Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.

Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.

Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.

Numero di telefono dell’assistenza Lidl

Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.

Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:

  • 800 480048

Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.

Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Assistenza Lidl su WhatsApp

Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.

Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.

Per collegarti da web:

  • clicca sul link Lidl su WhatsApp online;
  • se non hai mai usato la versione per il web clicca sul pulsante Scarica;
  • effettua l’accesso cliccando su Continua e vai alla chat.

Per collegarti via App:

  • registra questo numero nella rubrica del tuo dispositivo mobile: 329 9324580;
  • registra il numero sotto il nome di Lidl;
  • lancia la App di WhatsApp e cerca il profilo di Lidl che hai registrato;
  • apri la chat;
  • scrivi la tua richiesta.

ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.

Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.

Lidl Italia: modulo di contatto online

Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.

Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:

  • scegli la categoria tra le tre opzioni che trovi in cima;
  • seleziona la sotto categoria dal menù a tendina;
  • clicca su Il tuo messaggio per aprire la casella di testo;
  • se può essere utile allega un documento o un’immagine cliccando su Carica file;
  • inserisci i tuoi dati personali;
  • clicca su Invia.

In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.

Assistente virtuale di Lidl

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.

Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.

Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.

A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.

Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:

  • offerte Lidl Plus;
  • coupon;
  • prodotti non food/tessili;
  • prodotti alimentari;
  • altro.

Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo

Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.

Pagina delle FAQ

Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.

Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.

Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:

  • garanzia legale e convenzionale;
  • carta Lidl Plus;
  • la gamma dei prodotti distribuiti da Lidl;
  • i punti vendita;
  • le App di Lidl;
  • concorsi attivi;
  • il sito web ufficiale di Lidl e l’iscrizione alla newsletter;
  • come inviare una candidatura spontanea;
  • le promozioni attive;
  • Smart Home;
  • collaborare con Lidl;
  • servizio di consegna a domicilio con Everli;
  • protezione dei dati personali;
  • Lidl viaggi;
  • batterie e loro performance.

Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.

Indirizzo email di Lidl Italia

Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • assistenzaclienti@lidl.it

Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • lidl_italia@legalmail.it

Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.

Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:

  • privacyit@lidl.it

Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.

Le App di Lidl

Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.

Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.

Come inoltrare un reclamo a Lidl

Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:

LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)

Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:

  • 045 6135111

Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.

Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.

Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.

Come trovare un punto vendita Lidl

Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?

Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.

In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.

Lidl sui social network

Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.

Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.

Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.

Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Guida aggiornata al 23/05/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.5/5 (164)
 2.5/5 (164)

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191 opinioni

  1. Buongiorno ieri sera 24 dicembreprima della chiusura mi sono recata al supermercato Lidl fiera a Treviso era chiuso . personale maleducato

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  2. il giorno 07 dicembre 2020 venivo cacciato dal negozio mentre mi trovavo alla cassa per aiutare la moglie con la spesa dicendo che non si poteva entrare in due per fare acquisti in base ad una “nuova” ordinanza in vigore…
    uscito ho guardato all’entrata e non vi era nessuna informazione che bisognava entrare sola persona per nucleo famigliare.

    considerando che stavo mettendo in carrello la spesa … la cassiera poteva avvisare per la prossima volta, invece mi ha fatto uscire dal supermercato.

    ore visto che alla lidl lasciavo parecchi soldini al mese questo non succederà più in quando avete perso un cliente fisso !!!

    negozio di Tolmezzo Via Val di Gorto, 48

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  3. Ho fatto ben 12 chiamate dal 1 settembre , dopo tanta attesa rispondono e sono gentili
    Un prodotto ancora in garanzia che non funziona bene , ma rimbalzano da un settore
    ad un altro e ancora non lo hanno risolto. non so più cosa fare, ma una cosa è certa
    non comprerò più NULLA al LIDL.

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  4. Pessimo servizio clienti (ben 2 ore per parlare con un operatore!) e scarsa professionalità/attenzione dell’impiegato che ha avviato la mia pratica di assistenza per un prodotto malfunzionante (ha, sì, inoltrato la pratica all’assistenza ma con i miei dati completamente errati). Tuttavia, una volta che il servizio assistenza clienti mi ha risposto, gli operatori sono stati alquanto cortesi nel risolvere la mia pratica e riferirmi la procedura per il rimborso. Bisogna migliorare però la velocità, non si può restare un pomeriggio intero a cercare di contattare l’assistenza.

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  5. montalatte elettrico non funziona comprato 19.11.2020

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  6. E’ mai possibile che non si riesca a togliere dal parcheggio dei carelli un certo numero da fare in modo che quelli che restano rimangano al coperto. Ogni mattina bisogna portarsi un panno per asciugare gli stessi da pioggia,umidità,brina ecc. Problema già rappresentato al caponegozio varie volte senza risultato.Grazie

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  7. Anche io stessi problemi con l assistenza
    Batteria guasta e secondo loro non in garanzia
    Anche se ogni prodotto venduto deve avere 2 anni di garanzia legale
    Io propongo di contattare tutti l associazione consumatori.
    Così vedremo se senza garanzia legale possono ancora vedere

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  8. Lidl Chiampo Qualità dei prodotti ottima ma c’è sempre una cassa solo aperta anche se la fila è numerosa e commesse non moto educate

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  9. come è possibile che da Lidl non è possibile avere la fattura immediatamente?
    Sono stato nel punto vendita Lidl di via Tiburtina (Roma) e chiedendo la fattura mi hanno detto che dovevo chiamare il numero verde (che è chiuso dalle 13.00 alle 15.30) per inserire i miei dati e poi devo ritornare al punto vendita per la fattura !!
    Tra l’altro vado spesso in questo punto vendita per la spesa,ed avevo già dato i miei dati per acquisti più importanti, ma la cassiera non mi ha ritrovato nel data base…….

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  10. BEN ORGANIZZATI, PECCATO CHE NON C’E’ UN MODO PER RAGGIUNGERE LE FILIALI X CHIEDERE INFORMAZIONI, IN MERITO ALLA DISPONIBILITA’ DI UN PRODOTTO…X IL RESTO TUTTO OK PRODOTTI OK…

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  11. In tutto in giorno non sono riuscito a contattare il numero verde come faccio per avere assistenza ???? (Sempre occupato mi sembra poco veritiero era meglio quando rispondevano dalla Germania)

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  12. Confermo tutto quello gia espresso da atri utenti assistenza zero, cambierò supermercato, dopo anni da cliente, questo servizio davvero una presa per i fondelli prodotti ormai poco curati e il punto vendita sempre piu disordinato

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  13. ho avuto due occasioni con l’ufficio assistenza clienti per prodotti da riparare e devo dire che in tutte e due il servizio è stato eccellente, veloce. Magari ci fosse la stessa assistenza in altre catene, potermmo dormire sonni tranquilli.
    quindi complimenti allo staf della lidl e continuate su questa strada che sarà premiante

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  14. Ho bisogno di assistenza tecnica per una sega circolare ricaricabile, sono ore che provo e non riesco a contattare nessuno!

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  15. Ho avuto un problema con l’vvitatore della parkside ho chiamato l’assistenza per la garanzia un mese fa e dopo ulteriori solleciti questa mattina con un numero anonimo mi chiama un individuo molto scocciato burbero e privo di educazione e mi dice guardi che il suo apparecchio non è in garanzia, ma se non sbaglio la garanzia non ha due anni e il mio apparecchio ne ha solo uno, non dico altro.
    Questa è la cortesia di lidl

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  16. per niente contenta x sapere la disponibilità di un articolo secondo l’assistenza bisognerebbe andare in ogni punto vendita a vedere..ho dato 1 ma sarebbe giusto 0.

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  17. ottimi prodotti e una squisita cortesia in un ambiente tranquillo amichevole , grazie di esserci

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  18. L’assistenza clienti nel corso degli anni è progressivamente peggiorata. E mail che si perdono, al numero verde non rispondono, non mandano i prodotti in sostituzione e quando li mandano sono stati già aperti e sembrano usati e non funzionano neanche quelli. Alcuni anni fa non era così. Forse se continuano ad aprire negozi ma non incrementano il personale per la garanzie e il supporto al cliente…

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  19. Inaffidabilita assoluta
    Nessun riguardo per il cliente numero verde una colossale presa in giro mail ignorate nel più assoluto disprezzo per il cliente

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  20. servizio assistenza pessimo ed inefficiente…. dato una stella solo perché non se ne possono dare zero

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  21. il LIDL di Borgovirgilio MN.è sporco trascurato, personale poco gentile,.dopo tanti anni abbiamo deciso di cambiare

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  22. Il negozio di Domodossola è sporco già al mattino appena aperto ci sono in giro cose per terra ed il pavimento è tutto macchiato e sporco negli scaffali le cose sono mischiate e nei momenti di più affluenza ci sono gli addetti con enormi carrelli di merce abbandonati tra gli scaffali che impediscono il passaggio ai clienti e di conseguenza l’acquisto delle merci !!!

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  23. Questa mattina, 20 agosto 2020, mi sono recata alla Lidl di Terracina (LT) per acquistare un pacco di guanti in nitrile pubblicizzati sul volantino delle offerte che cominciano oggi. Alle ore 8.10 dei guanti non c’era traccia. Dopo 10 minuti di peregrinazioni a caccia dei guanti, seguendo le indicazioni dei commessi, scopro che in negozio erano disponibili solo due pacchetti di guanti da 24 scatole in tutto! Ovviamente finite! In negozio eravamo quattro gatti e nessuno aveva guanti nel carrello… mi permetto di dubitare del fatto che la merce in questione fosse finita. Se davvero fosse così, se arrivano due pacchi della merce in promozione, c’è da ripensare tutto il sistema di consegne della Lidl e noi faremmo bene a fare i nostri acquisti altrove!

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  24. Ho telefonato in data 27/07 al numero verde del centro assistenza che ha provveduto immediatamente ad aprire la pratica ed in data 04/08 ho ricevuto direttamente a casa il nuovo apparecchio Sanitas per la misurazione della pressione arteriosa in sostituzione del vecchio danneggiato, ancora in garanzia. E’ la seconda volta che mi rivolgo al centro assistenza: anche in questo caso devo constatare grande serietà, efficienza e velocità.

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  25. Nel negozio Lidl di Codigoro in provincia di Ferrara il personale è sempre scortese , poco propensi se si chiede informazioni a seguire il cliente. Il colmo poi aggredire in tono sprezzante mia madre di 73 anni ( cliente fissa da anni ) e quando ha cercato di di spiegare alla cassiera perché aveva messo il pane in quel sacchetto si è sentita rispondere di non fare polemiche . Per fortuna ha aperto Aldi in Adria e quindi dopo 20 anni il Lidl per com’è diventato noi abbandoniamo.

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  26. Buongiorno mi sono recato 2 settimane fa nel supermecato lidl di calusco D Adda per la spesa ho acquistato una confezione di wafer, controllato lo scontrino appena arrivato a casa mi sono accorto che me ne avevano fatti pagare 6 visto la tarda ora son ritornato il giorno dopo per segnalare la cosa mi è stato detto dal responsabile che avrebbe fatto un controllo e mi avrebbe fatto sapere, dopo 10 giorni non avendo avuto più risposta sono ritornato e il responsabile alla mia richiesta di chiarimenti infastidito si è rivolto con frasi offensive nei miei confronti..Non credo mi rechero più in un supermecato lidl. Oltre che incapaci anche scortesi

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  27. Operatrice “Antonia” molto simpatica, gentile e disponibile ma soprattutto competente.

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  28. Buongiorno, ho inviato a fine marzo un attrezzo in riparazione, ancora sotto garanzia, ma ad oggi 26 giugno (tre mesi dopo), non ho ancora ricevuto niente.
    Ho inviato diverse mail ma alle ultime tre non ho ricevuto alcuna risposta.
    Chiamato il numero verde (diverse volte), mi comunicava che sarei stato contattato dall’assistenza kompernass, ma come ho detto prima, sono in attesa di una comunicazione. Sono veramente deluso e rivedrò i miei successivi acquisti in Lidl .

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  29. Servizio assistenza in garanzia, una vergogna mai vista prima! Non rispondono alle mail, il numero Verde è eternamente assente e quando magicamente rispondono, non risolvono nulla! Prendono in giro dicendo che risolveranno subito ma niente di fatto! ho lasciato perdere, butterò via il prodotto difettoso, ma personalmente non butterò più soldi li dentro! Preferisco spendere qualche euro in più ma avere assistenza reale sul posto.

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  30. Volevo fare una segnalazione che non risulta essere solo un caso ma piuttosto una regolarità nei supermercato di Massa via Aurelia al pomeriggio del venerdì e sabato non si trova la merce è non si effettuano i rifornimenti.

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  31. Ho comprato una planetaria dopo neanche un anno si rompe, la porto in assistenza a fine gennaio del 2020 dopo di che nessuna notizia.
    Invio mail al servizio clienti nessuna risposta, allora chiamo il numero verde.Dopo qualche giorno mi risponde il fornitore la Hoyer dicendo che la planetaria è irreparabile e mi avrebbero fatto un bonifico.
    Siamo giugno e continui solleciti ancora nessuna risposta ne dà Lidl ne dalla Hoyer.
    Anche se non capisco, se io compro un prodotto al Lidl dovrebbe essere lui a rimborsarmi, poi sarà lui a contattare il fornitore non certo io.
    Comunque la prossima volta non credo che comprerò altra roba visto la scarsa serietà.

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  32. Punto vendita non rintracciabile telefonicamente. Chiamando il numero verde si perde solo tempo, praticamente parli con una segreteria che ripete sempre la stessa cosa, rimandandoti a consultare il sito dove non trovi praticamente nulla. Ma è così difficile indicare un recapito telefonico del punto vendita interessato? Tutti gli altri supermercati lo hanno

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  33. peccato non poter dare 0 è piu volte che telefono per assistenza per un tagliarami rotto ed ancora in garanzia è passato piu di un mese dalla prima richiesta ed ancora non ho risposte

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  34. Buongiorno, sono una cliente abituale e soddisfatta prodotti/qualità/convenienza MA il non poter segnalare al punto vendita dove ho appena acquistato un prodotto alimentare deteriorato non va bene. Il numero del punto vendita non è rintracciabile da nessuna parte!!Ho tentato il numero verde ma “riprovare più tardi”. Impossibile ritornare al punto vendita specie in questo momento. Questo mi spiace mentre altre catene sono attente e raggiungibili telefonicamente come negozio

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  35. servizio telefonico non serve a niente. Non risponde nessuno, ti tengono al telefono ad ascoltare la solita storiella registrata.Qualunque orario della giornata non c’è nessuno o se c’è qualcuno fanno i propri fatti.
    Depennare tale servizio e personale addetto usufruire per coltivare terreni di patate.

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  36. oggi 21/04/2020 ho fatto la spesa al lidl e quando sono ritornato a casa ho notato sul mio conto bancario che hanno sottratto il doppio prezzo della spesa.IN PRATICA DOVEVO PAGARE 50,54 EURO MA HO PAGATO 101,8 EURO.

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  37. cortesia zero,professionalita -1, velocita 1

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  38. Ho visto l’offerta della impastatrice e sono andata al mio solito punto vendita Lidl di via Nazionale delle Puglie a Napoli, nel cesto erano presente molte confezioni ma gli scatoli erano tutti rotti e scocciati alla meglio e questo per me significa che erano stati resi senza un minimo controllo dal personale. nonostante questo impatto negativo ne ho cercato uno che sembrava un imballo originale perché ci tenevo ad acquistarlo. Premetto che questo punto vendita è molto distante con l’auto da dove abito ma il più vicino e a me piace il Lidl. Arrivata a casa apro il mio acquisto e ho una spiacevole sorpresa, l’imballo interno tutto rotto e manca la frusta più importante. La mattina seguente ossia domenica mi rifaccio di nuovo con l’auto i 40 minuti di traffico e lo vado a restituire ” tanto era inutile scegliere fra gli altri scatoli rotti sarebbe stato peggio ” come mi dice la stessa commessa . Trovo valida la restituzione dopo un mese solo se realmente ci fosse un controllo dell’integrità del prodotto, cosa che non avviene in quel punto vendita c’è tanta superficialità e nessun controllo, gli articoli sono sempre in disordine, spaiati, rotti, si salvano solo gli alimentari. E’ un peccato perché il Lidl è valido anche per tanti altri articoli.

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  39. Monsieur Cousin rotto dopo pochissimi mesi dall’acquisto. Consegnato da due mesi, al punto vendita, per la riparazione, ad oggi, nonostante vari solleciti, dell’apparecchio non riesco a sapere nulla.

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  40. Assistenza pessima. Portato in filiale un trapano a percussione per riparazione il 29/09/2019 ad oggi 21/01/2020. Nessuna notizia. Servizio molto scadente.

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  41. Ho tentato più volte di contattare l’assistenza al n. verde ma quando inizio a parlare chiudono la telefonata. Sul sito non si trova mail giusta e guida per l’assistenza. Non riesco a parlare o segnalare mio problema. Servizio inefficace o volutamente elusivo. Non affidabile. Mi spiace.

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  42. 2° distruggi documenti guasto. Mandato in asistenza inizio settembre. Ad oggi dopo numerosi contatti non ho riavuto il mio apoarecchio. Cliente LIDL da oltre 10 anni con una spesa mensile media di 400€ documentabile. Cambiero catena commerciale

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  43. Dopo due anni di utilizzo il mio robot da cucina si è guastato. Mi sono rivolto all’assistenza clienti per sapere come comportarmi. Mi sono state fornite tutte le indicazioni, ho spedito tramite corriere il mio elettrodomestico in Germania e dopo una decina di giorni mi è stato recapitato a domicilio un robot nuovo in sostituzione di quello guasto. Servizio puntuale e assolutamente soddisfacente.

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  44. In data 27.09.2019 ho effettuato un bonifico di euro 15,00 per n. 2 filtri anticalcare ferro da stiro con caldaia sdbs 2400 b2 IAN 306479 e nonostante le telefonate sono ancora in attesa. Reputo una squalificante assistenza clienti.e quindi non comprero’ piu’ elettrodeomestici presso la LiDl ( pensavo che essendo tedesca fosse seria) .

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  45. Attendo una risposta da un po di tempo tentativi di telefonare al numero verde falliti .Il mio diffusore rotto devo vedere chi me lo cambia grezie

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  46. non e’ indicato sui prezzi esposti da quando iniziano le offerte e pertanto si vede un prezzo (quello della offerta) ma poi se ne paga un altro.

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  47. Dal 26 agosto sto ancora aspettando una risposta per quanto riguarda i sacchetti di ricambio per un’ aspirapolvere……semplicemente VERGOGNOSO !!!!!

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  48. È dal giorno 01 giugno che chiedo di avere il filtro di ricambio della mia aspirapolvere parkside mi rimbalzano da un sito all’altro ma questo filtro non c’è ( non perché sia finito ) Avrò chiamato una decina di volte chiedendogli a loro direttamente di mandarmi il filtro e gli avrei fatto un bonifico…. ma nulla. Ad oggi dopo solo tre mesi non ho risolto assolutamente nulla . NON COMPRATE ASPIRAPOLVERE PARKSIDE , non hanno i consumabili di ricambio.

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  49. Ho inviato via mail la richiesta di assistenza al servizio clienti in data 06 agosto ed ho ricevuto il tritatutto in sostituzione del vecchio non più funzionante il 21 agosto, quindi considerando il periodo di ferie il servizio è stato molto veloce. Vorrei elogiare il tecnico Sig. Fabio (che credo mi abbia telefonato dalla Germania) per la sua tempestività e gentilezza nel concludere la pratica. Ottimo anche, se pur con un piccolo disguido, il rapporto con il personale del punto vendita LIDL di Ancona in cui ho scelto di ritirare il piccolo elettrodomestico. Più che soddisfatta !!

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  50. Dopo aver aspettato quasi due mesi il robot da cucina portato in negozio per assistenza il 2 giugno mi è stato riconsegnato il 27 luglio ma con altri difetti .Dopo più di due mesi il prodotto è tornato riparato per le difettosità dichiarate ma presenta altre difettosità di montaggio e di software in quanto presenta un montaggio errato alla base dell’elettrodomestico e non emette segnale acustico all’accensione e alla fine di un programma come da istruzioni dovrebbe fare . Questi difetti sono stati visionati anche in negozio . Il prodotto attualmente è in giacenza in negozio in attesa che quest’ultimo riceva autorizzazione per un rimborso da parte dell’assistenza . Ma il robot da cucina tornato dall’assistenza è il mio ? L’assistenza non sa cosa sia successo e quindi non sono riuscito a utilizzare il mio robot da più di due mesi . Le signore al numero verde , se pur gentili e cortesi , contattate più volte mi ripetono di non preoccuparmi che il caso verrà al più presto preso risolto , che ci devono essere i tempi tecnici , che verrà risolto il caso al più presto , che sarà loro premura contattarmi , ecc. ecc. anche se poi a intervalli di due giorni chiamo io per avere notizie in merito . Ad oggi e quindi nove giorni dopo che il prodotto è tornato dall’assistenza difettoso sono attesa che diano al negozio l’autorizzazione per un rimborso . Non sono ne fiducioso , ne soddisfatto . Rimango in attesa di sviluppi .

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  51. In agosto 2018 ho acquistato un ‘aspirapolvere ricaricabile Silvercrest, dopo 5 mesi circa la spazzola pavimenti non funzionava bene e mi è stata sostituita. Intorno ai 10 mesi dall’acquisto non ha più funzionato definitivamente, un mese fa ho inviato l’aspirapolvere in assistenza (Germania) e finora hanno solo preso tempo con scuse varie, dicono che va sostituta, ma intanto sto ancora aspettando. 2 anni di garanzia e in 10 mesi e gia’ da buttare!!!! Call center gentili ma totalmente inefficaci in quanto non sanno mai niente. Sia la marca che centro assistenza tecnica valutati sotto zero…….non comprero’ mai più questi prodotti.

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  52. Ho richiesto assistenza al numero verde: personale efficientissimo. Mi ha telefonato il tecnico e risolto in giornata. Eccellente

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  53. Mi sono trovata benissimo nell’assistenza di una scopa a vapore. Spedizione a carico loro. Mi hanno sostituito la scopa dopo 2 anni di usura, senza nessun problema. Per quanto mi riguarda non ho proprio niente da dire. Mi sono trovata benissimo.

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  54. Sono anni che faccio spesa alla Lidl di Viterbo e sono sempre state tutte cortesi,
    ma proprio oggi una commessa ha risposto sgarbatamente a una mia semplice domanda e senza nemmeno guardarmi . Sono rimasta molta mortificata dal suo atteggiamento nei miei confronti.

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  55. Mi reco spessissimo a lidl d iPalermo , via regione siciliana ( vecchio punto vendita ) ho sempre trovato cortesia e gentilezza da parte del personale

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  56. Ho chiamato all’assistenza per dire dei problemi che ho avuto con il lidl di sinalunga che non hanno esposto al pubblico che i capi intimi non si possono cambiare. Mi è stato confermato dal responsabile e dalla cassiera che veniva detto solo a voce e l’assistenza mi chiede di andare sul posto e di verificare di nuovo che questa segnalazione non c’è dovendo rifare nuovamente 30 km per la terza volta a causa della loro mancanza. Scusate ma il lidl dovrebbe disporre di una persona competente che vada a controllare se c’è la presenza di tale indicazione o meno,non io,cliente. Perché una regola interna rimane interna se non viene esposta al pubblico.
    Dopo la segnalazione sia per email,dopo aver chiamato l’assistenza ed essere andata ad esporre tale problema al negozio in questione,é lecito pensare che essi abbiamo potuto mettere ora la segnalazione e mentire sulla realtà della vicenda, nascondendo la loro mancanza.

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  57. capi molto scortesi nella filiale di bolzano…attese lunghe alle casse e si aspetta tanto x un reso

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  58. Non conoscono i prodotti e non possono fare niente, serve a poco come servizio. Dicono che prendono nota di quel che si riferisce, ma poi nella pratica non cambia niente.

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  59. Mi è stata regalata x Natale la macchina x il sottovuoto, chi ha pensato al dono non trova più lo scontrino, il prodotto non funziona e non posso fare assolutamente niente, la risposta del numero clienti è stata ” SI ARRANGI ”

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  60. Punto vendita Sferracavallo di Orvieto terni domenica 18 novembre turno della mattina …cassiere molto maleducato e presupponente ,mancava il bollino sui freschi in scadenza ..in particolare sullo stracchino allo yoghurt in scadenza dal 20 novembre …un ‘addetta mi ha detto che il bollino poteva essersi staccato ma di farlo presente alla cassa ..il ragazzo alla cassa ha guardato la data sul suo orologio e quando gli ho fatto notare che era il18 mi ha detto che dipendeva dagli articoli insomma sembrava che io volessi farmelo scontare impropriamente …L ho lasciato

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  61. mi reco spesso al negozio di roma sito in via di torrespaccata ed ho notato con una certa meraviglia che ci sono almeno due operatici alle casse che nel tempo intercorrente tra la contabilizzazione del totale di spesa dei clienti ed il momento che gli clienti pagano, chattano col cellulare, con quella sensazione di “testa per aria” tipica di chi guida usando il telefonico. francamente un’esperienza unica!

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  62. Ho scritto due volte all’assistenza clienti per un torto subito alla Lidl di Milano Largo Balestra. Sono passati una decina di giorni ma nessuno mi ha dato una risposta, Ma c’è qualcuno? Se c’è fa lo gnorri…………..

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  63. Lidl è un marchio che negli anni è cresciuto moltissimo.
    Massima attenzione verso il cliente e prontezza nella risoluzione dei problemi.
    Purtroppo, ad oggi, esiste ancora chi, tra i dipendenti messi alle casse, o ti fornisce informazioni totalmente errate, o non ti da i centesimi di resto (talvolta anche più che centesimi..). via Gian lorenzo Bernini (Palermo)
    Lidl dovrebbe adottare le casse automatiche, come quelle dei centri: “lo spaccio alimentare”, “Todis”, “conad superstore”,
    Spero si prendano immediati provvedimenti, altrimenti per fare i nostri acquisti, ci recheremo altrove.

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  64. da quando ha aperto mi reco costantemente al punto vendita LIDL di Tione di Trento supermercato nuovo e funzionale peccato solo per il personale molto scortese e con risposte come se ti facessero un piacere loro tanto che mi fanno venire voglia di non comprare più niente da loro ..peccato

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  65. Questo pomeriggio mi sono recata al negozio Lidl di via Madò della Pieve a Bolzano, mentre facevo la spesa con mia grande vergogna ho avuto un malore con conseguente urgente necessità del bagno, lascio il carrello a mio figlio e corro alla toilette, sulla porta trovo un cartello che avvisava che bisognava chiedere la chiave al personale, faccio le scale di corsa in evidente stato di necessità e chiedo le chiavi del bagno per favore, mi viene risposto in maniera sgarbata “non ci sono”. Ho lasciato figlio spesa e macchina per precipitarmi in un negozio di fianco e chiedere la cortesia di usare il bagno ma vi sembra normale?

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    • talvolta fanno di tutto per infastidire il cliente.
      Non so se è obbligatorio l’accesso ai servizi igienici, di certo c’è che è diventa un enorme disagio per il cliente che li sceglie per fare i propri acquisti.
      Personalmente, posso dire che a Palermo ho avuto modo di chiedere l’utilizzo del bagno che mi è stato prontamente concesso, ma ciò che ne ho trovato dentro è da sorvolare.
      credo che Lidl appioppi la gestione dei servizi igienici ai dipendenti, quando dovrebbe incaricare una ditta di pulizie.

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  66. tra i peggiori servizi on-line che abbia mai trovato. ordinate le stampe di alcune foto, sono passate due settimane e delle foto non si ha notizie. contattato il servizio clienti non ti dicono nulla se non che faranno una segnalazione, ti chiedono il cell perché qualcuno mi contatterà… ancora aspetto!!!!
    MAI PIU’

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  67. X la mia esperienza Pessimo Servizio.ho aperto una pratica di assistenza per il mio robot da cucina il 14 febbraio e ancora oggi (29aprile)il mio robot è al centro assistenza.non è possibile.

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  68. Nn so cm mettermi in contatto cn un operatore lidl
    Numero 800480048 mi dice che nn sn abilitato.altre volte abbiamo parlato

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  69. Nel punto LIDL di Lamezia Terme ci sono spesso file di attesa interminabile per poter pagare alle casse , i dipendenti sono sempre scorbutici e lasciano sempre le pedane di prodotti da esporre il giorno dopo in mezzo alle corsie dei prodotti esposti, rendendoli addirittura non raggiungibili.

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    • È capitato che non ancora finite le promozioni vengono ritirati i prodotti e viene detto ai clienti che son terminati ma non è vero cosa che dovrebbero fare al termine dell’orario di chiusura e non in presenza di clienti in negozio!

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