Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
Due mesi fa ho ordinato della merce on line (19/03/20)……..innanzitutto l'ordine non partiva mai,anche se l'addebito nella carta di credito era stato effettuato immediatamente….Finalmente è partito......pazienza per il ritardo nella consegna il 23/04/20 (visto il periodo particolare).....ma nello stesso ordine era compreso anche il mattone decorativo Roseg avorio (11 pezzi per eur 19.79 l'uno per un totale solo di quello per eur 217.69) che non essendo presente nei magazzini non mi è stato inviato.
Da allora non sono ancora stata contattata per capire come poter ricevere di ritorno la cifra indicata....cioè eur 217.69.
Azienda pessima! Ordine on line effettuato mesi fa e non ancora evaso benché i soldi li abbiano avuti subito!!! I contatti telefonici inaccessibili!!!
provo da giorni ad effettuare ordine on line! impossibile! il mio account risulta attivo ma non mi permette di effettuare pagamenti e quindi di concludere questo ordine.
Sono giorni che provo a chiamare ma è possibile parlare con nessuno!
Diciamo che più che un servizio clienti è un vero e proprio disservizio!
se non fosse che sto materiale lo hanno solo loro......
diciamo che comprerei altrove!
Salve, sto provando senza esito a contattare i canali messi a disposizione da Leroy Merlin per avere notizie di un ordine online effettuato più di un mese fa e già saldato su carta di credito.
Il servizio email è indisponibile, la chat automatica risponde solo con le informazioni che ho già dal sito, il call center ho porta alle risposte automatiche oppure ti lascia appeso per 45 minuti senza risposta, alla fine ho dovuto interrompere per evitare di consumare tutti i minuti a disposizione presso l'operatore telefonico.
Servizio pessimo,
Valerio.
Azienda completamente inaffidabile dopo quasi due mesi manca merce in seguito ad acquisto online e non hanno ancora erogato il rimborso. Continuano a nascondersi dietro la scusa del Covid come se fossero gli unici affetti dal problema invece che restituire un buon servizio a chi si è affidato ad acquisti presso la loro azienda, mai più! ladri incompetenti che non meritano di esistere, spero che la crisi li spazzi via dopo avermi ridato i soldi dell'acquisto mai ricevuto!
Buongiorno, da ieri che sto riprovando a fare un acquisto online, ma dopo il pagamento mi dice : ERRORE DI SISTEMA - Siamo spiacenti, si è verificato un errore. Riprovare più tardi
Ho provato a chiamare nessuno risponde e neanche su facebook
Cordiali saluti
Veronica
ordine effettuato il 17 marzo, non ancora consegnato..in fase d'ordine dava consegna prevista dal 3 aprile... alle mie innumerevoli telefonate e email ho avuto solo risposte vaghe e non risolutive.. ad ogni telefonata una risposta diversa, chi diceva che mancavano dei materiali e che comunque avrebbero spedito quelli disponibili, chi diceva che aspettavano il rifornimento di quelli mancanti chi scaricava la responsabilità ai corrieri.. capisco bene il momento difficile ma sarebbe utile un pò di chiarezza e serietà... dopo vari tentativi sono riuscito finalmente a sapere che il mio ordine è in preparazione nel negozio di moncalieri... Bene, ho detto, finalmente telefonando a Moncalieri avrò risposte certe... purtoppo no... al mio primo tentativo telefonico l'addetta mi ha risposta che i materiali sono pronti per il corriere e di stare tranquillo che in settimana avrei ricevuto tutto.. dopo più di due settimane richiamo e, i miei materiali sono sempre lì pronti per essere ritirati dal corriere, e dinuovo stessa frase " stia tranquillo che in settimana le consegniamo tutto... mi domando ma se sapevano che la situazione era così difficile, non era più serio limitare l'accettazione degli ordini,come molte altre ditte hanno fatto? certo è che uno proprio per non voler essere maligno, ma è comodo fare cassa così, tanto noi abbiamo già pagato... DELUSIONE TOTALE
Cortesia 0 efficacia 0 velocità sotto zero ho fatto un ordine pagandolo onestamente il 29 aprile dovevo ricevere la merce quanto dici l applicazione che non serve a niente e solo una presa in giro ad oggi il 9 maggio ancora devo ricevere nulla dovevo ricevere la merce il 7 maggio ho dovuto stare a casa ad aspettare inutmente ho chiamato assistenza clienti nessuno mi sa dire nulla e vergognoso
Devo annullare un ordine ma tutti i canali sono bloccati.sono molto arrabbiato, intanto stanno già preparando per la consegna ,dovrò recarmi al negozio.speriamo bene
Non va la app
Ho prenotato il 23/04/2020 con il servizio "clicca e ritira" un prodotto che era dato come disponibile sul sito, per scoprire poi il giorno successivo, una volta presentatomi per il ritiro all'orario prenotato, dopo un'attesa di oltre 30 minuti che in realtà il prodotto non era disponibile e sarebbe stato poi tornato disponibile dopo il 10 maggio, l'addetta mi ha suggerito al momento di non cancellare la prenotazione per non perdere la priorità sulla consegna del prodotto e che avrei poi ricevuto un messaggio quando il prodotto sarebbe stato disponibile. Il colmo è stato quando oggi, del tutto arbitrariamente e unilateralmente, senza alcuna mia richiesta in tal senso, è stato annullato l'ordine con contestuale rimborso di quanto speso. Trovo inconcepibile questo modo di fare e senza alcun dubbio non usufruirò più dei servizi on-line di Leroy Merlin evitando il più possibile di spenderci i miei soldi
ordine effettuato il 21 marzo, consegna prevista il 4 aprile. 5 teefonate in cui mi si prometteva consegna per la settimana successiva, mai arrivata. altro ordine online con acquisto in negozio, arrivato all'orario appuntamento e ordine non disponibile, attesa 1 ora.
Acquisto online pessimo. Armadio consegnato al corriere il 25 aprile non ancora arrivato, servizio clienti irraggiungibile, assistenza online con risponditore automatico. MAI PIÙ.
Ordine del 18 marzo... tutt’oggi non ancora consegnato, servizio mail bloccato, al telefono non risponde nessuno... posso capire il momento difficile ma almeno un messaggio! ... comunque a prendere i soldi sono stati precisi e veloci
Non acquistate online, al momento dell’acquisto il prodotto vi risulta disponibile prendo appuntamento per ritirare al negozio “si controlliamo” “ deve attendere è in preparazione” “mi dispiace il prodotto non c’è” il tutto senza un minimo di scuse è messa a disposizione del cliente, il rimborso aspettate i tempi tecnici perché lei ha pagato con pay-pal con un disprezzo manco avessi fatto le cambiali.
Morale io ora non ho i miei soldi non ho il mio prodotto ed ho perso solo tempo.
La stessa cosa era accaduta alla cliente prima di me.
Il prodotto tutt’ora risulta disponibile online
Evitate, disorganizzazione totale