Assistenza clienti Lidl: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.

Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.

Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.

Numero di telefono dell’assistenza Lidl

Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.

Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:

  • 800 480048

Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.

Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Assistenza Lidl su WhatsApp

Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.

Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.

Per collegarti da web:

  • clicca sul link Lidl su WhatsApp online;
  • se non hai mai usato la versione per il web clicca sul pulsante Scarica;
  • effettua l’accesso cliccando su Continua e vai alla chat.

Per collegarti via App:

  • registra questo numero nella rubrica del tuo dispositivo mobile: 329 9324580;
  • registra il numero sotto il nome di Lidl;
  • lancia la App di WhatsApp e cerca il profilo di Lidl che hai registrato;
  • apri la chat;
  • scrivi la tua richiesta.

ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.

Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.

Lidl Italia: modulo di contatto online

Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.

Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:

  • scegli la categoria tra le tre opzioni che trovi in cima;
  • seleziona la sotto categoria dal menù a tendina;
  • clicca su Il tuo messaggio per aprire la casella di testo;
  • se può essere utile allega un documento o un’immagine cliccando su Carica file;
  • inserisci i tuoi dati personali;
  • clicca su Invia.

In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.

Assistente virtuale di Lidl

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.

Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.

Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.

A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.

Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:

  • offerte Lidl Plus;
  • coupon;
  • prodotti non food/tessili;
  • prodotti alimentari;
  • altro.

Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo

Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.

Pagina delle FAQ

Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.

Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.

Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:

  • garanzia legale e convenzionale;
  • carta Lidl Plus;
  • la gamma dei prodotti distribuiti da Lidl;
  • i punti vendita;
  • le App di Lidl;
  • concorsi attivi;
  • il sito web ufficiale di Lidl e l’iscrizione alla newsletter;
  • come inviare una candidatura spontanea;
  • le promozioni attive;
  • Smart Home;
  • collaborare con Lidl;
  • servizio di consegna a domicilio con Everli;
  • protezione dei dati personali;
  • Lidl viaggi;
  • batterie e loro performance.

Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.

Indirizzo email di Lidl Italia

Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • assistenzaclienti@lidl.it

Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • lidl_italia@legalmail.it

Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.

Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:

  • privacyit@lidl.it

Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.

Le App di Lidl

Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.

Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.

Come inoltrare un reclamo a Lidl

Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:

LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)

Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:

  • 045 6135111

Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.

Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.

Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.

Come trovare un punto vendita Lidl

Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?

Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.

In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.

Lidl sui social network

Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.

Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.

Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.

Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Opinioni degli utenti:

  • Buonasera, messi in vendita prodotti banco macelleria dopo data di scadenza successo purtroppo più di una volta.
    Cassiera poco cortese e sgarbata.

  • Ho appena contatto l’assistenza per l’ennesimo episodio di presa in giro e maleducazione....ho chiesto per un costume da bagno ponendo il problema che essendo un intimo non avrei potuto cambiarlo o riportarlo indietro...in due cassiere e forse un responsabile mi ha assicurato che i costumi non fanno parte dell’intimo...mi sono convinta ma ho subito capito senza neanche provalo che non era come pensavo...(neanche provato).il mattino dopo lo riporto e con arroganza e maleducazione mi è stato detto da altre due che ero una bugiarda e che me lo ero sognata....Hanno cercato ...io non ci credo ,chi era di turno il giorno prima che secondo loro non l’aveva detto...:siccome non è la prima volta e altri spiacevoli episodi ho contattato il numero verde e spero tolgano qualche persona superficiale e maleducata....

  • Buongiorno,
    come spesso avviene, quando mi interessa qualche prodotto in offerta, mi reco presso i supermercati o di Brindisi o di San vito dei normanni (brindisi) e puntualmente non trovo mai i prodotti in offerta. Caso ha voluto, come sempre, ieri mi sono recato presso i due supermercati indicati precedentemente sperando di poter acquistare le batterie ricaricabili AAA e AA. Purtroppo Brindisi mi ha risposto che in un primo momento erano terminate poi da un carrello sono uscite le batterie AA e che le altre erano finite, poi mi è stato detto che ancora non sapev ano do ve collocarle in quanto non avevano spazio sufficiente. in poche parole ho comprato solo le batterie AA e a me servivano principalmente le AAA. Stesso discorso a San vito dei normanni. Queste cose succedono molto , molto spesso, tant'è che ho deciso di non passare neanche piu dai votri supermercati. E questo avviene anche con i prodotti alimentari:
    Grazie del tempo che vi ho fatto perdere leggendo questa mia lamentela.

  • Volevo segnalare che spesso mi capita di andare da LIDL il giorno che partono le offerte, anche di mattina presto e non di trovano i prodotti.
    Oggi per esempio ho cercato in più punti vendita (Giugliano, Villaricca e Mugnano) il barbecue A GAS ED OVVIAMENTE ERA FINITO.
    NON VORREI CHE SI TRATTASSE DI PUBBLICITA' INGANNEVOLE, FATTA PER ATTIRARE CLIENTE!!!!!

  • Faccio presente che nel punto vendita di via strada statale 114 Messina . I prodotti che sono in offerta sono quasi sempre sono mancati come stamattina alle ore 9:00 non c'erano più cacciaviti fate tanto di pubblicità in televisione ma e solo specchio di facciata . Mi e successo anche con mobile x il bagno che alle nove non ceneranno più ho sempre chiesto al personale delle mancate articoli e ogni volta la risposta e di andare alle ore 8:00 di mattina .Ma una persona come me che in quell'orario non si può recare . spero che qualcuno faccia avere gli articoli in offerta presente in questo punto vendita perché sarebbe una cattiva pubblicità.grazie

  • Buongiorno sono una cliente della Lidl di porto d'ascoli da una settimana che è una cosa impossibile andare a fare la spesa poco personale stamattina alle 11 sono andata a fare la spesa 4 commessi tutti in cassa carrelli che arrivavano a metà corsia cercavo un commesso in giro per la filiale non c'era perché tutti alla cassa vedevo gente che prendevano le cose e nascondevano in borsa una cosa agghiacciante io ho lasciato il carrello pieno e sono uscita non è possibile una cosa cosi è la seconda volta che ci capito

  • Ho acquisto un trapano avvitatore e dopo 2 mesi si è bloccato, ho chiamato l'assistenza spiegando il guasto il venerdi,molto gentile mi ha avviato la pratica e inviato mail di conferma, il martedì mattina successivo in pratica 2 gg lavorativi mi è arrivato il trapano nuovo a casa tramite Bartolini
    Molto soddisfatto ,complimenti e grazie.

  • Ho acquistato una striscia luminosa a led a marzo non accorgendomi che serviva da acquistare separatamente il relativo gateway smart home. Non installo subito la striscia ma lo faccio poco più di un mese dopo accorgendomi che senza il gateway è inutilizzabile! Scrivo all'assistenza clienti per chiedere se posso restituire la striscia o acquistare il gateway. Per farla breve non ho potuto fare nessuna delle 2 cose! Non si riesce neanche ad acquistarlo on line! Sono un cliente molto scontento.

  • lidl piazza di vittorio genova sestri
    vorrei segnalare che presso suddetto supermercato la mattina quandi si entra attorno alle 9.30 10.00 ci si trova un vero percorso di guerra dovuto a i carrelli del personale addetto al rifornimento considerando l ' anbiente angusto e' un disastro
    non e' vero che si trovano tutti i tipi di pane a tutte le ore oggi 10/4 olle ore 9.20 lo scaffale non era fornito mi e' stato detto che il prossimo rifornimento avviene alle 13.00 altro neo e' il personale non troppo garbato con i clienti .sono molti anni che mi servo da voi ma considerato che i prezzi in giro si stanno equiparando cerchero' di rivolgermi altrove cordialmente

  • difficile trovare un disastro maggiore per la ricerca di un ricambio -semplice tubo di una idropulitrice. hanno tutti i dati tecnici. il servizio gratuito va chiuso, fortemente sconsigliato acquisti utensili per impossibilità ricambi

  • mai visto una sconquasso totale , dalla incapacità al buio totale , bisognerebbe fare un gruppo e fare causa a questa azienda senza nessuna dignità . I signori mettono in vendita della spazzatura e poi non ti danni o neanche un centro per cercare di ripararla ...spero che qualche magistra o la protezione dei consumatori si svegli e chiuda questi incapaci e poco seri

  • Sono circa 2 mesi che ho mandato un trapano in assistenza e nessuna risposta. È un continuo contattare io il centro e mi rispondono che provvederanno subito facendo una segnalazione e si scusano del disagio. Non sono soddisfatta e nessuna correttezza nei confronti del cliente ?

  • Da ottobre 2020 sto aspettando che l'assistenza mi risolva un problema con un prodotto acquistato a settembre.
    A tutt'oggi non ho avuto nessun riscontro di nessun tipo.
    Mi astengo da esprimere commenti per non essere scortese
    Buona giornata Franco

  • Sono anni che seguo le offerte , è non si riesce MAI ad acquistare la motosega a motore, LUNEDÌ 22 MARZO correre alle ore 8 per entrare alle 0re alle 8,04 , scoprire che davanti a te ci sono N 2 persone con la motosega e tu sei il terzo . Corri alla altro lidel vicino arrivi alle 8,30 stessa sorte ,sono finite. Torno indietro al lidel precedente ( CANELLI) . Come sia possibile che alle 8'04 non ci sia l'oggetto in offerta dal volantino la commessa ,con aria spregevole dice che ce ne erano due banchali, e le hanno posati domenica sera , ma nn in vendita fino a lunedì. RISPOSI ALLA COMMESSA CHE È MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILI NN VEDERE USCIRE DUE BANCALI DI MOTOSEGHE IN 4 MINUTI . e che quello che sto dicendo corrisponde al vero , inutile che mi prendi per fesso. INSOMMA E PIÙ CHE LECITO PENSARE CHE CI SIA UNO STRANO TRAFFICO. Sono anni che nn si riesce ad accedere alle offerte migliori (solo le offerte bidone rimangono al pubblico). POSSIBILE CHE NESSUNO VEDA NULLA.