Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.

Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.

Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.

Numero di telefono dell’assistenza Lidl

Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.

Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:

  • 800 480048

Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.

Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Assistenza Lidl su WhatsApp

Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.

Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.

Per collegarti da web:

  • clicca sul link Lidl su WhatsApp online;
  • se non hai mai usato la versione per il web clicca sul pulsante Scarica;
  • effettua l’accesso cliccando su Continua e vai alla chat.

Per collegarti via App:

  • registra questo numero nella rubrica del tuo dispositivo mobile: 329 9324580;
  • registra il numero sotto il nome di Lidl;
  • lancia la App di WhatsApp e cerca il profilo di Lidl che hai registrato;
  • apri la chat;
  • scrivi la tua richiesta.

ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.

Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.

Lidl Italia: modulo di contatto online

Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.

Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:

  • scegli la categoria tra le tre opzioni che trovi in cima;
  • seleziona la sotto categoria dal menù a tendina;
  • clicca su Il tuo messaggio per aprire la casella di testo;
  • se può essere utile allega un documento o un’immagine cliccando su Carica file;
  • inserisci i tuoi dati personali;
  • clicca su Invia.

In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.

Assistente virtuale di Lidl

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.

Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.

Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.

A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.

Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:

  • offerte Lidl Plus;
  • coupon;
  • prodotti non food/tessili;
  • prodotti alimentari;
  • altro.

Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo

Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.

Pagina delle FAQ

Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.

Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.

Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:

  • garanzia legale e convenzionale;
  • carta Lidl Plus;
  • la gamma dei prodotti distribuiti da Lidl;
  • i punti vendita;
  • le App di Lidl;
  • concorsi attivi;
  • il sito web ufficiale di Lidl e l’iscrizione alla newsletter;
  • come inviare una candidatura spontanea;
  • le promozioni attive;
  • Smart Home;
  • collaborare con Lidl;
  • servizio di consegna a domicilio con Everli;
  • protezione dei dati personali;
  • Lidl viaggi;
  • batterie e loro performance.

Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.

Indirizzo email di Lidl Italia

Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • assistenzaclienti@lidl.it

Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • lidl_italia@legalmail.it

Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.

Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:

  • privacyit@lidl.it

Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.

Le App di Lidl

Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.

Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.

Come inoltrare un reclamo a Lidl

Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:

LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)

Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:

  • 045 6135111

Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.

Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.

Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.

Come trovare un punto vendita Lidl

Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?

Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.

In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.

Lidl sui social network

Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.

Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.

Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.

Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Opinioni degli utenti:

  • Spesso mi reco presso i tre punti vendita vicino alla mia residenza di Catona RC (Gallico RC,Reggio Cal. città e San Gregorio RC. Trovo utensili della Parkside a buon mercato, oltre questo aspetto commerciale positivo, gradirei più educazione col cliente, da parte dei dipendenti, ove spesso reagiscono sgarbatamente alle domande, come se fossero infastiditi. Quando tra i scaffali si trovano oggetti senza prezzo e si chiede il costo alla commessa e/o commesso vicino, la risposta è: chieda alla cassa. Quindi un cliente dovrebbe effettuare la fila solo per chiedere il prezzo di un articolo e poi ritornare a riporlo dal luogo in cui era stato preso. Aggiungo che, sia all'esterno nei piazzali, sia all'interno si nota scarsa pulizia. Inoltre la merce depredata che scompare dagli scatoli, perché non viene rimosso l'involucro?
    Grazie

  • Lidl Vittorio veneto chiusura 20.30 , invece porte bloccate alle 20.19...non credo sia legale

  • Vorrei esprimere la mia riconoscenza alle gentilezza ed onestà al personale che lavora presso la LIDL di via Libia di Bologna, in particolare a Salvo per gentilezza, professionalità ed onestà.

    Marianna Fabi

  • Avevo acquistato 5 pacchi di tortellini pensando fossero i Fini del volantino , il giorno dopo sono passata in negozio x cambio ! Responsabile agitato mi ha detto di chiamare il n verde ! Oggi ho chiamato e non mi fanno la sostituzione anche se in pubblicità sul volantino pubblicizzano un prodotto Fini con grande etichetta blu mentre il mio prodotto in alto ha solo un piccolo logo tondo Fini e la qualità e’pessima

  • stamattina ho telefonato al numero verde per ricevere assistenza riguardo uno spazzolino elettrico non funzionante,l'operatrice purtroppo, molto maleducata,mi ha chiesto il numero jan che io non riuscivo a trovare,le ho chiesto dove fosse scritto,ma lei rispondendomi male ha interrotto la comunicazione

  • salve, io ho comprato una confezione di mozzarella gratuggiata da 250 gr. Milbona, messa in frigo confezione intatta , mi accingo la sera a fare una pizza e verso la mozzarella ,delusione ,la mozzarella era ammuffita , dall'esterno della confezione non si vedeva niente ,ma una volta versata c'erano i grummi di verde, quindi cosa fai butti tutto.L'indomani ho fatto presente
    al responsabile del negozio per segnalarlo a chi di dovere , ma sembra una cosa ormai normale ,che problema c'e' te lo cambio e finisce cosi'.Sembra che i prodotti si possano ammuffire anche con la confezione integra anche se tenuti in frigo , ma.

  • MOLTO SCONTENTO DEL SERVIZIO E DEL MODO IN Cui MI AN TRATTATO , O COMPRATO UNA SEGA A NASTRO DEL VALORE DI 112 EURO , O LAMENTATO CHE FA I TAGLI STORTI DI MOLTI MILLIMETRI ANCHE PEZZI PICCOLI PRATICAMENTE DOPO AVER TAGLIATO FERRO O ALLUMINIO NON SI ACCOPPIANO PER SALDARLI E BISOGNA UTILIZZARE ALTRI UTENSILI PER RIMEDIARE IL PROBLEMA . DAI PIANI ALTI DICONO CHE VISTO CHE COSTA POCO PUò AVERE TOLLERANZE DI MILLIMETRI , NEL MIO CASO INUTILIZZABILE , EPPURE ò VISTO MOLTI VIDEO E RECENSIONI CHE IL TAGLIO ERA PERFETTO E NE PARLAVANO BENE , DOPO TANTE DISCUSSIONI DICONO CHE PER LORO VA BENE COSÌ,-- IN NESSUNA PUBBLICITA SI ACCENNA CHE IL TAGLIO NON VIENE PRECISO PERCHE UTENSILE COSTA POCO

  • La filiale di Casalpusterlengo è ottima, personale gentile, pulizia, prodotti ben esposti, ambiente luminoso ed ordinato, si gira bene, e merce esposta fresca e ben tenuta, complimenti a tutto il personale ed al responsabile del punto vendita.

  • Ho acquistato delle bottiglie di salsa
    italiano è ho trovato dei vermi intorno alla bocca della bottiglia della salsa

  • Come cliente sono deluso circa le offerte volantino inesistenti. Cercavo il decespugliatore in volantino e alle nove nessuno sa nulla e il prodotto non c'è in tre negozi diversi. Prodotto fantasma. Inoltre occorre un po' di attenzione all' ordine e non lasciare aprire ai clienti maleducati le scatole e prendere vari pezzi da esse.

  • Assistenza su prodotti silvercrast pressoché inutile: richiedono tutta la documentazione di rito (foto dettagliate del prodotto, del problema, dell'etichetta, della ricevuta) e poi negano qualunque assistenza, rimandando ad un uso scorretto del prodotto (a dire loro). A questo punto molto meglio evitare di comprare in Lidl, meglio affidarsi ad Amazon, che in quanto assistenza è numero 1!!
    Non comprate prodotti silvercrast e in generale non sperate di ricevere assistenza in prodotti comprati da Lidl!

  • Ho comprato hamburger 2 pacchi con scadenza 09 09 2023 la metà di questi presentano la carne annerita. Posso documentare.

  • Ho totalizzato 250€ di spesa il messaggio mi dice che ho ottenuto il 5%di sconto su ulteriore spesa si 30€. Grazie praticamente 1,50€ su totale di 280 €. Ridicoli e offensivi presa in giro mostruosa. Daremo notizia di questo giochetto ridicolo

  • Non è in discussione il servizio di assistenza LIDL ma la grave ed assurda mancanza di centri di assistenza Silvercrast nei luoghi o in prossimità dei Centri commerciali LIDL !!! Se un prodotto (robot aspirapolvere) non è più in garanzia ed hai bisogno di assistenza va spedito a spese del cliente al Centro di Assistenza fuori Italia senza nemmeno sapere preventivamente il costo ! A questo punto bisogna fare una scelta :
    1) Visto che i prodotti Silvercast vengono offerti a prezzi molto concorrenziali per cui i costi di riparazione potrebbero essere pari o superiore al valore di quelli che sono attualmente in commercio, occorre acquistare il prodotto nuovo !
    2 ) Non acquistare mai più i prodotti Silvercrast !!!
    La mia scelta , per le ragioni esposte, è la Seconda .

  • Mi reco spesso nel punto vendita Lidl di Eboli ( Salerno) e con mio grande dispiacere, da qualche tempo, noto un atteggiamento poco rispettoso nei confronti dei clienti da parte di alcuni operatori della cassa , che spesso con freddezza e maleducazione sollecitano il cliente a non fare troppe domande e a togliersi presto dai piedi, peraltro non tenendo in considerazione la violazione della privacy in presenza di altri clienti in attesa alla cassa. Rispetto il lavoro degli addetti e i loro sforzi, ma la cortesia e la disponibilità per quanto concerne la mia esperienza è mancante in questa filiale.