Assistenza clienti Leroy Merlin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Leroy Merlin, la famosa società francese che è a capo dell’importante catena di punti vendita, è attiva anche in Italia fin dal 1988, quando aprì i battenti la filiale italiana grazie a una partnership stretta con il Gruppo La Rinascente. Il primo punto vendita nazionale fu inaugurato in provincia di Varese e fu solo l’inizio di un grande programma di espansione.

Oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento di migliaia di consumatori italiani per ciò che riguarda gli acquisti di articoli per il bricolage, il fai-da-te, il giardinaggio, la decorazione, l’edilizia e l’arredo bagno.

Stavi cercando informazioni approfondite su Leroy Merlin e le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Sei sul sito e nella pagina giusta!

Numeri assistenza Leroy Merlin

Desideri ricevere supporto dagli esperti commerciali del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin e preferisci il rapporto diretto? La soluzione immediata e perfetta per le tue esigenze è rappresentata dal contatto telefonico.

Scegli tra le diverse numerazioni quella che fa al caso tuo.

Leroy Merlin: numero verde

Digita il seguente numero telefonico per parlare con un operatore del customer center di Leroy Merlin:

  • 02 66897580

Il servizio di supporto telefonico è a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Assistenza Leroy Merlin per ordini telefonici

Se desideri acquistare gli articoli distribuiti dalla catena di punti vendita di Leroy Merlin, hai a tua disposizione tre diverse soluzioni:

  • acquistare presso uno dei punti vendita;
  • lo store online ufficiale;
  • ordinare per telefono.

Se ti attrae la terza opzione, ossia l’ordine telefonico, puoi digitare il seguente numero che ti metterà in contatto con uno degli operatori telefonici che ti fornirà il supporto che ti serve per acquistare ciò che desideri:

  • 02 89830022

Scopri tutte le informazioni utili su questa modalità di acquisto accedendo alla sezione dedicata del sito di Vendita telefonica assistita. Alla fine del processo di scelta degli articoli che hai deciso di acquistare, il consulente telefonico ti metterà nella condizione di pagare scegliendo tra diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, Paypal).

Email Leroy Merlin

Devi contattare il centro di assistenza e preferisci utilizzare la posta elettronica al posto del telefono? Accedi al seguente modulo di contatto online e compilalo con i dati richiesti. Seleziona il motivo della tua richiesta di contatto dal primo menù a tendina e poi specifica la ragione selezionandola dal secondo menù.

Scegli anche il tuo punto vendita Leroy Merlin preferito e spiega le ragioni della tua comunicazione scrivendola all’interno del box di testo e inoltra il tutto cliccando sul pulsante di invio.

Come comunicato sul sito, riceverai una replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Leroy Merlin entro 48 ore dalla ricezione del tuo messaggio.

Assistenza online Leroy Merlin

Iscriviti alla piattaforma web di Leroy Merlin per ottenere tutti i vantaggi esclusivi dei clienti affezionati.

Procedi inserendo la tua casella di posta elettronica all’interno del modulo di iscrizione online clicca sul pulsante Continua e compila con gli altri dati, poi clicca sul link di attivazione che riceverai via mail.

Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati utente potrai acquistare dallo store online, ricevere offerte esclusive, promozioni dedicate agli iscritti e anche assistenza personalizzata.

Le App di Leroy Merlin

Se non l’hai ancora fatto, effettua il download delle App di Leroy Merlin e goditi l’esperienza dell’acquisto in piena mobilità oppure chiedi informazioni e assistenza anche mentre sei in giro.

Procedi accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile oppure collegati alla pagina del sito ufficiale dedicata per scaricare le nuove App sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS.

Assistenza Leroy Merlin Business

Sei un cliente aziendale o un libero professionista e desideri ricevere supporto dedicato? Leroy Merlin mette a disposizione dei suoi clienti business dei canali apposta. Scopri tutti i vantaggi di Leroy Merlin Business.

Come chiedere un preventivo

Naviga il sito e scegli i prodotti venduti da Leroy Merlin (quelli venduti da altri non possono essere compresi nel preventivo); manda poi la tua lista al seguente indirizzo email, includendo partita IVA e dati aziendali:

  • b2b@leroymerlin.it

Riceverai il preventivo in 48 ore. Trovi i dettagli sulla perfetta compilazione della tua richiesta in questa pagina: Come scegliere i prodotti giusti per poter ricevere un preventivo.

Prenota un appuntamento Business

Puoi anche prenotare un appuntamento online utilizzando il seguente link: Prendi un appuntamento. Segui gli step suggeriti dal sistema e prenota il tuo appuntamento quando preferisci.

Numero di telefono dell’assistenza Leroy Merlin Business

Puoi anche acquistare tramite telefono: digita il seguente numero delle 8:00 alle 20:00, dal Lunedì alla Domenica, per parlare con un operatore dedicato.

  • 02 89 83 0022

Leroy Merlin per la Pubblica Amministrazione

Devi effettuare acquisti per la Pubblica Amministrazione e desideri entrare in contatto con i consulenti commerciali di Leroy Merlin per chiedere un preventivo?

Scopri tutte le informazioni utili (come ordinare, come funziona la convenzione e le FAQs) cliccando sul seguente collegamento: Leroy Merlin partner della Pubblica Amministrazione.

Per te, anche un indirizzo email apposta:

  • mepa@leroymerlin.it

Risposte alle domande frequenti

Vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande generali che vorresti porre agli operatori del centro di assistenza clienti?

Accedi alla pagina delle FAQ di Leroy Merlin, individua l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per leggere la lista di domande e risposte.

Leroy Merlin: come effettuare un reso

Se hai acquistato dallo store online di Leroy Merlin puoi esercitare il diritto di recesso o di reso, a patto di essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea in vigore.

Leggi i termini e le condizioni del servizio, verifica se sei nella possibilità di effettuare un reso o di esercitare il diritto di recesso e, in caso affermativo, avvia la procedura di restituzione dei tuoi acquisti per ottenere il rimborso.

Se invece hai aderito al servizio IDEAPIÙ Easy di Leroy Merlin, puoi effettuare il reso della merce entro 100 o 180 giorni secondo il programma di cui fai parte, tra IDEAPIÙ Premium o Professional.

La Community di Leroy Merlin

Far parte di una comunità può presentare molti vantaggi, come quando è composta di consumatori che dialogano su temi di interesse comune.

Sul sito ufficiale di questa catena commerciale puoi entrare a far parte della Community di Leroy Merlin, scoprire le discussioni attive, chiedere consigli agli altri utenti o lanciare una nuova discussione per chiedere un parere.

BUONO A SAPERSI: per partecipare alla Community di Leroy Merlin dei aver registrato il tuo profilo personale e accedere con i tuoi dati utente.

Trova un punto vendita Leroy Merlin

Vuoi fare shopping presso uno dei punti vendita di Leroy Merlin ma ti sfugge l’indirizzo di quello presente sul tuo territorio?

Accedi al localizzatore online dei negozi Leroy Merlin, inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto a sinistra e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere la lista degli indirizzi.

Assistenza post vendita Leroy Merlin

Hai bisogno di assistenza su uno o più articoli che hai acquistato in un punto vendita o sullo store online di Leroy Merlin?

Porta il tuo prodotto in un punto vendita Leroy Merlin e gli operatori lo manderanno in un centro riparazioni o ti forniranno le parti di ricambio. Questo servizio è presente in tutti i punti vendita ed è disponibile anche per gli acquisti fatti online.

Leroy Merlin sui social network

Concludiamo questa pagina con le ultime informazioni di contatto con Leroy Merlin fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui più conosciuti social network.

Visita la pagina ufficiale di Leroy Merlin su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni tramite Messenger. Se navighi su altre piattaforme social puoi anche seguire la pagina ufficiale di Leroy Merlin su X – ex Twitter – oppure quella pubblicata su Instagram. Ma non è tutto: accedi al canale ufficiale su YouTube se ti piace seguire i video tutorial di attività fai-da-te, per realizzare con le tue mani tanti progetti utili per la casa e il tuo giardino.

Opinioni degli utenti:

  • servizio estremamente peggiorato.
    ordine 1: consegna e posa finestre entro il 20 maggio... ho inviato solleciti via mail, chiamate al centralino, svariate volte di persona in negozio e solo il 17 giugno mi hanno avvisato che arriveranno a luglio...... speriamo!
    ordine 2: consegna e posa di 4 porte interne standard: l'artigiano che deve effettuare il sopralluogo non si presenta perché non avvisato dalla sede centrale, svariate chiamate finché mi fissano un altro appuntamento, dopo un mese non ho ancora il preventivo finale.... ora chiedo il rimborso del sopralluogo e compro da altri

  • Prenotato servizio di consegna a domicilio il 02/06/2021, pagato il giorno stesso, su ordine effettuato il 06/04/2021. Garantita verbalmente (nessun pezzo di carta!!!) consegna entro il 11/06/2021.
    Oggi, 11/06/2021, della consegna non si sa nulla seppur sollecitato dal 8/06/2021. Chi risponde non sa dare indicazioni di sorta!!! Servizio pessimo ed inaffidabile!

  • Il giorno 22/05/2021 presso punto vendita caponago ho acquistato un barbeque in pietra ho chiesto la consegna domicilio al prezzo di 40 € 12 giorni dopo ricevo un messaggio dalla società incaricata alla consegna chiamo e mi dicono che il prodotto non e conseguibile perche rotto la leroy merlin di capo ago mi riformula in buono ordine datato 04/06/2021 oggi ricevo messaggio ditta incaricata e mi dice che lo consegnano il 15/06/2021 quando ordine dice presunta consegna 11/06 assurdo ho comprato barbeque per usarlo in questi mese e non la prossima estate assurda organizzazione pessimo servizio gente improvvisata venditori servizio assistenza una banda di incapaci rispondono solo per manuale senza iniziative e responsabilità non comprerò più nulla in questa catena incapaci per risparmiare 20 € ho sbagliato acquisto state attenti

  • Salve un'anno e mezzo fa ho comprato una stufa a pellet da 1300€ al leroy merlin torre annuziata ,eva calor modello lidia nelle specifiche mi hanno detto che se la stufa non l'accendeva un tecnico qualificato, la garanzia non sarebbe partita e non dandomi alcuna spiegazione di nulla sull'impianto di tiraggio personale impreparato. Ho dovuto trovare io il numero del tecnico per fare la prima accensione dopo 20 telefonate sono riuscito a trovare il tecnico,una volta giunto il tecnico a casa ha verificato che l'impianto di tiraggio non era coibentato e lo ha scritto nel certificato di garanzia dicendomi che non comportava nessuna variazione per la garanzia ma lo doveva solo specificare ora la stufa ha un problema e sto da febbraio che non vogliono sostituire la porta della stufa che perde fumi perchè si sono allentate le guarnizioni di corda del vetro.la casa costruttrice dice che la canna fumaria non essendo coibentata la porta non la cambiano , ora io dico se il tecnico ha verificato che la canna fumaria non fosse a norma perchè ha certificato la prima accensione ?e se un impianto non è a norma si doveva rifiutare di accenderla per la sicurezza del cliente visto che i tecnici sono qualificati, se mi avesse detto la verità io la stufa l'avrei riportata indietro provvedendo al riscaldamento in un altro modo. dopo aver speso una cifra consistente più 70€ di accensione mi ritrovo con un grande problema

  • il 4 giugno ho effettuato 1 acquisto di un salotto da giardino California presso il negozio di Fiumicino. Al ritorno a casa ho trovato un pezzo in plastica rotto. Ho chiamato e mi è stato detto che sarei stato ricontattato in seguito da personale tecnico. Questo non è mai avvenuto. Ho provveduto a ripararlo io nonostante abbia pagato 549€. Attenzione al cliente pari a 0. Rispetto per la persona pari a 0.

  • In data 19 maggio ho comprato un tavolo e sei poltrone dal negozio di mesagne. L addetto ha controllato sul PC ed ha riferito che c erano 59 pezzi. Ho pagato 1290 euro con consegna prevista per il 04 giugno. La stessa sera mi è arrivata una mail dove confermavano l ordine e precisavano che la spedizione sarebbe avvenuta il sette e che sarei stata contattata entro l uno per stabilire l orario. Oggi scrivo per avere informazioni sull orario della consegna e in una chat mi scrivono che l'ordine è stato annullato il 25 maggio SENZA CHE NESSUNO MI ABBIA AVVERTITO . OVVIAMENTE I SOLDI NON SONO STATI ANCORA RESTITUITI. SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO. Adiro' alle vie legali per il disagio sostenuto, dato che l 11 ho una festa e mi e' indispensabile il salotto. SE ALMENO SI FOSSERO DEGNATI DI TELEFONARE IL 25 E DI RESTITUIRE IMMEDIATAMENTE I SOLDI. SCANDALOSO!!!

  • A marzo 2021 ho comprato, presso il negozio in provincia di Verona, un adattatore per piastre ad induzione in attesa che mi arrivassero le pentole adatte. Pochi giorno dopo questo adattatore, in presunto acciaio inox, si è letteralmente sciolto rovinandomi ovviamente il piano ad induzione! Fatto reclamo sia in negozio che per email al servizio cliente, oggi sono ancora tutti latitanti. Sto pensando di rivolgermi ad un'associazione che tutela i consumatori visto che si negano sia al telefono che per email. Pessimi!

  • Il 17/05/21 mi reco nel negozio di Roma per acquistare un condizionatore con installazione. Dopo due giorni sarei dovuta essere contattata da un installatore che non mi ha mai chiamata. Dopo un mio sollecito mi telefona dicendomi che non posa a prezzo fisso. Installazione pagata 299 in negozio, nessuno mi ha detto una cosa del genere quando ho comprato e pagato. Ad oggi dopo due settimane e numerose chiamate al call center nessuno mi ha chiamata per darmi dei tempi e delle spiegazioni.
    Non si capisce chi contattare per un reclamo, per nulla seri e professionali. Un’esperienza pessima.

  • il 29/5/2021 mi sono recato nel negozio di Marghera, all'ingresso un addetto mi chiede di depositare lo zainetto negli armadietti. Io mi sono rifiutato perché all'interno avevo oggetti di valore, facendogli notare che comunque anche tutte le signore dentro al negozio avrebbero dovuto depositare le loro borse. L'addetto ha insistito dicendo che questo è il regolamento e mi ha proposto di inserire lo zainetto in una apposita borsa che poi lui ha sigillato. Quando sono andato a pagare avevo il portafogli dentro lo zaino, la cassiera non era attrezzata per togliere il sigillo alla borsa e mi ha indirizzato all'ingresso, dove c'era lo stesso addetto di prima che mi ha tolto il sigillo e liberato lo zainetto, poi sono ritornato in cassa, finalmente ho pagato e sono uscito dal negozio. Erano diversi anni che mi servivo a Leroy Merlin, un simile disagio non mi era mai capitato e, credo, non mi capiterà più.

  • Impossibile contattarli , non risponde mai nessuno, il mio ordine dopo un mese mai stato consegnato, ne rimborsato, non è tracciabile ed ai contatti rilasciati nessuno risponde....... In più non mi hanno scritto da quale magazzino partiva l'ordine quindi non saprei in quale andare a Torino??????
    Pessimo servizio, mai più farò un ordine on line Leroy Merlin

  • Buongiorno, ad aprile ho effettuato un ordine con consegna a domicilio di n 12 pannelli in legno. Consegna prevista il 19/05. Non ricevendo notizie chiamo il servizio clienti e mi viene risposto che c'è un ritardo perchè mancano 3 pannelli. Il 21/05 mi arriva il messaggio che la merce è in consegna ed è stata presa in carico dal corriere, contatto nuovamente il servizio clienti chiedendo la conferma che tutti pannelli fossero arrivati e mi viene risposto di stare tranquillo che era tutto ok. Il 27/05 il corriere mi consegna la merce e amara sorpresa mancavano tre pannelli (quelli che mi avevano assicurato essere arrivati).Contattando nuovamente il servizio clienti mi viene risposto che sarò richiamato tra tre giorni... vedremo come finirà .. ma comunque pessimo servizio

  • acquistata casetta Keter con disponibilità e consegna dal 29/5, chiaramente con pagamento anticipato euro 445,00.
    non c'è possibilità di pagare in contrassegno
    Veniamo richiamati dal p.v. la casetta sarà disponibile a fine giugno...ma come i soldi li hanno voluti subito e il prodotto non è
    disponibile! ma questo non era indicato sul sito al momento dell'acquisto!
    Primo e ultimo acquisto on line da Leroy Merlin...se vuoi puoi rinunciare all'acquisto ma i soldi quando li riavrai non è ben chiaro...sarà nostra cura segnalare il disservizio all'unione consumatori!
    per ora aspettiamo e stiamo a vedere.

  • Mi trovo al negozio di Giugliano e sto girando da mezz’ora e non riesco a trovare un addetto alla vendita sono forse tutti a pranzo.
    Adesso vado via mi sono esaurito
    Pessima esperienza

  • IL GIORNO 17/05/2021 MI SONO RECATO A GIUGLIANO AL NEGOZIO LEROY MERLYN HO ACQUISTATO PIU ARTICOLI E NELLA FRETTA HO DIMENTICATO UN PORTAPOSATE DA 3.00 EURO SULLA CASSA SONO TORNATO LA MATTINA SEGUENTE IN NEGOZIO CHIEDENDO SE L AVESSERO TROVATO ALL' UFFICIO ASSISTENZA CLIENTI MA L ADDETTA UNA PERSONA ARROGANTE MI HA DETTO CHE NON C ERA NIENTE NONOSTANTE FOSSE PROPRIO LI IN GIACENZA FATTO PRESENTE CHE STAVA PROPRIO LI MI HA DETTO CHE NON ERA QUELLO E CHE SE CONTINUAVO AD INSINUARE MI AVREBBE FATTO ACCOMPAGNARE ALLA PORTA DALLA SICUREZZA IN DUE MINUTI SE NON SAREI ANDATO VIA BEL MODO DI ASSISTERE I CLIENTI GRAZIE DELLA CORTESIA COSTAVA SOLO 3.00 EURO VERGOGNOSO IL COMPORTAMENTO MAI PIU ACQUISTEREI DA LORO