Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.

Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.

Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.

Numero di telefono dell’assistenza Lidl

Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.

Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:

  • 800 480048

Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.

Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Assistenza Lidl su WhatsApp

Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.

Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.

Per collegarti da web:

  • clicca sul link Lidl su WhatsApp online;
  • se non hai mai usato la versione per il web clicca sul pulsante Scarica;
  • effettua l’accesso cliccando su Continua e vai alla chat.

Per collegarti via App:

  • registra questo numero nella rubrica del tuo dispositivo mobile: 329 9324580;
  • registra il numero sotto il nome di Lidl;
  • lancia la App di WhatsApp e cerca il profilo di Lidl che hai registrato;
  • apri la chat;
  • scrivi la tua richiesta.

ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.

Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.

Lidl Italia: modulo di contatto online

Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.

Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:

  • scegli la categoria tra le tre opzioni che trovi in cima;
  • seleziona la sotto categoria dal menù a tendina;
  • clicca su Il tuo messaggio per aprire la casella di testo;
  • se può essere utile allega un documento o un’immagine cliccando su Carica file;
  • inserisci i tuoi dati personali;
  • clicca su Invia.

In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.

Assistente virtuale di Lidl

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.

Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.

Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.

A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.

Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:

  • offerte Lidl Plus;
  • coupon;
  • prodotti non food/tessili;
  • prodotti alimentari;
  • altro.

Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo

Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.

Pagina delle FAQ

Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.

Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.

Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:

  • garanzia legale e convenzionale;
  • carta Lidl Plus;
  • la gamma dei prodotti distribuiti da Lidl;
  • i punti vendita;
  • le App di Lidl;
  • concorsi attivi;
  • il sito web ufficiale di Lidl e l’iscrizione alla newsletter;
  • come inviare una candidatura spontanea;
  • le promozioni attive;
  • Smart Home;
  • collaborare con Lidl;
  • servizio di consegna a domicilio con Everli;
  • protezione dei dati personali;
  • Lidl viaggi;
  • batterie e loro performance.

Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.

Indirizzo email di Lidl Italia

Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • assistenzaclienti@lidl.it

Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • lidl_italia@legalmail.it

Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.

Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:

  • privacyit@lidl.it

Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.

Le App di Lidl

Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.

Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.

Come inoltrare un reclamo a Lidl

Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:

LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)

Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:

  • 045 6135111

Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.

Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.

Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.

Come trovare un punto vendita Lidl

Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?

Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.

In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.

Lidl sui social network

Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.

Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.

Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.

Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Opinioni degli utenti:

  • Dal 9/05 ho fatto un reclamo per un prodotto che non funziona più
    Dopo una prima risposta abbastanza rapida,il vuoto.
    Meglio comprare da rivenditori seri,Lidl non lo é per niente.

  • Alle ore 17 circa di oggi 6 giugno, mentre ero al telefono con il numero verde 800 480 048, la mia interlocutrice mi ha chiuso la comunicazione mentre cercavo di farle capire che avevo già presentato un reclamo scritto. Che educazione!!!

  • Ho inviato diverse mail con richiesta di informazioni riguardo un prodotto irreperibile in tutti i punti vendita della mia città.
    Nessuna risposta. Complimenti, pessimo servizio.

  • non sono stati per niente efficienti ne' veloci .da ottobre 2021 sono in attesa di riparazione di una pistola spara punti pneumatica,lo stesso punto vendita dove e' stata acquistata e consegnata per la riparazione non sa dare una risposta!!!!!c0ntattare un operatore in viva voce e' un utopia.cosa devo fare??????

  • Salve, sono tanti anni che uso la mozzarella Milbona multipack per la mia pizzeria e ultimamente ho trovato peli e capelli nella mozzarella. Posso allegare anche foto.

  • Ho acquistato ieri 15/3/22 poco prima delle ore 14 un materasso ,essendo un dispositivo medico chiedo in cassa se può darmi un documento x certificare il pagamento ,sente da un collega e mi dicono che devo chiamare assistenza clienti per la fattura numero che trovo anche al portone d’uscita chiamo mentre vado al lavoro alle ore 16 perché prima non era possibile e mi comunicano che invieranno 1email per registrazione alla fatturazione elettronica ,mi arriva dopo poco e vi è anche indicato che Dopo la registrazione devo recarmi in filiale entro la giornata della emissione scontrino ,purtroppo non mi è possibile…mi reco oggi alle 13 ma il cassiere mi comunica che non è più possibile era da effettuare ieri prima della chiusura,gli rispondo che magari se la collega mi avesse avvisata di questa scadenza tassativa avrei risolto ieri al momento dell’acquisto ma lui mi risponde che è impossibile perché lo dicono sempre …ecco questo mi ha fatto veramente alterare !! Molto delusa

  • buon giorno oggi 03/03/2022 ho acquistato presso il punto vendita di San Gavino Monreale, un trapano avvitatore ricaricabile 20V - PABSP20 - Li C2 al prezzo di € 39,99. Ho constatato che il trapano funzione bene ma nella confezione (era perfettamente sigillata) manca il PORTABIT MAGNETICO come invece indicato nella stessa confezione. Ho riportato il trapano al punto vendita e mi è stato gentilmente sostituito con una nuova confezione. Purtroppo, anche nella nuova confezione non è presente il portabit megnetico. A questo punto, essendo il trapano un ottimo oggetto, ho deciso di tenerlo lo stesso e acquistare da qualche parte il portabit mancante.

  • Allora premetto che faccio la spesa solo alla lidl essendo cresciuta gran parte delle mia vita in Germania!, e posso solo dire che la cortesia dei dipendenti è veramente pessima!!non prestano attenzione al cliente!!nessuno spiega in caso un scoretto uso delle port ( come nel mio caso oggi!) , mio nipote è entrato con il carello ma dovevamo aspettare prima di entra perche avevo la piccola che è scappata, è uscito senza pensarci due volte per aiutarmi!, a questo punto si blocca il carello, io entro malamente e chiedoaiuto alla comessa e lei molto sgarbata mi rimprovera perchè il carrello era bloccato per uno sbaglio mio!! , cmq faccio la mia spesa pago ed essendo che hannosempre due conti aperti io esssendo che vedevo la mia spesa gia passare ho guistamente passato la mia card ! nuovamente vengo rimprovera dalla comessa!!! cosa assurda!! sono maleducate e poco eficenti!! sempre che vado alla lidl non danno conto a nessuno e parlano tra di loro con lauricolare! ASSURDO!!! per non parlare del tempo minimo cheabbiamo per riporre la merce e pagare!! sarebbe oportuno dei cartellini con il nome almeno sappiamo chi abiamo davanti

  • Non ho avuto alcuna risposta, ho compilato il modulo chiedendo della disponibilità di un prodotto ma non ho avuto risposta, Pessimo servizio clienti.

  • Carta Lidl Plus, spesso i prodotti omaggio non sono presenti sullo scaffale. La mia opinione? costringere il cliente a ritornare in negozio.

  • Ho richiesto assistenza per un prodotto difettoso, sono passati 2 mesi e nonostante innumerevoli solleciti tramite telefono e mail, silenzio assoluto. Al numero verde tutti gli operatori mi hanno risposto che la pratica è in lavorazione (naturalmente una presa in giro) e alle mail nessuna risposta. Servizio pessimo!!!!!

  • sono un assiduo cliente del punto vendita falconara marittima,ma purtroppo i tempi di attesa alle casse sono diventate insopportabili,lunghe code e assembramenti sarò costretto a non poterci più andarci e poi gli omaggi lidl plus non ci sono mai questo non è serio.

  • Buona cortesia ma efficacia e velocità meno di zero . Aperta chiamata x un guasto ad un ferro da stiro il 25/10/ 21, da allora non sono più riuscita a contattare un operatore ,inviato più volte sollecito via e- mail , ricevuto come risposta che è in lavorazione, quanto dovrò ancora attendere? Oggi è 11/01/22

  • Il personale e maleducato!!parlano nella cuffia e non ti sentono si chiedi un informazione!!!Gli sconti non ci sono a la casa solo a banco,i prezzzi mancano specialmente ai prodotti congelatti e le casiere passano un prodotto piu volte!!!un vero disastro....

  • Mi reco al Lidl la mattina che esce l'offerta, e mi dicono che è già esaurita, possibile? Era una sega circolare, possibile che in 1 ora e mezza siano tutte vendute? Mi sono recato in un altro Lidl a una decina di chilometri di distanza, e anche lì la stessa storia. E' possibile?