Assistenza clienti Libero: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 1994 è online il portale nazionale Libero.it: inizialmente si trattava di un motore di ricerca, ma con il passare del tempo e l’integrazione di diversi servizi online – compresa la mail a iscrizione gratuita proposta agli utenti – Libero.it è diventato un portale ricco di contenuti, anche informativi, al quale accedono ogni giorno migliaia di utenti.

Libero.it, oltre alle notizie quotidiane, offre i seguenti servizi: spazio blog, casella di posta elettronica, PEC – Posta Elettronica Certificata – e Cloud Computing.

Desideri scoprire come puoi entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Libero.it? Questa è la pagina giusta per te, abbiamo infatti deciso di dedicarla a tutte le soluzione per contattare il loro servizio di supporto clienti: troverai le informazioni all’interno dei prossimi paragrafi.

Numero di telefono dell’assistenza Libero Mail

Fino a qualche tempo fa esisteva un servizio di assistenza telefonico il cui prefisso iniziava con 02. Successivamente, Italiaonline S.p.A., che è titolare del portale Libero.it, ha attivato il seguente numero verde:

  • 800 011411

Dopo che avrai composto il numero, ascolta la voce guida registrata e attendi di scoprire quale numero devi digitare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai servizi di assistenza telefonica per i titolari di Libero Mail.

Puoi telefonare durante i giorni e gli orari di attività di questo ufficio, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

Libero: numero di fax per richiedere assistenza

Quello che stai per leggere è il numero di fax di Italiaonline S.p.A., che è la società titolare di Libero.it. Se devi chiedere informazioni o assistenza, puoi provare a inoltrare la tua domanda tramite fax al numero verde:

  • 800 011412.

Prepara la copertina scrivendo nel campo oggetto che ti stai rivolgendo a loro per chiedere informazioni su un servizio di Libero e poi descrivi il motivo della tua richiesta. Non dimenticare di fornire i tuoi dati di contatto per ricevere la risposta.

Indirizzo email dell’assistenza Libero

Per tutte le richieste di assistenza e di informazioni diverse dal servizio Libero Mail, puoi scrivere un messaggio da indirizzare alla seguente casella di posta elettronica:

  • info@italiaonline.it

In alternativa, se devi ottenere la ricevuta dell’avvenuta consegna del tuo messaggio, invia dalla tua PECPosta Elettronica Certificata – una comunicazione con la tua richiesta di assistenza al seguente indirizzo:

  • italiaonline@pec-italiaonline.it.

La PEC è utile anche nel caso in cui desideri inoltrare un reclamo sul servizio che hai acquistato.

Nell’oggetto della mail, descrivi il motivo della tua richiesta citando il portale Libero: tieni infatti in considerazione che Italiaonline è l’impresa titolare anche di altri portali e servizi digitali, quindi è meglio specificare il motivo per cui ti rivolgi a loro.

Come accedere Libero Aiuto

Si chiama Libero Aiuto il sito interamente dedicato ai servizi di assistenza per gli utenti registrati. Per accedere devi usare lo stesso nome utente e la password che usi per entrare sul tuo account di Libero.it.

Ricorda che registrarsi è facilissimo, basta:

  • cliccare sul seguente link per accedere al modulo di iscrizione online;
  • inserire all’interno della prima casella il nome utente che preferisci (la verifica che sia disponibile la ottieni immediatamente);
  • scegliere una password sicura;
  • cliccare sul pulsante Avanti per procedere con la richiesta di registrazione.

Su Libero Aiuto potrai quindi ottenere:

  • informazioni dettagliate accedendo alle risposte alle domande frequenti;
  • il modulo di contatto online per inoltrare una richiesta di assistenza.

Le risposte alle domande frequenti sono pubblicate all’interno di una sezione molto importante se cerchi la risposta a molti dei quesiti che possono venirti in mente.

Accedi cliccando sul seguente link Pagina delle FAQ di Libero.it. Questa sezione è molto utile perché spesso si sostituisce ai metodi diretti di contatto con il centro di assistenza clienti.

Se invece desideri accedere al modulo di contatto online, dovrai prima verificare la presenza delle risposte relative alla domanda che ti interessa porre, se le trovi ma non sono sufficienti a risolvere il problema che stai riscontrando, clicca in fondo sul pulsante Contattaci.

Il modulo sarà visibile solo se hai effettuato l’accesso al tuo account.

Compila quindi tutte le caselle, iniziando dal campo Oggetto all’interno del quale scriverai il titolo che corrisponde al motivo per cui desideri chiedere assistenza, seleziona poi dal menù a tendina una delle categorie di domande tra quelle preimpostate. Allega, se pensi che sia utile, un’immagine – per esempio uno screenshot – oppure un documento cliccando sul pulsante Aggiungi allegato e inoltra selezionando il pulsante di invio.

Non appena gli operatori del servizio di assistenza di Libero riceveranno e lavoreranno la tua richiesta, riceverai una replica sulla tua casella di posta elettronica contrassegnata dal numero di ticket nel campo oggetto, così potrai riconoscerla subito tra le altre mail che ricevi.

Libero: come funziona l’assistenza prioritaria e via chat

Nel caso in cui tu abbia acquistato uno dei servizi in abbonamento, come per esempio Mail Plus o Mail PEC etc, avrai diritto al servizio di assistenza prioritario e alla chat per avviare una conversazione in tempo reale con uno dei consulenti del supporto clienti.

Si tratta delle agevolazioni previste per i clienti che scelgono di acquistare i servizi Libero Premium. Se hai acquistato uno o più di questi servizi in abbonamento, o se stai pensando di farlo, sappi che hai a tua disposizione il servizio di assistenza prioritario e quello via chat per conversare in tempo reale con uno degli operatori del servizio clienti.

L’accesso a questi servizi esclusivi si effettua dal proprio account e selezionando, dall’area delle opzioni, quella che porta alla chat o al servizio di assistenza clienti personalizzata e prioritaria.

Potrai ottenere questi servizi di supporto collegandoti dal web oppure dalla App di Libero secondo le tue abitudini di navigazione.

Numero di WhatsApp per supporto dei servizi in abbonamento di Libero.it

Hai acquistato un servizio in abbonamento tra quelli proposti sul portale Libero.it? In questo caso, quando ne hai bisogno, puoi rivolgerti al servizio di assistenza clienti tramite WhatsApp.

Se questa soluzione ti attrae, procedi così:

  • registra sulla rubrica del tuo cellulare sotto il nome Libero.it il numero 335 1247723;
  • lancia l’applicazione di WhatsApp;
  • cerca il profilo;
  • avvia la conversazione scrivendo la tua richiesta sul campo messaggio.

Gli orari di attività del servizio di assistenza via WhatsApp sono gli stessi che hai letto nel paragrafo dedicato all’assistenza telefonica e sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:00. Se scriverai il messaggio al di fuori di questi orari e giornate, riceverai la replica il primo giorno lavorativo utile.

Le manutenzioni in corso su Libero

Può capitare che la posta elettronica o gli altri servizi che hai registrato o acquistato sul portale Libero.it siano irraggiungibili per motivi tecnici. Nella maggior parte dei casi, sappi che si tratta di problemi momentanei causati dalla programmazione della manutenzione del portale, azioni assolutamente necessarie per garantire la stabilità e la sicurezza informatica.

In altri casi si può trattare di un disservizio, ma solitamente la situazione torna alla normalità in tempi brevi.

Se desideri monitorare lo stato delle pagine di Libero.it, puoi accedere alla sezione Status Pages, leggere quali parametri puoi controllare e poi cliccare sul pulsante che trovi in fondo, dove appare la scritta Vai alla Status Pages:

Questo strumento online ti permetterà di ottenere dati utili da fornire al servizio di assistenza clienti di Libero quando noti un malfunzionamento sui prodotti che hai acquistato.

ATTENZIONE: ricordati di fare uno screenshot del risultato della Status Pages, che potrai così allegare alla tua mail, chat o al modulo di contatto quando chiederai assistenza.

Libero sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni utili sul portale Libero.it con il paragrafo che sempre dedichiamo alle pagine ufficiali pubblicate sui social network.

In questo caso, tieni presente che non sono ufficialmente indicate come un canale di contatto per chiedere assistenza, puoi comunque visitarle, diventare follower e provare a inviare un messaggio ricordando sempre di usare la massima educazione e che, appunto, non è indicato che siano canali di contatto per chiedere assistenza.

Ecco il link alla pagina ufficiale di Libero su Facebook e quello per visitare il loro profilo su X, il nuovo nome dello storico Twitter. Su Facebook puoi provare a inviare un messaggio tramite Messenger.

Ti interessa scoprire ulteriori informazioni aziendali su questo portale o magari verificare l’apertura di posizioni lavorative? Accedi alla pagina ufficiale di Libero.it su LinkedIn e infine, ecco il collegamento diretto alla pagina ufficiale su Instagram.

Libero.it: disservizi in tempo reale

Stai avendo delle difficoltà a connetterti con Libero? Ad entrare nella mail o accedere al tuo profilo? Verifica i problemi di Libero in tempo reale grazie alle nostre mappe Down Radar.

Guida aggiornata al 28/03/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48.4%
 2.5/5 (227)
 2.4/5 (227)
 2.4/5 (227)

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228 opinioni

  1. semplicemente “VERGOGNOSO”

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  2. E’ davvero una realtà inaccettabile che nel 2023 si verifica una catastrofe come questa, già era successo a gennaio 2023 e ora succede di nuovo, bisogna migrare su un altro gestore, tipo gmail. La dottoressa mi invia le ricette per via e.mail perchè sono impossibilitato ad andare a prender le ricette da lei. Sono tutte ricette salvavita, non so davvero cosa fare, sicuramente cambierò gestore, sono disgustato da tutto ciò

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  3. OGGI 18/06/2023 ore 19.42 si puo’ trasmettere email ma non si ricevono

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  4. E rieccoci di nuovo da capo a 12, mail che è nuovamente down dal 14 giugno 2023 !!!
    Non elenco le molteplici problematiche che mi comporta questa situazione ma se ero propenso a non cambiare servizio di posta elettronica ma ora credo che sia arrivato il momento, l’account di Gmail non ha mai avuto tutti questi problemi ogni 2/3 mesi.

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  5. Per me che sono un analista programmatore trovo inaccettabile che venga rilasciato un aggiornamento con dei buchi tali da bloccare da 4 gg la posta senza aver prima fatto tutte le prove necessarie
    suggerisco di allontanare il responsabile di tele disservizio a 11 milioni di utenti

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  6. E’ incredibile come gli utenti non contino niente.
    Per servizi che la tanto decantata digitalizzazione ha reso ormai praticamente obbligatori, siamo totalmente nelle mani di persone che considerandoci niente di piu’ che merce da sfruttare per i loro profitti, non si degnano neanche di scusarsi per i danni che procurano.

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  7. Purtroppo devo constatare la totale inadeguatezza del servizio dopo quanto già successo qualche mese fa: mio malgrado un po’ alla volta dirotterò tutto su un nuovo provider di posta, mi costerà fatica e tempo, ma così potrò abbandonare completamente questo provider: non è possibile che siamo al quinto giorno di disservizio e non si sa quando torneremo alla normalità, senza contare tutte le mail andate perse nel frattempo

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  8. Da oggi si riesce ad entrare ma di fatto non funzione al 100%. Non si può fare nessuna operazione in quanto si scollega subito.

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  9. ore 9,45 vedo stanno provando a risolvere i problemi infatti sono riuscito a entrare nella mail, ma la pagina risulta incompleta, e purtroppo le ultime mail salvate risalgono al 14 giugno tutta la posta successiva credo che sarà persa definitivamente
    Risolto il problema forse, dico la mia da profano, sarebbe utile viste queste 2 esperienze negative per italiaoneline e per gli utenti ,prima di futuri aggiornamenti i programmatori testassero le innumerevoli procedure ( si può fare) e poi avvisando come fanno le aziende serie via mail che dal giorno x al giorno y il sito sarà in manutenzione
    CONFERMO COME DA ULTRI UTENTI LA PUBBLICITA’ ARRIVA PUNTUALMETE

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  10. Enza.
    Vergognoso! Un disservizio iniziato martedì… oggi è domenica e ancora non funziona. Periodo di pagamenti F24, imu, tassa rifiuti… ricette mediche da scaricare… in un’era in cui la comunicazione è “posta elettronica” un tale disservizio è inaccettabile. VERGOGNA!!!

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  11. Libero Mail ancora non funzionante da martedì inaccettabile

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  12. È una cosa scandalosa e non è nemmeno la prima volta che succede che non si riesca a risolvere un problema importante come questo in nel giro di qualche ora, sono già trascorsi quasi 4 giorni, VERGOGNA!!!!

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  13. È vergognoso ancora problemi, senza avviso senza nulla sia io che mio marito abbiamo la stessa
    casella di posta per lavoro e quant’altro abbiamo dovuto dirottare tutte le nostre cose sui propri Gmail un casino totale, inizialmente pensavo fosse un mio problema mio marito l’aveva già riscontrato una decina di giorni fa, poco dopo che Libero ci costrinse obbligatoriamente a sostituire il nickname dicendo che per motivi di sicurezza andava cambiato ogni 180 giorni. Sembrava un problema risolvibile in un giorno come hanno fatto credere e invece non si capisce cosa stanno combinando, nemmeno loro sanno dare spiegazioni. Oggi mi ero illusa che funzionasse perché quando l’ho aperto sembrava tutto ok, ho ricevuto una e-mail che poi poi quando ho tentato di aprirla e sparita e mi dice che temporaneamente libero è fuori uso, 🤦🙆 recentemente ho cancellato delle email che continuano a ricomparire nella posta in arrivo! Mai successo come quest’anno a questo punto è un bel casino per chi lavora, è non solo dover sostituire gestore avvertendo a tutti quanti che non funzione un’ accidente.

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  14. La posta di libero risulta bloccata da circa quattro giorni. Non riesco neanche ad inoltrare una richiesta di assistenza perchè non riconosce la mia password. Siamo nel marasma più assoluto. Da tanti anni uso questa mail per la mia professione. E’ impossibile relazionarsi. Il vuoto assoluto. Dovrò disdire questa mail e aprirne una nuova in un sito funzionale. Siamo alla canna del gas.

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  15. un malfunzionamento ci può stare. ma 4 giorni. almeno al ripristino mi aspetto degli sconti sulla pec, sullo spazio a disposizione o altro. Ma nutro riserve.

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  16. pessimo servizio. E’ inaccettabile che la mia casella di posta elettronica di libero non funzioni da ben 3 giorni ed è ancora peggio non avere alcuna indicazione circa i tempi del ripristino del servizio. Visto che la stesso disservizio è accaduto a gennaio scorso per ben una settimana credo che non ci sia altra soluzione se non quella di migrare su altri servizi di posta elettronica più affidabili.

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  17. È una cosa scandalosa che nel 2023 non si riesce a risolvere un problema importante come questo dopo 4 giorni. Io sto aspettando dei documenti importanti che mi sono stati spediti ma la posta elettronica da sempre, servizio non disponibile. Non so a chi fare presente la cosa e quando si risolverà
    In compenso la pubblicità arriva

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  18. In effetti ho la casella di posta libero.it da 20 anni, mai successa una cosa simile questo è ciò che avevo detto a gennaio, ora che si sta ripetendo a distanza di 6 mesi, è un incubo….. io pago per una mail per uso professionale, ci possono essere manutenzioni che possono essere comunicate per tempo, ma così è impossibile lavorare, non so chi mi sta scrivendo e nella mail alternativa personale (gmai) non ho gli indirizzi di contatti importanti, qualcuno dei clienti mi sta prendendo in giro….. un’altra volta… ma il grave è che non lavoro..!!!!

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  19. Assurdo, nuovamente blocco totale proprio nei giorni in cui scaricare gli F24 da pagare ,imu , iva, tassa rifiuti e scaricare ricette mediche assolutamente necessarie
    Vergognoso, è impossibile anche contattare telefonicamente o scrivere tramite altro gestore all’indirizzo aiuto.libero.it
    dovrò cominciare a usare gmail
    buona giornata

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  20. Non è possibile che non funziona mai da sempre problemi oggi non funziona

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  21. Pessimo servizio

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  22. Un malfunzionamento ci può stare, può succedere…. ma dopo 4 giorni non avere nessuna informazione, un minimo di previsione sulla risoluzione del problema (sarà infine risolvibile??), con possibile perdita di quanto ricevuto in questi giorni… direi che è troppo…

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  23. Dopo 4 giorni (QUATTRO!!!) ancora la Posta elettronica di Libero e Virgilio non funziona. Sto provvedendo, dove possibile, a spostare tutte le registrazioni con questi due servizi malfunzionanti su altri fornitori.

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  24. Consigli per un nuovo gestore?
    Non è più tollerabile. Incompetenza ormai confermata.

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  25. Sarebbe buona cosa che qualcuno si degnasse di fare una comunicazione in merito al disservizio in corso. Almeno far sapere quando le email saranno ripristinate.
    Grazie

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  26. E’ uno schifo, bloccati da tre giorni dopo gennaio 2023, siamo di fronte ad incompetenza pura; in un Paese serio sarebbero partite interrogazioni parlamentari e richieste specifiche sulle motivazioni ufficiali dell’ennesimo disservizio da parte del Garante per l’Autorità (oltre che risposte dell’azienda su quando e se ci sarà la ripresa definitiva del funzionamento delle mail).

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  27. Tre giorni che non funziona e ancora non si sa quando incomincera a funzionare

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  28. ancora oggi 16 giugno ore 18,30, libero mail non funziona, soliti messaggi di servizio, il telefono è sempre occupato…. assolutamente scandaloso!! voglio vedere che si inventano stavolta…

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  29. Ringrazio l operatrice Clara e rimango in attesa di ricevere al più presto notizie di pronta risoluzione alla problematica verificatasi in qs giorni . Ringrazio e porgo distinti saluti.

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  30. Solo per comunicare il mio profondo desiderio per un immediato fallimento della società Italiaonline Spa preso atto dell’orripilante servizio offerto agli utenti negli ultimi mesi (non si è mai verificato nulla di simile con qualsiasi altro internet provider al mondo).

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  31. Vergogna…..vergogna…..sono fermo per lavoro da 3 giorni!!!!!!!

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  32. Premetto che sono utente libero da molti anni , ma il disservizio negli ultimi tempi (gennaio) ed adesso e’ inaccettabile!!!!!
    Non si puo sopportare un secondo blackout in pochi mesi

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  33. per dare un giudizio sarebbe stato utile riuscire a parlare con qualcuno!!!!

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  34. MAIL NON FUNZIONANTE DA PIU’ GIORNI! INACCETTABILE QUESTA SITUAZIONE!

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  35. Dopo tanti anni che lavoro con la posta elettronica di LIBERO:IT sono costretta a cambiare gestore.
    Da posta elettronica effettuo pagamenti importanti e nell’ultimo trimestre ho dovuto provvedere con altri strumenti.
    Disservizio importante, per chi come me, ci lavora
    Cordiali saluti

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  36. Pazzesco!!….pure stamani buio totale con la posta di libero!!!….ma quale normale manutenzione…qui siamo in balia di una massa di incompetenti!!!!

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  37. Premetto di essere utente libero da molti anni.
    Ogni volta che apro la pagina libero.it, in prima pagina vi è sempre l’immagine di un’autombulanza o notizie di qualcuno che è morto, incidenti, o notizie simili.
    Non sarebbe il caso di considerare qualcosa di diverso, di più allegro?
    Inoltre, la miriade di informazioni presenti sovraccarica il sito… E’ quasi sempre lento.

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  38. Non è possibile ripetere l’esperienza di gennaio!!!!!! Chi lavora cosa fa……dovrebbe cambiare la mail probabilmente.

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  39. Non è possibile di nuovo mail fuori uso….NO COMMENT.. un disservizio inaccettabile cambierò

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  40. Siamo tornati a Gennaio quando abbiamo avuto un blackout di una settimana, nessun ristoro soprattutto per chi lavora.
    Ora sono due gg che non funziona nuovamente ed è fortemente penalizzante lavorativamente parlando. In sei mesi due blackout sono troppi …. bisognerà pensare di cambiare server di posta.
    Il telefono (un solo numero disponibile) è ovviamente sempre occupato.
    Credo che Libero stia diventando inaffidabile
    Se fosse un aggiornamento avrebbero dovuto avvissare …. o sarà come a Gennaio un bug del sistema operativo o un attacco hacker mascherato? non lo sapremo mai ad ognuno la sua convinzione.

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  41. Dopo pochi mesi siamo ad una nuova sospensione del servizio!
    Se il servizio è sospeso per operazioni di manutenzione LIBERO avrebbe dovuto informare anticipatamente gli utenti! Se invece il servizio è sospeso per problemi tecnici imprevisti allora concludo che il servizio ricevuto da LIBERO non è poco affidabile!

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  42. Sono in seria difficoltà per un disservizio legato all’addebito del canone PEC.
    Avendo cambiato il conto corrente, mi viene comunicato via PEC che l’addebito non è riuscito. Mi attivo il giorno stesso per modificare, dentro il mio account, la carta su cui addebitare il canone. Apparentemente il sistema recepisce la modifica, invece fanno un secondo tentativo di addebito sulla vecchia carta. Due telefonate al call center si rivelano totalmente inconcludenti. La signora dice di aspettare, che sicuramente il terzo tentativo andrà a buon fine. Nel frattempo scrivo su Libero Aiuto e mi viene data una risposta generica – ugualmente inconcludente. RISULTATO? La mia PEC è bloccata mentre mi serve per ricevere informazioni importanti

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  43. Esperienza pessima e avvilente. Gente arrogante, impreparata e ignorante, alla quale occorre spiegare i termini del contratto. Fanno continuamente riferimento a clausole contrattuali che non hanno in realtà letto, perché non le conoscono affatto. Persone che ripetono pappagallescamente quanto è stato loro probabilmente insegnato da un superiore, ma senza comprendere. Non ascoltano e non capiscono. Parlare con un muro da più soddisfazione.

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  44. Call center assistenza clienti incompetente scortese contradditorio poca professionalità. Da 1 a 4 maggio 2023 fatto 6 chiamate inconcludenti.accedo alla mia posta libero mail ma impossibile scrivere e modificare bozze e recuperare una bozza sparita. Problema urgente. Non risolto e impossibile parlare telefonicamente con un tecnico. Call center dice mi faranno chiamare da un tecnico, il giorno dopo sollecito e dicono tecnico non chiama msi,impossibile avrrmi detto che sarei stata richiamata, altro gg dicono che anche per le urgente i tempi per la soluzione sono lunghi anche 10 gg……pessima opinione sul servizio, lo stesso anche dopo aver inviato modulistica sul sito per la segnalazione del problema.

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  45. Dal disservizio del mese scorso, le cose non fanno che peggiorare. L’Applicazione, col nuovo aggiornamento praticamente è stata completamente incasinata; come hanno scritto altri:
    – visualizzazione lista mail peggio leggibile
    – comando per deviare nelle spam le mail meno immediata che costringe ad aprire le email spam
    – notifica delle mail arrivate e non lette non visibile
    – impossibilità di aprire i link allegati direttamente
    – impossibilità di copiare e incollare gli indirizzi email quando si inoltra una mail ricevute
    Sul portale invece, mi era stato detto che sarei stato “risarcito” con un’ampliamento dello spazio della casella. Balle, lo spazio era ed è rimasto di 1 GB (troppo poco). Non solo: prima riuscivo a mandare email con allegati abbastanza pesanti, ora non più. Infine, quando tento di passare e Jumbo Mail, la email con allegati non parte più (prima la stessa partiva).
    Chi sono i responsabili di tutti questi disastri??? Dirigenti strapagati, immagino?

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  46. Ho già scritto sulla chat che la nuova versione di libero mail è pessima!
    I titoli si leggono male, le mail si aprono in ritardo rispetto all’invio, se si ingrandisce lo scritto non si legge tutta la frase e se si sposta la schermata compare la mail successiva invece che il completamento della frase.
    Mi chiedo che bisogno c’è di cambiare quello che funziona bene per poi, oltretutto, peggiorare il servizio!
    Spero che, a seguito di reclami, venga ripristinato il precedente sistema.

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  47. Pessimo! dal disservizio che c’è stato non riesco più ad utilizzare Outlook e il supporto tecnico non mi sa dare un aiuto. La risposta è stata “Deve avere pazienza, nel giro di qualche giorno si risolverà”… ed è passato quasi un mese. Per non parlare del danno economico visto che con questa mail ci lavoro!!!

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  48. la nuova configurazione della app per cellulare recentemente aggiornata NON mi soddisfa la precedente era molto meglio :
    – visualizzazione lista mail meglio leggibile
    – comando per deviare nelle spam le mail più immediata con tasto diretto senza dover aprire
    la mail indesiderata
    – notifica delle mail arrivate e non lette non visibile
    – impossibilità di aprire i link allegati diretta

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  49. Veloci a rispondere, peccato che mi hanno attivato un servizio diverso da quello che mi avevano raccontato via chat. Gliel’ho fatto presente e mi è stato risposto, altrettanto velocemente, che si scusavano della risposta errata che mi aveva dato l’operatore (fortuna che avevo la chat registrata quindi non hanno potuto negare) ma non potevano fare niente per rimediare

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  50. Ho problemi con la Mail, non ricevo mail

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  51. Con il recente e lungo disservizio ho avuto un gravissimo danno economico, poiché avrei dovuto inviare dei documenti per via telematica entro una certa data e, in quella data di fine gennaio, la posta elettronica di Libero, appunto, non funzionava.

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  52. Efficacia nulla velocità nulla non ricevo posta in entrata e in uscita come dal 23 gennaio

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  53. Non ricevo mail dal 3 febbraio

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  54. La mail ancora bloccata.
    Le settimana precedente non ho ricevuto alcuna mail .
    Un disastro

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  55. Oggi, venerdì 3 febbraio, la posta di Libero è consultabile solo da web, app di nuovo non funzionante😡

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  56. Libero ha scritto:
    Buongiorno, le mail funzionano regolarmente, ma se ha bisogno di supporto, la invitiamo a chiamare il nostro numero verde dedicato 800.591.829. I nostri operatori le forniranno tutto l’aiuto necessario. Oppure può mandarci, tramite messaggio privato su messenger, la sua mail e il suo numero di telefono e i nostri operatori si metteranno in contatto con lei.

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  57. Nonostante le assicurazioni date dal provider, ad oggi non è avvenuto nessun ripristino delle email non recapitate dal 22 al 29 gennaio 2023 a causa del black out di libero.it

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  58. È una settimana che libero non funziona è un indecenza

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  59. Non ricevo e-mail dal 22 gennaio.

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  60. Non funziona un accidente, tutto falso !!!!!!!

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  61. Ad oggi ancora non è funzionante nonostante venga pubblicizzato che le email sono state tutte ripristinate. Tutto falso!!!!!

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  62. Ad oggi 29 Gennaio ore 17,16 la mail di libero non è ancora disponibile.
    Il disservizio si protrae ormai da Domenica 22
    E’ inqualificabile e vergognoso.
    E’ incredibile non avere comunicazioni sui tempi di ripristino e lasciare gli utenti in un limbo da cui non si capisce se si riuscirà a uscire e quando.
    Un danno enorme
    Completamente inaffidabili

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  63. Capisco che, dopo tanto onorato servizio, un così eclatante guasto possa anche accadere. Ritengo, invece, inaccettabile l’ancora lunghissimo protrarsi dello stesso. Siamo già ad oltre una settimana del disservizio e non ci è dato sapere quando avverrà il totale ripristino. Lo Staff dirigente ha tanto da rimproverarsi e da cospargersi il capo di cenere.

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  64. Ad oggi 29/01/23 non è ancora attiva la mia casella di posta mail plus! Nonostante si sta leggend che è tutto funzionante!!

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  65. Non ricevo nessuna e mail dal 22 gennaio

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  66. vergogna oggi 29 domenica non funziona ancora

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  67. Non credo ci siano parole per descrivere il danno arrecato. Molti di noi utilizzano la mail per lavoro e nel 2023 essere sconnessi dal mondo è inaccettabile. Purtroppo dubito che libero possa recuperare la mail dei 6 giorni passati e questo ovviamente dovrebbe portare ognuno di noi ad intentare una causa di risarcimento.
    A ciò si aggiunga che non mi è più consentito accedere alla app e che sto pagando i GIGA PLUS per un servizio inesistente
    IL TUTTO È ALTAMENTE ILLEGALE e immagino che porterà in molti a migrare

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  68. ad oggi ancora la casella non funziona!!! non solo non ricevo e invio mail, ma non esistono le mail dal 22\01.. inaccettabile e vergognoso..e in più non si vedono più spiegazioni o rassicurazioni…
    essendo anche cliente Italiaonline provvederò a cessare contratti con loro e inviterò tutte le aziende come me a fare lo stesso…

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  69. Ho una mail plus di libero a pagamento e serve per gestire il mio studio legale oltre che gli affari familiari – bollette luce, gas, gestione conti bancari, contatti con i clienti, società di controparte ecc….dal 23 gennaio la mia email non ha funzionato fino ad oggi . Questo è grave ma è ancor più grave che tutte le mail inviatemi dal 23 gennaio ad oggi non sono presenti nella cartella di posta arrivata . Dove sono, quando saranno consegnate? Credo sia opportuno tutelarmi ed inoltrare richiesta di risarcimento danni. Non c’è altra soluzione al problema gravissimo che Italiaonline ha creato al mio studio legale ed alla mia famiglia!!!!

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