Assistenza clienti Libero: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 1994 è online il portale nazionale Libero.it: inizialmente si trattava di un motore di ricerca, ma con il passare del tempo e l’integrazione di diversi servizi online – compresa la mail a iscrizione gratuita proposta agli utenti – Libero.it è diventato un portale ricco di contenuti, anche informativi, al quale accedono ogni giorno migliaia di utenti.

Libero.it, oltre alle notizie quotidiane, offre i seguenti servizi: spazio blog, casella di posta elettronica, PEC – Posta Elettronica Certificata – e Cloud Computing.

Desideri scoprire come puoi entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Libero.it? Questa è la pagina giusta per te, abbiamo infatti deciso di dedicarla a tutte le soluzione per contattare il loro servizio di supporto clienti: troverai le informazioni all’interno dei prossimi paragrafi.

Numero di telefono dell’assistenza Libero Mail

Fino a qualche tempo fa esisteva un servizio di assistenza telefonico il cui prefisso iniziava con 02. Successivamente, Italiaonline S.p.A., che è titolare del portale Libero.it, ha attivato il seguente numero verde:

  • 800 011411

Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce guida registrata e attendi di scoprire quale numero devi digitare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai servizi di assistenza telefonica per i titolari di Libero Mail.

Puoi telefonare durante i giorni e gli orari di attività di questo ufficio, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

Libero: numero di fax per richiedere assistenza

Quello che stai per leggere è il numero di fax di Italiaonline S.p.A., che è la società titolare di Libero.it. Se devi chiedere informazioni o assistenza, puoi provare a inoltrare la tua domanda tramite fax al numero verde:

  • 800 011412.

Prepara la copertina scrivendo nel campo oggetto che ti stai rivolgendo a loro per chiedere informazioni su un servizio di Libero e poi descrivi il motivo della tua richiesta. Non dimenticare di fornire i tuoi dati di contatto per ricevere la risposta.

Indirizzo email dell’assistenza Libero

Per tutte le richieste di assistenza e di informazioni diverse dal servizio Libero Mail, puoi scrivere un messaggio da indirizzare alla seguente casella di posta elettronica:

  • info@italiaonline.it

In alternativa, se devi ottenere la ricevuta dell’avvenuta consegna del tuo messaggio, invia dalla tua PECPosta Elettronica Certificata – una comunicazione con la tua richiesta di assistenza al seguente indirizzo:

  • italiaonline@pec-italiaonline.it.

La PEC è utile anche nel caso in cui desideri inoltrare un reclamo sul servizio che hai acquistato.

Nell’oggetto della mail, descrivi il motivo della tua richiesta citando il portale Libero: tieni infatti in considerazione che Italiaonline è l’impresa titolare anche di altri portali e servizi digitali, quindi è meglio specificare il motivo per cui ti rivolgi a loro.

Come accedere Libero Aiuto

Si chiama Libero Aiuto il sito interamente dedicato ai servizi di assistenza per gli utenti registrati. Per accedere devi usare lo stesso nome utente e la password che usi per entrare sul tuo account di Libero.it.

Ricorda che registrarsi è facilissimo, basta:

  • cliccare sul seguente link per accedere al modulo di iscrizione online;
  • inserire all’interno della prima casella il nome utente che preferisci (la verifica che sia disponibile la ottieni immediatamente);
  • scegliere una password sicura;
  • cliccare sul pulsante Avanti per procedere con la richiesta di registrazione.

Su Libero Aiuto potrai quindi ottenere:

  • informazioni dettagliate accedendo alle risposte alle domande frequenti;
  • il modulo di contatto online per inoltrare una richiesta di assistenza.

Le risposte alle domande frequenti sono pubblicate all’interno di una sezione molto importante se cerchi la risposta a molti dei quesiti che possono venirti in mente.

Accedi cliccando sul seguente link Pagina delle FAQ di Libero.it. Questa sezione è molto utile perché spesso si sostituisce ai metodi diretti di contatto con il centro di assistenza clienti.

Se invece desideri accedere al modulo di contatto online, dovrai prima verificare la presenza delle risposte relative alla domanda che ti interessa porre, se le trovi ma non sono sufficienti a risolvere il problema che stai riscontrando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci.

Il modulo sarà visibile solo se hai effettuato l’accesso al tuo account.

Compila quindi tutte le caselle, iniziando dal campo Oggetto all’interno del quale scriverai il titolo che corrisponde al motivo per cui desideri chiedere assistenza, seleziona poi dal menù a tendina una delle categorie di domande tra quelle preimpostate. Allega, se pensi che sia utile, un’immagine – per esempio uno screenshot – oppure un documento cliccando sul pulsante Aggiungi allegato e inoltra selezionando il pulsante di invio.

Non appena gli operatori del servizio di assistenza di Libero riceveranno e lavoreranno la tua richiesta, riceverai una replica sulla tua casella di posta elettronica contrassegnata dal numero di ticket nel campo oggetto, così potrai riconoscerla subito tra le altre mail che ricevi.

Libero: come funziona l’assistenza prioritaria e via chat

Nel caso in cui tu abbia acquistato uno dei servizi in abbonamento, come per esempio Mail Plus o Mail PEC etc, avrai diritto al servizio di assistenza prioritario e alla chat per avviare una conversazione in tempo reale con uno dei consulenti del supporto clienti.

Si tratta delle agevolazioni previste per i clienti che scelgono di acquistare i servizi Libero Premium. Se hai acquistato uno o più di questi servizi in abbonamento, o se stai pensando di farlo, sappi che hai a tua disposizione il servizio di assistenza prioritario e quello via chat per conversare in tempo reale con uno degli operatori del servizio clienti.

L’accesso a questi servizi esclusivi si effettua dal proprio account e selezionando, dall’area delle opzioni, quella che porta alla chat o al servizio di assistenza clienti personalizzata e prioritaria.

Potrai ottenere questi servizi di supporto collegandoti dal web oppure dalla App di Libero secondo le tue abitudini di navigazione.

Numero di WhatsApp per supporto dei servizi in abbonamento di Libero.it

Hai acquistato un servizio in abbonamento tra quelli proposti sul portale Libero.it? In questo caso, quando ne hai bisogno, puoi rivolgerti al servizio di assistenza clienti tramite WhatsApp.

Se questa soluzione ti attrae, procedi così:

  • registra sulla rubrica del tuo cellulare sotto il nome Libero.it il numero 335 1247723;
  • lancia l’applicazione di WhatsApp;
  • cerca il profilo;
  • avvia la conversazione scrivendo la tua richiesta sul campo messaggio.

Gli orari di attività del servizio di assistenza via WhatsApp sono gli stessi che hai letto nel paragrafo dedicato all’assistenza telefonica e sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:00. Se scriverai il messaggio al di fuori di questi orari e giornate, riceverai la replica il primo giorno lavorativo utile.

Le manutenzioni in corso su Libero

Può capitare che la posta elettronica o gli altri servizi che hai registrato o acquistato sul portale Libero.it siano irraggiungibili per motivi tecnici. Nella maggior parte dei casi, sappi che si tratta di problemi momentanei causati dalla programmazione della manutenzione del portale, azioni assolutamente necessarie per garantire la stabilità e la sicurezza informatica.

In altri casi si può trattare di un disservizio, ma solitamente la situazione torna alla normalità in tempi brevi.

Se desideri monitorare lo stato delle pagine di Libero.it, puoi accedere alla sezione Status Pages, leggere quali parametri puoi controllare e poi cliccare sul pulsante che trovi in fondo, dove appare la scritta Vai alla Status Pages:

Questo strumento online ti permetterà di ottenere dati utili da fornire al servizio di assistenza clienti di Libero quando noti un malfunzionamento sui prodotti che hai acquistato.

ATTENZIONE: ricordati di fare uno screenshot del risultato della Status Pages, che potrai così allegare alla tua mail, chat o al modulo di contatto quando chiederai assistenza.

Libero sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni utili sul portale Libero.it con il paragrafo che sempre dedichiamo alle pagine ufficiali pubblicate sui social network.

In questo caso, tieni presente che non sono ufficialmente indicate come un canale di contatto per chiedere assistenza, puoi comunque visitarle, diventare follower e provare a inviare un messaggio ricordando sempre di usare la massima educazione e che, appunto, non è indicato che siano canali di contatto per chiedere assistenza.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Libero su Facebook e quello per visitare il loro profilo su X, il nuovo nome dello storico Twitter. Su Facebook puoi provare a inviare un messaggio tramite Messenger.

Ti interessa scoprire ulteriori informazioni aziendali su questo portale o magari verificare l’apertura di posizioni lavorative? Accedi alla pagina ufficiale di Libero.it su LinkedIn e infine, ecco il collegamento diretto alla pagina ufficiale su Instagram.

Libero.it: disservizi in tempo reale

Stai avendo delle difficoltà a connetterti con Libero? Ad entrare nella mail o accedere al tuo profilo? Verifica i problemi di Libero in tempo reale grazie alle nostre mappe Down Radar.

Guida aggiornata al 28/03/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48.4%
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 2.4/5 (227)
 2.4/5 (227)

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228 opinioni

  1. Anch’io, come molti, ho patito il disservizio di questi giorni. Comprensibile, entro certi limiti, in quanto eventualità (un guasto può capitare), poco giustificabile nella strategia comunicativa e informativa che ha oscillato costantemente tra: negazione, minimizzazione, alterazione.
    Premesso questo, la mia casella mail è accessibile (a singhiozzo) da ieri sera (dalle 23 del 27 gennaio). Non c’è traccia delle mail dei giorni che vanno dal 23 gennaio al 27 gennaio pomeriggio (in media ricevo non meno di 30-40 mail al giorno) e attualmente non riesco a ricevere mail: ho chiesto a qualche amico di scrivermi, ma non ho ricevuto le loro comunicazioni.
    Chiederei almeno la gentilezza di un’informazione chiara e affidabile. Le mail dei giorni scorsi saranno recuperabili, in qualche modo? Quando tornerà a funzionare davvero la casella di posta, cioè quando riuscirò a ricevere di nuovo le mail che mi vengono inviate?

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  2. Ad oggi 28 gennaio ore 14.00 liberomail è ancora inesistente. Nemmeno permette di accedere alla pagina. La notizia di giovedì comunicava che sarebbe stato solo questione di ore ! è l’ennesima presa in giro. Con il lavoro non si scherza . Nuova riprova che Italiaonline è inaffidabile.

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  3. Purtroppo sono molto deluso per quanto è avvenuto nella notte tra il 22 ed il 23 gennaio 2023 al servizio di Libero mail e che ancora non è stato risolto.
    Male, molto male! Non sarebbe dovuto succedere un guasto del genere e penso che le mail ricevuto dopo il 23 gennaio risulteranno perse.
    In ogni caso attualmente 28 gennaio 2023 le mie mail libero NON FUNZIONANO!
    saluti
    Giuseppe Danesi

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  4. È vergognoso sono 6 giorni che ho la posta bloccata e ancora non ci sono novità sicuramente appena potrò chiuderò per sempre l’account di libero !!
    INACCETTABILE QUELLO CHE STA ACCADENDO VERGOGNA!!!

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  5. pago la giga mail e niente, ancora non posso entrare sulla mia mail aziendale…… che schifo!!!!

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  6. Non abbiamo ancora risposte e kon si riesce a fare ancora nulla. Scandaloso

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  7. Non c’è molto da scrivere….. Tutti i danni provocati e arrecati dalla mancanza del servizio saranno perseguiti legalmente con le dovute denunce e richieste di risarcimento…. Almeno questa è la mia personale intenzione e promessa… È uno scandalo….

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  8. Dopo 5 giorni di completa interruzione del servizio di posta elettronica, dalle 19.00 c.ca di ieri posso finalmente accedere alla mia casella di posta con LiberoMail, ma la situazione rimane ESTREMAMENTE critica per i seguenti motivi:

    1) tranne qualche raro caso, non è ancora possibile ricevere le email
    2) non è possibile scrivere ad alcuni indirizzi di libero
    3) mancano tutte le email dei 5 giorni di interruzione servizio
    4) le email in “spam” non possono essere trasferite nella posta in arrivo
    5) l’app di libero non è ancora sincronizzata con libero su desktop

    Non mi pronuncio sull’eventuale perdita di emails, dati, etc. che devo ancora verificare.

    Ciò che è assolutamente inaccettabile è il fatto che non sia possibile contattare il supporto di libero e che le comunicazioni di Libero non diano informazioni dettagliate sulla situazione reale dei malfunzionamenti in corso, sulle loro cause e sulla tempistica di risoluzione.

    Mi riservo di adire le vie legali per il risarcimento dei danni subiti e subendi dovuti alle gravi carenze da parte del provider nella gestione del servizio di posta elettronica LiberoMail.

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  9. da una settimana senza mail – sto ricevendo danni enormi – sono infuriato

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  10. Ciao a tt
    Purtroppo le mail dal 20 gennaio ad oggi sono perse.
    gmail manda un messaggio: non riusciamo a spedire la mail al cliente di Libero xk non esiste.
    Libero lo saprà ma continua a dire che non perderemo nessuna mail
    Edo

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  11. È da lunedì che non mi funziona la mail. È una vergogna!

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  12. non riesco da una domenica 220 gennaio alle ore 22 ad accedere alla mia posta, ma oggi è successa una cosa strana, ho effettuato l’accesso dal sito e ho ricevuto poche mail datate 27 gennaio 2023, tutte quelle dal 22-1-al 27-1 sembrano non essere presenti- Lavoro con la posta elettronica e spero vivamente che ricompaiano, altrimenti mi rivolgerò ad un legale

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  13. Account accessibile, ma le email non vengono recapitate.

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  14. Dopo 5 giorni di attesa, nella posta “in arrivo” tabula rasa. E’ VERGOGNOSO!!!

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  15. Un disagio incommentabile, veramente non ci sono parole quasi una settimana senza servizio!
    Andrò via a gambe levate per carità Libero mai più a vita

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  16. Vergogna VERGOGNA impossibile da una settimana senza posta elettronica mai visto un servizio cosi disordinato. Ieri era di 24 ore 48 ore ora passiamo a settimana prossima??? Buon lavoro.

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  17. Dicono che libero sta tornando a funzionare ma io non riesco ad accedere ancora… è una settimana che non riesco a lavorarci..ho tutte le email con libero e crearne un’altra con operatore diverso mi creerebbe solamente problemi..ho dei documenti importanti da scaricare ma ancora niente..per fortuna il problema doveva essere risolto in 24/48 ore… che disastro.

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  18. Buonasera io ancora dopo diversi giorni ancora non riesco ad accedere alla mia casella di posta.

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  19. Sconsiglio vivamente. Branco di incompetenti e presuntuosi, non rispondono nemmeno e inviano solamente dei messaggi “copia/incolla”. Spero tutti gli utenti si dissociano da Libero e optino per altri indirizzi di posta elettronica

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  20. 5* giorno di blackout senza una spiegazione o un comunicato almeno sul sito…
    Se vai al numero dell’assistenza, risponde Italia on line, che ti tiene le ore dicendo che la tua attesa durerà meno di un minuto (io dopo 17 minuti ho ceduto!) Non c’è un numero di telefono per l’assistenza diretta.
    Se provi ad inviare il form a contattaci, non prende l’indirizzo mail quindi IMPOSSIBILE inviare la richiesta. Davvero ingiustificato e indifendibile!!!!!

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  21. La pazienza ad un certo punto si esaurisce, per di più quando si legge, da lunedì 23/01, che i problemi sarebbero stati risolti in POCHE ORE!!!!
    Non so perché, ma mi sento preso in giro……

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  22. comprendo che i signori di Libero siano i primi a subire gravi danni e perdite da questo blocco di ormai 5 giorni, credo che una buona percentuale dell’ utenza, dato il grande disagio, sia già passata ad altra piattaforma, spero almeno che alla ripresa, a titolo di scuse, alla clientela esistente (per non perderla del tutto) sia offerta gratuitamente, a scelta, uno dei pacchetti (mail plus o mail pec ecc.). A questo punto credo sia il minimo per attestare fiducia.

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  23. L’ultimo comunicato (di ieri, 26 gennaio) parla di poche ore alla risoluzione del problema… Io ho ben 4 indirizzi mail con Libero ma… non posso accedere a nessuno di questi! Mi chiedo se ci siano utenti che hanno risolto, o se Italiaonline ci abbia lasciato tutti nella stessa barca…

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  24. Buongiorno
    Da lunedì nn si riesce ad entrare nella mail stamattina sto provando a chiamare ma nn mi risponde nessuno.. volevo capire quando ci sarà il ripristino visto che ho bisogno di lavorare

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  25. sono 3 giorni che non riesco aprire la casella di posta, la cosa è davvero pazzesca , attendo mail molto importanti da vari ospedali, non è possibile , questo è davvero inaccettabile!!

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  26. Pessimi davvero, continuano a prenderci in giro…tutto bloccato nonostante le promesse…. adesso ci si deve veramente arrabbiare

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  27. buongiorno e’ una settimana che non posso ricevre mail per lavoro sono deluso del servizio
    nel 2023 ………..

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  28. Ieri sono miracolosamente riuscita ad accedere alla posta di libero, oggi nuovamente fuori servizio. E’ inammissibile, sono profondamente scocciata!

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  29. Buongiorno è il quinto giorno ho bisogno di entrare nella mia posta ho un urgenza dì vedere la mia imail in arrivò ho della posta importante da vedere spero che oggi ricevo tutte le mie imail grazie

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  30. Concordo anch’io che sia inaudito che dopo 4 giorni ancora non si riesca ad accedere alla propria casella di posta elettronica.
    Io non capisco! Succede sempre così!
    Quando si cerca di migliorare un servizio che già funzionava bene, poi le cose cominciano a non funzionare più!
    Un BACO nel programma di aggiornamento ha messo nei casini migliaia di persone! Io ci lavoro con la mail di Libero ed è 4 giorni che non ricevo posta e continuano a telefonarmi perché non rispondo alle mail che mi mandano! VERAMENTE SCANDALOSO nel 2023!!!

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  31. Non riesco accedere alla mia mail…..
    Spero che lo capiscono il disagio e le difficoltà che hanno causato.

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  32. Ho perso molti clienti, con questa email ricevevo ordini e conferme per elettrodomestici. Ed i prezzi salgono e scendono. come faccio ora a ordinare dei forni che il prezzo è salito? Me lo spiegate? Ad oggi 26/01/2023 ore 21:01 non riesco ne ancora ad entrare nell’email. Ringrazio molto i Responsabili per la miglioria che hanno fatto, senza prima provare il nuovo sistema.
    Andrò fino in fondo.

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  33. La prima cosa che farò è disattivare la mail. Vergogna

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  34. É inaudito che dopo 4 giorni ancora non si riesca ad accedere alla propria casella.
    Siamo nel 2023!!

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  35. Buon giorno
    mi chiamo Antonio,sono tre giorni,che libero.it non funziona:provato a contattare Libero senza avere riscontro

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  36. Buongiorno, spero si risolva il disservizio entro oggi, io lavoro con questa mail, ho collegato tutto utenze ecc. Spero che poi la società faccia qualcosa tipo aumentare lo spazio di archiviazione in forma gratuita.
    E comunque pazzesca una situazione del genere…….

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  37. sono davvero in difficoltà a causa dell’interruzione dei servizi e-mail, dopo vari giorni di attesa mi sa che dovrò cambiare la mia e-mail, non posso più aspettare, comunque trovo davvero incredibile quello che è successo, ma evidentemente non ci sono qualificati esperti in libero per gestire cose così importanti

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  38. Ormai nel futuro attiverò account su Aruba mandando in disuso questa email utilizzata per molti profili commerciali

    Ho visto che da outlook si scaricano vecchie email non perse

    Per le nuove penso che non vi sia possibilita ricevo una media di 100 email giornaliere tra contatti e e varie mancano ad oggi circa 300 email almeno se non di più

    Molti clienti mi hanno contattato in quanto non avuto risposta su email inviate

    Mi dispiace account molto vecchio ma conviene avere altri a cui appogiarsi

    aruba già utilizzato per PEC e meno male più altri account legati ai siti molto serio e funzionante senza disservizi
    un saluto a libero ringraziando per il buon servizio svolto in tanti anni ma ormai forse perchè troppo econnomico non sicuro

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  39. Vergogna, vergogna, vergogna. Sono tre giorni che non ricevo mail e non posso inviarne. Aspettavo mail importanti che non mi sono mai arrivate. Pazzesco ed incredibile questo modo di comportarsi. Provvederò quanto prima a cambiare dominio.

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  40. Ho lavorato per anni in ambiente informatico anche come analista funzionale.

    E’ successo anche nella mia grossa azienda che alcune introduzioni di innovazioni tecnologiche (come riporta LIBERO nella sua ultima comunicazione) hanno creato dei gravi malfunzionamenti.

    In questi casi la soluzione migliore e immediata era ripristinare la situazione precedente (una specie di backup) per riportare la continuità del sistema.

    Il tutto in attesa delle verifiche e modifiche sull’aggiornamento problematico.

    Non mi capacito, pertanto, di come sia stata gestita questa situazione.

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  41. Sono medico, scambio quotidianamente email con i miei pazienti, l’ impossibilita’ di accesso alle mie email per tre giorni, la ritengo una cosa molto grave che per un cliente che paga (sono abbonato a libero mai plus), non si dovrebbe mai verificare per un tempo cosi’ protratto.
    Il mio livello di fiducia per libero mail e’ precipitato. Mi dispiace, ritengo che un operatore serio dovrebbe risolvere questi disguidi in un tempo nettamente minore.

    Cleante Scarduelli

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  42. Il blocco dell’accesso a Libero mail, che dura ormai da tre giorni, sta provocando dei seri danni soprattutto a chi, come me e molti altri, utilizza l’account per comunicazioni di lavoro, sanitarie e commerciali, e inoltre usufruisce di alcuni servizi a pagamento connessi a tale account.
    E’ anche riprovevole che si siano dovuti attendere più di due giorni per avere notizie (peraltro poco chiare e sommarie) sulle cause del blocco, e che siano ancora indicati in modo generico e impreciso i tempi del ripristino.
    E’ evidente che il fornitore dovrà assumersi la responsabilità e rispondere per questo grave disservizio

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  43. Da domenica 22 non sono più in grado di accedere alle mail. Ho delle problematiche che non posso sanare in altro modo, se non con il ripristino al più presto possibile del servizio.

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  44. Che vergogna!!!!! Lasciare delle persone da 4 giorni senza nessuna comunicazione e senza la possibilità di poter lavorare, usiamo la mail per lavoro no per passare il tempo, la cosa ancora più grave e non sapere i tempi di risoluzione del problema “se c’è un problema risolvibile” tutto assurdo e inaccettabile ……..

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  45. Non è più gestibile un ritardo del genere, paghiamo per avere ampliamento della casella postale e poi otteniamo il completo blocco.
    Occorre scrivere con i legali per avere un risarcimento del disservizio prestato.

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  46. Come si fa a lasciare il cliente senza posta per più di4 giorni

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  47. da domenica senza accedere alle mail , vergognoso, sto avendo grossi problemi al lavoro.

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  48. Una mail che uso per lavoro da tempo immemorabile, ordini che non posso ricevere, avvisi da fornitori e molto altro. Da domenica 22 gennaio (oggi è il 25, quindi 4 giorni completi) sono irraggiungibile. Impossibile quantificare il danno. Ho scritto, ma nessuno risponde. Delusissimo, di più non posso dire

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  49. È inaccettabile un disservizio di 4 giorni , sulla posta … con tutti i sistemi che ad oggi ci sono per alta affidabilità un buco di 4 giorni vuol dire fallimento

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  50. IL bello è che nemmeno risponde nell’assistenza

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  51. Siamo al 25 e ancora bloccato@! Almeno una previsione di massima!!

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  52. Buongiorno, il disservizio e’ inacettabiele, noi usiamo la casella di posta di libero per lavoro, non per divertimento o diversivo……prenderemo provvedimenti!!!
    Emanuela Bernardi

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  53. Non è la prima volta che libero mail accusa problemi di accesso alla posta, è già capitato anche recentemente, ma il tutto si risolveva entro qualche ora; questa volta non è andata così e ritengo inaccettabile che, da quasi 3 giorni, non ci vengano nemmeno fornite indicazioni sull’effettivo ripristino del servizio. Quanto sta accadendo è di una gravità enorme, sopratutto per le aziende che non riescono a lavorare, ma anche per i privati che non possono accedere al loro archivio. Ho già aperto un nuovo indirizzo email con GMAIL, da sempre i migliori, e non utilizzerò mai più libero; mi auguro che molti utenti facciano altrettanto. Addio

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  54. una vergogna da 3 giorni senza mail e senza poter lavorare assurdi.

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  55. oggi sono 4 giorni che libero mail non funziona, le persone devono lavorare e un disservizio del genere sta diventando innaccetabile deve essere risolto quanto prima, grazie

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  56. E’ da domenica sera che è impossibile accedere alla posta , noi la usiamo per lavoro, è assurdo. Paghiamo anche un abbonamento.

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  57. Sono senza parole……situazione allucinante impossibile da immaginare nel 2023.
    Consiglio allo “staf di libero” di cambiare mestiere !!!

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  58. zero
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    “il tempo previsto di attesa in coda è superiore a 2 minuti”, dopo 10 minuti mi sono stancato

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  59. Orrendo quello che si sta verificando. Oltre 2 gg. Senza linea. Ho pratiche urgenti da rispondere e ricevere, e non ho altro mezzo. Vergognoso questo servizio. Sarà mia premura non appena possibile cambiare gestore, con tutte le difficoltà che mi ha creato.

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  60. Il danno creato è uguale solo al disagio, si lavora purtroppo anche con le email. Dietro la dicitura problemi tecnici ci può essere di tutto, specie se non si fornisce almeno una data indicativa del ripristino del servizio.

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  61. usiamo libero per LAVORO. il tempo di recuperare tutte le mail ricevute in questi ultimi giorni di completo abbandono, informare tutti i committenti dell’imminente trasloco e potremo scrivere “usavamo” libero per lavoro. difficile anche comunicare con il gestore che continua a riempire pagine di sciocchezze nascondendo il comunicato informativo sulla situazione della posta elettronica. neanche dignitoso.

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  62. È inaccettabile!!! Tutte le mail di lavoro, ordini, preventivo, conferme…
    Tutto bloccato da lunedì! Parlare di disservizio è troppo poco! Qui qualcuno dovrà rispondere dei danni arrecati! Sconcertante!! Andiamo su Marte è non sappiamo ripristinare una casella di posta!!!

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  63. È una vergogna, da domenica che non funziona.

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  64. un vero schifo più di 2 giorni senza email baaaaaaaaa

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  65. INDECENTI. Agirò per vie legali

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  66. Sono due giorni che non ricevo email, il disservizio è troppo lungo, è allucinante!

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  67. Ma stiamo scherzando??? Tutti i rapporti di posta elettronica, lavorativi, economici stroncati da piu’ di due giorni? Che si vergognino. Che facciano prestissimo a rimediare perche presto e’ gia’ trascorso.

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