Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.7/5 (539)
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679 opinioni

  1. Il servizio assistenza è pessimo se riesci a trovare chi ama il suo lavoro cerca in tutti modi a risolverli il problema altrimenti ti staccano il tel in faccia a metà conversazione dopo un attesa al tel di almeno 20 minuti.
    Fatevi le foto se acquistate online perché se scompare dal sito e manca qualcosa lo fanno diventare optional

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  2. La mia segnalazione riguarda un ordine del 6.aprile c.a, con termine di consegna più volte rinviato fino al 7 giugno (trattasi di materiale per hobbistica direi banale che mi avrebbe aiutato a superare il periodo di forzata permanenza a casa). Finalmente arriva il 7 giugno (oggi è il 10 giugno) e……. sorpresa! Non mi viene più data alcuna notizia.Ho dato per efficacia e velocità una stella solo perché non è prevista un meno 1000, mentre un contatto telefonico è stato all’insegna di reciproca cortesia ed educazione. Ma che che possiamo farci, è stato per il coronavirus!

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  3. Non vengono rispettati i tempi di consegna e nessuno avverte del ritardo. Ritardo di due mesi !!!
    Naturalmente pagamento effettuato ed incassato al momento dell’ordine, vergogna !! Organizzazione e logistica pessima.

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  4. da un mese sono in attesa del rimborso perchè l’ordine fatto più di due mesi fa,è stato annullato dall’azienda, senza nemmeno darmi motivazione. il servizio telefonico del numero verde è pessimo , si rimane in attesa per tempi biblici ed anche parlando con un operatore, la pratica è ancora in sospeso , non so ancora quando riceverò questo benedetto rimborso.da non credere. il peggior servizio che mi sia mai capitato.

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  5. servizio inesistente.
    non e’ la prima volta che il negozio di torre annunziata non sia in grado di rispondere e soprattutto garantiscono consegne senza verificare prima. sono in attesa di un articolo da utilizzare durante l’estate ordinato e pagato il 30 % il 18 maggio e nessuno, NESSUNO, mi ha mai contattato per darmi una risposta…
    VERGOGNA

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  6. Climatizzatore arrivato danneggiato, impossibile installarlo.non posso farci nulla in negozio dato che è stato comprato online. Chiamo, chiamo, ma nessuno non risponde, anche dopo più di 45 min di attesa. Non rispondono ne su Facebook, ne alle mail.
    Mi sono affidato ad un azienda internazionale per non avere problemi e sono invece peggiori degli artigiani!

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  7. Non si riesce a contattare l’assistenza. non c’è nè il nome del corriere nè il numero per tracciare il pacco. Non vengono rispettati i tempi di consegna e non si avverte del ritardo. Nella pubblicità dell’ombrellone Polar è indicato che la base a croce è inclusa (come punto di forza per acquistare questo prodotto), mentre nella scatola la base non c’è. Tempi di consegna troppo lunghi.

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  8. mai visto niente di peggio. l’assistenza non esiste. prodotti pagati e mai consegnati. LeroyMerlin deve sparire!

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  9. Pur nella consapevolezza del periodo di emergenza sanitaria che possono giustificare l’approvigionamento di materiale ( il mio ordine sarebbe stato consegnato al corriere dopo un mese dall’inserimento) , non è concepibile che lo stato dll’ordine dopo un altro mese di attesa risulti ancora … CONSEGNATO AL CORRIERE. Naturalmente pagamento effettuato ed incassato

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  10. Pessimo servizio.
    Non si può contattare nessuno telefonicamente è un semplice servizio informazioni automatico.
    Sul sito c’è un bot che risponde a tuttaltro ciò che viene chiesto.
    E’ l’ultima volta che mi fornisco da loro.

    Edilizia Pini

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  11. Pessimo. Al di la del prodotto che si è gustato ben 7 (dico SETTE) volte, il servizio di assistenza online è lentissimo e gioca a scaricabarile. Meglio il servizio assistenza del negozio di Napoli di Afragola.

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  12. Tempi di risposta del servizio clienti, malgrado il messaggio iniziale che diceva 30 secondi di attesa, biblici oltre mezz’ora.
    L’ addetta ha gestito la mia richiesta con distacco e superficialità.
    Il punto vendita, che doveva richiamare per chiudere l’annullamento dell’ordine latitante .
    Insoddisfazione alta, non acquistate on-line, servizio pessimo.
    saluti

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  13. Non è possibile contattare l’ufficio. Clienti, lasciata al telefono per un’ora sd ho dovuto rinunciare! V

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  14. sono arrabbiatissimom sto aspettando 2 tavoli ma non arrivano, mi hanno detto che sono arrivati rotti, per cui devo aspettare. Dal momento che hanno detto la stessa cosa a un mio conoscente che aveva acquistato un altro oggetto penso che e’ una presa in giro. A questo punto sembra una abitudine, andro’ davanti al negozio, tanto sto in pensione e tanto tempo a disposizione, per chiedere se la stessa cosa e’ accadutoi anche a altri clienti

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  15. Pensavo fossi l’unica scema truffata!!! io vi batto ordine del 10 marzo!!! annullato il 25 aprile dopo post su fb(l’unico canale in cui rispondono)…ancora aspetto il rimborso!!! vergognosi!!!!l

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  16. Uno schifo…Ho effettuato un ordine il 27 aprile.! ad oggi 5 giugno non ho ricevuto niente.
    e sul mio profilo ora appare pacco rifiutato. ma ovviamente non è cosi.!!

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  17. scelgo la merce in quanto confermata disponibile a magazzino e poi…. il NULLA!!! Mi avevano affermato che lunedi 1 giugno la merce sarebbe stata in consegna ed io sono rimasto tutto il giorno all’appartamento al mare ad aspettarli ma nessuno si è fatto sentire e nessuno ha risposto alle mie continue chiamate!!
    Domani andrò personalmente ad annullare il tutto!!
    Pessimo servizio

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  18. acquistata e pagata una morsa d’acciaio; dopo un mese mi viene consegnato un paio di guanti!!
    e non si riesce nemmeno a trovare un contatto telefonico!

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  19. Dopo aver subito un trattamento pessimo da una cassiera nel punto vendita di Tiburtina, ho scritto una mail di reclamo all’indirizzo indicato sul sito, dopo una settimana neanche una riga per dire abbiamo ricevuto la sua mail e verificheremo; lo fanno anche le peggiori aziende per dare un po di fumo, questi invece manco ti calcolano.

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  20. Ordine fatto il 2 aprile, consegna prevista 28 aprile. A metà Maggio nulla ricevuto. Annullato ordine per telefono. Oggi appare come rifiutato da me e dei miei soldi non ho più visto nulla! Non ordinate online!!!!! Il numero telefonico dedicato è staccato da diversi giorni e non rispondono nemmeno tramite social! Tempo perso e soldi spariti!

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  21. incredibile, compri e concordi una data presunta di consegna. dopo due giorni ti mandano un email con la quale ti avvertono di un ulteriore ritardo di circa un mese.
    ma la cosa più fastidiosa è quella di non riuscire a disdettare l’ordine per telefono…..NON RISPONDONO MAIIIIIIIII
    io dovrei farmi 150 chilometri per arrivare negozio.
    non credo che compreò più in leroy marlin…MAI

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  22. è da 2 gg.che stè cercando di fare un ordine set da giardino.Nessuno risponde .Sia nei contatti del sito sia ai telefoni.Una roba ignobile!

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  23. Effettuato un ordine il 9 Maggio 2020 online pagamento con carta di credito,dopo che ho aspettato 20 giorni,mi arriva un messaggio con su scritto per cause tecniche abbiamo annullato l’ordine.Mi viene inviata una email dicendomi che entro 72 h ho il rimborso.AD OGGI AnCORA NESSUNA TRACCIA DEI MIEI SOLDI,FATTO
    ANCHE SOLLECITO TELEFONICAMENTE.
    VERGOGNA,VERGOGNA

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho comprato una tenda motorizzata NATERIAL ZEFIR 4X3MT, si è rotto il giunto di un braccio, ho chiesto x ordinare il giunto e mi hanno detto che non si possono ordinare i pezzi di ricambio. Di quella tenda cinese con sede a Milano, LEROY MERLIN VENDE LE TENDE SENZA DIRE AI CLIENTI CHE SE SI ROMPE UN PEZZO QUALSIASI LA DEVI BUTTARE.

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  25. A causa corona virus a mio parere nel punto vendita di Genova ci sono troppe persone.intere corsie affollate e le distanze di sicurezza non sono rispettate.

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  26. Ho fatto un un’ordine il 4 aprile e oggi siamo al 29 maggio e ancora sto aspettando.
    Delusione totale,prima ed ultima volta con loro

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  27. Ho fatto un un’ordine il 14 aprile e oggi abbiamo 27 maggio e ancora lo sto aspettando.
    Delusione totale,prima ed ultima volta con loro

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  28. Ordinata merce online e pagata la sto aspettando dal 11 Novembre 2019 !!! Leroy Merlin dovrebbe chiudere una vergogna un ladro !!!

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  29. Ordine effettuato il 13 aprile e in consegna il 22 aprile mai arrivato….oggi e il 27 maggio ed ancora non si hanno notizie. So solo che e stato affidato al corriere ed in consegna. Il corriere non risponde naturalmente.
    Il reso si puo fare solo quando ricevo l ordine e respingendolo. Quindi i soldi inutilizzabili finche non rifiuto la merce(sempre se arriva) e dopo di che chissa quenti giorni dovranno passare per il rimborso.
    Mi trovo cin i soldi fermi e a non poterli utilizzare per comprare cio che volevo.

    SCANDALOSO

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  30. SERVIZIO PESSIMO
    il 7 marzo incarico il negozio di Rozzano di incorniciarmi una tela. La lavorazione dovrebbe avvenire dopo due settimane.
    Ad oggi 27 maggio, il lavoro non è stato completato, ma il motivo della lamentele non è questo visto ilm omento particolare.
    LA MIA LAMENTELA E’ PER IL SERVIZIO CLIENTI.
    Telefonate con attese lunghissime a qualche ora.
    Alla mia mia di sollecito (del giorno 22 maggio) nessuna risposta.
    Oggi ho destinato la mia mattinata a telefonare la servizio clienti. Alla prima telefonata di dicono che il prodotto sarà pronto nei primi giorni di giugno. Quando chiedo ulteriori chiarimenti cade la linea…
    Richiamo e chiedo di parlare con il responsabile del negozio scopro che:
    – il servizio clienti è unico per tutti i negozi;
    – che il responsabile non può essere contattato neppure per lamentate sul servizio clienti stesso.
    – che gli addetti al servizio non possono richiamare il cliente nel caso cada la comunicazione.
    SE QUESTO E’ LA CUSTEMER SATISFACTION COME LA INTENDE LEROY MERLIN IL SOTTOSCRITTO NON ACQUISTERA’ MAI PIU’ NULLA DA CHI HA UN COSI’ SCARSO RISPETTO VERSO I PROPRI CLIENTI.

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  31. Semplicemente indecorosi. Se hai un problema, devi arrangiarti. Assistenza ridicola che ti fa perdere tempo e pazienza

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  32. Numeri telefonici con personale…inesistente, possibilità di contatto…inesistente, possibilità di correggere o annullare un ordine…inesistente.
    Futuro altro ordine da parte mia…INESISTENTE

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  33. Ordine effettuato il 15/04 e arrivato dopo più di un mese e un articolo è pure sbagliato…
    Servizio clienti inesistente
    Pessimi, acquisti online LM da evitare come la peste
    MAI PIÙ!!!

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  34. Acquistata pergola horali, è arrivata con due montanti graffiati e rovinati. Purtoppo la pergola è fondamnetale per un progetto in giardino per una cerimonia e non ho possibilità di restuturila e attenderne un’altra non farei in tempo.
    Servizio clienti telefonico pessimo, un’ora di attesa per poi sentirsi attaccare senza risposra.
    Indirizzo email inesistente per inviare reclami.

    Pessimo!!!

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  35. Non riusciamo a parlare con nessuno per avere notizie su un ordine che risulta consegnato al corriere dal 7 maggio ma al corriere non risulta nessuna merce.
    Non si riesce a parlare con nessuno di Leroy Merlin. Non esistono call center attivi per ordini on line.

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  36. Al punto vendita Roma Laurentina ho trovato personale cortese e preparato, pultroppo l’inefficienza arriva dal sito, assolutamente obsoleto e che continua a vendere prodotti non disponibili, già altre volte poi ho avuto problemi con le consegne a domicilio, sicuramente non acquisterò più niente presso i punti vendita e non prenderò mai più in considerazione il sito di questa azienda per acquisti futuri….. Assolutamente scadenti!

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  37. Ho fatto un ordine online, mi hanno scalato i soldi dalla carta di credito, sul sito della spedizione risulta consegnato ma non è arrivato NULLA! Inutile provare a chiamare o mandare email, non risponderà mai nessuno! Adesso contatterò il mio avvocato per risarcimenti. Assurdo!

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  38. Non si puo’ assegnare meno di 1 stella.
    05.05.2020 Acquisto online una piscina fuori terra con ritiro ad Assago.
    Dopo 1 giorno capisco che non è adatta alla mia esigenza, chiamo il nr 0266897580 come indicato nell’ordine ma non risponde nessuno nonostante attese di 1 ora.
    09.09.2020 Invio raccomandata con r/r di disdetta indicando che mom ritirero’ la merce e richiedo accredito.
    Tutti gli altri giorni ho cercato di contattare il punto vendita, il magazzino, il servizio clienti.
    20.05.2020 ancora nessuna notizia.
    Le istruzioni sull’ordine richiamano alla pagina
    https://www.leroymerlin.it/aiuto/acquisto-online
    ma non funziona sicuramente da 15 gg e non rilasciano alcuna comunicazione in merito almeno scusandosi.
    Sbigottito. Dovrebbero per trasparenza bloccare il sito web per vendite online invece continuano ad incassare e lasciare i clienti senza risposta.
    SCANDALOSO

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  39. Servizio online NON AFFIDABILE DA EVITARE ASSOLUTMENTE.
    Ho fatto un ordine online e ricevuto il pacco il 15 aprile all’apertura nasce il problema manco un articolo ed è praticamente più di un mese che cerco di sapere cosa possano fare.Ho contattato il call center il 16 aprile, hanno preso in carico la cosa è mi era stato detto ( il 16 aprile ) 24-48 ore per essere ricontattato.Hi richiamato il Call center altre 2 volte (è praticamente quasi impossibile telefonare con attese, quando si riesce a prendere la linea, di 40-45minuti); ho inviato anche altre 2 email (fino alla scorsa settimana era praticamente impossibile riuscire a scrivere utilizzando il sito web ufficiale). Mi è stato detto di attendere e portare pazienza perchè si devono eseguire le verifiche del caso ma non sanno quando. Le 48 ore del 16 aprile sono diventate, ad oggi, più di un mese e non so ancora niente! UTILIZZATE LEROY MERLIN ESCLUSIVAMENTE NEI NEGOZI DOVE, SE C’E’ LA MERCE, LA ACQUISTATE E LA PORTATE A CASA ALTRIMENTI, ON-LINE SONO PEGGIO DI QUALSIASI VENDITORE IMPROVVISATO CHE POTETE TROVARE SU INTERNET.

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  40. ho fatto un ordine online il 20/03/2020 ho ricevuto il pacco il 15/05/2020 il corriere mi ha consegnato il pacco integro ma all’interno manca parte della merce .il servizio clienti non risponde al telefono .pessimi nei tempi di spedizione e assistenza clienti vergognosa .

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  41. Vorrei avere informazioni riguardo il mio ordine. Se è partito… Ma stasera leggendo tutti questi messaggi mi sono resa conto che il mio ordine non arriverà mai. Il servizio clienti non esiste.. Non puoi sapere chi è il corriere… Veramente non seri a svolgere il proprio lavoro. Non risponde nessuno al telefono.. Molto delusa

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  42. Grande delusione. Ho ordinato tramite telefono ma al momento di pagare il sistema ha detratto doppiamente la cifra, fate attenzione a comprare a distanza perché mi stanno facendo penare per risolvere questo problema. Assurdo si tirano il doppio dei soldi e poi l’assistenza per recuperarli è quasi inesistente

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  43. Assistenza clienti inesistente , ti lasciano al telefono per ore senza che nessuno si degni di rispondere

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  44. Ho effettuato un ordine ad inizio aprile.
    Dopo più di un mese mi ricontattano per dirmi che parte della merce ordinata non era disponibile. Pertanto potevo annullare o ricevere solo la merce disponibile con riaccredito del costo di quanto non disponibile.
    Ricevuto pacco ma al momento nessun riaccredito. Dal sito risulta merce consegnata (tutta).
    Al numero telefonico dell’assistenza non risponde mai nessuno.
    Servizio assistenza inesistente.
    Attendo riaccredito di quanto non ricevuto

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  45. È una vergogna ho comprato una casetta di legno , ho speso 1000 euro e nessuno mi sa dire qualcosa sulla data di consegna, non c’è un servizio clienti dire che è una vergogna è poco.

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  46. Fatto un ordine in data 18/03 e ad oggi non è arrivato nulla… Oggi che è il 16/05 mi arriva email in cui hanno preso in carico l’annullamento del mio ordine??? Ma chi lo ha richiesto… Rivoglio i miei soldi indietro!!! E ora cbe succede devo fare causa??? Vergognosoooo

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  47. Servizio clienti assente.
    Nessun rispetto per il cliente.
    Attendo da 2 MESI un ordine pagato.
    Nessuna spiegazione. Nessuna risposta alle mail.
    Commerciante fortemente sconsigliato.

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  48. CHE DELUSIONE
    Ho aquistato un pannello plexiglass il 3 maggio su sito, pagato con carta al momento.
    In data 13 maggio mi chiamano e mi dicono che il pannello è esaurito, sopo 10gg si accorgono di aver esaurito un prodotto. CHE VERGOGNA. Ad oggi non mi hanno nemmeno riaccreditato l’imposto sulla Carta credito.
    Mai più…

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  49. Si intascano i soldi e non consegnano..come me migliaia di utenti hanno riscontrato lo stesso problema..fateli chiudere

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  50. Un’azienda dal servizio a dir poco penoso. E’ veramente incredibile come possa stare sul mercato, Vergogna!

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  51. Buongiorno, il giorno 16 aprile 2020 ho fatto un ordine on line , ad oggi 13 maggio, non mi è ancora arrivato e nessuno, mi ha contattato per il ritardo o per farmi sapere quando arriverà! cerco di contattare il servizio clienti per sapere notizie, ma niente non riesco! Premetto che i soldi gli hanno presi subito ( 16 aprile 2020) compreso €50 per la spedizione!
    In futuro non acquisterò più sul sito Leroy Merlin!

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  52. DELUSIONE TOTALE

    In data 7/5/2020 ho effettuato l’acquisto on line di una piscina fuori terra, non era prevista la consegna cosi mi hanno fatto prenotare il ritiro per la data odierna 12.05.2020 ore 19.00 e nella stessa giornata mi arriva una mail di presa in carico dell’annullamento dell’ordine e successiva conferma di annullamento e comunicazione che entro 72 ore l’importo versato 349.00 mi saranno rimborsati.
    Sul sito in questo momento è possibile acquistare la stessa piscina con uno sconto del 14% a 299.00, se si può ordinare si può consegnare.

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  53. terza parte… Ma non hai niente di meglio fare? Mi dico francamente. No, purtroppo. Sono il deludente dotto lacrimale di me stesso. Ad ogni modo, continuo la navigazione alla disperata ricerca – non ero proprio disperato, ma apprezzo l’auto commiserazione – di un link direct mail che non c’è. Le provo tutte, persino la pagina di annullamento dell’ordine, alla ricerca di una tendina, una finestrella, da cui sbirciare come faceva mia nonna, pora stella, intenta, vezzosa, a scrutare il prossimo suo. Oh, fallo, non ho mai visto un servizio di annullamento così efficiente. Non ho compilato uno che sia uno, e nemmeno uno che sia due giuro, dei campi da saturare per procedere all’annullamento che… Il giorno dopo m’arriva fiera e soddisfatta l’e-mail di ricevuta cancellazione dell’ordine. Ma non l’ho cancellato! Potrei aver vissuto un isolato e precisamente dislocato nel tempo, caso di sdoppiamento di personalità, tale da non ricordare d’aver compilato i campi che richiedono nome, cognome, biscotti preferiti, e-mail, telefono, luogo di concepimento, negozio dove l’ordine…? Mah, labbra, cinque stelle dai. Scherzo per scherzo.

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  54. scandaloso un ordine fatto piu di due mesi fa e non c’è verso di ricevere ne rimborso ne merce………….. NON ACQUISTATE ONLINE………………………… appena finisce il blocco vado a fare la spesa gratis …cosi mi riprendo i soldi…….

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  55. Attendo da circa 2 mesi l’invio di 2 ordini, regolarmente pagati online.
    Nel frattempo ho ricevuto regolarmente una decina di ordini da altri fornitori.
    Il servizio clienti sostanzialmente assente mi ha risposto un unica volta 2 settimane fa comunicandomi che “avrebbe sollecitato”.
    Sono in attesa e francamente deluso per la noncuranza rispetto al cliente.

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  56. seconda parte…Comincio a sentire un leggero moto circolare uniforme ai testicoli quando intuisco, ma è solo mia suggestione, che L.M. non è in grado o non vuole, poiché ritiene superfluo, gestire il mio ordine. Ogni volta si scusa e predispone un link per annullare l’ordine. – Non voglio annullare l’ordine, voglio solo sapere, a maggior ragione essendo in Fase Due da dieci giorni, quando potrà essere evaso. Questo vorrei comunicare se ne avessi facoltà. Reperire un indirizzo e-mail è impossibile ed il servizio contattaci una barzelletta non funzionante. Mi scuso per il sarcasmo, sinceramente. Poteva mancare la beffa? Devo confessare un brivido di lieve mestizia nel riconoscere in me una strana e divertita soddisfazione trovandomi impantanato in un gioco di specchi senza conducente. Fallo! Ma sono l’unico a divertirmi? E scusate se mi diverto, fallo, ma sono vivo e non voglio perdere tutte le mie abitudini temperamentali, soprattutto ora che siamo votati all’attenzione, alla parsimonia, alla neghittosità. fine seconda parte…

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  57. La gestione degli ordini, in base alla mia attuale esperienza, è una cosa ridicola. Non si adduca, poiché pretestuoso, la situazione emergenziale, che coinvolge anche il sottoscritto. La differenza fra la mia persona e l’organizzazione L.M.? Di natura comunicativa e comportamentale. Smetto di offrire il servizio ordinariamente prestato e comunico con chiarezza tempi e limiti.
    Ho utilizzato un servizio digitale L.M. per l’acquisto di un prodotto che è andato incontro a ritardo; attendo di buon grado. Ricevo comunicazioni standardizzate di scuse, come potessero stemperare un animo irrequieto; sono inutili, non sono irrequieto, vivo l’emergenza anche io, quindi attendo paziente e sereno. Ricevo ulteriori scuse standardizzate, inutili ancora e doppiamente, dato che sono comunicazioni che non comunicano; di fatto non ricevo informazioni nuove sullo stato di avanzamento del mio ordine. Ordine di materiale superfluo, quindi attendo, sereno. Utilizzo il canale telefonico, poiché sereno ma desideroso di qualche informazione. Decine di minuti di attesa, come prevedibile, senza possibilità di contatto. Capisco. Personale ridotto, bisogni primari da soddisfare, capisco e rimango quieto come una vacca indù. Arriverà? Non arriverà?
    …fine prima part

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  58. Pessima esperienza ordine online. Ordine con consegna a domicilio inviato il 30 marzo e consegna prevista dal 2 al 9 maggio. Assurdo… sentite questa… oggi 12 maggio sul mio profilo LM risulta addirittura RITIRATO…. Da chi
    e dove?????? Ovviamente impossibile qualsiasi contatto telefonico o via mail… E quindi? Soldi buttati! Senza parole…

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  59. Due mesi fa ho ordinato della merce on line (19/03/20)……..innanzitutto l’ordine non partiva mai,anche se l’addebito nella carta di credito era stato effettuato immediatamente….Finalmente è partito……pazienza per il ritardo nella consegna il 23/04/20 (visto il periodo particolare)…..ma nello stesso ordine era compreso anche il mattone decorativo Roseg avorio (11 pezzi per eur 19.79 l’uno per un totale solo di quello per eur 217.69) che non essendo presente nei magazzini non mi è stato inviato.
    Da allora non sono ancora stata contattata per capire come poter ricevere di ritorno la cifra indicata….cioè eur 217.69.

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  60. Azienda pessima! Ordine on line effettuato mesi fa e non ancora evaso benché i soldi li abbiano avuti subito!!! I contatti telefonici inaccessibili!!!

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  61. provo da giorni ad effettuare ordine on line! impossibile! il mio account risulta attivo ma non mi permette di effettuare pagamenti e quindi di concludere questo ordine.
    Sono giorni che provo a chiamare ma è possibile parlare con nessuno!
    Diciamo che più che un servizio clienti è un vero e proprio disservizio!
    se non fosse che sto materiale lo hanno solo loro……
    diciamo che comprerei altrove!

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  62. Salve, sto provando senza esito a contattare i canali messi a disposizione da Leroy Merlin per avere notizie di un ordine online effettuato più di un mese fa e già saldato su carta di credito.
    Il servizio email è indisponibile, la chat automatica risponde solo con le informazioni che ho già dal sito, il call center ho porta alle risposte automatiche oppure ti lascia appeso per 45 minuti senza risposta, alla fine ho dovuto interrompere per evitare di consumare tutti i minuti a disposizione presso l’operatore telefonico.
    Servizio pessimo,
    Valerio.

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  63. Azienda completamente inaffidabile dopo quasi due mesi manca merce in seguito ad acquisto online e non hanno ancora erogato il rimborso. Continuano a nascondersi dietro la scusa del Covid come se fossero gli unici affetti dal problema invece che restituire un buon servizio a chi si è affidato ad acquisti presso la loro azienda, mai più! ladri incompetenti che non meritano di esistere, spero che la crisi li spazzi via dopo avermi ridato i soldi dell’acquisto mai ricevuto!

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  64. Buongiorno, da ieri che sto riprovando a fare un acquisto online, ma dopo il pagamento mi dice : ERRORE DI SISTEMA – Siamo spiacenti, si è verificato un errore. Riprovare più tardi
    Ho provato a chiamare nessuno risponde e neanche su facebook
    Cordiali saluti
    Veronica

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  65. ordine effettuato il 17 marzo, non ancora consegnato..in fase d’ordine dava consegna prevista dal 3 aprile… alle mie innumerevoli telefonate e email ho avuto solo risposte vaghe e non risolutive.. ad ogni telefonata una risposta diversa, chi diceva che mancavano dei materiali e che comunque avrebbero spedito quelli disponibili, chi diceva che aspettavano il rifornimento di quelli mancanti chi scaricava la responsabilità ai corrieri.. capisco bene il momento difficile ma sarebbe utile un pò di chiarezza e serietà… dopo vari tentativi sono riuscito finalmente a sapere che il mio ordine è in preparazione nel negozio di moncalieri… Bene, ho detto, finalmente telefonando a Moncalieri avrò risposte certe… purtoppo no… al mio primo tentativo telefonico l’addetta mi ha risposta che i materiali sono pronti per il corriere e di stare tranquillo che in settimana avrei ricevuto tutto.. dopo più di due settimane richiamo e, i miei materiali sono sempre lì pronti per essere ritirati dal corriere, e dinuovo stessa frase ” stia tranquillo che in settimana le consegniamo tutto… mi domando ma se sapevano che la situazione era così difficile, non era più serio limitare l’accettazione degli ordini,come molte altre ditte hanno fatto? certo è che uno proprio per non voler essere maligno, ma è comodo fare cassa così, tanto noi abbiamo già pagato… DELUSIONE TOTALE

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  66. Cortesia 0 efficacia 0 velocità sotto zero ho fatto un ordine pagandolo onestamente il 29 aprile dovevo ricevere la merce quanto dici l applicazione che non serve a niente e solo una presa in giro ad oggi il 9 maggio ancora devo ricevere nulla dovevo ricevere la merce il 7 maggio ho dovuto stare a casa ad aspettare inutmente ho chiamato assistenza clienti nessuno mi sa dire nulla e vergognoso

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  67. Devo annullare un ordine ma tutti i canali sono bloccati.sono molto arrabbiato, intanto stanno già preparando per la consegna ,dovrò recarmi al negozio.speriamo bene

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  68. Ho prenotato il 23/04/2020 con il servizio “clicca e ritira” un prodotto che era dato come disponibile sul sito, per scoprire poi il giorno successivo, una volta presentatomi per il ritiro all’orario prenotato, dopo un’attesa di oltre 30 minuti che in realtà il prodotto non era disponibile e sarebbe stato poi tornato disponibile dopo il 10 maggio, l’addetta mi ha suggerito al momento di non cancellare la prenotazione per non perdere la priorità sulla consegna del prodotto e che avrei poi ricevuto un messaggio quando il prodotto sarebbe stato disponibile. Il colmo è stato quando oggi, del tutto arbitrariamente e unilateralmente, senza alcuna mia richiesta in tal senso, è stato annullato l’ordine con contestuale rimborso di quanto speso. Trovo inconcepibile questo modo di fare e senza alcun dubbio non usufruirò più dei servizi on-line di Leroy Merlin evitando il più possibile di spenderci i miei soldi

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