Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.
Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.
Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.
Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.
Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:
Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.
Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.
Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.
Per collegarti da web:
Per collegarti via App:
ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.
Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.
Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.
Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:
In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.
L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.
Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.
Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.
A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.
Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:
Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo
Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.
Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.
Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.
Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:
Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.
Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:
Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:
Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.
Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:
Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.
Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.
Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.
Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:
LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)
Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:
Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.
Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.
Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.
Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?
Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.
In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.
Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.
Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.
Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.
Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.
Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.
Opinioni degli utenti:
ASSISTENZA SPETTACOLARE PER UN PICCOLO DIFETTO SU UN TRAPANO A COLONNA. IN 3 GIORNI HO AVUTO LA SOSTITUZIONE SENZA ALCUNA SPESA DELL'INTERO PRODOTTO ACQUISTATO, PROVENIENTE DALLA GERMANIA. MERAVIGLIOSO.
Salve, mi conferma che un prodotto acquistato online dal sito http://www.lidl.de e fatto arrivare in italia con corriere terzo, è coperto ugualmente di garanzia, con le relative spese di spedizione per inviare e ricevere il prodotto, in caso di guasti o malfunzionamenti, a carico di LIDL?
Grazie in anticipo?
i prodotti alimentari e tutta l'oggettistica del fai da te sono da considerarsi eccellenti
Centralinisti maleducati, rispondono male e se la tirano manco lavorassero da Bulgari.
Mille ore per parlare con un operatore.
Servizio a dir poco scadente.
Non capisco come non si possa contattare i punti vendita lidl direttamente,anche perche il numero verde non aiuta assolutamente e per quanto mi riguarda inutile.
Sono andato al Lidl di Giulianova e mentre la merce era nel rullo a scorrimento questo di colpo si è bloccato creando confusione tanto che la cassiera non ha passato uno sconto ed in tale confusione ho anche dimenticato un articolo piccolo di bricolage del costo di 2.99 euro, per la mancanza di tale articolo mi sono recato di nuovo al supermercato dove la cassiera asseriva in modo secco e permaloso di non aver nessuno oggetto dimenticato in cassa . Da tutto ciò si evince la totale insesibilitá a venire incontro ad un cliente che a causa di un guasto tecnico alla cassa ha dimenticato un oggetto dal valore irrisorio.
Il personale del punto vendita di Santhià (VC) è estremamente maleducato (escludendo 2 o 3 ragazze) non rivolgono parola al cliente ma continuano a comunicare tra di loro, dei fatti loro, e non di lavoro, con gli auricolari, che ritengo estremamente inutili, gli affettati confezionati sono spesso e volentieri neri....non parliamo della verdura, molte volte marcia, non si trovano i prodotti sugli scaffali alle 10 del mattino, nonostante ti facciano spostare in continuazione per passare con i muletti. Un mio consiglio sarebbe di posizionare i prodotti mancanti prima dell'apertura del punto vendita, e di insegnare al personale l'educazione.
Grazie e scusate lo sfogo, ma era doveroso
per me alle 10.53 del 14.01.20 a parte i 10' di attesa per parlare con l'umano ho ricevuto in seguito l'informazione e le indicazioni richieste per proseguire l'assistenza con gentilezza e cordialità.
Personale maleducato
Prezzi buoni ma bisogna fare attenzione che alla cassa trovi altri prezzi
Controllate sempre lo scontrino
Ricevuto volantino. Promozioni dal 11 gennaio.
6 prodotti interessanti che volevo acquistare.
Ieri 12 gennaio mi sono recata presso punto vendita di Settimo Torinese e non c’era nulla di quello che cercavo che era in volantino. Chiedo e mi rispondono “ se non è in scaffale, vuol dire che è finito”
Non credo che in un giorno siano finiti : misuratore di pressione, scatola portapillole, ombrelli, reggiseni e body di varie misure, mobiletti, box portaoggetti, spazzola pulizia, etc...
Consiglio : non stampate volantini con prodotti che poi non esistono.
Non è la prima volta che succede.
meglio non parlarnne.
Buongiorno ieri sera 24 dicembreprima della chiusura mi sono recata al supermercato Lidl fiera a Treviso era chiuso . personale maleducato
il giorno 07 dicembre 2020 venivo cacciato dal negozio mentre mi trovavo alla cassa per aiutare la moglie con la spesa dicendo che non si poteva entrare in due per fare acquisti in base ad una "nuova" ordinanza in vigore...
uscito ho guardato all'entrata e non vi era nessuna informazione che bisognava entrare sola persona per nucleo famigliare.
considerando che stavo mettendo in carrello la spesa ... la cassiera poteva avvisare per la prossima volta, invece mi ha fatto uscire dal supermercato.
ore visto che alla lidl lasciavo parecchi soldini al mese questo non succederà più in quando avete perso un cliente fisso !!!
negozio di Tolmezzo Via Val di Gorto, 48
Ho fatto ben 12 chiamate dal 1 settembre , dopo tanta attesa rispondono e sono gentili
Un prodotto ancora in garanzia che non funziona bene , ma rimbalzano da un settore
ad un altro e ancora non lo hanno risolto. non so più cosa fare, ma una cosa è certa
non comprerò più NULLA al LIDL.
Pessimo servizio clienti (ben 2 ore per parlare con un operatore!) e scarsa professionalità/attenzione dell'impiegato che ha avviato la mia pratica di assistenza per un prodotto malfunzionante (ha, sì, inoltrato la pratica all'assistenza ma con i miei dati completamente errati). Tuttavia, una volta che il servizio assistenza clienti mi ha risposto, gli operatori sono stati alquanto cortesi nel risolvere la mia pratica e riferirmi la procedura per il rimborso. Bisogna migliorare però la velocità, non si può restare un pomeriggio intero a cercare di contattare l'assistenza.
montalatte elettrico non funziona comprato 19.11.2020