Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.
Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.
Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!
Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.
Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:
Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:
Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:
Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).
Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.
Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.
Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.
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Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.
Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.
Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.
Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.
Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:
Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.
Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.
Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.
Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?
Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.
Per te, anche un indirizzo email apposta:
Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?
Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.
Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.
Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.
Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.
Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.
Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.
BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.
Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?
Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.
Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?
Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.
Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.
Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.
Opinioni degli utenti:
Se lascio una recensione io il reparto porte dentro i gigli chiude .
Ho ordinato due differenti rivestimenti del bagno abbinati dal venditore di Leroy Merlin di Lissone, ma all'atto dell'installazione, uno dei due rivestimenti si differenziava nelle misure di mezzo centimetro da entrambi i lati, rispetto all'altro. Ho dovuto bloccare i lavori in attesa di una soluzione a breve termine da parte di Leroy Merlin. Incredibile ma ad oggi soluzioni non ce ne sono!!! Ora, senza l'unico bagno agibile, siamo costretti a trasferirci in hotel e a rivolgerci ad un legale per richiedere il rimborso spese a Leroy Merlin. Tutti possono sbagliare, ma la cosa più sconcertante è che anche di fronte ad un loro palese errore, nessuno pensa alle conseguenze e soprattutto alle soluzioni.
Io sono stata trattata benissimo da Valentina ,reparto luci ,cortesia , educazione e professionalità. E con sempre il sorriso che non guasta .
Dopo 1 mese ordine ancora in lavorazione, nessun aggiornamento da parte loro, nessuna risposta alle mie infinite richieste di informazioni, zero assistenza. Al telefono e in chat dicono sempre la stessa cosa "Ho segnalato, attenda" ma nessuno mi contatta! SERVIZIO PESSIMO
Oggi 18/07/2022 alle ore 17 circa mi sono recata presso il reparto Finestre e Tende della sede Leroy Merlin di Pantigliate-Milano. L'addetto presente al su citato banco oltre alla mancanza di professionalità ha mostrato anche un comportamento a dir poco maleducato, rispondendo alle nostre domande in maniera ironica come se avesse da fare con degli amici idioti.
Io lavoro nella sanità e non potrei mai presentarmi con un comportamento del genere di fronte ai miei pazienti. Per rispetto del ruolo che copro, per rispetto della persona che ho davanti e per rispetto del datore del lavoro. Se a Leroy Merlin piace avere collaboratori di questo calibro....vergogna.
Servizio di pessima qualità dopo l'ordine la merce è arrivata dopo circa 2 mesi e su nostra insistenza successivamente è arrivato l'artigiano che in fase di installazione ha verificato l'errato ordine fatto dopo il loro sopralluogo. Nel frattempo non abbiamo potuto usufruire dell'acqua calda causa lavori a meta nell'installazione dei caloriferi. Nonostante l'arrivo della merce l'artigiano a distanza di 2 mesi non si è ancora fatto vedere e non risponde alle chiamate. Il call center non fa altro che segnalare il problema e invitare il cliente ad aspettare 72 ore o passare dal negozio. Il call center all'obiezione che cosa sarebbe successo se nessuno chiamava dopo le 72 ore diceva beatamente non posso prevedere il futuro. Mai più LE ROY!!!!!!!!
Abbiamo ordinato delle porte da interno e una porta blindata spiegando che avremmo mandato a ritirare. Al momento del ritiro è andata una sola persona con furgone vuoto pensando che le avrebbero messe su con il muletto; invece con il muletto te le portano lì davanti dopodiché non fanno altro. Ora una cosa del genere andrebbe ben specificata subito: lasciamo in terra e non diamo nessun tipo di supporto, in modo da organizzarsi e non fare viaggi a vuoto. Ma il peggio doveva ancora venire: non ci hanno dato la possibilità di venire successivamente in più persone visto il peso della porta blindata e nemmeno di pagare il trasporto per farle portare a casa: per loro la soluzione era farci fare il reso e ripetere l'ordine aspettando altri due mesi! Servizio incredibilmente scadente, trasparenza zero e problem solving inesistente … Un esperienza negativa da non ripetere!
Buona sera ho comprato un forno a legna ma era difettato sto provando da circa 40 giorni per avere il rimborso oppure di farmi mandare un loro tecnico a casa per smontarlo poiché è stata usata malta e non posso renderlo nello stesso modo in cui me l'ho hanno venduto. Niente notizie e niente rimborso adesso darò tutto in mano al mio legale e vedremo. Pessima situazione .
Ho preso un'ora di permesso al lavoro per fare una videoconferenza ma all'orario stabilito non mi hanno chiamato, ho sentito quindi il call center (non presente fisicamente in negozio) che mi hanno consigliato di andare in negozio...ma io dico, se una persona chiede una videoconferenza è perchè in negozio non ci può andare o no?????
Un assistenza che non assiste.
Non si riescono a contattare persone qualificate, anche perche non ce ne sono.
HO ACQUISTATO 30 PORTE PER CANTINA CON ORDINE IN DATA 16 MAGGIO E DOVEVANO ARRIVARE IL 9 GIUGNO PRESO IL PUNTO VENDITA DI AFRAGOLA NAPOLI, MA NON SONO MAI ARRIAVTE ED INOLTRE AD OGGI DOPO VARI TENTATIVI TELEFONICI E VIAGGIA A VUOTO NESUNO MI SA DARE UNA DATA DI CONSEGNA...FORSE IL 16 LUGLIO!!!PESSIMO SERVIZIO NON COMPRERO' MAI PIU' NIENTE QUI
Servizio pessimo, ordinate 2 porte, consegnate dal corriere dopo tre settimane. Arrivata solo 1 porta per giunta danneggiata. Comunicato da una settimana al corriere e a Leroy Merlin tramite mail con annesso n° telefonico. Ad oggi nessuna risposta. Il servizio reso sul sito LM, dopo i dovuti passaggi dà costantemente una segnalazione di errore (servizio momentaneamente non disponibile riprovare più tardi) da quando provo a completare la procedura (una settimana). Impossibile parlare con operatore, solo messaggi preregistrati. SERVIZIO PESSIMO
Non si riesce a parlare con un operatore ma solo con un computer. Non rispondono alle email. Non danno alcomunicazione della ritardata consegna.
Servizio pessimo
Due volte ho voluto dar loro fiducia (mal riposta): la prima volta acquistando sul sito con ritiro in negozio: dopo settimane non avevo ricevuto notizie del mio ordine. Mi reco al negozio, compro l'articolo e chiedo il rimborso dell'ordine online, per scoprire che era pronto in negozio da tempo ma nessuno si era preoccupato di avvisarmi. Stavolta compro sul sito con consegna a domicilio (5 giugno), arriva mail con prevista consegna 10 giugno. Siamo al 13, l'ordine risulta ancora in preparazione. Vorrei scrivere una mail, ma se premo il bottone "assistenza clienti via email" sul sito, non succede nulla.
La valutazione si riferisce al complessivo di gestione dell'ordine.
Leroy Merlin è un negozio bellissimo peccato che per fare un ordine sia necessario (di fatto) recarsi in negozio, prendere un appuntamento per un altro giorno, trovare il materiale, completare l'ordine e poi (se si sta facendo una ristrutturazione) pagare con il bonifico il giorno dopo.
Da quel momento parte il silenzio stampa, sul proprio account si legge genericamente "ordine in preparazione", non si ha riscontro se il pagamento è stato ricevuto, cosa manca all'ordine e quanto tempo bisogna aspettare.
Praticamente il cliente sta in balia della volontà di Leroy Merlin che pur dilatando i tempi oltre a quanto "proposto" sull'ordine, non fa nulla per avvertire di ulteriori ritardi o di complicazioni emerse nel frattempo.
Non esiste un chiaro recapito email a cui far pervenire eventuale documentazione.
Come giudizio finale è un posto interessante per chi non sa come passare il tempo, diventa un'Odissea per chi ha il tempo contato.