Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Nella punto di vendita di Rozzano ho acquistato tante cose come la cucina bagno, porte, piastrelle e tante altre cose è mi sono sempre trovata bene tempi di consegna sono sempre state rispettate lavandino arrivato rotto ma stato cambiato subito. Personale è abbastanza qualificato.

  • L'assistenza è inesistente. E' VERGOGNOSO questo negozio. Sono giorni che cerco di contattare telefonicamente il punto vendita di Collegno (Torino) e nessuno risponde. Ho fatto un ordine di specchi su misura e mi viene detto che dentro trovo tutto per appenderli. Apro i pacchi e non c'è nulla. Preciso che sto arredando casa e sono stata in tante catene e tutti sono stati collaborativi e assolutamente presenti con il servizio clienti. LeroyMerlin è l'unica che è pessima, ha perso una cliente e sicuramente leggendo le esperienze negative di quasi tutti perde clienti ogni giorno!!

    • Assistenza telefonica inesistente, punto vendita Collegno (To), cerco di reimpostare la password da 2 mesi, per accedere alla mia area riservata, e non mi danno riscontro, di nessun genere.

  • Sono 24 ore che cerco di parlare con qualcuno del negozio di torre Annunziata mi hanno lasciato 2 numeri ma fantasmi che vergogna

  • e' da giorni che chiamo il negozio di Udine, ma non risponde MAI nessuno. Pessimo servizio clienti, considerando che l'ordine e' pure in ritardo

  • Sto chiamando da ieri sera per richiedere informazioni e non ho mai ricevuto risposta! È quasi vergognoso!!!!

  • Ho ordi ato in data 9giugno dei prodotti per la doccia tra cui u doccino un soffione ecc....ho gia pagato la cifra di 149 eu e ad oggi dopo quasi due mesi non ho ricevuto niente e soprattutto neanche una comunicazione ..

  • Non c'è un servizio assistenza clienti. Dopo il numero 06 87204200 o 06 872042100 risponde una voce registrata con volume molto basso, tale che è quasi impossibile ascoltare ciò che dice. Fatta la scelta tra le varie opzioni disponibile la voce registrata risponde che per un errore tecnico non è possibile soddisfare la richiesta e riaggancia.
    Inutile dire che l'errore tecnico c'è qualunque sia l'opzione prescelta.
    Praticamente è impossibile avere una qualunque risposta.

  • impossibile reperire e- mail o pec per inviare un reclamo per difetto di conformità del prodotto e richiesta di risarcimento danni

  • Il servizio di consegna a domicilio fa veramente pena! Non sono in grado di indicare una data di consegna, bisogna attendere settimane, senza nessun avviso, prima che la merce FORSE venga consegnata.
    Il centralino inoltre diffonde informazioni non corrette!
    Andate in negozio che fate sicuramente prima!

  • Da 10 giorni sto tentanto di contattare i punti vendita di Roma (Romanina e Porta di Roma), Non riesco a ricevere alcuna informazione né telefonicamente, né a mezzo mail, nè riesco ad essere ricontattato!
    L'atteggiamento di Le Roy Merlin è imbarazzante!!!!!

  • Sono più di 3 settimane che aspetto un operatore per un box doccia. Avrebbero dovuto mandarlo a spese loro per accertare il difetto che il box doccia ha..... Nessuno si è fatto vivo. Il servizio clienti di belpasso Catania non mi aiuta. Ho gia fatto 3 viaggi in sede. Ora mi sono scocciato. Ho gia contattato un avvocato spero che si smuovano le cose. P.s. Se optate per la mia scelta vi consiglio di inviare la lettera oltre che al direttore generale Italia anche alla sede centrale sita in Francia. Qualcuno pagherà.

  • Servizio clienti inesistente. Al telefono due ore per parlare con un operatore.
    Alla mail risposta evasiva di un contatto mai arrivato
    Mi recherò a punto vendita e mi faccio rimborsare la spesa.
    Pessima assistenza per una società grande, pretende il pagamento anticipato all'ordine e si permette di non dare informazioni.

  • Acquistate 2 tende da sole del valore complessivo di 500 euro + 30 euro di spedizione. Al momento dell'acquisto e' stata controllata la disponibilita' e fatto l'ordine. Sono passati 15 giorni e non ho ricevuto nulla!! chiamo il servizio clienti a tutte le ore del giorno non risponde nessuno invio email e non risponde nessuno.. Quindi mi reco al punto vendita e mi dicono che l'ordine è stato annullato per mancanza di disponibilita' in magazzino( che al momento dell'acquisto invece c'era) e che hanno provveduto a farmi un bonifico di rimborso CHE NON HO ANCORA RICEVUTO !!!!!
    Se non è un'organizzazione a delinquere questa ditemi voi.... questa è una vera e propria truffa..
    State molto attenti ad evitare certe situazioni con questa gente.
    Io di sicuro mi rivolgero' ad un legale visto la cifra spesa. ATTENZIONE!!!!!!!!

  • Ho effettuato un reso dal 18 marzo 2018 siamo al 20 giugno 2018 ancora devono venirlo a ritirare peccato una grande società come la loro per ordini on-line è pietoso.