Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

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Numeri assistenza Leroy Merlin

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Leroy Merlin: numero verde

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  • 02 66897580

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Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
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  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

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Assistenza Leroy Merlin Business

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Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

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  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

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Risposte alle domande frequenti

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Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

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Assistenza post vendita Leroy Merlin

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Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
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679 opinioni

  1. ordine effettuato il 21 marzo, consegna prevista il 4 aprile. 5 teefonate in cui mi si prometteva consegna per la settimana successiva, mai arrivata. altro ordine online con acquisto in negozio, arrivato all’orario appuntamento e ordine non disponibile, attesa 1 ora.

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  2. Acquisto online pessimo. Armadio consegnato al corriere il 25 aprile non ancora arrivato, servizio clienti irraggiungibile, assistenza online con risponditore automatico. MAI PIÙ.

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  3. Ordine del 18 marzo… tutt’oggi non ancora consegnato, servizio mail bloccato, al telefono non risponde nessuno… posso capire il momento difficile ma almeno un messaggio! … comunque a prendere i soldi sono stati precisi e veloci

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  4. Non acquistate online, al momento dell’acquisto il prodotto vi risulta disponibile prendo appuntamento per ritirare al negozio “si controlliamo” “ deve attendere è in preparazione” “mi dispiace il prodotto non c’è” il tutto senza un minimo di scuse è messa a disposizione del cliente, il rimborso aspettate i tempi tecnici perché lei ha pagato con pay-pal con un disprezzo manco avessi fatto le cambiali.
    Morale io ora non ho i miei soldi non ho il mio prodotto ed ho perso solo tempo.

    La stessa cosa era accaduta alla cliente prima di me.

    Il prodotto tutt’ora risulta disponibile online

    Evitate, disorganizzazione totale

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  5. servizio vergognoso e si affidano a un correre pessimo TNT ho fatto tanti altri ordini su altri siti tutti consegnati mentre con loro è dal 13 aprile che non ricevo assistenza. mai più!!!!!!!!!!!!!!!!

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  6. Ho ordinato una pietra ollare il 16 aprile, me la volevano consegnare il giorno 27, ma tastando il collo mi sono accorto ed ho fatto notare al corriere che la pietra era rotta per cui l’ho rimandata indietro, ma il postino stesso ha detto che, causa corona virus non poteva farmi dichiarare il problema su un eventuale documento che non mi ha rilasciato. Da quel momento ho inviato 4 e-mail alla Leroy Merlin per comunicare la cosa ed avere il relativo rimborso, ma a tutt’oggi dopo aver effettuato anche due telefonate al 026689780 della durata di 20 e 45 minuti di inutile attesa non ho avuto alcuna risposta. In questo momento mentre scrivo questa nota di demerito per un’azienda a carattere internazionale sto continuamente cercando di telefonare ma o risulta sempre occupato o resto in attesa per ore. Spero che qualcuno mi risponda, prima di inviare una lettera di diffida.

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  7. Servizio e assistenza pessimi. Dopo un attesa per la consegna di oltre un mese del materiale ordinato come disponibile a magazzino, parte della merce e stata consegnata dal corriere rotta, rendendone impossibile un corretto utilizzo. Dopo giorni di inutili contatti nessuna voglia a risolvere il problema. Sono senza parole. Potrò risolvere spero, solo perché ho pagato con Paypal che dovrebbe fornire una garanzia.

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  8. IL 28 APRILE MI HANNO AVVERTITO PER EMAIL CHE LA MERCE ERA STATA CONSEGNATA AL CORRIERE. HO CHIESTO AL MAGAZZINO CHI FOSSE IL TRASPORTATORE MA NON HANNO VOLUTO DIRMENE IL NOME TRATTANDOSI DI UNA SOCIETA’ DI LOGISTICA.
    HO RICEVUTO UN MESSAGGIO DA QUEST’ULTIMA IN CUI MI VENIVA INDICATO CHE IN 24/48 ORE AVREBBERO PROVVEDUTO A CONCORDARE I TERMINI PER LA CONSEGNA.
    NON AVENDO RICEVUTO NOTIZIE, HO TENTATO DI METTERMI IN CONTATTO COL NUMERO DA LORO FORNITO (AREA DEL MILANESE): INUTILE, UN MESSAGGIO REGISTRATO TI TIENE IN LINEA FINCHE’ SEI STUFO ED ATTACCHI.
    HO MANDATO UNA MAIL DAL LORO SITO ED HO SCOPERTO CHE IL DESTINATARIO E’ IN GERMANIA(!).
    LEROY MERLIN NON HA UNA MAIL DOVE SCRIVERE SPECIFICANDO IL PROBLEMA E FORNENDO TUTTI I DETTAGLI RELATIVI AL RECLAMO. PREFERISCONO DIRE DI TELEFONARE COSI’ NON RISPONDONO O TI TRATTANO A PESCI IN FACCIA.
    NONOSTANTE LA LORO PROSOPOPEA, I FRANCESI NON SONO POI QUEL CHE VOGLIONO FAR CREDERE.

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  9. A conclusione della vicenda è doveroso da parte mia precisare quanto accaduto.
    In data 22 e 23 aprile ho inserito la mia lamentela sia su Trustpilot che sul servizio assistenza di Leroy Merlin indicando il mio usuale indirizzo di posta elettronica. Successivamente sia Trustpilot che Leroy Merlin (dopo i primi due messaggi) scrivono attraverso l’account Google che non utilizzo abitualmente. Nel messaggio di risposta dell 23 aprile, Leroy Merlin mi ha invitato a indicare maggiori riferimenti per verificare quanto stava accadendo e si scusava per il ritardo. Peccato che il link proposto per monitorare la consegna non funzionasse minimamente. Successivamente, quando ho ipotizzato la presenza di dolo nel loro comportamento, in data 27/4, rigettava sdegnatamente l’ipotesi e chiedeva di conoscere i termini dell’ordine per ricostruire quanto avvenuto, sempre e solo su Google. La mia credenziale di accesso all’area clienti è la stessa da cui ho sempre scritto ed ho sempre indicato il numero d’ordine. Numero d’ordine che in quegli stessi giorni non compariva più nella mia area cliente, mentre nel tracking del corriere risultava consegnato a Roma (???) ad una non meglio specificata Stefania. Solo a fine mese ho riscontrato che in data 21 aprile Leroy Merlin aveva provveduto a riaccreditare l’intero importo dell’ordine sulla mia carta di credito. Se questo è servito per dimostrare la mancanza di dolo mi sta bene. Nulla toglie però alla mia convinzione che Leroy Merlin, a dispetto di quanto appaia, non sia in grado, non solo di gestire il rapporto con i clienti, ma addirittura di pretendere di vendere on line.

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  10. I miei commenti sono riferiti all’acquisto online.
    Il servizio è veramente pessimo.
    Contatti per telefoni quasi impossibili. Contatti via mail spesso non utilizzabili e quando funzionano non risolvono il problema. Servizio chatt ridicolo, essendo gestito da risponditore automatico.
    Ordini annullati senza spiegazione. Prodotti, ad oggi, dopo un mese e mezzo, mai recapitati.

    Ho effettuato n. 3 ordini, mi sono capitate tre casistiche diverse.
    1. Acquisto online con ritiro in negozio. Tempistiche molto lunghe. Viene richiesto necessariamente quando presentarsi in negozio, giorno e ora. Dopo diverse telefonate sono riuscita a scoprire che il ritiro poteva essere effettuato entro 15 giorni dal recapito in negozio. Tempi di attesa per il ritiro presso il negozio stesso molto lunghi.
    2. Acquisto online con spedizione a casa. Dopo 10 giorni di ordine in lavorazione, l’ordine viene misteriosamente annullato, senza alcuna spiegazione.
    3. Acquisto online con spedizione a casa. Ultima volta, per non provarci mai più. Ordine effettuato 30/03. Consegna prevista 04/04. Mail di avviso di affidamento al corriere il 14/04 (in tempo di covid, comprendo i ritardi). 27/04 chiedo via mail informazioni sul mio pacco. 29/04 mi viene detto che hanno sollecitato il corriere. 06/05 chiamo alquanto alterata e mi viene detto di chiamare il corriere. Sono in attesa da 30 minuti…e tanto mi basta. Avrò mai il prodotto acquistato?

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  11. In data 3 maggio 2020 ho effettuato un ordine di 4 sedie e due tavolini da esterno, pagato con carta di credito, e scelto la modalità di ritiro in negozio a Pantigliate. Data fissata : oggi 6 maggio 2020 alle ore 14. Dopo una ricerca di 40 minuti da parte del magazziniere, mi viene comunicato che la mia merce non c’è e mi viene richiesto di effettuare una richiesta dei rimborso sul sito. Dopo alcune lamentele, mi è stato fatto un buono del valore corrispondene , da utilizzare entro 6 mesi.. ma intanto il mio terrazzo è rimasto senza tavoli e sedie.

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  12. Scandaloso.Il 17/03 mi confermano che il mio ordine è stato consegnato al corriere. Ad oggi, 06/05, ancora nessuna consegna. In questo periodo di tempo ho parlato più volte con il servizio clienti Leroy, che mi ha confermato di aver dato l’incarico ed il materiale al corriere, ma anche con il corriere che mi ha confermato di non aver ricevuto nulla. Cosa devo fare per capire dov’è il mio materiale e quando mi sarà consegnato? L’unica cosa che Leroy ha fatto è quella di inviarmi una mail confermandomi il ritardo sulla spedizione… me ne ero già accorta da sola…
    Ovvio che non ordinerò più nulla online ma cercherò anche, in futuro, di acquistare solo c/o catene concorrenti.

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  13. Capisco il problema COVID-19 ma acquisto a novembre di €13.000,00 di infissi e, ad oggi, non ho ricevuto uno straccio di chiamata. Posso comprendere il disagio ma non la totale indifferenza. Assolutamente azienda non competente.

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  14. Non posso che uniformarmi e condividere i commenti già fatti dagli altri utenti. Servizio pessimo, resto basito che un gruppo di tale entità accetti gli ordini, incassi i relativi corrispettivi e non sappia gestire tale situazione di emergenza neanche mediante un servizio di call-center funzionante e che sia in grado di dare informazioni e risposte certe. Nel mi caso ho fatto l’ordine la prima settimana di aprile, controllando il relativo stato lo da sempre in preparazione alla data del 9 aprile, oggi è il 6 maggio!.
    Sul sito nessuna e-mail di contatto, quelle che arrivano periodicamente da loro sono generate da un sistema automatico e non viene accettata risposta, il numero verde non è funzionante, ai fissi dei loro centri l’operatore virtuale non è di aiuto e gli operatori reali non rispondono (ho fatto più chiamata anche restando in attesa per più di mezzora). Attenderò qualche altro giorno e poi mi rivolgerò all’associazione consumatori per ricorrere alle vie legali. P.S. Per cortesia, efficacia e velocità anche una stella è troppo, ma il sistema non permette di metterne meno!

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  15. Servizio clienti semplicemente inesistente.
    È arrivato solo una parte dell’ordine e il servizio clienti e non operativo.

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  16. Ordine effettuato 11 aprile mai consegnato, sostengono sia stato consegnato in data 28 aprile, contattati tramite mail, telefono al numero relativo al customer care Leroy Merlin senza alcuna soluzione, sono ancora in attesa di un riscontro.

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  17. È vergognoso… Acquisto online fatto a marzo e ad oggi 6/5/2020 non ancora so quando arriva la merce.
    Al telefono non risponde nessuno, per Email neanche… E il rimborso non si sa quando arriva.. eppure appena cominciato il problema corona…. Hanno pubblicizzato le consegne on line con consegne gratuite e altro.
    A me sembra invece che si sono garantiti una entrata in piena emergenza e ora neanche si degnano di creare un numero di tel. per far di che la gente abbia risposte.
    Mai più online

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  18. Confermo il commento negativo di tutti i clienti che hanno scritto in questi giorni. Identica situazione: ordine effettuato il 6 aprile e il 20 aprile mi è stato detto che l’ordine era in consegna. Ad oggi, 6 maggio, nessuna traccia e impossibile contattare il servizio assistenza per rettificare l’ordine o avere semplici informazioni!
    Vergogna!

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  19. Ancora in attesa di ricevere il mio ordi e del 20 aprile con consegna il 29 aprile ad oggi sempre in consegna .
    Ma dove ?…..
    i soldi PRELEVATI
    Se non mi fanno risposta sono pronta a denunciarli

    Da evitare assolutamente
    PESSIMO PESSIMO

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  20. Purtroppo ho ordinato il 2 aprile e ad oggi 6 maggio ancora l;ordine non è arrivato.
    Sto cercando da giorni di chiamare il servizio clienti per annullare perché dopo un mese e mezzo il materiale che mi serviva ,me lo sono procurato altrove, ma non rispondono mai e non si possono inviare e-mail.
    I soldi però li hanno presi e il servizio è pessimo devo dire che non acquisterò più on line da Leroy Merlin

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  21. Ordine fatto il 30 marzo consegna prevista il 21 aprile niente
    Chiedo il rimborso e mi dicono che il ritardo è causa corona virus
    Mi mandano un e mail dove mi dicono che il 30 aprile l’ordine è stato consegnato al corriere
    A oggi 5 maggio niente ne rimborso ne materiale
    Contattare il servizio cliente è impossibile
    Vergognoso non comprate online a leroy merlin

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  22. pessimo , ho fatto circa 30 chiamate al numero di assistenza 025286260 ma non sono mai riuscito a parlare con l’operatore

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  23. Dovrebbero chiudere. Ordine on-line effettuato il 23/4/2020 con pagamento carta di credito con consegna il 30/4/2020. A tutto 5/5/2020 ancora nessuna notizia. Telefonato al centro assistenza e dopo 20 minuti di musica mi risponde una signorina e mi dice “si è in ritardo” e mi mette giu’. Sono cliente da tanti anni ma al mio primo ordine on line (Non ne farò mai più) avrei apprezzato sollecitudine, gentilezza, e comunque una risposta più appropriata.

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  24. PESSIMI
    Ho acquistato materiale (plafoniere di casa) per un valore di 159 euro, pagati con carta di credito il 29 dicembre 2019! A febbraio chiamo il servizio clienti perché non ho ricevuto niente, mi dicono che manca un vetro ed arriverà tutto a marzo! Siamo al 5 maggio, non si riesce a contattare il servizio clienti! Ora chiederò il rimborso tramite paypal… speriamo almeno di ottenere i soldi!

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  25. Oggi mi hanno consegnato il carport firenze in legno. Arrivato con imballaggio totalmente distrutto. Ho firmato con riserva di controllo! Per fortuna! Travi con muffa, scheggiate, rotte, mancano travi, istruzioni, bulloni (?). Cerco di contattare tramite mail, risulta fuori servizio, numeri telefonici fuori servizio…manderò una raccomandata nella sede dove ho effettuato l’ordine, se non ricevo risposta entro brevo procedo legalmente! Mi sento truffato!

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  26. Ordine fatto A fine marzo…dopo 10 gg ricevo un’email di presa dell’ordine con indicazione di consegna entro il 29 aprile ad oggi 5 maggio ancora niente. Il servizio clienti è quasi inesistente…ho trovato una sola volta un operatore che frettolosamente mi dice che per ovvi motivi sono in ritardo con le consegne poi mi suggerisce di richiamare. Ad oggi il numero è sempre occupato. Un ordine da 14€ cosa ci vuole a prepararlo!

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  27. Vergognoso ho pagato un ordine 2000 euro di mattonelle e igienici ho reso alcuni articoli e per il rimborso mi hanno detto che dovevo aspettare consegna…. hanno consegnato ma nessuno risponde ne al telefono ne su tv ne mail è possibile utilizzare
    Neanchec1 stella

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  28. Dire che sono scandalosi è ancora un complimento, ho ordinato online il 1 marzo, la merce non arrivava mai, presa dall’esasperazione il 30 aprile ho ho annullato l’ordine, nessuna risposta da parte loro per il rimborso.
    Il 4 maggio infine la merce arriva nonostante l’annullo e il corriere mi dice pure che è rotta!!
    Ovviamente ho mandato tutto indietro, ma ad oggi ancora nessuna risposta per il rimborso.
    Impossibile contattarli via mail o telefono, intanto si tengono i soldi.
    Incommentabili.

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  29. ordine fatto il 29 marzo…mai arrivato, chiedo la restituzione dell’importo addebitato… fanno gli gnorri!!! e continuano a scrivere stupidate x far passare i gg… 4 maggio… ancora scrivono…penosi…

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  30. sono stata oggi 4 maggio 2020 alle 15 per comperare 2 scaffali visti online ma nessun addetto alle vendite
    mi ha saputo rispondere in merito alla mia richiesta di artico,l’addetto della corsia 64 mi manda dal 54
    ma non c’e nessuno,mentre aspetto altri sono al 54 mandati dal 64,alla mia rimostranza l’addetto al 64 mi urla
    di non gridargli in faccia,sono uscita dal locale senza acquistare nulla,e la responsabile mi dice con disponenza che sono stanchi

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  31. Scaffali ordinati il 28/02 consegnati il 20/03 completamente rovinati con pallet e plastica termoretraibile completamente integri e intonsi. Un minuto dopo la consegna il corriere si è rifiutato di ritirate il “pacco” consegnato in maniera a dir poco “furbesca”.
    Ad oggi non è possibile effettuare un reso tramite il sito perché il collo risulta in consegna. Dopo innumerevoli telefonate e svariate promesse di sbloccare la situazione, ad oggi 04/05/2020 nessuno si è mai attivato per poter effettuare il reso. Impossibile contattare il 0510567270 c’è solo un risponditore che nonostante le varie opzioni ti tiene in attesa fino a far cadere la linea. Servizio PESSIMO.

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  32. Ordine effettuato il 24.03.
    Consegna prevista 08.04.
    Ad oggi (04.05) ancora nessuna risposta. Assistenza clienti inesistente, impossibile parlare con operatore, impossibile sapere dove sia il pacco. Il 18.04 ricevo un sms dal corriere dicendo che sarei stato ricontattato in 24h, ad oggi ancora sentito nessuno. Tentato in vano di chiamare il centralino del corriere ma nessuno risponde (Rhenus). Sconsiglio vivamente l’acquisto online da Leroy Merlin. Inaccettabile che per 3 prodotti (due vernici e una canna dell’acqua) ci si metta 1 mese di elaborazione da parte di Leroy Merlin e più di 15 giorni (ad oggi…) da parte del corriere.

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  33. Vedo gente che si lamenta per 15 giorni di consegna, io ho ordinato il 25 marzo e sto ancora aspettando senza avere nessuna possibilità di avere informazioni o disdire l’ordine perchè al telefono non risponde mai nessuno, ti tengono in attesa venti minuti poi chiudono la chiamata. Sono scandalosi. La consegna era inizialmente per il 16 aprile poi spostata al 23, intanto siamo al 30 aprile. I soldi li hanno intascati più di un mese fa e sto valutando di denunciarli, anche solo per il fatto che non ti permettono di contattarli

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  34. Pacco lasciato in una fossa di scolo della acque senza avvisare, ordine completamente sbagliato, servizio di assistenza inesistente. Auspico la cessazione delle attività quanto prima.

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  35. Da denuncia!
    A febbraio ordino in negozio delle tende che dovevano essere pronte a metà marzo e dovevo ricevere un sms di conferma.
    il 1 aprile vengo contattata per propormi di inviarmi a casa la merce ovviamente pagando e di effettuare il bonifico urgentemente.
    Effettuo il bonifico in data 2 aprile e oggi, 30 aprile non ho ancora le tende e non so dove siano.
    Ho scritto più volte ma, se ne sono assolutamente fregati, ignorano le mail, non danno un minimo di supporto, non risolvono il problema.
    Sono stati solo capaci di darmi il numero del vettore, il quale mi ha detto di non aver mai ricevuto la mia merce.
    Il servizio clienti è inesistente.
    Privi di attenzione al cliente e competenza.
    zero cortesia, zero efficacia, zero velocità. zero su tutto!
    Il covid non c’entra nulla.
    NON acquisterò MAI più nulla da loro e sono da denuncia!! di fatto mi hanno rubato i soldi!!

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  36. Ho effettuato un ordine on line in data 05 aprile con consegna prevista dal 13. capisco i ritardi possibili per il covid.
    ad oggi risulta affidato al corriere al 21.4 ma non ho ancora ricevuto nulla.
    servizio clienti inesistente, telefonate in attesa anche da 30/40 minuti ma il disco dice sempre che gli operatori sono occupati.
    inviata una pec a cui non hanno mai risposto.
    non esiste un numero di tracciabilità o a chi è stato affidato il pacco.
    servizio clienti davvero scadente!

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  37. Ordine fatto il 19/4, consegna 3-4 giorni lavorativi. Passano 2 settimane … nulla. Cerco di contattarli via modulo … nulla, via telefono attendo il mio turno in linea, 5 min, 10 min, 15 min ….nulla.
    Finalmente arriva una mail …. peccato che mi comunicano che per problemi il materiale arriverà fine Maggio inizio Giugno senza specificare di che ANNO.
    Ordine annullato, attendo rimborso e vi assicuro non finirà nel … NULLA.

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  38. Faccio l’ordine il 2 aprile con consegna il 16/04, il 17 chiamo il servizio clienti(perché sull’app mi dava ritirato) e mi rispondono non molto cortesemente dicendo che per loro ritirato vuol dire ritirato da corriere(del quale non ho saputo nulla), il 24/04 mi arriva una chiamata da corriere per dirmi che il 27 avrebbero consegnato, il 27 mi richiamano per dirmi che avrebbero consegnato il giorno dopo, il 28 finalmente ritiro tutto(le ho dovute scaricare IO dal camion a mani nude perché il camion non aveva né transpallet né sponda) e mi accorgo che 10 dei 18 pezzi ordinati sono danneggiati, scrivo una mail nell’immediatezza(per rimborso o sostituzione) ma ad oggi ancora non ho ricevuto risposta.
    A voi la valutazione

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  39. Ordine fatto il 15 aprile.
    Milano su Milano.
    All’alba del 29 aprile ancora non mi è stato consegnato.
    Non credo che ripeterò l’esperienza di acquisto sul sito Leroy Merlin.

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  40. Ho fatto un ordine in negozio in data 22 febbraio 2020 (una eternità)ho lasciato una caparra con la rassicurazione che sarei stato avvisato con un sms quando i prodotti fossero disponibili.
    Inutile dire che al momento non ho ricevuto nulla e non so’ neppure dove sia il mio ordine.
    Assistenza telefonica,mail e tutto il resto inesistente.
    Penso che dire vergognosa una cosa del genere e ancora un “complimento” per questa azienda,
    quando non hai il sistema pratico di contattare qualcuno sorge una rabbia dentro che ti fa’ veramente riflettere.
    Premetto che ho sempre acquistato tantissimo da Leroy Marlene nel corso degli anni,ma in questo periodo di emergenza ho proprio visto la non serietà di questi ultimi.
    Quando potrò recarmi di persona in negozio sono curioso di cosa mi verra’ detto,sarebbe bello trovarsi con tutti voi che scrivete, alla entrata dei punti vendita e dire a voce alta e decisa ” e alloraaaa cosa avete da dirci ?”
    Sfogarsi in questa maniera probabilmente non porterebbe a niente,ma anche farsi prendere
    per il sedere in questo modo non è certamente simpatico.
    Mi auguro che tutti questi commenti negativi qualche responsabile di Leroy Marlene li possa leggere e meditare.
    Grazie

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  41. Ordine effettuato il 20 marzo sul sito consegna prevista il 3 aprile. ad oggi dopo ben oltre un mese risulta ancora in preparazione. Non si riesce a contattare il servizio clienti in nessun modo. Contiene beni di primaria necessità come un rubinetto!

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  42. Acquisto della terra per orto e mi arriva della terra che NON è compatibile con un orto. Dopo una settimana ancora non riesco a fare il reso e al telefono non rispondono! Veramente un servizio da schifo! ORRIBILE!

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  43. Ordinato merce il 14 aprile 2020, ok il problema Covid 19 oggi giorno 28 aprile nulla ricevuto..Il servizio e’ pessimo… Dove sarà il mio pacco? Ora sono da oltre 25 minuti in linea col servizio telefonico..Una presa in giro!
    Meglio non fare alcun servizio on-line line se non si è pronti.
    Caspita almeno rispondere al telefono!

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  44. Il servizio fa schifo.
    Ho effettuato un ordine con materiale disponibile, ed è stato stornato perchè la disponibilità era caricata errata, ma nel frattempo mi hanno restituito i fondi (prelevati immediatamente) solo il mese successivo.
    Ho scelto di rieffettuare l’ordine cambiando articolo, per dare fiducia al fornitore, ma a distanza di 18 giorni dal pagamento non rispondono al telefono, il servizio clienti è impallato e quando l’operatrice risondo e sente la parola “ordine” butta giù il telefono, non rispondono al form di contatto, ho inviato anche una PEC alla quale non rispondono.
    Credo sia il sistema di vendita on line peggiore che abbia mai testato.

    assolutamente sconsigliato

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  45. IMBARAZZANTE!!!
    Acquistato accessori in ceramica per il bagno.
    Arrivati dopo due settimane (Roma su Roma), apro l’imballaggio, (una busta di plastica chiusa con scotch),e trovo tutto il contenuto in più di 50 pezzetti…
    Numeri telefonici per contattarli inesistenti,
    mandate mail di reclamo senza ricevere un minimo riscontro!
    I soldi però se li sono presi.
    Ma il loro motto è RESTATE A CASA E TUTTO ANDRA’ BENE…
    Sì PROPRIO BENE DICO IO!!!!

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  46. 2 ordini: primo del 17/03/2020 è stato consegnato al corriere il 31/03/2020. al 25/04/2020 NON ANCORA ARRIVATO. il secondo del 24/03/2020 è attualmente ancora IN PREPARAZIONE. Io capisco i problemi per COVID19 ma 3 settimane per una consegna mi sembrano troppe e 4 per la preparazione ancora di più.
    Nessuno costringeva LEROY a dichiarare di fare la consegna a domicilio se non poteva rispettare i termini.
    Soldi presi comunque all’ordine.
    DA DENUNCIARE

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  47. Devo dire che il servizio e.commerce della Leroy Merlin e’ praticamente inesistente e sarebbe meglio che si dedicassero unicamente alla vendita da banco dato che non hanno alcuna idea di come operare.
    Ho effettuato e pagato un oggetto l’8 di Aprile ed oggi 25 Aprile la spedizione risulta “in preparazione” come dal secondo giorno. Continuano ad arrivare mail di scuse per il ritardo dovuto al Corona virus. Tutte scuse dovute unicamente alla loro disorganizzazione. In questo periodo ho ordinato una marea di cose via internet tutte arrivate magari con un paio di giorni di ritardo. La cosa pero’ piu’ disarmante e’ che non e’ assolutamente possibile comunicare con loro ne via mail ne telefonicamente. Sconsiglio vivamente di effettuare ordini via internet a questa azienda.

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  48. Semplicemente pessimo.
    Pacco arrivato in ritardo, aperto, mancano pezzi per il montaggio.
    Dopo 10 mail e varie chiamare.. suggeriscono di fare il reso

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  49. Ho fatto un ordine il 24/03 dopo più di una settimana di continui tentativi per continui errori di sistema durante la fase finale di pagamento dell’ordine.
    Ordino della pittura da interno per completare una parete, visto che avevo finito quella acquistata online e ritiara in in negozio a inizio marzo.
    Ovviamente quella ritirata in negozio dopo l’acquisto online all’epoca era diversa da quella che avevo ordinato ma ok.
    Ricevo oggi l’ordine dopo un mese colore errato.
    Sono due ore che provo a telefonare ma non risponde nessuno.
    SITUAZIONE VERGOGNOSA
    ASSISTENZA INESISTENTE

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  50. Considerata ormai la generalizzazione della situazione inerente gli ordini online, con mancata consegna e, in alcuni casi, eliminati per false consegne registrate, a cui va aggiunto l’aggravante dell’impossibilità di qualsivoglia contatto con l’azienda che, spudoratamente continua ad inviare inviti ad acquistare, è del tutto legittimo ipotizzare l’esistenza di dolo voluto e provocato da Leroy Merlin, tanto da poter essere di interesse dell’Antitrust e degli organi di giustizia preposti.
    Ricordiamoci che è un gruppo imprenditoriale straniero arrivato in Italia acquisendo repentinamente una posizione di rilievo nel mercato grazie anche al rilevamento di aziende italiane già presenti nel settore, il cui marchio, tenuto attivo, di sicuro ha permesso il mantenimento di posti di lavoro, non allontanando, però, il sospetto di una falsa concorrenza volutamente costruita.
    Mi rivolgo, pertanto, a chi tra i tanti come me è vittima di questa situazione a divulgare nei social e nei media quanto accade, non escludendo la mia adesione come parte lesa ad una eventuale class action.

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  51. Impossibile un qualsiasi contatto
    Merce non ricevuta
    Impossibile annullare l’ordine
    Qualcuno Sto arrivando! Cosa fare?
    Grazie

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  52. Ordine effettuato e pagato il 27 marzo, risulta in carico al corriere dal 10 aprile ma mai consegnato. Non rispondono nè via mail nè al telefono.
    Mai più

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  53. Lasciate perdere, ordine fatto il 21/03/20 consegna prevista dal 08/04/20 nessuno risponde al call center, quando per miracolo riesci a prendere la linea, automaticamente cade, nessun contatto possibile con loro, servizio clienti inesistente!!!Merce già pagata!!! Da denuncia!!!! Non fate acquisti da loro!!!!!! Rivolgetevi ad altri!!

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  54. concordo con giudizio altri clienti. SERVIZIO PESSIMO, praticamente inesistente. Impossibile effettuare ordini on line e nessuno risponde nè al telefono servizio clienti generale, nè al numero del negozio di riferimento.

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  55. PURTROPPO VISTO ORA LE RECENSIONI, FATTO ACQUISTO IL 7.4 CONSEGNA PREVISTA IL 16.4, AD OGGI NON E’ ANCORA ARRIVATO NIENTE, SERVIZIO CLIENTI ASSENTE, E-COMMERCE NON E’ IL LORO CAVALLO DI BATTAGLIA.

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  56. Impossibile valutare l’assistenza: NON ESISTE.
    Spedizione prevista per il 6 aprile manco a parlarne. Corriere dichiara di averla consegnata con 2 (due) lettere di consegna diverse. Lilì Marlen invia mail in cui dice che la consegna è in ritardo causa virus e indica un link da cui seguire il percorso che, ovviamente non funziona. Nei “miei ordini”, nel frattempo, l’ordine è sparito. Mi resta solo Chi l’ha visto e Mi manda Rai3: con loro è possibile interagire.
    Se volete rovinarvi il fegato, ordinate on line a Lilì Marlen.

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  57. SERVIZIO PESSIMO!
    Ordine fatto il 03/04/2020, merce arrivata il 21/04/2020 completamente diverso da quello ordinato. Riesco a chiamare il negozio da dove proviene la merce che si trova in un comune diverso da quello che io avevo richiesto,dopo più di 30 minuti al telefono mi hanno detto che non si poteva risolvere la situazione in alcun modo, a meno che non avessi fatto il reso e riavuto il rimborso e in seguito rifare l’ordine. Adesso mi ritrovo con merce non mia che non riesco a rendere perché il negozio a cui dovrei restituirli si trova in un altro comune.
    Assistenza clienti INESISTENTE! sito web INDECENTE!
    Se non si è in grado di gestire gli ordini on-line meglio lasciar perdere.
    Non farò mai più un ordine on-line ne tanto meno comprerò in negozio!.

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  58. E’ UN DISSERVIZIO POST. VENDITA UN VERO SCHIFO!!!!!!! FATTO ORDINE TELEFONICO FATTURATO 8 E PAGATI CON CARTA DI CREDITO….. ARTICOLI ARRIVATI SOLO CINQUE. IMPOSSIBILE CONTATTARE ORE AL TELEFONO SENZA AVERE UNA RISPOSTA. SERVIZIO CLIENTI TELEFONICO INESISTENTE

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  59. confermo che non sono in grado di gestire gli ordini online, Stò provando da 3 giorni ad annullare il mio ordine effettuato il 14 aprile , ma a quanto pare non vogliono che lo faccia: infatti stranamente la telefonata non viene neanche registrata .Quando mi arriveranno i prodotti andrò a restituirli di persona!

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  60. ho ricevuto parzialmente il mio ordine (mancano pezzi essenziali) e non si riesce a parlare con nessuno.
    Servizio assolutamente vergognoso.Credevo di aver acquistato da un’azienda seria e invece….
    MAI PIU’

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  61. Mi trovo esattamente nella stessa situazione di molti altri utenti. Ordine fatto il 17 marzo, 8 aprile ricevo una mail nella quale mi viene detto che il mio ordine sarà preparato a breve.
    Ho ordinato da aziende meno importanti, meno attrezzate ecc che sono riuscite a fare la consegna nei tempi previsti. Ora io non so quale sia la reale situazione dell’azienda ma lasciare i consumatori senza alcuna indicazione non era corretto.

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  62. Sto cercando da giorni di parlare con qualcuno perchè il mio ordine è stato improvvisamente annullato.
    Mi arriva una mail in cui mi viene riferito che l’ordine è annullato senza specificarne le ragioni. Ho provato a contattare l’azienda in qualsiasi modo ma i numeri che forniscono non funzionano e quando sembrava che fossi in attesa, dopo una ventina di minuti cade la linea….strano!
    Con tutta la comprensione per questo periodo turbolento non posso credere che abbiano un’assistenza tanto imbarazzante! Per lo meno dovrebbero permettere ai clienti di avere delle risposte sentendosi comunque assistiti.

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  63. Penosi è dir poco….1 mese dall’ordine e ancora niente!! Acquistate due sciocchezze ma sarà così difficile preparare l’ordine e spedirlo!! Senza vergogna….!!! Senza meraviglia….e soprattutto con questo sonno ne fanno tanto di strada….!!! Mai più….

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  64. Servizio scandaloso, acquisto fatto online il 29 marzo, ovviamente senza ricevere nulla… nel frattempo ciò’ che avevo acquistato e’ in promozione! Nessuna comunicazione se non messaggi promozionali che promettono consegne in 72 ore!!!!! Non acquisterò mai più nulla. PESSIMO SERVIZIO CLIENTI, lunghe attese al telefono per parlare con operatori che sembrano essere messi lì per caso.

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  65. Pessimo servizio, introvabili al telefono,
    dal sito hanno cancellato qualsiasi form o indirizzo e mail
    Ordine fatto al 20 marzo al negozio di Torino corso Giulio Cesare,
    speso 182 Eur, ad oggi esattamente un mese dopo non ne so nulla.
    Qualsiasi altro ordine fatto su E Bay o altri siti dopo 1 settimana già arrivato.
    Assegno 2 stelle perché in contemporanea ho fatto un ordine sul Negozio di Torino Moncalieri
    arrivato dopo 3 settimane
    Il negozio di Torino Corso Giulio mi ha preso i soldi e non riesco a contattarli. Pessimo servizio,

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  66. Mi aggiungo a tutti i commenti qui sotto per segnalare un servizio indecente. Nessun riscontro Ore al telefono senza riuscire a parlare con nessuno, mail disattivata. Ordine in preparazione da un mese per due sciocchezze e i negozi sono aperti!!!!!!
    Vergogna!!!!

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  67. Data di consegna il 10 aprile, dopo 10 giorni di ritardo sulla consegna la merce è ancora in preparazione. Non si riesce a contattare il servizio clienti, in nessun modo, nessun tipo di aiuto concreto nella gestione delle vendite online. Dato il “nome” mi sono fidata ma mai più comprerò su questo sito.

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  68. penosi, in attesa dal 23 marzo senza possibilità di informazione su qualunque piattaforma o servizio clienti.!!

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