Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • ordinato e pagato on line un cronotermostato che risultava disponibile, non è mai arrivato. speriamo arrivi il rimborso richiesto di quanto pagato

  • da ottobre combatto per un ordine che ho già pagato pr metà. mi hanno detto che è in lavorazione sono passati quas 4 mesi. imbarazzante

  • Ho acquistato una porta a libro per il mio bagno. Al momento della posa , con la vecchia porta gia' buttata via, nella confezione manca il braccetto che consente alla porta di piegarsi. E' da inizio gennaio che cerco di avere il pezzo mancante, decine di telefonate, mail senza alcuna risposta concreta e/o contatto e in casa il bagno e' a vista! Questo e' il servizio fornito dalle grandi aziende.

  • Ho acquistato una idro pulitrice in offerta, aperta la confezione, che era già stata aperta e richiusa dagli addetti in quanto l'articolo era esposto, scopro che mancano alcuni pezzi fondamentali. Torno ad Assago al reparto e mi dicono di rivolgermi al produttore e che avrei dovuto farlo presente subito. Aggiungendo poi che dovevo io dimostrare che i pezzi non erano nella scatola, quasi come se li avessi sottratti io... Ho scritto una mail al servizio clienti ma nessuna risposta fino ad ora. Ho quindi un apparecchio inutilizzabile e non so che fare. Mai più acquisti di prodotti che sono stati esposti. Non mi meraviglia che la soddisfazione clienti sia una stella su 5 nel gradimento pubblicato dalla stessa Leroy Merlin sul proprio sito.

  • Vergognoso è un termine troppo soft, molteplici tentativi di contattare servizio clienti, ufficio amministrativo, e mail e tante altre telefonate , risultato nulla.
    Mi domando come un Kolosso come Leroy Merlin possa vendere tutti questi prodotti non avendo a disposizione un servzio clientela per essere contattato.
    Mi viene il dubbio che la cosa è fatta di proposito

  • Servizio Posa - i posatori non serietà e capacità.
    Cucina mal montata dopo i 2 posatori.
    Ho fatto il reclamo, poca attenzione.

  • In data 24/9/2018 ho ordinato battiscopa 8x45 Bellagio lui. bianco con. 0,90 ml 2 pezzi per confezione
    in data 5/11/2018 ho ricevuto la meta' dell'ordine, ho contattato il numero indicato in fattura avrebbero
    dovuto richiamarmi.......sono sempre in attesa. PESSIMA ESPERIENZA

  • Il giorno 27/10/2018 tentavo di acquistare un manico d'ascia al prezzo di 14,90 faccio 3 tentstivi ma il sistema mi da errore sulla mia post pay ,rinuncio credendo che la carta fosse difettosa.dopo giorni provo un altro acquisto su un altro sito e la carta risulta con un credito insufficiente,verifico alla posta e risulta che i tre tentativi fatti il giorno 27/10 avevano stornato impori di 14,90 x3 insomma mi e stato addebitato 44,70 a fronte di nulla, il bello che sono usciti da post pay ma non conta bilizzati da leory merlin , sto tentando da allora di contattare campi bisenzio ma dopo i. Vari numeretti che ti fanno digitsre sulla tastier il tel squilla ma nessuno risponde. Un assurdo

  • A Leroy Merlin di Campi Bisenzio, Firenze, circa 15 giorni fa mi hanno fatto pagare due volte lo stesso articolo del valore di 60 euro. Sono tornato per riavere i soldi e mi hanno detto che avrebbero provveduto, nessuna notizia. Ho provato a chiamare più volte telefonicamente, non risponde mai nessuno, ho inviato una email, mi arrivata notifica che mi avrebbero risposto a breve ma non ho mai ricevuto risposte. Sarà solo Leroy Merlin di Firenze ad essere gestita da cialtroni incapaci o è un problema di incapacità a livello nazionale? Pessima esperienza, sono vergognosi. Per me Leroy Merlin è da cancellare

  • Che dire ,semplicemente vergognoso, solo voce guida .Siamo esseri umani ragion percui abbiamo bisogno di chiedere spiegazioni ai n.s simili

  • Vergognosi! sono in attesa di un ordine, doveva esser consegnato giorni fa ma fino ad oggi nulla. Nè una chiamata sul ritardo della consegna, nè una chiamata sulla situazione dell'ordine. Nulla di nulla. Ho fatto l'iscrizione al sito ma non mi rileva l'ordine quindi non posso vedere a che punto è. Contattato il numero verde risulta INESISTENTE. Contattati via mail dal sito, mai ricevuta risposta, ho passato giorni interi al telefono chiamando il numero del negozio, ma non hanno mai risposto. ASSISTENZA VERGOGNOSA.

  • Acquistato box doccia il 23/08/18 nel negozio di Bologna Casalecchio, consegnato e montato il 07/09 con 11 giorni di ritardo rispetto a quanto concordato al momento dell'acquisto, arrivato ammaccato, montato malissimo e con un'evidente difetto di fabbricazione che ne pregiudica l'utilizzo perché perde acqua, ad oggi non sanno ancora cosa fare, il 25/06 dovrebbe venire un artigiano a verificare il lavoro e dopo, non si sa quando, dovrebbe venire l'assistenza del produttore, nel frattempo il box e il montaggio è stato pagato ma non si può utilizzare. ed in piu è impossibile chiamarli. Sconsiglio vivamente a tutti di farci acquisti buoni a vendere solo lampadine e viti...

  • Servizio pessimo. Non è possibile conoscere lo stato di avanzamento di un ordine. Al telefono non risponde nessuno. Dal sito web non risponde nessuno. Da Facebook non risponde nessuno. Un servizio assistenza a dir poco imbarazzante.
    Se non hai ancora fatto acquisti evita di farli da Leroy Merlin. Io sono già pentito.

  • Ho smarrito il bancomat e non e stato possibile mettersi in contatto con il punto vendita per sapere se e stato ritrovato.