Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.
Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.
Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.
Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.
Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:
Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.
Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.
Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.
Per collegarti da web:
Per collegarti via App:
ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.
Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.
Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.
Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:
In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.
L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.
Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.
Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.
A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.
Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:
Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo
Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.
Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.
Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.
Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:
Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.
Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:
Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:
Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.
Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:
Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.
Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.
Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.
Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:
LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)
Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:
Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.
Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.
Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.
Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?
Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.
In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.
Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.
Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.
Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.
Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.
Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.
Opinioni degli utenti:
In qualità di fruitore segnalo la mia impressione del punto vendita Lidl di Via Emilia Pavese, 11 nel quale effettuo la mia spesa abituale.
Il supermercato si presenta ben curato sia dal punto di vista igienico che nella collocazione dei vari prodotti, in esposizione, tenendo conto che la clientela è piuttosto irrispettosa con le confezioni.
Non sfugge l'operosità del personale, premuroso in particolare con chi talvolta è scortese, e non ultimo il servizio cassa zelante e vigile affinché non vi siano attese.
Grazie per l'attenzione.
cordiali saluti
Wilma
Vorrei segnalare la cortesia e l’efficienza del personale del punto vendita in ALBA cso Piave
In particolare di due delle cassiere presenti stamane tra le 11,30 e le 12,00
A loro e a chi si adopera perché persone in difficoltà (mi muovo con un rollator) possano mantenere una certa autonomia, un sentito GRAZIE
Grazie,
Ornella Manera (ved Bosco)
Oggi 7 maggio 2023 Cassa n.3 ore 10.15 circa cassiera totalmente indifferente ne un buongiorno ne un accenno di sorriso...indifferente al cliente che mostrava l'acqua che aveva a terra, troppo impegnata a parlare con la collega dietro che parlavano di fatti loro...Nel settore ci lavoro e so come ci si comporta...il cliente va rispettato perché anche quello che spende poco contribuisce allo stipendio dei dipendenti. Forse la cassiera va un po' formata...🤷♀️
Appena uscita dal punto vendita di Garlasco (PV) in cassa un tizio che dire maleducato è poco!! L'ho salutato 3 volte prima di ricevere un saluto con la testa, una serie di parolacce (ovviamente sotto voce) perché dovevo pagare 12 euro e gli ho dato il 20!!!che vergogna!!!
L'altro giorno ho comprato per mia figlia un reggiseno sportivo e due leggins, che appena visti non le sono piaciuti. Ho riportato indietro i prodotti con lo scontrino e mi hanno rifiutato il reso perché trattasi di "intimo"! 1.Nei negozi si provano anche i reggiseni, figuriamoci i pantaloni.. 2.Perché non avvisano con i cartelli il divieto di reso?
Inoltre, lasciano anche i prezzi scontati sugli alimentari, anche se non sono più validi e se chiedi te lo dicono solo al momento di pagare che non sono più scontati.
Mi spiace ma non sono corretti.
Inefficienza o specchietto per allodole? Circa tre settimane fa, dal giovedì, era in offerta un pack da 10 piantine, alle ore 9.00 non c'era, per il personale non arrivato il prodotto.
La settimana scorsa stessa offerta, alle ore 9.30 nessun pack, interpellato il personale, ne sono arrivate poche confezioni. In offerta anche composta di fragole, sullo scaffale 2 vasetti e in magazzino zero. Questa settimana in offerta latte in confezione da 4 litri, lunedì ore 9.15, nessuna confezione, per il personale non pervenuto o arrivato pochissimo.......
Sulla pasta ITALIANO sulla parte anteriore del prodotto mettono "pasta di Gragnano IGP" sul retro della confezione si legge che il grano per fare la pasta i paesi di origine sono UE e non UE...un vero inganno per i consumatori!!!
Gli attrezzi fai da te, acquistati alla LIDL, terminata la garanzia, i prodotti vanno buttati, inutile richiedere assistenza tecnica, un vero BIDONE.
Personale Lidl Di Tempio Pausania (SS) Altamente Maleducato. Se si entra mezz'ora prima della chiusura, sono già alle prese con le pulizie, e alzano le voci a chiunque entra. Se guardate le recensioni di google non sono l'unico che si lamenta per la loro poca voglia di lavorare,
In data 1 0ttobre 2022 ho hanno acquisiti presso punto vendita lidl pagando con bancomat,
la transazione a detta del cassiere non era andata a buon fine perché non usciva lo scontrino ma nel frattempo arrivava il messaggio sul mio telefono di addebito sul mio conto.
Dopo discussione e promessa che era una cosa che poteva accadere facevo di nuovo un secondo pagamento con un secondo addebito.
Il direttore del punto vendita mi rassicurata che tra due tre giorni ricevevo i miei soldi pagati in più, ma dopo telefonate al sevizio clienti con sempre le stesse risposte (è in liquidazione) ancora aspetto.
Quanto tempo occorre per riconoscere un loro errore.
Ho acquistato una macchina da cucire difettata restituita a Lidl che ha provveduto ad inviarla alla ditta di produzione da circa quattro mesi non so più nulla dopo diversi solleciti sia presso LDL sia presso la ditta che avrebbe dovuto riparare la macchina questi non sanno dirmi che fine abbia fatto il mio acquisto.
Questo è inaccettabile. LDL dovrebbe preoccuparsi di ciò che vende i miei soldi li ho sborsati alla cassa LDL e lo ritengo responsabile
Purtroppo sto constatando che oggi comprare al Lidl non è più conveniente,molti prodotti inoltre costano di più che nei supermercati Mercato' o Conad.
Buongiorno,oggi è successo un fatto spiacevole,alla cassa non è uscito lo scontrino completo,mancava la parte relativa alla transazione,la cassiera invece di premurarsi e chiedere se doveva ristampare,si premurava di minimizzare affermando che lo scontrino era pressoche completo.alla richiesta di fare la ristampa,tergiversava perdendo tempo,poi finalmente chiedeva l'intervento del capo filiale.tra una cosa e l'altra passava il tempo e nel carrello i surgelati si squaliavano,ho chiesto del capo filiale,ma questi rispondeva che non riusciva a fare la ristampa perche il sistema non si aggiornava.Me ne sono andato per non buttare la spesa. spero che si rivedano le procedure poichè il cliente non deve essere bistrattato.grazie e una buona giornata
Giorno 08/04/2022 o acquistato un trapano a percussione sono arrivato a casa è lo provato non funziona a 3anni di garanzia mi sono recato al supermercato al trentesimo giorno mi anno detto che non mi potevano restituire i soldi ma chiamare al numero servizio clienti o chiamato e ancora oggi sto aspettando a loro io penso che qualche risposta prima che scada la garanzia me la diano spero che si faranno vivi .grazie
Negli anni ho comprato tanti attrezzi Parkside, l'Ultimo articolo che ho comprato si tratta di una levigatrice Parkside a penna, nella scatola tanto di scritta garanzia 3 anni, pubblicità ingannevole perche non appena ho chiamato e scritto al centro assistenza per un problema con molta calma mi hanno scritto che per gli accessori la garanzia copre solo 6 mesi, da oggi in poi visto che la Lidl non è per niente seria non acquisterò piu attrezzi da loro. Pessima assistenza