Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.

Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.

Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.

Numero di telefono dell’assistenza Lidl

Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.

Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:

  • 800 480048

Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.

Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Assistenza Lidl su WhatsApp

Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.

Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.

Per collegarti da web:

  • clicca sul link Lidl su WhatsApp online;
  • se non hai mai usato la versione per il web clicca sul pulsante Scarica;
  • effettua l’accesso cliccando su Continua e vai alla chat.

Per collegarti via App:

  • registra questo numero nella rubrica del tuo dispositivo mobile: 329 9324580;
  • registra il numero sotto il nome di Lidl;
  • lancia la App di WhatsApp e cerca il profilo di Lidl che hai registrato;
  • apri la chat;
  • scrivi la tua richiesta.

ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.

Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.

Lidl Italia: modulo di contatto online

Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.

Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:

  • scegli la categoria tra le tre opzioni che trovi in cima;
  • seleziona la sotto categoria dal menù a tendina;
  • clicca su Il tuo messaggio per aprire la casella di testo;
  • se può essere utile allega un documento o un’immagine cliccando su Carica file;
  • inserisci i tuoi dati personali;
  • clicca su Invia.

In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.

Assistente virtuale di Lidl

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.

Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.

Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.

A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.

Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:

  • offerte Lidl Plus;
  • coupon;
  • prodotti non food/tessili;
  • prodotti alimentari;
  • altro.

Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo

Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.

Pagina delle FAQ

Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.

Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.

Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:

  • garanzia legale e convenzionale;
  • carta Lidl Plus;
  • la gamma dei prodotti distribuiti da Lidl;
  • i punti vendita;
  • le App di Lidl;
  • concorsi attivi;
  • il sito web ufficiale di Lidl e l’iscrizione alla newsletter;
  • come inviare una candidatura spontanea;
  • le promozioni attive;
  • Smart Home;
  • collaborare con Lidl;
  • servizio di consegna a domicilio con Everli;
  • protezione dei dati personali;
  • Lidl viaggi;
  • batterie e loro performance.

Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.

Indirizzo email di Lidl Italia

Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • assistenzaclienti@lidl.it

Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • lidl_italia@legalmail.it

Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.

Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:

  • privacyit@lidl.it

Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.

Le App di Lidl

Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.

Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.

Come inoltrare un reclamo a Lidl

Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:

LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)

Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:

  • 045 6135111

Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.

Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.

Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.

Come trovare un punto vendita Lidl

Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?

Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.

In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.

Lidl sui social network

Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.

Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.

Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.

Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Opinioni degli utenti:

  • Pessima assistenza!!!!ho acquistato articoli non funzionanti da circa un mese e mezzo e sono ancora in attesa che venga sostituito
    Incredibile !!!!!!
    Paola

  • Buonasera, si verifica che porto alla sede Lidl di Favara AG una confezione di affettato di salame ungherese ancora integro ma ahimè mio malgrado con presenza di muffa all'interno comunque ancora con scadenza 31 dicembre ma, mi sii risponde in modo ineducato che non possono sostituirlo perché la stessa confezione dello stesso prodotto è finito ne tantomeno possono darmi soldi o prodotto compensativo e che la loro politica è questa e basta! .. io sono da tempo cliente Lidl ma purtroppo non andrò mai più a comprare almeno in quella sede!! Ah dimenticavo che volevano lo scontrino per riprova dell'acquisto, come se io avessi comprato il prodotto in altre società mah

  • CON LE NOCCIOLINE COMPRI SOLO SCIMMIETTE..
    PREMI OFFERTI INESISTENTI, PERSONALE SGARBATO FRETTOLOSO E DEMOTIVATO.
    SE ENTRANO I NAS SECONDO ME LI CHIUDONO TUTTI I PUNTI VENDITA DA LERCI CHE SONO.
    E' ALTRETTANTO CHIARO CHE IL PROBLEMA E' A MONTE.
    IO NON ACQUISTO PIU ALLA LIDLL..
    MILANO OFFRE MOLTE ALTERNATVE

  • negozio di Camposano provincia di Napoli
    Partecipo al concorso di lidl plus, facendo ogni settimana una buona spesa mi vengono caricati i prodotti in omaggio. Purtroppo da mesi ormai i prodotti in omaggio non sono presenti nel negozio di cui sopra, naturalmente questo crea malcontento in me e non solo, ma anche negli altri clienti. Ci sentiamo presi in giro, perché ciò si ripete periodicamente ogni settimana. Altra nota dolente è l'esposizione dei prodotti, prodotti che mancano in esposizione , poi chiedi al dipendente e dice che ci sono ma che devono ancora essere messi a posto, oppure mancano. Preciso che i giorni in cui vado a fare la spesa sono venerdì o sabato quindi...…Mi auguro che chi di dovere possa intervenire per una migliore soluzione del problema, magari assumendo ulteriore personale, sono cliente di lidl da oltre 30 anni essendo impiegata ho girato un po', mi fido di questa azienda, i prodotti sono ottimi, anche la carne ed il pesce spero quanto prima di potermi ricredere.

  • NEGOZIO VIA BOLOGNA 120 TORINO
    Attegiamento estremamente dispettoso e scortese da qualche cassiera spesso in stato anormale di agitazione, personale non preparato al riguardo del cliente.

  • NEGOZIO DI TREVIGLIO (BG)
    Purtroppo in questo negozio cortesia e gentilezza non esistono.
    Piu volte mi sono recata in questo negozio e sempre trovo personale scortese e incostante

  • Salve, mi capita spesso attraverso il gratta e vinci di ricevere omaggi gratuti attraverso LIDL PLUS presso il punto vendita di Favara (Ag), ma di fatto è difficile ritirarlo perchè spesso il prodotto è finito.
    Chiaramente si tratta di incentivi alla frequentazione del punto vendita, ma considerato queste inefficienze, notate da molti altri miei conoscenti, avranno un effetto negativo.
    Capisco che si tratta di piccole cose, ma non è tanto l'entità del premio quanto la presa in giro.
    Scusatemi lo sfogo, ma LIDL è un azienda importante e credo che l'immagina va salvaguardata.
    Saluti.

  • Vorrei segnalare il punto vendita di Eboli , SALERNO, per il personale che è sempre scortese , frettoloso e maleducato. Caos nelle corsie e file lunghissime alle casse. Se non hanno voglia di lavorare lasciassero il posto a chi invece vuole lavorare!!!!!!

  • Salve
    Vorrei segnalare LIDL DI BATTIPAGLIA per la carne che vendono, sempre di colore scuro e cara. Io non la compro mai più!
    L'oggettistica in offerta è autentica o è un miraggio? Non la si trova facilmente...
    Se un commesso è sgarbato o non ha voglia di lavorare, date il posto a qualcuno che apprezzi il lavoro!
    Se si lavora male, prima o poi, l'attività lavorativa chiude, poi non ci lamentiamo che i negozi falliscono o i lavoratori vengono licenziati!

  • Purtroppo sono più di 3giorni che cerco un prodotto pubblicizzato sul volantino di questa settimana e ancora niente, ho contattato il servizio clienti e mi è stato detto che avrebbero provveduto a spedire il prodotto al centro più vicino a casa ma niente, ho contattato di nuovo e un operatore mi ha detto che lui dal loro volantino non vedevano il prodotto e che poteva ci poteva essere un errore. Mi recò al punto vendita e mi sento dire che Lidl è già un pò di tempo che fa errori, comunque io volevo prendere sto prodotto e invece niente, per fortuna il cliente ha sempre ragione!!!!!.....

  • Ho comprato la macchina da cucire Singer in data 11/10/2021 nel punto vendita Lidl di Camposampiero (PADOVA) ed all'Inter ho trovato le istruzioni in tedesco e spagnolo. Può capitare, ma quello che non mi è piaciuto è che, una volta andato nel punto vendita, mi è un stato detto di chiamare il servizio clienti; chiamo e facendo presente il problema e mi danno il n. di telefoni e la mail della Singer, come dire: ARRANGIATI. E questo è il tanto decantato servizio clienti Lidl? A questo punto meglio spendere qualche euro in più ma andare in un negozio specializzato

  • Mi dispiace, ma non ritengo corretto che oggi mi sia stata negata la consegna del libro sui vini perché non ho raggiunto i 20 euro di spesa"giustissimo" però i giorni addietro ho fatto acquisti per cifre superiori ai 20 euro solo che il libro non era disponibile nel negozio di viale Marconi a Cagliari. Avere il libro non mi cambia la vita però visto che ne avevo diritto non trovo giusto che non mi venga consegnato. Saluti

  • Faccio circa 35 km (da Capoterra a V.le Marconi Cagliari) per far spesa da Lidl e questo la dice lunga su quanto mi piacciono i prodotti (molto meno i dipendenti!) ...oggi sono andato praticamente solo per acquistare degli snack Alesto (mi piacciono tantissimo) ...anche se poi, come avviene spesso, una volta li trovi altre cose che ti attirano ... ho da tempo la lidl plus e oggi ho attivato tra gli altri, dei bocconcini di polpo ...ne ho preso due confezioni ed una volta uscito ho potuto verificare che non era stato applicato lo sconto promesso ...si può sorvolare sulla cronica poca cortesia dei dipendenti ma per quanto mi riguarda non sopporto essere preso in giro e se un prodotto è dichiarato in offerta non accetto che poi questa promessa non venga onorata.
    Oggi è stata l'ultima volta che compro da lidl e sarà mia cura parlare della mia infelice esperienza con amici e conoscenti ...

  • Per quanto mi riguarda tengo a sottolineare come nella Filiale di Atripalda(Avellino) trovo sempre del personale gentilissimo e disponibile ad ogni eventuale esigenza dovesse presentarsi
    Le cassiere ti riservano sempre un sorriso di benvenuto e di congedo
    Tra tante lamentele una nota di merito
    De Cenzo dott. Federico