soprattutto garantiscono consegne senza verificare prima. sono in attesa di un articolo da utilizzare durante l'estate ordinato e pagato il 30 % il 18 maggio e nessuno, NESSUNO, mi ha mai contattato per darmi una risposta...
VERGOGNA
Climatizzatore arrivato danneggiato, impossibile installarlo.non posso farci nulla in negozio dato che è stato comprato online. Chiamo, chiamo, ma nessuno non risponde, anche dopo più di 45 min di attesa. Non rispondono ne su Facebook, ne alle mail.
Mi sono affidato ad un azienda internazionale per non avere problemi e sono invece peggiori degli artigiani!
Non si riesce a contattare l'assistenza. non c'è nè il nome del corriere nè il numero per tracciare il pacco. Non vengono rispettati i tempi di consegna e non si avverte del ritardo. Nella pubblicità dell'ombrellone Polar è indicato che la base a croce è inclusa (come punto di forza per acquistare questo prodotto), mentre nella scatola la base non c'è. Tempi di consegna troppo lunghi.
mai visto niente di peggio. l'assistenza non esiste. prodotti pagati e mai consegnati. LeroyMerlin deve sparire!
Pur nella consapevolezza del periodo di emergenza sanitaria che possono giustificare l'approvigionamento di materiale ( il mio ordine sarebbe stato consegnato al corriere dopo un mese dall'inserimento) , non è concepibile che lo stato dll'ordine dopo un altro mese di attesa risulti ancora ... CONSEGNATO AL CORRIERE. Naturalmente pagamento effettuato ed incassato
Pessimo servizio.
Non si può contattare nessuno telefonicamente è un semplice servizio informazioni automatico.
Sul sito c'è un bot che risponde a tuttaltro ciò che viene chiesto.
E' l'ultima volta che mi fornisco da loro.
Edilizia Pini
Pessimo. Al di la del prodotto che si è gustato ben 7 (dico SETTE) volte, il servizio di assistenza online è lentissimo e gioca a scaricabarile. Meglio il servizio assistenza del negozio di Napoli di Afragola.
Tempi di risposta del servizio clienti, malgrado il messaggio iniziale che diceva 30 secondi di attesa, biblici oltre mezz'ora.
L' addetta ha gestito la mia richiesta con distacco e superficialità.
Il punto vendita, che doveva richiamare per chiudere l'annullamento dell'ordine latitante .
Insoddisfazione alta, non acquistate on-line, servizio pessimo.
saluti
Non è possibile contattare l'ufficio. Clienti, lasciata al telefono per un'ora sd ho dovuto rinunciare! V
sono arrabbiatissimom sto aspettando 2 tavoli ma non arrivano, mi hanno detto che sono arrivati rotti, per cui devo aspettare. Dal momento che hanno detto la stessa cosa a un mio conoscente che aveva acquistato un altro oggetto penso che e' una presa in giro. A questo punto sembra una abitudine, andro' davanti al negozio, tanto sto in pensione e tanto tempo a disposizione, per chiedere se la stessa cosa e' accadutoi anche a altri clienti