Libero problemi in tempo reale

Hai un problema con il tuo account Libero? Sei nel posto giusto! In questa pagina raccogliamo le segnalazioni degli utenti Libero che stanno avendo problemi nell’utilizzo dei servizi forniti dall’azienda. In questo modo puoi capire subito se il problema che stai avendo è specifico del tuo account oppure se si tratta di un guasto che coinvolge tutti i servizi e gli utenti Libero.it.

Le segnalazioni degli utenti

Cosa cercano gli utenti Libero quando hanno un problema? Ecco le parole più utilizzate dagli utenti libero per segnalare un disservizio:

Hai un problema con Libero? Condividilo con gli altri

Nel modulo che trovi in fondo alla pagina puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema con Libero. Ti ricordiamo che questo sito non rappresenta l’assistenza di Libero (di cui puoi trovare i dettagli in questa pagina) e che le segnalazioni sono visibili a tutti gli utenti, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Libero? Segnalali qui

14786 segnalazioni

  1. ho problemi con la gestione degli account da parte del mio computer un iMAC sistema operativo mcOS ventura13.4

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ancora oggi non funziona con programmi di posta elettronica ed app
    Dal sito questa mattina sono riuscito a vedere le mail ricevute negli ultimi due giorni
    adesso, alle 11:23 è di nuovo impossibile avere la connessione con i messaggi ricevuti
    Molte mail sono andate perse
    Non è un servizio affidabile, ancor più se si pensa alla altra settimana di black out che si è verificata non molto tempo fa.
    La mancanza di informazioni puntuali aumenta il disagio degli utenti che hanno la necessità di sapere con certezza se e quando il servizio riprenderà, anche considerato che la funzionalità di altri servizi telematici dipendono dalla possibilità di ricevere i messaggi di posta elettronica ai fini di identificazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. La mail si apre sia sul sito che su APP.
    Le mail dal 11/06/2023in poi NON ci sono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non funziona nulla , ho necessità di rivedere mail precedenti importanti . È dal 14 giugno che non ricevo mail , alcune anche importanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Oggi è possibile ricevere e spedire posta solo dalla webmail ma non da PC O Phone. Le mail dal 14 ad oggi sono perse, comprese quelle relative a utenze, contatti importanti o messaggi concernenti altre persone, bollette, newsletter, ecc.
    E’ la seconda volta che succede, considero IOL non più affidabile per le mie esigenze e sto cercando provider di posta più sicuro, mi riservo inoltre eventualmente di aderire a richieste di riparazioni gestite da associazioni di consumatori.
    Spiacente, anche se in passato non ci sono stati problemi la gravità degli episodi di quest’anno non permettono di fare scelte diverse

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dopo l’interruzione del servizio riesco finalmente a leggere la mail da smartphone via interfaccia web ma non da app android di mail che utilizzavo usualmente. Devo per caso cambiare qualche parametro nella configurazione della app?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Funziona solo in collegamento sul sito. Nulla si riceve in app. Pervenute solo oggi alcune mail, ma dal 14 giugno ho perso almeno 150 mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non funziona ancora.
    Adesso la cosa diventa ridicola, se tutti abbandonassimo Libero?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Comincio a ricevere mail solo sul sito di Libero. Non ricevo mail sul Cellulare e nemmeno sul Computer

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. In totale assenza aprire mail da giorni mi serve x lavoro non posso stare senza.grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno, il login si esegue, ma non ricevo i messaggio di posta elettronica.
    Purtroppo sono molto penalizzato per check in voli aerei.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a ricevere mail o a inoltrarle libero mail non funziona ancora .Grazie per l’attenzione saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco a visualizzare la mail dei giorni scorsi. Ad oggi ho perso 3 mail di mercoledì 14, con informazioni importanti per il mio lavoro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. È dal giorno 13 che la mia posta di libero non funziona!
    Vorrei sapere ancora per quanto, come tanti sto aspettando mail importanti .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non ricevo mail su app installata in iphone.
    La casella funziona oggi collegandomi al sito Libero ma in app non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. con oggi è il settimo giorno che libero mail non funziona ,sto pensando seriamente di mollare libero.it .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. E’ da settimana scorsa che non ricevo, ma funziona solo l’invio, grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho letto che il servizio mail è stato ripristinato ma a me non risulta, continuo ad avere la pista bloccata e nessuna nuova mail dal 14 giugno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno, sull’account segnalato compare la scritta “Le credenziali digitate o le informazioni di autenticazione non funzionano o non sono più accettate dal fornitore. Cambiale.”. non riesco a ripristinare l’account. Grazie,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Siamo lunedì 19.06.23 ore 9.00 è la posta elettronica di libero non funziona ancora! Non ricevo e non invio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non ricevo e non invio posta al mio indirizzo fino a oggi 19/06/2023.
    Quando c’è ancora da aspettare, almeno un’indicazione.
    Mia moglie è ipovedente e sono in attesa di risposte di esami e di prenotazioni da fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Oggi 19/06/2023 ore 8.54, non mi funziona ancora la posta di libero, non ricevo le mail e non riesco ad inviarle

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da inizio settimana scorsa siamo impossibilitati nell’utilizzo della casella di posta della nostra attività con conseguenti problematiche. All’inizio potevamo ricevere ma non inviare , da Giovedì scorso tilt completo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da ieri sera il servizio di posta elettronica ha ripreso a funzionare sul mio smartphone Samsung, ma ancora questa mattina non ricevo mail sul mio Tablet Huawei

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. dal 13/06/2023 ad oggi 19/06/2023 non ricevo le mail sui miei due account. l’unico passo in avanti è che riesco a leggere le mail on line, ma non riesco ancora a scaricarle in livemail. uso la mail per lavoro (con ogni immaginabile danno e conseguenza) e solo nel 2023 è già la seconda volta che succede (già a gennaio 2023 siamo rimasti senza email per una settimana!). direi che è il caso che “libero” trovi il modo di garantire il funzionamento anche durante i così detti lavori programmati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non arriva posta e non riesco ad inviare dal 13 giugno ad ora 29 giugno che fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Indicibile la situazione che si è creata! Ad oggi 19 giugno, la mia mail ancora non va. Sono in attesa di importanti mail lavorative che non so se verranno ripristinate. Vergognoso! Sicuramente aprirò altra mail con altro gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno,in data 14 giugno ho inviato 2 mail molto importanti(avevo una scadenza da rispettare),fino a ieri le trovavo in posta inviata ora non ci sono più.
    Ho necessità di recuperarle
    Grazie
    Nausicaa Castellani

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad accedere alla posta. Non ricevo messaggi nuovi e non riesco a recuperare i vecchi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da più’ di una settimana non riesco ad utilizzare la e-mail. Appare il seguente messaggio: server non disponibile, riprovare più’ tardi.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Dopo 5 giorni di totale silenzio mi sono arrivate 7 email (alcune delle quali doppioni di email già ricevute prima del down). Considerando che la mia media è di 15-20 al giorno, proprio non ci siamo, nonostante questo piccolo segno di vita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Lunedì 19/06 e ancora non funziona la posta: ne’in entrata ne’in uscita..
    Ma si può andare avanti così?!?
    È da mercoledì sera che sono isolato dal resto del mondo…
    È la volta buona che , messi da parte i sentimentalismi,cambierò provider!
    Dott.Paolo Paccoi,Roma.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho un blog che si occupa di teatro dove vengono segnalati i comunicati stampa che mi vengono inviati dai vari teatri milanesi con le indicazioni delle sinossi, delle foto e delle date delle rappresentazioni. Purtroppo i loro indirizzi sono riportati tutti nella posta di libero dove non riesco ad accedere a causa del blocco e non riesco a mettermi in contatto con loro neanche attraverso un altro account. Per questo motivo non riesco a lavorare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Dal 14 /06/2023 non mi arrivano email e non riesco a inviarle.
    Stasera 18/06 ne ricevo solo alcune e tutti i messaggi precedenti sembrano andati persi…
    Veramente pessimo servizio, lo cambierò immediatamente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non sto ricevendo email importanti la casella di posta è ferma dalla settimana scorsa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non funziona da giorni
    Anche mesi fa ho perso tutta la posta
    Grande disagio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema