Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.

Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.

Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.

Numero di telefono dell’assistenza Lidl

Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.

Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:

  • 800 480048

Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.

Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Assistenza Lidl su WhatsApp

Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.

Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.

Per collegarti da web:

  • clicca sul link Lidl su WhatsApp online;
  • se non hai mai usato la versione per il web clicca sul pulsante Scarica;
  • effettua l’accesso cliccando su Continua e vai alla chat.

Per collegarti via App:

  • registra questo numero nella rubrica del tuo dispositivo mobile: 329 9324580;
  • registra il numero sotto il nome di Lidl;
  • lancia la App di WhatsApp e cerca il profilo di Lidl che hai registrato;
  • apri la chat;
  • scrivi la tua richiesta.

ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.

Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.

Lidl Italia: modulo di contatto online

Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.

Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:

  • scegli la categoria tra le tre opzioni che trovi in cima;
  • seleziona la sotto categoria dal menù a tendina;
  • clicca su Il tuo messaggio per aprire la casella di testo;
  • se può essere utile allega un documento o un’immagine cliccando su Carica file;
  • inserisci i tuoi dati personali;
  • clicca su Invia.

In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.

Assistente virtuale di Lidl

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.

Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.

Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.

A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.

Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:

  • offerte Lidl Plus;
  • coupon;
  • prodotti non food/tessili;
  • prodotti alimentari;
  • altro.

Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo

Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.

Pagina delle FAQ

Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.

Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.

Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:

  • garanzia legale e convenzionale;
  • carta Lidl Plus;
  • la gamma dei prodotti distribuiti da Lidl;
  • i punti vendita;
  • le App di Lidl;
  • concorsi attivi;
  • il sito web ufficiale di Lidl e l’iscrizione alla newsletter;
  • come inviare una candidatura spontanea;
  • le promozioni attive;
  • Smart Home;
  • collaborare con Lidl;
  • servizio di consegna a domicilio con Everli;
  • protezione dei dati personali;
  • Lidl viaggi;
  • batterie e loro performance.

Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.

Indirizzo email di Lidl Italia

Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • assistenzaclienti@lidl.it

Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • lidl_italia@legalmail.it

Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.

Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:

  • privacyit@lidl.it

Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.

Le App di Lidl

Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.

Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.

Come inoltrare un reclamo a Lidl

Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:

LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)

Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:

  • 045 6135111

Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.

Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.

Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.

Come trovare un punto vendita Lidl

Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?

Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.

In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.

Lidl sui social network

Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.

Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.

Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.

Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Guida aggiornata al 23/05/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.5/5 (164)
 2.5/5 (164)

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191 opinioni

  1. Pessima assistenza!!!!ho acquistato articoli non funzionanti da circa un mese e mezzo e sono ancora in attesa che venga sostituito
    Incredibile !!!!!!
    Paola

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  2. Buonasera, si verifica che porto alla sede Lidl di Favara AG una confezione di affettato di salame ungherese ancora integro ma ahimè mio malgrado con presenza di muffa all’interno comunque ancora con scadenza 31 dicembre ma, mi sii risponde in modo ineducato che non possono sostituirlo perché la stessa confezione dello stesso prodotto è finito ne tantomeno possono darmi soldi o prodotto compensativo e che la loro politica è questa e basta! .. io sono da tempo cliente Lidl ma purtroppo non andrò mai più a comprare almeno in quella sede!! Ah dimenticavo che volevano lo scontrino per riprova dell’acquisto, come se io avessi comprato il prodotto in altre società mah

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  3. CON LE NOCCIOLINE COMPRI SOLO SCIMMIETTE..
    PREMI OFFERTI INESISTENTI, PERSONALE SGARBATO FRETTOLOSO E DEMOTIVATO.
    SE ENTRANO I NAS SECONDO ME LI CHIUDONO TUTTI I PUNTI VENDITA DA LERCI CHE SONO.
    E’ ALTRETTANTO CHIARO CHE IL PROBLEMA E’ A MONTE.
    IO NON ACQUISTO PIU ALLA LIDLL..
    MILANO OFFRE MOLTE ALTERNATVE

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  4. negozio di Camposano provincia di Napoli
    Partecipo al concorso di lidl plus, facendo ogni settimana una buona spesa mi vengono caricati i prodotti in omaggio. Purtroppo da mesi ormai i prodotti in omaggio non sono presenti nel negozio di cui sopra, naturalmente questo crea malcontento in me e non solo, ma anche negli altri clienti. Ci sentiamo presi in giro, perché ciò si ripete periodicamente ogni settimana. Altra nota dolente è l’esposizione dei prodotti, prodotti che mancano in esposizione , poi chiedi al dipendente e dice che ci sono ma che devono ancora essere messi a posto, oppure mancano. Preciso che i giorni in cui vado a fare la spesa sono venerdì o sabato quindi……Mi auguro che chi di dovere possa intervenire per una migliore soluzione del problema, magari assumendo ulteriore personale, sono cliente di lidl da oltre 30 anni essendo impiegata ho girato un po’, mi fido di questa azienda, i prodotti sono ottimi, anche la carne ed il pesce spero quanto prima di potermi ricredere.

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  5. NEGOZIO VIA BOLOGNA 120 TORINO
    Attegiamento estremamente dispettoso e scortese da qualche cassiera spesso in stato anormale di agitazione, personale non preparato al riguardo del cliente.

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  6. NEGOZIO DI TREVIGLIO (BG)
    Purtroppo in questo negozio cortesia e gentilezza non esistono.
    Piu volte mi sono recata in questo negozio e sempre trovo personale scortese e incostante

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  7. Salve, mi capita spesso attraverso il gratta e vinci di ricevere omaggi gratuti attraverso LIDL PLUS presso il punto vendita di Favara (Ag), ma di fatto è difficile ritirarlo perchè spesso il prodotto è finito.
    Chiaramente si tratta di incentivi alla frequentazione del punto vendita, ma considerato queste inefficienze, notate da molti altri miei conoscenti, avranno un effetto negativo.
    Capisco che si tratta di piccole cose, ma non è tanto l’entità del premio quanto la presa in giro.
    Scusatemi lo sfogo, ma LIDL è un azienda importante e credo che l’immagina va salvaguardata.
    Saluti.

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  8. Vorrei segnalare il punto vendita di Eboli , SALERNO, per il personale che è sempre scortese , frettoloso e maleducato. Caos nelle corsie e file lunghissime alle casse. Se non hanno voglia di lavorare lasciassero il posto a chi invece vuole lavorare!!!!!!

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  9. Salve
    Vorrei segnalare LIDL DI BATTIPAGLIA per la carne che vendono, sempre di colore scuro e cara. Io non la compro mai più!
    L’oggettistica in offerta è autentica o è un miraggio? Non la si trova facilmente…
    Se un commesso è sgarbato o non ha voglia di lavorare, date il posto a qualcuno che apprezzi il lavoro!
    Se si lavora male, prima o poi, l’attività lavorativa chiude, poi non ci lamentiamo che i negozi falliscono o i lavoratori vengono licenziati!

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  10. Purtroppo sono più di 3giorni che cerco un prodotto pubblicizzato sul volantino di questa settimana e ancora niente, ho contattato il servizio clienti e mi è stato detto che avrebbero provveduto a spedire il prodotto al centro più vicino a casa ma niente, ho contattato di nuovo e un operatore mi ha detto che lui dal loro volantino non vedevano il prodotto e che poteva ci poteva essere un errore. Mi recò al punto vendita e mi sento dire che Lidl è già un pò di tempo che fa errori, comunque io volevo prendere sto prodotto e invece niente, per fortuna il cliente ha sempre ragione!!!!!…..

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  11. Ho comprato la macchina da cucire Singer in data 11/10/2021 nel punto vendita Lidl di Camposampiero (PADOVA) ed all’Inter ho trovato le istruzioni in tedesco e spagnolo. Può capitare, ma quello che non mi è piaciuto è che, una volta andato nel punto vendita, mi è un stato detto di chiamare il servizio clienti; chiamo e facendo presente il problema e mi danno il n. di telefoni e la mail della Singer, come dire: ARRANGIATI. E questo è il tanto decantato servizio clienti Lidl? A questo punto meglio spendere qualche euro in più ma andare in un negozio specializzato

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  12. Mi dispiace, ma non ritengo corretto che oggi mi sia stata negata la consegna del libro sui vini perché non ho raggiunto i 20 euro di spesa”giustissimo” però i giorni addietro ho fatto acquisti per cifre superiori ai 20 euro solo che il libro non era disponibile nel negozio di viale Marconi a Cagliari. Avere il libro non mi cambia la vita però visto che ne avevo diritto non trovo giusto che non mi venga consegnato. Saluti

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  13. Faccio circa 35 km (da Capoterra a V.le Marconi Cagliari) per far spesa da Lidl e questo la dice lunga su quanto mi piacciono i prodotti (molto meno i dipendenti!) …oggi sono andato praticamente solo per acquistare degli snack Alesto (mi piacciono tantissimo) …anche se poi, come avviene spesso, una volta li trovi altre cose che ti attirano … ho da tempo la lidl plus e oggi ho attivato tra gli altri, dei bocconcini di polpo …ne ho preso due confezioni ed una volta uscito ho potuto verificare che non era stato applicato lo sconto promesso …si può sorvolare sulla cronica poca cortesia dei dipendenti ma per quanto mi riguarda non sopporto essere preso in giro e se un prodotto è dichiarato in offerta non accetto che poi questa promessa non venga onorata.
    Oggi è stata l’ultima volta che compro da lidl e sarà mia cura parlare della mia infelice esperienza con amici e conoscenti …

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  14. Per quanto mi riguarda tengo a sottolineare come nella Filiale di Atripalda(Avellino) trovo sempre del personale gentilissimo e disponibile ad ogni eventuale esigenza dovesse presentarsi
    Le cassiere ti riservano sempre un sorriso di benvenuto e di congedo
    Tra tante lamentele una nota di merito
    De Cenzo dott. Federico

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  15. Punto vendita AUGUSTA cdc 4545 – oggi 28/08/2021 ore 14:25- Dispenser sanificazione mani, posto all’ingresso del negozio, totalmente vuoto ed asciutto. Pedane desolatamente vuote ed in particolare senza bottiglie acqua SAGUARO. Evidente che qualcosa non funziona !

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  16. I dipendenti del punto vendita di pontedera centro sono il massimo della scortesia e della professionalita’ che dovrebbe avere un dipendente che sta a contatto con il pubblico specialmente quello femminile, si permettono di rimproverare i clienti e non si presentano con il loro nome. capisco che lavorano di domenica ma il cliente non ha nessuna colpa

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  17. Semprw problemi con gli sconti e con i prezzi esposti…A volte si dimenticano di togliere le offerte, e vai alla cassa e paghi il prezzo pieno.Oggi ho attivato il premio del gratta e vinci, alla cassa me lo hanno fatto pagare…Me ne sono tornato a casa e guardo lo scontrino e trovo a prezzo pieno. Torno al negozio e spiego la situazione, e mi dicono che non possono ridarmi i soldi per problemi di chiusura cassa, e mi consigliano di chiamare il n.verde, che naturalmente oggi sabato, non risponde nessuno….non e’ per il valore dell’ oggetto vinto, ma per questione di principio…..e perche’ non mi possono ridare i soldi?????Ho speso tempo, benzina e denaro per non avere nessuna conclusione…non ci siamo propio.

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  18. Mi riferisco in particolare al vostro punto vendita di Lido Adriano sporco già al mattino alle 10 ci sono gli scaffali vuoti personale con voglia di lavorare saltami addosso!
    Vergognosi

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  19. ho un problema con le batterie del robot aspirapolvere ho contattato l’assistenza senza esito positivo continuo a scrivere mail di sollecito alle quali non viene data alcuna risposta. Pessimo servizio purtroppo non riesco a selezionare meno di una stella!

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  20. Non sono più soddisfatta degli operatori,molti , con la mascherina sotto il mento, anche alla cassa.. fatto foto . È successo molte volte,e x questo motivo molte persone me compresa non andiamo più al lidl di Ciriè (to)

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  21. Ogni volta c’è qualche errore! Una volta sbagliano il codice della frutta, una volta non passa l’offerta, una volta l’offerta è scaduta ma si sono dimenticati di togliere il cartello….
    Oggi all’ennesimo errore che ho trovato, la cassiera maleducata mi ha consigliato di fare la spesa in un altro supermercato e mi ha detto di evitare la sua cassa se ritorno al Lidl.

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  22. MI RIFERISCO ALLA FILIALE DI RACCONIGI (CN)
    PREZZI SBAGLIATI OVUNQUE, DIPENDENTI SGARBATI E INEFFICENTI,SPECIALMENTE I RESPONSABILI.

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  23. sono tanti anni che vado alla LIDL di Spilamberto, a parte qualche cassiera gentile, devo dire che il personale è molto scortese e quando mi rivolgo a loro per avere qualche informazione e altro, rispondono scocciati e con maleducazione. capisco che è un discount ma qui la buona educazione non è scontata!

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  24. mi accingo a fare un reclamo all’assistenza clienti in quanto per non sò quale motivo se non per il fastidio di dovermi fare un rimborso ,un cassiere mi ha trattato in maniera deplorevole offendendomi davanti a tutti ,ho cercato il capo filiale e mi han detto che non era reperibile. tutto questo presso la filiale di trapani se mi succede ancora chiamo i carabinieri visto che non ho potuto sapere il nome del cassiere per denunciarlo alla lidl ,ora appena vedo il cassiere addirittura evito la cassa dove opera lui è mai possibile che un cliente che oltre tutto spende un sacco di soldi venga trattato cosi? non solo spendo i soldi ma devo sentirmi anche intimorito?

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  25. Il numero verde mi ha fatto tutto il discorsino registrato, poi mi ha detto che non sa quando ci saranno i prodotti, e poi ha interrotto la comunicazione. TUTTO elettronico, nessun umano ha risposto. Più di cinque minuti INUTILI

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  26. Cassiere e responsabile turno di questa mattina verso le ore 08.45 poco cortesi, sgarbati, arroganti. Lidl del Villaggio mose’ Agrigento

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  27. Sono cliente da anni e devo dire che mi sono trovato sempre bene tranne che come oggi mi sono recato al supermercato dieci minuti prima che aprisse per potermi accaparrare la famosa smerigliatrice a batteria da 19,99 e con mia sorpresa tutti quelli che erano davanti a me ne hanno prese a carrelli interi chi 4 chi 5 addirittura uno ne aveva 7. Ora mi chiedo: ma è normale che nessuno metta un avviso che dica al massimo uno o due pezzi a cliente? Questa è la terza volta. Buona giornata

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  28. Negozi ldl di via corraduzza!DISORDINE ,mancano sempre le offerte,rispondo che bisogna andare il primo giorno ,ma se dura una settimana,? ,poi sono sempre con gli auricolari ha parlare dei fatti loro ,quando gli interrompi sono scocciato….MA PERCHE NN GLIELI TOGLIETE E MALEDUCAZIONE VERSO IL CLIENTE ….si meritano 1stella x tutto

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  29. Brutto vedere i commessi con la mascherina giù quando proprio loro dovrebbero dare il buon esempio……

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  30. Buonasera, messi in vendita prodotti banco macelleria dopo data di scadenza successo purtroppo più di una volta.
    Cassiera poco cortese e sgarbata.

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  31. Ho appena contatto l’assistenza per l’ennesimo episodio di presa in giro e maleducazione….ho chiesto per un costume da bagno ponendo il problema che essendo un intimo non avrei potuto cambiarlo o riportarlo indietro…in due cassiere e forse un responsabile mi ha assicurato che i costumi non fanno parte dell’intimo…mi sono convinta ma ho subito capito senza neanche provalo che non era come pensavo…(neanche provato).il mattino dopo lo riporto e con arroganza e maleducazione mi è stato detto da altre due che ero una bugiarda e che me lo ero sognata….Hanno cercato …io non ci credo ,chi era di turno il giorno prima che secondo loro non l’aveva detto…:siccome non è la prima volta e altri spiacevoli episodi ho contattato il numero verde e spero tolgano qualche persona superficiale e maleducata….

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  32. Buongiorno,
    come spesso avviene, quando mi interessa qualche prodotto in offerta, mi reco presso i supermercati o di Brindisi o di San vito dei normanni (brindisi) e puntualmente non trovo mai i prodotti in offerta. Caso ha voluto, come sempre, ieri mi sono recato presso i due supermercati indicati precedentemente sperando di poter acquistare le batterie ricaricabili AAA e AA. Purtroppo Brindisi mi ha risposto che in un primo momento erano terminate poi da un carrello sono uscite le batterie AA e che le altre erano finite, poi mi è stato detto che ancora non sapev ano do ve collocarle in quanto non avevano spazio sufficiente. in poche parole ho comprato solo le batterie AA e a me servivano principalmente le AAA. Stesso discorso a San vito dei normanni. Queste cose succedono molto , molto spesso, tant’è che ho deciso di non passare neanche piu dai votri supermercati. E questo avviene anche con i prodotti alimentari:
    Grazie del tempo che vi ho fatto perdere leggendo questa mia lamentela.

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  33. Volevo segnalare che spesso mi capita di andare da LIDL il giorno che partono le offerte, anche di mattina presto e non di trovano i prodotti.
    Oggi per esempio ho cercato in più punti vendita (Giugliano, Villaricca e Mugnano) il barbecue A GAS ED OVVIAMENTE ERA FINITO.
    NON VORREI CHE SI TRATTASSE DI PUBBLICITA’ INGANNEVOLE, FATTA PER ATTIRARE CLIENTE!!!!!

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  34. Faccio presente che nel punto vendita di via strada statale 114 Messina . I prodotti che sono in offerta sono quasi sempre sono mancati come stamattina alle ore 9:00 non c’erano più cacciaviti fate tanto di pubblicità in televisione ma e solo specchio di facciata . Mi e successo anche con mobile x il bagno che alle nove non ceneranno più ho sempre chiesto al personale delle mancate articoli e ogni volta la risposta e di andare alle ore 8:00 di mattina .Ma una persona come me che in quell’orario non si può recare . spero che qualcuno faccia avere gli articoli in offerta presente in questo punto vendita perché sarebbe una cattiva pubblicità.grazie

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  35. Buongiorno sono una cliente della Lidl di porto d’ascoli da una settimana che è una cosa impossibile andare a fare la spesa poco personale stamattina alle 11 sono andata a fare la spesa 4 commessi tutti in cassa carrelli che arrivavano a metà corsia cercavo un commesso in giro per la filiale non c’era perché tutti alla cassa vedevo gente che prendevano le cose e nascondevano in borsa una cosa agghiacciante io ho lasciato il carrello pieno e sono uscita non è possibile una cosa cosi è la seconda volta che ci capito

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  36. Ho acquisto un trapano avvitatore e dopo 2 mesi si è bloccato, ho chiamato l’assistenza spiegando il guasto il venerdi,molto gentile mi ha avviato la pratica e inviato mail di conferma, il martedì mattina successivo in pratica 2 gg lavorativi mi è arrivato il trapano nuovo a casa tramite Bartolini
    Molto soddisfatto ,complimenti e grazie.

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  37. Ho acquistato una striscia luminosa a led a marzo non accorgendomi che serviva da acquistare separatamente il relativo gateway smart home. Non installo subito la striscia ma lo faccio poco più di un mese dopo accorgendomi che senza il gateway è inutilizzabile! Scrivo all’assistenza clienti per chiedere se posso restituire la striscia o acquistare il gateway. Per farla breve non ho potuto fare nessuna delle 2 cose! Non si riesce neanche ad acquistarlo on line! Sono un cliente molto scontento.

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  38. lidl piazza di vittorio genova sestri
    vorrei segnalare che presso suddetto supermercato la mattina quandi si entra attorno alle 9.30 10.00 ci si trova un vero percorso di guerra dovuto a i carrelli del personale addetto al rifornimento considerando l ‘ anbiente angusto e’ un disastro
    non e’ vero che si trovano tutti i tipi di pane a tutte le ore oggi 10/4 olle ore 9.20 lo scaffale non era fornito mi e’ stato detto che il prossimo rifornimento avviene alle 13.00 altro neo e’ il personale non troppo garbato con i clienti .sono molti anni che mi servo da voi ma considerato che i prezzi in giro si stanno equiparando cerchero’ di rivolgermi altrove cordialmente

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  39. difficile trovare un disastro maggiore per la ricerca di un ricambio -semplice tubo di una idropulitrice. hanno tutti i dati tecnici. il servizio gratuito va chiuso, fortemente sconsigliato acquisti utensili per impossibilità ricambi

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  40. mai visto una sconquasso totale , dalla incapacità al buio totale , bisognerebbe fare un gruppo e fare causa a questa azienda senza nessuna dignità . I signori mettono in vendita della spazzatura e poi non ti danni o neanche un centro per cercare di ripararla …spero che qualche magistra o la protezione dei consumatori si svegli e chiuda questi incapaci e poco seri

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  41. Sono circa 2 mesi che ho mandato un trapano in assistenza e nessuna risposta. È un continuo contattare io il centro e mi rispondono che provvederanno subito facendo una segnalazione e si scusano del disagio. Non sono soddisfatta e nessuna correttezza nei confronti del cliente ?

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  42. Da ottobre 2020 sto aspettando che l’assistenza mi risolva un problema con un prodotto acquistato a settembre.
    A tutt’oggi non ho avuto nessun riscontro di nessun tipo.
    Mi astengo da esprimere commenti per non essere scortese
    Buona giornata Franco

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  43. Sono anni che seguo le offerte , è non si riesce MAI ad acquistare la motosega a motore, LUNEDÌ 22 MARZO correre alle ore 8 per entrare alle 0re alle 8,04 , scoprire che davanti a te ci sono N 2 persone con la motosega e tu sei il terzo . Corri alla altro lidel vicino arrivi alle 8,30 stessa sorte ,sono finite. Torno indietro al lidel precedente ( CANELLI) . Come sia possibile che alle 8’04 non ci sia l’oggetto in offerta dal volantino la commessa ,con aria spregevole dice che ce ne erano due banchali, e le hanno posati domenica sera , ma nn in vendita fino a lunedì. RISPOSI ALLA COMMESSA CHE È MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILI NN VEDERE USCIRE DUE BANCALI DI MOTOSEGHE IN 4 MINUTI . e che quello che sto dicendo corrisponde al vero , inutile che mi prendi per fesso. INSOMMA E PIÙ CHE LECITO PENSARE CHE CI SIA UNO STRANO TRAFFICO. Sono anni che nn si riesce ad accedere alle offerte migliori (solo le offerte bidone rimangono al pubblico). POSSIBILE CHE NESSUNO VEDA NULLA.

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  44. Impossibile parlare o interagire con Lidl in nessuno dei modi specificati in questa pagina:
    1) al numero verde non si può parlare con nessuno
    2) su Facebook non risponde nessuno
    3) il link https://ssl.lidl.it/it/modulo-di-contatto.htm non si apre
    4) in negozio nessuno sa niente

    Ho mandato un’email vediamo quando risponderanno….

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  45. Ho un problema con un avvitatore in garanzia. Dopo pochi giorni dall’apertura pratica ricevo la mail dove mi avvisano che al negozio posso ritirare il rimborso del prezzo di acquisto. Dopo aver chiesto più volte per telefono e mail la sostituzione o la riparazione dell’avvitatore (avendo contestualmente acquistato degli accessori per un importo di Euro 50,00), dopo circa due mesi ancora non so cosa aspettarmi né quando. La gestione delle garanzie è pessima e il servizio assistenza totalmente inefficace.

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  46. Il servizio assistenza clienti non si riesce a contattarlo nè al n.ro verde, nè dal sito.

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  47. IN DATA 26/02/2021 ACQUISTAVO PRESSO IL NEGOZIO LIDL DI TORRE SPACCATA UN TRAPANO AVVITATORE.
    MI ACCORGEVO NEL METTERLO A POSTO DI AVER PERSO LO SCONTRINO. TORNAVO NEL NEGOZIO IL RESPONSABILE MI DICHIARAVA CHE NON POTEVANO FARE NULLA E DI CHIAMARE IL N. VERDE.
    DOPO VARIE PERIPEZIE RIUSCIVO A PARLARE CON UN OPERATORE CHE MI RISPONDEVA, CHE NON POTEVANO FARE NIENTE PER CUI NON HO NESSUNA GARANZIA SUL TRAPANO.
    LI RINGRAZIO SI FA PER DIRE MA NON CI METTERO PIU’ PIEDE.

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  48. Al lidll di Cerveteri non si fanno rispettare le minime regole igieniche seppure segnalate ai commessi che ci lavorano
    Pochi ,forse uno solo fa rispettare la distanza sociale
    Ci sono assembramenti dentro il negozio e alle casse
    E nessuno controlla se ci si mettono i guanti al banco frutta o si indossa correttamente la mascherina
    Peccato

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  49. Segnalato in data 28/12/2020 una difettosità su un frullatore acquistato in Aprile 2020 allegando scontrino e foto della difettosità. A distanza di 4 mesi l’assistenza è stata in grado, dopo svariati solleciti, di aprire solo un numero di pratica. Ho provato a contattare per mail, per telefono, attraverso i social, ma mai nessun riscontro. Impossibilità di parlare con un operatore. Sono assolutamente inefficaci, scorretti e tutt’altro che tempestivi nella risoluzione del problema. Sono con Lidl mi è capitata tanta inefficienza del supporto tecnico, dell’assistenza al cliente.

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  50. Buon giorno, purtroppo la mia odissea ha inizio a settembre 2020 con l’acquisto di un compressore e a tutt’ oggi sono ancora in attesa di risolvere il problema
    Se questa è una assistenza che funziona figuriamoci il resto
    Buona giornata
    Lucchese franco

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    • Il servizio assistenza non si riesce a contattare in quanto volevo comunicare che dei prodotti in offerta da volantino ad esempio misuratore di distanza laser nel negozio a Brindisi non c’è come altri prodotti.

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  51. ho acquistato un aspirapolvere x casa il 14/12/20 , il 28/01/21 si e’ guastato, portato subito dove l’ho comprato POGGIBONSI VIA PISANA 53036 , ma ad oggi ancora niente nessuno si e’ fatto sentire .
    pessimo servizio !!!!

    ATTENDO NOTIZIE

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  52. Avevo segnalato più volte tempo fà il problema dei carelli per la spesa che rimanevano fuori dalla tettoia ad ogni sorta di intemperie,dalla pioggia al ghiaccio ecc.recando disagio ai clienti. Ho notato con piacere che il problema è stato risolto. E’ bastato toglierne un certo numero,cosi’ gli altri rimangono al coperto! Grazie

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  53. Buongiorno sono andato ai punti vendita per acquistare il trapano da 69 euro e l affilatrice da 17,90 ma in più punti vendita è esaurita .le commesse dicono che ne arrivano pochi pezzi e non è la prima volta che mi succede.quello che non capisco nel 2021 non si può comprare online in Italia ma in Germania si…che vergogna un marchio come Lidl si combinato così…scandaloso

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  54. Sono cliente da diversi anni, ma ultimamente la mia esperienza non è buona poiché spesso accade che un prodotto del volantino nel giorno indicato non è presente in negozio perché non arrivato, inoltre ultimamente un prodotto omaggio di Lidl plus non era presente in negozio e non è stato possibile ritirarlo.
    Saluti

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  55. Da ieri che aspetto la loro chiamata o trovato la stracciatella scaduta dal 4/2/2021 acquistata ieri siamo stati male di stomaco e non me l’hanno cambiata con tanto di scontrino… domani faccio querela alle forze dell’ordine, dato la loro serietà!

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  56. Punto vendita di gioia del colle(BA)
    GLI ADDETTI SONO SCONTROSI,MALEDUCATI IGNORANTI NEL SETTORE, PERCHE NON CONOSCONO LA DIFFERENZA TRA UN CETRIOLO E UNA ZUCCHINA UN FORMAGGIO DA UN SALUME,SFATICATI E SVOGLIATI LO SI EVINCE DALLA MANCATA PULIZIA DEL NEGOZIO E SGOMBERO DI CARTONI DEI PRODOTTI VUOTI,SONO SEMPRE PRESENTI ALIMENTI SCADUTI O IN CATTIVO STATO E TANTI ALTRI DISORDINI COME MANCANZA DI PREZZI OPPURE FALSI SCONTI ECC.. ECC…

    PERSONALE TOTALMENTE DA RIMPIAZZARE NEL PUNTO VENDITA DI GIOIA DEL COLLE(BA)

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  57. ho cercato registrarmi per aver un account Lidl alla fine c’è stato qualche errore ma non mi permetteva di tornare indietro ed ho tentato una nuova registrazione quando inserisco la mia e-mail i dice già registrato

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  58. Pessimo personale del negozio di Carignano. Mi sono imbattuta la prima volta in una cassiera che raccontava via telefono i suoi trascorsi sessuali all’amica della sera prima mentre passava la spesa senza nemmeno rivolgere saluto o altro e oggi una cassiera isterica perché oltre a non spingere avanti i prodotti che stavo acquistando mi ha detto che dovevo stare a distanza sebbene lei non avesse nemmeno chiuso le porte di distanziamento della sua postazione. Inoltre era una maleducata da far pietà. Sicuramente scriverò alla sede tedesca perché gli ispettori intervengano in tal senso. E’ scandaloso che persone pagate per lavorare facciano di tutto meno che essere cortesi e adempiere al loro dovere. Un vero scempio. Non mi recherò mai più in quel negozio, ma sicuramente farò in modo che i responsabili sappiano come lavorano i sottoposti.

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  59. ASSISTENZA SPETTACOLARE PER UN PICCOLO DIFETTO SU UN TRAPANO A COLONNA. IN 3 GIORNI HO AVUTO LA SOSTITUZIONE SENZA ALCUNA SPESA DELL’INTERO PRODOTTO ACQUISTATO, PROVENIENTE DALLA GERMANIA. MERAVIGLIOSO.

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    • Salve, mi conferma che un prodotto acquistato online dal sito http://www.lidl.de e fatto arrivare in italia con corriere terzo, è coperto ugualmente di garanzia, con le relative spese di spedizione per inviare e ricevere il prodotto, in caso di guasti o malfunzionamenti, a carico di LIDL?
      Grazie in anticipo?

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  60. i prodotti alimentari e tutta l’oggettistica del fai da te sono da considerarsi eccellenti

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  61. Centralinisti maleducati, rispondono male e se la tirano manco lavorassero da Bulgari.
    Mille ore per parlare con un operatore.
    Servizio a dir poco scadente.

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  62. Non capisco come non si possa contattare i punti vendita lidl direttamente,anche perche il numero verde non aiuta assolutamente e per quanto mi riguarda inutile.

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  63. Sono andato al Lidl di Giulianova e mentre la merce era nel rullo a scorrimento questo di colpo si è bloccato creando confusione tanto che la cassiera non ha passato uno sconto ed in tale confusione ho anche dimenticato un articolo piccolo di bricolage del costo di 2.99 euro, per la mancanza di tale articolo mi sono recato di nuovo al supermercato dove la cassiera asseriva in modo secco e permaloso di non aver nessuno oggetto dimenticato in cassa . Da tutto ciò si evince la totale insesibilitá a venire incontro ad un cliente che a causa di un guasto tecnico alla cassa ha dimenticato un oggetto dal valore irrisorio.

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  64. Il personale del punto vendita di Santhià (VC) è estremamente maleducato (escludendo 2 o 3 ragazze) non rivolgono parola al cliente ma continuano a comunicare tra di loro, dei fatti loro, e non di lavoro, con gli auricolari, che ritengo estremamente inutili, gli affettati confezionati sono spesso e volentieri neri….non parliamo della verdura, molte volte marcia, non si trovano i prodotti sugli scaffali alle 10 del mattino, nonostante ti facciano spostare in continuazione per passare con i muletti. Un mio consiglio sarebbe di posizionare i prodotti mancanti prima dell’apertura del punto vendita, e di insegnare al personale l’educazione.
    Grazie e scusate lo sfogo, ma era doveroso

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  65. per me alle 10.53 del 14.01.20 a parte i 10′ di attesa per parlare con l’umano ho ricevuto in seguito l’informazione e le indicazioni richieste per proseguire l’assistenza con gentilezza e cordialità.

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  66. Personale maleducato
    Prezzi buoni ma bisogna fare attenzione che alla cassa trovi altri prezzi
    Controllate sempre lo scontrino

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  67. Ricevuto volantino. Promozioni dal 11 gennaio.
    6 prodotti interessanti che volevo acquistare.
    Ieri 12 gennaio mi sono recata presso punto vendita di Settimo Torinese e non c’era nulla di quello che cercavo che era in volantino. Chiedo e mi rispondono “ se non è in scaffale, vuol dire che è finito”
    Non credo che in un giorno siano finiti : misuratore di pressione, scatola portapillole, ombrelli, reggiseni e body di varie misure, mobiletti, box portaoggetti, spazzola pulizia, etc…
    Consiglio : non stampate volantini con prodotti che poi non esistono.
    Non è la prima volta che succede.

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