Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.
Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
Pacco lasciato in una fossa di scolo della acque senza avvisare, ordine completamente sbagliato, servizio di assistenza inesistente. Auspico la cessazione delle attività quanto prima.
Da denuncia!
A febbraio ordino in negozio delle tende che dovevano essere pronte a metà marzo e dovevo ricevere un sms di conferma.
il 1 aprile vengo contattata per propormi di inviarmi a casa la merce ovviamente pagando e di effettuare il bonifico urgentemente.
Effettuo il bonifico in data 2 aprile e oggi, 30 aprile non ho ancora le tende e non so dove siano.
Ho scritto più volte ma, se ne sono assolutamente fregati, ignorano le mail, non danno un minimo di supporto, non risolvono il problema.
Sono stati solo capaci di darmi il numero del vettore, il quale mi ha detto di non aver mai ricevuto la mia merce.
Il servizio clienti è inesistente.
Privi di attenzione al cliente e competenza.
zero cortesia, zero efficacia, zero velocità. zero su tutto!
Il covid non c'entra nulla.
NON acquisterò MAI più nulla da loro e sono da denuncia!! di fatto mi hanno rubato i soldi!!
Ho effettuato un ordine on line in data 05 aprile con consegna prevista dal 13. capisco i ritardi possibili per il covid.
ad oggi risulta affidato al corriere al 21.4 ma non ho ancora ricevuto nulla.
servizio clienti inesistente, telefonate in attesa anche da 30/40 minuti ma il disco dice sempre che gli operatori sono occupati.
inviata una pec a cui non hanno mai risposto.
non esiste un numero di tracciabilità o a chi è stato affidato il pacco.
servizio clienti davvero scadente!
Ordine fatto il 19/4, consegna 3-4 giorni lavorativi. Passano 2 settimane ... nulla. Cerco di contattarli via modulo ... nulla, via telefono attendo il mio turno in linea, 5 min, 10 min, 15 min ....nulla.
Finalmente arriva una mail .... peccato che mi comunicano che per problemi il materiale arriverà fine Maggio inizio Giugno senza specificare di che ANNO.
Ordine annullato, attendo rimborso e vi assicuro non finirà nel ... NULLA.
Faccio l'ordine il 2 aprile con consegna il 16/04, il 17 chiamo il servizio clienti(perché sull'app mi dava ritirato) e mi rispondono non molto cortesemente dicendo che per loro ritirato vuol dire ritirato da corriere(del quale non ho saputo nulla), il 24/04 mi arriva una chiamata da corriere per dirmi che il 27 avrebbero consegnato, il 27 mi richiamano per dirmi che avrebbero consegnato il giorno dopo, il 28 finalmente ritiro tutto(le ho dovute scaricare IO dal camion a mani nude perché il camion non aveva né transpallet né sponda) e mi accorgo che 10 dei 18 pezzi ordinati sono danneggiati, scrivo una mail nell'immediatezza(per rimborso o sostituzione) ma ad oggi ancora non ho ricevuto risposta.
A voi la valutazione
Ordine fatto il 15 aprile.
Milano su Milano.
All’alba del 29 aprile ancora non mi è stato consegnato.
Non credo che ripeterò l’esperienza di acquisto sul sito Leroy Merlin.
Ho fatto un ordine in negozio in data 22 febbraio 2020 (una eternità)ho lasciato una caparra con la rassicurazione che sarei stato avvisato con un sms quando i prodotti fossero disponibili.
Inutile dire che al momento non ho ricevuto nulla e non so' neppure dove sia il mio ordine.
Assistenza telefonica,mail e tutto il resto inesistente.
Penso che dire vergognosa una cosa del genere e ancora un "complimento" per questa azienda,
quando non hai il sistema pratico di contattare qualcuno sorge una rabbia dentro che ti fa' veramente riflettere.
Premetto che ho sempre acquistato tantissimo da Leroy Marlene nel corso degli anni,ma in questo periodo di emergenza ho proprio visto la non serietà di questi ultimi.
Quando potrò recarmi di persona in negozio sono curioso di cosa mi verra' detto,sarebbe bello trovarsi con tutti voi che scrivete, alla entrata dei punti vendita e dire a voce alta e decisa " e alloraaaa cosa avete da dirci ?"
Sfogarsi in questa maniera probabilmente non porterebbe a niente,ma anche farsi prendere
per il sedere in questo modo non è certamente simpatico.
Mi auguro che tutti questi commenti negativi qualche responsabile di Leroy Marlene li possa leggere e meditare.
Grazie
Ordine effettuato il 20 marzo sul sito consegna prevista il 3 aprile. ad oggi dopo ben oltre un mese risulta ancora in preparazione. Non si riesce a contattare il servizio clienti in nessun modo. Contiene beni di primaria necessità come un rubinetto!
Acquisto della terra per orto e mi arriva della terra che NON è compatibile con un orto. Dopo una settimana ancora non riesco a fare il reso e al telefono non rispondono! Veramente un servizio da schifo! ORRIBILE!
Ordinato merce il 14 aprile 2020, ok il problema Covid 19 oggi giorno 28 aprile nulla ricevuto..Il servizio e' pessimo... Dove sarà il mio pacco? Ora sono da oltre 25 minuti in linea col servizio telefonico..Una presa in giro!
Meglio non fare alcun servizio on-line line se non si è pronti.
Caspita almeno rispondere al telefono!
Il servizio fa schifo.
Ho effettuato un ordine con materiale disponibile, ed è stato stornato perchè la disponibilità era caricata errata, ma nel frattempo mi hanno restituito i fondi (prelevati immediatamente) solo il mese successivo.
Ho scelto di rieffettuare l'ordine cambiando articolo, per dare fiducia al fornitore, ma a distanza di 18 giorni dal pagamento non rispondono al telefono, il servizio clienti è impallato e quando l'operatrice risondo e sente la parola "ordine" butta giù il telefono, non rispondono al form di contatto, ho inviato anche una PEC alla quale non rispondono.
Credo sia il sistema di vendita on line peggiore che abbia mai testato.
assolutamente sconsigliato
IMBARAZZANTE!!!
Acquistato accessori in ceramica per il bagno.
Arrivati dopo due settimane (Roma su Roma), apro l'imballaggio, (una busta di plastica chiusa con scotch),e trovo tutto il contenuto in più di 50 pezzetti...
Numeri telefonici per contattarli inesistenti,
mandate mail di reclamo senza ricevere un minimo riscontro!
I soldi però se li sono presi.
Ma il loro motto è RESTATE A CASA E TUTTO ANDRA' BENE...
Sì PROPRIO BENE DICO IO!!!!
2 ordini: primo del 17/03/2020 è stato consegnato al corriere il 31/03/2020. al 25/04/2020 NON ANCORA ARRIVATO. il secondo del 24/03/2020 è attualmente ancora IN PREPARAZIONE. Io capisco i problemi per COVID19 ma 3 settimane per una consegna mi sembrano troppe e 4 per la preparazione ancora di più.
Nessuno costringeva LEROY a dichiarare di fare la consegna a domicilio se non poteva rispettare i termini.
Soldi presi comunque all'ordine.
DA DENUNCIARE
Devo dire che il servizio e.commerce della Leroy Merlin e' praticamente inesistente e sarebbe meglio che si dedicassero unicamente alla vendita da banco dato che non hanno alcuna idea di come operare.
Ho effettuato e pagato un oggetto l'8 di Aprile ed oggi 25 Aprile la spedizione risulta "in preparazione" come dal secondo giorno. Continuano ad arrivare mail di scuse per il ritardo dovuto al Corona virus. Tutte scuse dovute unicamente alla loro disorganizzazione. In questo periodo ho ordinato una marea di cose via internet tutte arrivate magari con un paio di giorni di ritardo. La cosa pero' piu' disarmante e' che non e' assolutamente possibile comunicare con loro ne via mail ne telefonicamente. Sconsiglio vivamente di effettuare ordini via internet a questa azienda.
Semplicemente pessimo.
Pacco arrivato in ritardo, aperto, mancano pezzi per il montaggio.
Dopo 10 mail e varie chiamare.. suggeriscono di fare il reso