Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.

Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.

Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.

Numero di telefono dell’assistenza Lidl

Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.

Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:

  • 800 480048

Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.

Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Assistenza Lidl su WhatsApp

Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.

Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.

Per collegarti da web:

  • clicca sul link Lidl su WhatsApp online;
  • se non hai mai usato la versione per il web clicca sul pulsante Scarica;
  • effettua l’accesso cliccando su Continua e vai alla chat.

Per collegarti via App:

  • registra questo numero nella rubrica del tuo dispositivo mobile: 329 9324580;
  • registra il numero sotto il nome di Lidl;
  • lancia la App di WhatsApp e cerca il profilo di Lidl che hai registrato;
  • apri la chat;
  • scrivi la tua richiesta.

ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.

Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.

Lidl Italia: modulo di contatto online

Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.

Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:

  • scegli la categoria tra le tre opzioni che trovi in cima;
  • seleziona la sotto categoria dal menù a tendina;
  • clicca su Il tuo messaggio per aprire la casella di testo;
  • se può essere utile allega un documento o un’immagine cliccando su Carica file;
  • inserisci i tuoi dati personali;
  • clicca su Invia.

In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.

Assistente virtuale di Lidl

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.

Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.

Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.

A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.

Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:

  • offerte Lidl Plus;
  • coupon;
  • prodotti non food/tessili;
  • prodotti alimentari;
  • altro.

Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo

Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.

Pagina delle FAQ

Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.

Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.

Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:

  • garanzia legale e convenzionale;
  • carta Lidl Plus;
  • la gamma dei prodotti distribuiti da Lidl;
  • i punti vendita;
  • le App di Lidl;
  • concorsi attivi;
  • il sito web ufficiale di Lidl e l’iscrizione alla newsletter;
  • come inviare una candidatura spontanea;
  • le promozioni attive;
  • Smart Home;
  • collaborare con Lidl;
  • servizio di consegna a domicilio con Everli;
  • protezione dei dati personali;
  • Lidl viaggi;
  • batterie e loro performance.

Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.

Indirizzo email di Lidl Italia

Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • assistenzaclienti@lidl.it

Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • lidl_italia@legalmail.it

Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.

Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:

  • privacyit@lidl.it

Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.

Le App di Lidl

Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.

Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.

Come inoltrare un reclamo a Lidl

Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:

LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)

Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:

  • 045 6135111

Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.

Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.

Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.

Come trovare un punto vendita Lidl

Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?

Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.

In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.

Lidl sui social network

Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.

Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.

Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.

Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Opinioni degli utenti:

  • il LIDL di Borgovirgilio MN.è sporco trascurato, personale poco gentile,.dopo tanti anni abbiamo deciso di cambiare

  • Il negozio di Domodossola è sporco già al mattino appena aperto ci sono in giro cose per terra ed il pavimento è tutto macchiato e sporco negli scaffali le cose sono mischiate e nei momenti di più affluenza ci sono gli addetti con enormi carrelli di merce abbandonati tra gli scaffali che impediscono il passaggio ai clienti e di conseguenza l'acquisto delle merci !!!

  • Questa mattina, 20 agosto 2020, mi sono recata alla Lidl di Terracina (LT) per acquistare un pacco di guanti in nitrile pubblicizzati sul volantino delle offerte che cominciano oggi. Alle ore 8.10 dei guanti non c'era traccia. Dopo 10 minuti di peregrinazioni a caccia dei guanti, seguendo le indicazioni dei commessi, scopro che in negozio erano disponibili solo due pacchetti di guanti da 24 scatole in tutto! Ovviamente finite! In negozio eravamo quattro gatti e nessuno aveva guanti nel carrello... mi permetto di dubitare del fatto che la merce in questione fosse finita. Se davvero fosse così, se arrivano due pacchi della merce in promozione, c'è da ripensare tutto il sistema di consegne della Lidl e noi faremmo bene a fare i nostri acquisti altrove!

  • Ho telefonato in data 27/07 al numero verde del centro assistenza che ha provveduto immediatamente ad aprire la pratica ed in data 04/08 ho ricevuto direttamente a casa il nuovo apparecchio Sanitas per la misurazione della pressione arteriosa in sostituzione del vecchio danneggiato, ancora in garanzia. E' la seconda volta che mi rivolgo al centro assistenza: anche in questo caso devo constatare grande serietà, efficienza e velocità.

  • Nel negozio Lidl di Codigoro in provincia di Ferrara il personale è sempre scortese , poco propensi se si chiede informazioni a seguire il cliente. Il colmo poi aggredire in tono sprezzante mia madre di 73 anni ( cliente fissa da anni ) e quando ha cercato di di spiegare alla cassiera perché aveva messo il pane in quel sacchetto si è sentita rispondere di non fare polemiche . Per fortuna ha aperto Aldi in Adria e quindi dopo 20 anni il Lidl per com'è diventato noi abbandoniamo.

  • Buongiorno mi sono recato 2 settimane fa nel supermecato lidl di calusco D Adda per la spesa ho acquistato una confezione di wafer, controllato lo scontrino appena arrivato a casa mi sono accorto che me ne avevano fatti pagare 6 visto la tarda ora son ritornato il giorno dopo per segnalare la cosa mi è stato detto dal responsabile che avrebbe fatto un controllo e mi avrebbe fatto sapere, dopo 10 giorni non avendo avuto più risposta sono ritornato e il responsabile alla mia richiesta di chiarimenti infastidito si è rivolto con frasi offensive nei miei confronti..Non credo mi rechero più in un supermecato lidl. Oltre che incapaci anche scortesi

  • Buongiorno, ho inviato a fine marzo un attrezzo in riparazione, ancora sotto garanzia, ma ad oggi 26 giugno (tre mesi dopo), non ho ancora ricevuto niente.
    Ho inviato diverse mail ma alle ultime tre non ho ricevuto alcuna risposta.
    Chiamato il numero verde (diverse volte), mi comunicava che sarei stato contattato dall'assistenza kompernass, ma come ho detto prima, sono in attesa di una comunicazione. Sono veramente deluso e rivedrò i miei successivi acquisti in Lidl .

  • Servizio assistenza in garanzia, una vergogna mai vista prima! Non rispondono alle mail, il numero Verde è eternamente assente e quando magicamente rispondono, non risolvono nulla! Prendono in giro dicendo che risolveranno subito ma niente di fatto! ho lasciato perdere, butterò via il prodotto difettoso, ma personalmente non butterò più soldi li dentro! Preferisco spendere qualche euro in più ma avere assistenza reale sul posto.

  • Volevo fare una segnalazione che non risulta essere solo un caso ma piuttosto una regolarità nei supermercato di Massa via Aurelia al pomeriggio del venerdì e sabato non si trova la merce è non si effettuano i rifornimenti.

  • Ho comprato una planetaria dopo neanche un anno si rompe, la porto in assistenza a fine gennaio del 2020 dopo di che nessuna notizia.
    Invio mail al servizio clienti nessuna risposta, allora chiamo il numero verde.Dopo qualche giorno mi risponde il fornitore la Hoyer dicendo che la planetaria è irreparabile e mi avrebbero fatto un bonifico.
    Siamo giugno e continui solleciti ancora nessuna risposta ne dà Lidl ne dalla Hoyer.
    Anche se non capisco, se io compro un prodotto al Lidl dovrebbe essere lui a rimborsarmi, poi sarà lui a contattare il fornitore non certo io.
    Comunque la prossima volta non credo che comprerò altra roba visto la scarsa serietà.

  • Punto vendita non rintracciabile telefonicamente. Chiamando il numero verde si perde solo tempo, praticamente parli con una segreteria che ripete sempre la stessa cosa, rimandandoti a consultare il sito dove non trovi praticamente nulla. Ma è così difficile indicare un recapito telefonico del punto vendita interessato? Tutti gli altri supermercati lo hanno

  • peccato non poter dare 0 è piu volte che telefono per assistenza per un tagliarami rotto ed ancora in garanzia è passato piu di un mese dalla prima richiesta ed ancora non ho risposte

  • Buongiorno, sono una cliente abituale e soddisfatta prodotti/qualità/convenienza MA il non poter segnalare al punto vendita dove ho appena acquistato un prodotto alimentare deteriorato non va bene. Il numero del punto vendita non è rintracciabile da nessuna parte!!Ho tentato il numero verde ma "riprovare più tardi". Impossibile ritornare al punto vendita specie in questo momento. Questo mi spiace mentre altre catene sono attente e raggiungibili telefonicamente come negozio

  • servizio telefonico non serve a niente. Non risponde nessuno, ti tengono al telefono ad ascoltare la solita storiella registrata.Qualunque orario della giornata non c'è nessuno o se c'è qualcuno fanno i propri fatti.
    Depennare tale servizio e personale addetto usufruire per coltivare terreni di patate.