Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio clienti inesistente 5 richieste telefoniche ed online per riconferma spedizione da corriere
    ad oggi MAI contattato Vergognoso Mai piu' leroy merlin

  • Ordinato climatizzatore il 31 agosto con ecobonus. Abbiamo mandato la documentazione richiestaci, da prima non la leggevano, rinviata... Il nulla.. A ottobre mandiamo e-mail per sapere perché non arrivano le direttive per i bonifici (uno per il clima e uno per gestione pratica).ci dicono che non sono arrivati.. Cioè, se me li chiedi, te li invio ma non ti arrivano, mi chiamerai o no? Rinviati...arrivata e-mail con scritto che se non pagavamo entro 15gg i prezzi sarebbero aumentati.. Minaccia? Fatto bonifici.. stiamo ancora aspettando..oggi è il 23 dicembre... 'È si ma ha pagato inizi dicembre' dice la responsabile reparto..malissimo.delusissima..mai più

  • Ho acquistato quasi 700€ di articoli, dopo aver fatto il bonifico ho richiesto assistenza perchè avevo sbagliato. Ho chiamato e il servizio clienti mi indica una mail dove inviare tutto dicendomi che avrei avuto risposta entro 24 ore. Sono passati 20 giorni e ancora niente. Servizio pessimo.. Non lo consiglio.. Mai più acquisti da loro.

  • pessimo servizio, due sopraluoghi ( pagati ) per effettuare solo delle modifiche al preventivo per i condizionatori
    in più richiesto un sopraluogo per i velux, dopo tre mesi ci dicono di passare a riprendere i soldi perchè non hanno l'artigiano che possa venire a fare il sopraluogo
    meglio non commentare

  • Abbiamo fatto fare delle tende su misura a Lissone. Sono a malapena imbastite, si sono già staccati i punti di collegamento, la lavorazione è pessima. Al telefono non ci danno assistenza perché ci dicono di andare al punto vendita e in punto vendita ci dicono di mandare mail, abbiamo mandato le PEC ma nessuno risponde.
    Servizio clienti inesistente e sognatevi un rimborso. Truffaldini, aprono negozi a destra e a manca e i direttori sono sempre assenti mentre il loro CEO si fa pure promozione su internet. Una vergogna di cui c' è ben poco di cui essere orgogliosi. Non acquistare mai da loro, ricordatelo

  • Buonasera, ordine di 11 porte da interni effettuato e saldato a giugno 2022, comunicazione tramite app che la merce è disponibile dal 26 ottobre 2022, ad oggi nessun contatto con nessuno per stabilire le date per la posa.
    Inviate decine di mail al servizio clienti, ottenuto alcune risposte automatiche.
    Esperienza pessima, in attesa di uscire da scherzi a parte, sconsiglio a tutti di effettuare acquisti che siano diversi da bulloneria, lampadine ed attrezzi.

    Giacomo

  • Pessima, ho ordinato delle porte dando al responsabile della falegnameria le misure luce di cm 80x210 a parte vari disguidi, arrivano le porte, già chi le porta ha un camion distrutto due indiani , scaricano le porte sbattendole e rovinandole, faccio segnalazione , si, si ma sto ancora aspettando, inoltre controllo le porte e solo la porta senza la battuta mi da una misura di 81,5 x 211 che con la battuta mi fa 87,5 x 214,5....comunico che le porte non sono corrette al call center, risposta ha ragione apriamo pratica, la chiameranno!!!! insomma abbiamo dovuto ritornare a Vicenza con il risultato che chi ha commisionato le porte non c'era quel giorno, ma chiama. Infatti chiama e dice che per lui la misura è corretta, e mette giù il telefono. ora tramite avvocato siuamo costretti per la restituzione della somma causa loro errore.

  • negozio di napoli afragola ho fatto un acquisto e pagato il 23/08/22 il 5/9/22 mi inviano mail che il materiale è disponibile per il ritiro
    per motivi personali non potendo recarmi in negozio per il ritiro contatto il call center per una consegna a domicilio del materiale il 19/9/22 ricevo mail di pagamento il 23/9/22 e invio ricevuta di pagamento il 27/9/22 ad oggi 30/10/22 non ho mai ricevuto nulla e dopo ripetute chiamate giornaliere al call center nessuna da quando potrò ricevere il materiale che ho pagato!!!! sconsiglio vivamente questo negozio e spero presto che chiuda perché non merita di incassare i nostri soldi.

  • ASSISTENZA CLIENTI PESSIMA.
    E' da settimane che chiedo di essere ricontattata per l'acquisto di un TOP per lavabo bagno risultato difettoso, la barzelletta è la risposta da parte del call center che mi risponde di portarlo nel punto vendita di Afragola/Napoli dov'è avvenuto l'acquisto....
    Ma assumono gente con qualche problema di fondo?????

    Nel frattempo resto in attesa di parlare direttamente con il direttore del punto vendita in questione

  • il 17 settembre mi hanno montato porte sbagliate e oggi 10 ootobre non ho ancora la soluzione. Rilievo effettuato da tecnico leroy Merlin sbaglaito.Non appoggiatevi qui per lavori di montaggio sono incapaci

  • PESSIMA SONO IN ATTESA DI AVERE IL COMPLETAMENTO DI UNA CUCINA COMPRATA COME DI BELLA GABRIELLA DA QUASI UN ANNO - ANDATA TANTISSIME VOLTE IN NEGOZIO - SONO STATA SOLTANTO PRESA IN GIRO E SONO IN ATTESA A TUTT'OGGI DI RICEVERE QUALCUNO CHE MI RISOLVA IL PROBLEMA - DI BELLA GABRIELLA

  • Buongiorno.
    Dal 10 Agosto, dopo la posa di una vasca da bagno ed un box doccia, a seguito della quale sono stati riscontrati difetti, ho inoltrato due segnalazioni con mail e due telefoniche, senza avere nessuna risposta.
    Ad oggi attendo ancora notizie.
    Devo dire che il servizio post vendita si è dimostrato alquanto carente

  • Abbiamo acquistato un box doccia con lavori partiti in ritardo, montaggio storto ( sembra fatto apposta), continui solleciti in negozio (Solbiate), per provvedere al rimontaggio corretto, manca il vetro da noi acquistato, nessuno sta provvedendo ad eseguire un lavoro super pagato in anticipo. Posatore maleducato e insolente. Nessuno che risponde al servizio clienti e quindi l’augurio di fallire.

  • scarsa precisione ....mi hanno dato disponibilità prodotto in data 19 settembre si sono fatti pagare e poi dicono che la merce forse arrivera con una settimana di ritardo senza neanche avvisarmi ....