Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata in Germania nel 1973, la catena di distribuzione Lidl è presente in Italia dal 1992, anno in cui fu aperto il primo punto vendita nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza.
Oggi Lidl rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la spesa di milioni di Italiani che ogni giorno affidano le loro scelte alimentari, ma anche gli acquisti di articoli per la casa e la cura personale, a questo marchio di origine tedesca.
Per scoprire tutti i metodi attivi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl abbiamo pensato di dedicare questa pagina del sito assistenza-clienti.it a quest’azienda internazionale e alle soluzioni che propone ai clienti che desiderano ricevere informazioni o supporto.
Partiamo con la prima soluzione di contatto, la più diretta: contattare il servizio di assistenza telefonico di Lidl.
Digita il seguente numero verde se desideri parlare con un operatore del loro call center:
Ai consulenti del servizio clienti di Lidl puoi chiedere informazioni e assistenza sui prodotti e sui tuoi acquisti.
Puoi usufruire di questo servizio di supporto telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
Hai l’abitudine di chattare via WhatsApp dal PC o dallo smartphone con i tuoi amici, parenti e colleghi? Forse non sapevi che puoi usare questa alternativa anche per chiedere assistenza a Lidl.
Se questa soluzione ti attrae, segui queste istruzioni per le due diverse alternative via App o via web.
Per collegarti da web:
Per collegarti via App:
ATTENZIONE: quando si registra un nuovo numero di cellulare in rubrica e poi si desidera chattare su WhatsApp, può capitare che siano necessari un paio di minuti prima di trovare il profilo attivo sulla chat.
Gli orari di attività del servizio di assistenza Lidl tramite chat sono gli stessi di quelli del call center: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00. Il Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Se scriverai il tuo messaggio durante gli orari di chiusura riceverai una risposta il primo giorno lavorativo successivo.
Questo paragrafo è dedicato a un’ulteriore soluzione per chiedere supporto al centro di assistenza clienti di Lidl: il seguente Modulo di contatto Lidl Italia.
Dopo che avrai effettuato l’accesso al modulo, avvia la compilazione come segue:
In questo modo potrai ottenere assistenza personalizzata in tempi brevi, considerano gli orari di attività del servizio di assistenza clienti di Lidl che sono quelli che hai trovato nei paragrafi precedenti.
L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante delle nostre giornate, anche se a volte non ci facciamo troppo caso. Hai riflettuto, per esempio, sugli assistenti virtuali che spopolano sui siti web delle aziende che forniscono servizi di assistenza ai clienti? Si tratta di sistemi di intelligenza artificiale in grado di fornirti assistenza di vario genere.
Anche Lidl ha fatto integrare un assistente virtuale sulla sua piattaforma ufficiale online, si chiama Lia ed è a tua disposizione in ogni momento se hai bisogno di assistenza.
Per avviare la tua conversazione clicca su Lia, la tua assistente Lidl e poi clicca sulla piccola icona tonda che appare in fondo.
A questo punto devi cliccare sul tasto Continua per approvare il contenuto dell’informativa sulla Privacy e accedere alla casella della chat, all’interno della quale leggerai il messaggio di benvenuto di Lia e le categorie di domande che puoi porle cliccando sopra a quella che ti interessa.
Ecco la lista delle categorie di domande a cui Lia può rispondere:
Nel momento in cui selezionerai la tua scelta con il mouse, si aprirà una nuova casella e Lia inizierà a interagire con te chiedendoti di scrivere la tua richiesta all’interno della casella di testo
Lia leggerà la tua richiesta e potrebbe anche porti altre domande per proporti la soluzione più appropriata alla tua necessità di ricevere assistenza. Segui le sue risposte e potrai risolvere il problema che stai riscontrando in maniera autonoma e in qualsiasi momento.
Sai già cosa contiene una pagina delle FAQ inserita all’interno di un sito aziendale? Nel caso in cui tu non lo sapessi, FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Question e significa, tradotto dalla lingua inglese, domande chieste con frequenza.
Si tratta di quelle domande che sono comunemente chieste dagli utenti al centro di assistenza clienti così, per semplificare l’accesso alle risposte, gli operatori del servizio di supporto stilano una lista di queste domande completandole con le relative risposte, che sono poi pubblicate in questa speciale sezione del sito.
Accedendo alla pagina delle FAQ di Lidl potrai scoprire informazioni utili su:
Leggi la lista delle categorie e quando individui quella che ti interessa cliccaci sopra per accedere alla lista di domande e relative risposte. Molto spesso questo tipo di scelta risolve dubbi e problemi.
Se preferisci inviare una comunicazione via mail a Lidl per chiedere assistenza, scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:
Nel caso in cui la tua comunicazione sia di tipo amministrativo, per esempio per una richiesta di assistenza per una fattura o altri motivi e desideri ottenere la garanzia che essa sia stata ricevuta dal destinatario, scrivi dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:
Come saprai già, la PEC è la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno che ti fa ottenere la certificazione dell’avvenuto recapito da parte del destinatario. Potrai così mantenere la ricevuta per eventuali conferme della tua comunicazione.
Un’altra casella di posta elettronica che può tornarti utile è questa che trovi di seguito:
Usala se desideri maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali o se desideri modificarli o chiederne la rimozione dal sito di Lidl, per esempio se hai richiesto la ricezione periodica della loro newsletter.
Si chiama Lidl Plus la App che puoi scaricare dal Google Play se il tuo dispositivo è un Android, oppure dalla AppGallery se usi un device Huawei, o da AppStore se possiedi un dispositivo mobile Apple.
Esegui il download, lancia l’applicazione e naviga tra le diverse funzionalità come se navigassi sul sito web, comprese le soluzioni di contatto per ricevere assistenza.
Sul sito ufficiale di Lidl è indicato anche l’indirizzo della sede centrale e lo rendiamo disponibile per te in questo paragrafo dedicato alle comunicazioni di reclamo:
LIDL Italia – Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole (Verona)
Il numero telefonico della sede centrale è il seguente:
Secondo quanto è riportato all’interno del sito ufficiale di Lidl, puoi contattare la sede centrale all’indirizzo che hai appena letto per esempio per segnalare un difetto di conformità su un prodotto o per chiedere una sostituzione o un rimborso su un prodotto ancora coperto dalla garanzia.
Scrivi oppure telefona alla sede centrale per ottenere tutte le informazioni utili se devi inoltrare un reclamo e otterrai tutte le informazioni che ti servono per avviare l’iter.
Puoi inoltre scoprire gli indirizzi delle sedi regionali di Lidl accedendo alla pagina dedicata che è la seguente: I nostri indirizzi.
Stavi cercando online l’indirizzo del punto vendita Lidl più vicino a te ma non sapevi dove trovare questa indicazione?
Ecco la soluzione a portata di mano: clicca sul link per accedere alla homepage di Lidl e poi clicca in alto all’estrema destra sulla scritta Punti vendita: vedrai apparire lateralmente a destra un modulo in sovrimpressione che corrisponde al localizzatore dei punti vendita Lidl.
In fondo a questi modulo c’è una casella all’interno della quale potrai scrivere il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi dovrai cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
Dopo aver cliccato sull’opzione di invio riceverai la lista dei punti vendita Lidl presenti nella tua zona e cliccandoci sopra aprirai la scheda che contiene tutti i dettagli di quel punto vendita, compresi gli orari di apertura.
Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato alle informazioni relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Lidl: qui troverai i link di accesso alle loro pagine sui social network.
Attenzione: non prendere questi canali come soluzioni alternative per chiedere assistenza, però puoi seguire i profili social di Lidl per mantenerti in costante aggiornamento sulle promozioni e le novità in arrivo.
Iniziamo quindi con il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Facebook e a quello che ti farà visitare il loro profilo ufficiale di Lidl su X, che come saprai già è il nome che Elon Musk ha deciso di dare a Twitter dopo aver acquistato la piattaforma social.
Proseguiamo fornendoti anche il link di accesso alla pagina ufficiale di Lidl su Instagram ed ecco anche il collegamento che ti permetterà di visitare il canale di Lidl su YouTube.
Infine, fai un salto sulla pagina ufficiale di Lidl su LinkedIn per scoprire altre novità e anche eventuali posizioni lavorative aperte.
Opinioni degli utenti:
E' mai possibile che non si riesca a togliere dal parcheggio dei carelli un certo numero da fare in modo che quelli che restano rimangano al coperto. Ogni mattina bisogna portarsi un panno per asciugare gli stessi da pioggia,umidità,brina ecc. Problema già rappresentato al caponegozio varie volte senza risultato.Grazie
Anche io stessi problemi con l assistenza
Batteria guasta e secondo loro non in garanzia
Anche se ogni prodotto venduto deve avere 2 anni di garanzia legale
Io propongo di contattare tutti l associazione consumatori.
Così vedremo se senza garanzia legale possono ancora vedere
Lidl Chiampo Qualità dei prodotti ottima ma c’è sempre una cassa solo aperta anche se la fila è numerosa e commesse non moto educate
come è possibile che da Lidl non è possibile avere la fattura immediatamente?
Sono stato nel punto vendita Lidl di via Tiburtina (Roma) e chiedendo la fattura mi hanno detto che dovevo chiamare il numero verde (che è chiuso dalle 13.00 alle 15.30) per inserire i miei dati e poi devo ritornare al punto vendita per la fattura !!
Tra l'altro vado spesso in questo punto vendita per la spesa,ed avevo già dato i miei dati per acquisti più importanti, ma la cassiera non mi ha ritrovato nel data base.......
BEN ORGANIZZATI, PECCATO CHE NON C'E' UN MODO PER RAGGIUNGERE LE FILIALI X CHIEDERE INFORMAZIONI, IN MERITO ALLA DISPONIBILITA' DI UN PRODOTTO...X IL RESTO TUTTO OK PRODOTTI OK...
In tutto in giorno non sono riuscito a contattare il numero verde come faccio per avere assistenza ???? (Sempre occupato mi sembra poco veritiero era meglio quando rispondevano dalla Germania)
Confermo tutto quello gia espresso da atri utenti assistenza zero, cambierò supermercato, dopo anni da cliente, questo servizio davvero una presa per i fondelli prodotti ormai poco curati e il punto vendita sempre piu disordinato
ho avuto due occasioni con l'ufficio assistenza clienti per prodotti da riparare e devo dire che in tutte e due il servizio è stato eccellente, veloce. Magari ci fosse la stessa assistenza in altre catene, potermmo dormire sonni tranquilli.
quindi complimenti allo staf della lidl e continuate su questa strada che sarà premiante
Ho bisogno di assistenza tecnica per una sega circolare ricaricabile, sono ore che provo e non riesco a contattare nessuno!
Ho avuto un problema con l'vvitatore della parkside ho chiamato l'assistenza per la garanzia un mese fa e dopo ulteriori solleciti questa mattina con un numero anonimo mi chiama un individuo molto scocciato burbero e privo di educazione e mi dice guardi che il suo apparecchio non è in garanzia, ma se non sbaglio la garanzia non ha due anni e il mio apparecchio ne ha solo uno, non dico altro.
Questa è la cortesia di lidl
per niente contenta x sapere la disponibilità di un articolo secondo l'assistenza bisognerebbe andare in ogni punto vendita a vedere..ho dato 1 ma sarebbe giusto 0.
ottimi prodotti e una squisita cortesia in un ambiente tranquillo amichevole , grazie di esserci
L'assistenza clienti nel corso degli anni è progressivamente peggiorata. E mail che si perdono, al numero verde non rispondono, non mandano i prodotti in sostituzione e quando li mandano sono stati già aperti e sembrano usati e non funzionano neanche quelli. Alcuni anni fa non era così. Forse se continuano ad aprire negozi ma non incrementano il personale per la garanzie e il supporto al cliente...
Inaffidabilita assoluta
Nessun riguardo per il cliente numero verde una colossale presa in giro mail ignorate nel più assoluto disprezzo per il cliente
servizio assistenza pessimo ed inefficiente.... dato una stella solo perché non se ne possono dare zero