Assistenza clienti LightInTheBox: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La piattaforma di e-commerce LightInTheBox è stata lanciata nel 2007 e da allora in poi ha diffuso il suo business di vendita al dettaglio di ogni genere di prodotti a livello internazionale. LightInTheBox ha la sua sede centrale a Singapore e ospita migliaia e migliaia di venditori che propongono le loro merci a basso costo attraverso l’esposizione nelle vetrine online.

I prezzi – molto bassi rispetto a quelli di mercato – sono possibili perché sono spesso gli stessi produttori a vendere direttamente e anche perché i costi di produzione sono diversi in Oriente. Chi ha la pazienza di attendere i tempi di consegna un po’ lunghi, può garantirsi prezzi spesso davvero stracciati.

Se ami acquistare da questa piattaforma di shopping online ma ora hai bisogno di chiedere un’informazione o di ricevere assistenza, hai trovato la pagina che fa per te: nei prossimi paragrafi troverai infatti ogni soluzione per entrare il contatto con il centro di assistenza clienti di LightInTheBox.

LightInTheBox: come richiedere assistenza online

Per prima cosa, tieni presente che quando decidi di fare shopping sulla piattaforma web di LightInTheBox stai acquistando presso venditori terzi, non dalla società orientale che mette a disposizione il sito web.

L’e-commerce mette però a disposizione le soluzioni per entrare in contatto con i venditori se devi chiedere assistenza, ma entra in scena quando per esempio il venditore non risponde ad una richiesta.

Dopo aver chiarito questo aspetto importante, passiamo alle informazioni che cercavi: come puoi ottenere informazioni o assistenza sul tuo shopping online sul sito di LightInTheBox?

Se hai già creato la tua area personale, sappi che questo ti renderà la vita più semplice perché se devi entrare in contatto con il venditore presso il quale hai effettuato un acquisto dovrai semplicemente:

  • accedere al tuo account;
  • selezionare il numero di ordine per cui desideri ricevere assistenza;
  • cliccare su dettagli dell’ordine;
  • inviare un messaggio diretto al venditore;
  • attendere la sua replica.

In questo modo potrai chiedere informazioni e assistenza su:

  • ritardi nella consegna;
  • segnalare il mancato recapito del pacco;
  • comunicare problemi con gli articoli acquistati;
  • chiedere un rimborso in caso di merce non ricevuta, mancante, diversa dalla descrizione o rovinata.

Modulo di contatto online

Vuoi inviare una richiesta di assistenza generica? Utilizza il modulo di contatto online.

Procedi così:

Il personale addetto al servizio di assistenza ti fornirà via mail le informazioni che ti servono per risolvere il problema che hai riscontrato o per fornirti le informazioni di cui hai bisogno.

Assistenza tramite App

In alternativa all’accesso al sito ufficiale di LightInTheBox, puoi chiedere assistenza attraverso l’accesso tramite App sul tuo dispositivo mobile.

L’applicazione puoi scaricarla accedendo allo store del tuo cellulare con sistema operativo Android o iOS, oppure puoi scansionare con lo la fotocamera dello smartphone il codice QR che trovi accedendo alla pagina Scarica l’App LightInTheBox.

L’accesso tramite App di LightInTheBox ti regala diversi vantaggi tra promozioni esclusive e sconti, oltre a darti l’opportunità di controllare in qualsiasi momento lo stato di un ordine o di chiedere assistenza più rapidamente rispetto al sito web.

Indirizzo email dell’assistenza LightInTheBox

Devi chiedere un’informazione a LightInTheBox oppure desideri ricevere assistenza?

Hai a tua disposizione anche una casella di posta elettronica che arriva direttamente al centro di supporto clienti. Scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • litbcs@lightinthebox.com.

Se invece desideri chiedere informazioni o segnalare un problema sul diritto di autore, devi inviare il tuo messaggio a:

  • ipip@lightinthebox.com.

Infine, nel caso in cui hai una domanda o una segnalazione da fare in relazione al trattamento dei dati, scrivi a:

  • dataprotectionofficer@lightinthebox.com.

Numero di telefono dell’assistenza LightInTheBox

Non possiamo fornirti un numero di telefono per entrare in contatto con l’assistenza telefonica di LightInTheBox perché non esiste.

Per questo motivo, quando hai bisogno di ricevere supporto devi scegliere le soluzioni di contatto che stai scoprendo nei paragrafi di questa guida che abbiamo dedicato a LightInTheBox.

Pagina delle FAQ

Hai già letto su qualche sito il contenuto della pagina delle FAQ? FAQ è un acronimo in lingua inglese che sta per Frequently Asked Question, un termine che tradotto in italiano significa “domande chieste con frequenza”.

Si tratta di quelle domande che comunemente i consumatori pongono al centro di assistenza clienti di un’azienda presso il quale acquistano beni o servizi. Per semplificare la procedura di richiesta di supporto su questioni di tipo generale, ecco che i consulenti dell’impresa scrivono direttamente le domande che ricevono con frequenza e le corredano delle relative risposte.

Se hai deciso di trovare le risposte alle domande frequenti di questo e-commerce, clicca sul seguente link: pagina delle FAQ di LightInTheBox.

Per leggere la descrizione che risponde a ogni singola domanda è necessario cliccare innanzitutto sulle categorie che sono elencate sulla parte sinistra della pagina e accedere quindi alla successiva pagina che contiene tutte le domande relative a quella precisa categoria.

I temi che troverai sono i seguenti:

  • verifica dello status dell’ordine;
  • altre informazioni sugli ordini;
  • richieste pre acquisto;
  • soluzioni per contattare il servizio di assistenza clienti;
  • tempi di consegna dei pacchi;
  • misure dei pacchi;
  • informazioni su come si effettua un ordine;
  • come richiedere la fattura di un ordine;
  • informazioni sulle taglie degli abiti;
  • informazioni sugli abiti da sposa.

E’ una soluzione, questa, pratica e autonoma che ti permette, in qualsiasi momento, di ottenere la risposta alle tue domande di tipo generale.

LightInTheBox: come effettuare un reso

Quando si acquista un prodotto online su LightInTheBox, anche se tutto il processo di acquisto e ricezione della merce sono andati a gonfie vele, può capitare di cambiare idea oppure, in alcuni casi, di ricevere una taglia sbagliata o non corrispondente, un articolo diverso dalla descrizione oppure difettoso o rovinato.

Secondo le normative in vigore in Europa in tema di acquisti online, il consumatore può esercitare il diritto al reso a patto di conoscere la procedura che trovi di seguito.

Se, dopo aver ricevuto la merce acquistata online sul sito LightInTheBox tu dovessi cambiare idea, puoi esercitare il diritto di recesso a patto che:

  • la merce sia nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuta;
  • tu chieda di effettuare il reso entro i 14 giorni successivi alla ricezione del pacco;
  • gli articoli siano ancora forniti delle etichette e dentro le confezioni originali;
  • gli articoli di abbigliamento non devono essere stati indossati, non devono avere profumi oppure odori e non devono essere stati lavati.

ATTENZIONE: per procedere con la richiesta è necessario ottenere prima la conferma di accettazione del reso.

Procedi seguendo le queste istruzioni:

  • accedi alla tua area personale;
  • clicca sull’ordine degli articoli che vuoi restituire;
  • seleziona la conferma di avvenuta ricezione;
  • invia una richiesta selezionando Reso o cambio;
  • attendi la conferma e le istruzioni per effettuare il reso.

Per ciò che riguarda i tempi entro i quali puoi chiedere di restituire la merce, ecco la tabella che devi tenere a mente:

  • 1 anno per rubinetteria e illuminazione (tranne lampadine e strisce LED, i sistemi di illuminazione per interni ed esterni e gli accessori per illuminazione);
  • 30 giorni per tutte le altre categorie di articoli;
  • 14 giorni per il diritto di recesso.

BUONO A SAPERSI: ricordati che in caso di reso entro i 14 giorni successivi alla ricezione del pacco le spese di spedizione saranno a tuo carico.

ATTENZIONE: LightInTheBox non fornisce le etichette di reso, quindi procedi alla preparazione del pacco utilizzando i tuoi mezzi e stampando l’indirizzo di consegna che ti sarà fornito dopo l’approvazione del reso per poi applicarlo sul pacco.

Articoli che non possono essere restituiti

Ci sono tuttavia articoli non possono mai essere restituiti per un ripensamento. In pratica, non puoi cambiare idea e voler restituire la merce che non presenta difetti se hai acquistato:

  • mutande e abbigliamento intimo in generale;
  • articoli personalizzati;
  • lampade e lampadine;
  • attrezzature per il bagno;
  • rubinetti;
  • quadri a olio;
  • prodotti per la salute e per l’igiene personale;
  • forniture monouso;
  • mascherine;
  • costumi da bagno.

Questo elenco di articoli può essere reso esclusivamente in caso di:

  • prodotto arrivato danneggiato;
  • prodotto diverso dalla descrizione;
  • taglia sbagliata.

Tieni bene a mente quanto hai appena letto così non rischierai di ricevere una risposta negativa alla tua richiesta di reso.

Reso per prodotti danneggiati o non conformi

Oltre alle due opzioni descritte nei capitoli precedenti, sappi che gli articoli che acquisti attraverso LightInTheBox sono coperti da una garanzia con tempistiche diverse a seconda della categoria di prodotti che acquisti.

Questa assicurazione rende possibile al consumatore di inoltrare una richiesta di reso nel caso in cui i prodotti presentino queste caratteristiche:

  • non siano conformi alla descrizione;
  • siano danneggiati o malfunzionanti;
  • le taglie siano diverse da quelle ordinate.

Per inoltrare la tua richiesta di reso nei casi appena descritti devi:

  • accedere al tuo account;
  • selezionare l’ordine di riferimento;
  • individuare l’articolo danneggiato o diverso dalla descrizione;
  • cliccare sul pulsante Resi che si trova a fianco del prodotto;
  • selezionare su Preferisci rendere;
  • compilare il modulo di reso che apparirà inserendo il maggior numero di dettagli per motivare la decisione di restituire il prodotto;
  • caricare immagini che descrivano il danno o il problema (facoltativo).

Dopo aver inviato la richiesta seguendo le istruzioni che hai appena letto, entro 24 ore il servizio di assistenza clienti ti contatterà per comunicarti l’avvenuta approvazione della tua richiesta e per fornirti tutte le informazioni per effettuare la spedizione.

ATTENZIONE: riceverai il rimborso entro 3-5 giorni lavorativi dopo che il tuo reso sarà arrivato nei magazzini di LightInTheBox.

IMPORTANTE: puoi chiedere di effettuare un reso a patto di aver ricevuto la merce. Se l’ordine è partito ma non l’hai ancora ricevuto, anche in caso di ripensamento dovrai prima ricevere la merce e poi procedere con la restituzione seguendo le istruzioni che hai letto.

Come presentare un reclamo a LightInTheBox

Quando si acquista online, in special modo presso un e-commerce estero, può capitare che qualcosa possa andare storto con la consegna della merce o con gli articoli che hai ricevuto.

Con LightInTheBox puoi presentare un reclamo se l’operatore del servizio di assistenza clienti non ti ha fornito un servizio soddisfacente. In casi simili, devi comunicare l’accaduto al responsabile del settore supporto clienti.

Se devi inoltrare un reclamo procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account inserendo i dati di login;
  • entra nell’area dei messaggi privati;
  • individua la conversazione che hai tenuto con l’operatore del servizio di assistenza clienti;
  • clicca sul link che appare alla fine di ogni messaggio con su scritto Inviaci un reclamo;
  • scrivi il tuo reclamo all’interno della casella di testo;
  • clicca sul tasto Invia.

Entro 24 ore dall’invio il responsabile del settore assistenza clienti ti invierà una risposta per cercare in ogni modo di risolvere il problema che hai riscontrato.

LightInTheBox sui social network

Infine, per concludere la lista di informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di LightInTheBox, sappi che in alcuni casi potrai anche ottenere le informazioni che desideri attraverso le piattaforme social.

E’ il caso della pagina ufficiale di LightInTheBox su Facebook, che permette ai consumatori di inviare un messaggio privato tramite Messenger per ottenere assistenza. Il profilo di LightInTheBox su X – il nuovo nome di Twitter – è presente ma non viene aggiornato da diverso tempo.

LightInTheBox è anche su Instagram ma anche in questo caso l’account non è aggiornato da tempo. Se ami visionare contenuti multimediali puoi collegarti al canale ufficiale di LightInTheBox su YouTube e per finire, ecco anche il collegamento per entrare sulla pagina di LightInTheBox su LinkedIn, su cui potrai scoprire qualche informazione di tipo aziendale.

Opinioni degli utenti:

  • Nn contento dell articolo ho effettuato il reso. Dopo quasi due mesi , nn ho più nulla neanche il credito a disposizione. Attendo ancora qualche giorno, poi mi attiverò in modo diverso. Naturalmente sono in possesso della ricevuta del pacco di rispedizione.

  • La merce è arrivata, ma la qualità era scadente sia i tessuti che i colori. La restituzione va fatta in Cina con spesa di € 40,00 solo tramite Poste italiane. Non è possibile inserire "merce resa" come richiesto, il risultato che alla dogana non passa e addio rimborso. UNA PRESA IN GIRO E ADDIO SOLDI.

  • Ho effettuato l'ordine per 2 capi di abbigliamento di cui avevo bisogno per un evento. al monento dell'ordine tu assicurano che la merce arriverà entro una certa data, poi ritardano dicendo che a causa dei molti ordini sono indietro. Quindi a questo punto, sapendo che l'ordine non giungerà per quando avevo bisogno gli dico immediatamente che voglio recedere ma mi inviano comunque uno dei due capi ordinati. Mi consegnano l'ordine in portineria quando ero in ferie, (benché avessi detto che non inviassero nulla perché non ne avevo più bisogno). Lo ritiro al mio rientro e faccio subito la richiesta per il reso. mi rispondono dopo giorni adducendo sempre la scusa che sono oberati di lavoro, poi, beffa finale, mi dicono che i 7 giorni per il reso sono scaduti e quindi non posso restituire l'indumento in questione, che è un capo di abbigliamento pessimo, di materiale e fattura scadente, neanche minimamente somigliante a quello del sito. una porcheria!!! Quindi non comprate assolutamente da questa sito perché truffano le persone. una vergogna!!!!

  • Servizio pessimo, mi hanno rubato 134 euro, ordine mai ricevuto !! Di sicuro contattero’l’Associazione consumatori! L’assistenza clienti e’inesistente e i link che inviano tramite mail per effettuare il reclamo non funzionano! Segnalateli assolutamente

  • Pessima esperienza ho ricevuto un articolo completamente diverso da quello ordinato e non riesco in nessun modo a mettermi in contatto con il servizio clienti

  • impossibile anche semplicemente inviare richiesta d'informazioni in merito ad un prodotto acquistato ma mai spedito

  • È il sito più inaffidabile che io abbia mai consultato. Il vestito mi è arrivato dopo un lungo periodo e grande almeno 2 taglie in più! E non c'è modo di farmi fare il reso! È un'azienda inaffidabile e vergognosa!

  • Sono veramente arrabbiata con questo sito aspetto un paio di ciabatte da un mese e non sai dove scrivere non sai cosa fare io ho pagato subito tutto e nel mio account vedo nessun ordine ne pagamento e nemmeno la mail mi è arrivata di conferma, delusa al massimo...

  • Non era stato specificato il materiale di due abiti che sono arrivati diversi dalle foto, sono di plastica e sembravano in cotone! Sto cercando di effettuare il reso e loro insistono che devo pagare io le spese di rispedizione (praticamente la metà del costo dei prodotti). Assurdo, c'è il codice del consumo che ci tutela. Li ho minacciati di segnalazione all'AGCOM...per fortuna sono un avvocato e posso permettermi di andare a fondo mentre molti lasciano perdere e l'azienda confida proprio in questo. Non possono e non devono omettere delle informazioni e negare il diritto di recesso. Solo loro fanno così ed è illegittimo. Segnalateli segnalateli segnalateli.

  • Ma neanche una stella pessimo......... per non dire cose peggiori fatto un ordine pagato 30,77 € mai ricevuto la merce ne è visibile nel carrello nessuna risposta uno schifo mai più.

  • Servizio iper pessimo, risposte che non servono a niente. Ordine ricevuto con 2 taglie più grandi e non restituiacono i soldi.

  • pagamento dogana €1.50 impossible - la pagina del pagamento è sparito causa mia lentezza a trovare dati della mia banca, credo, e non torna più.
    Ovviamente pagherei questa piccola somma se potessi.
    IMPOSSIBILE informare Lightinthebox per risolvere la questione. La mia merce rimarrà bloccata vita natural durante.

  • Fatto ordine di 3 abiti estivi pagato con carta ma mai arrivati anzi dopo aver scritto alcuni messaggi all'improvviso il mio ordine è sparto dal sito e così ho perso tutto. A mai più