Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Linkem è un’azienda italiana di telecomunicazioni che nasce nel 2001 con l’intenzione di fornire una connessione wireless a banda larga su tutto il territorio italiano, soprattutto in quelle zone remote che non vengono raggiunte dalla connessione classica, concentrandosi inizialmente sulle tecnologie LTE e 5G.
Con il passare degli anni e grazie ad una serie di fusioni con altre importanti aziende, come ad esempio Tiscali, Linkem è diventata uno dei principali operatori di banda larga in Italia. Nel 2022 cambia nome in OpNet.
Se sei alla ricerca di informazioni su come contattare Linkem/OpNet sei sulla pagina giusta: continua con la lettura per una panoramica su tutti i metodi per entrare in contatto con il supporto Linkem.
Linkem mette a disposizione diversi numeri telefonici per permetterti di parlare con un operatore del servizio clienti: prendi nota di quello che fa al caso tuo.
Se sei già cliente e hai bisogno di assistenza telefonica ecco il numero verde gratuito raggiungibile da linea fissa:
Se invece telefoni da cellulare, il numero da digitare è questo:
Se hai bisogno di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:
Una voce guida ti spiegherà quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.
Se sei un cliente business e quindi ti servono informazioni per la tua azienda, ecco il numero gratuito dedicato:
Se sei invece più per il contatto scritto, eccoti i numeri fax e gli indirizzi email del servizio clienti Linkem, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:
Se sei interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi Linkem, è disponibile una sezione molto utile che permette di verificare la copertura nella tua zona di residenza o di lavoro: connettendosi alla pagina verifica copertura e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.
Dopodichè puoi scegliere l’abbonamento che fa al caso tuo, che sia per la tua casa o la tua azienda, e anche se sei partita Iva.
Nella sezione Supporto potrai visionare tutte le sezione dedicate che ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:
Clicca sul bottone Entra che trovi di fianco ad ogni sezione e ti si aprirà una serie di domande con le relative risposte.
Dalla homepage di Linkem puoi anche accedere alla chat di Linkem: non si tratta di una chat dal vivo con un operatore ma di un bot che di risposta in risposta ti indirizza verso le soluzioni che ti servono.
Ti basta cliccare sull’icona della chat in basso a destra per aprirla e farla partire.
Puoi anche provare a contattare il team che si occupa della comunicazione accedendo ai profili social di Linkem. L’azienda è presente con una pagina su Facebook, l’unica aggiornata, con un profilo su X e un canale su YouTube.
Se invece stai avendo problemi di linea e ti stai chiedendo se è un problema tuo o che coinvolge tutta la tua zona, visita la nostra pagina Down Radar, verifica i dati e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Problema di potenza segnale non risolto dopo il secondo intervento telefonico.....sconcerto!
Da 15 giorni che aspetto un tecnico x l'attivazione del WiFi e ancora nulla
E'da circa 2 anni che ho il contratto con linkem ma spesso e volentieri resto senza connessione e da e sono almeno 5 volte in 2 anni circa che ho problemi e resto senza connesssione per parecchio tempo anche un mese perchè il tecnico tarda a intervenire.Credo che la pubblicità sia una cosa ma la realtà è tutt'altro e il risultato si chiama inefficienza e perdita di credibilità e di clienti!
servizio pessimo, non la consiglio a nessuno
vedo che le persone insoddisfatte del servizio siamo in tante e visto che l'unica cosa in cui sono piu'che efficienti e' l'invio delle bollette da pagare naturalmente in anticipo sul bimestre non sarebbe il caso di unirci e fare una class action per inadempienza al contratto stipulato non dico che ci dovevano darci 20 mega ma nemmeno possiamo viaggiare a 1 mega per mesi.
Pessimo servizio e pessimo connessione spero di cambiarla subito
Il call center continua a dirmi che stiamo lavorando per risolvere il problema e nel frattempo si continua a pagare le bollette
Pessimo servizio. Da più di un mese chiamo il servizio clienti perché ho bisogno di un tecnico e ancora non si è visto nessuno! E pago a vuoto una connessione che nessuno può utilizzare!!! PESSIMA È DIRE POCO
Pessimo servizio e pessimo connessione spero di cambiarla subito
Il call center continua a dirmi che stiamo lavorando per risolvere il problema e nel frattempo si continua a pagare le bollette senza alcun risvolto!!!!
deluso e prossimo alla disdetta
Servizio da terzo mondo. Forse peggio.
Da circa 20 giorni sono in attesa della chiamata del tecnico per risolvere in problema (navigazione lentissima o ie a volte nesistente) e ho chiamato 4 volte
Ancora sono in attesa.
Da cancellare proprio!
malgrado diversi solleciti,la problematica non mi è stata risolta,anzi ogni giorno che passa la situazione peggiora,la cortesia degli operatori? si lavano le mani come Pilato,sarò costretto a ritornare a Tim.
Brutta. Peggio di cosi non si puó troppo lenta quasi sempre problemi tecnici in zona pessimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
È pessima ogni volta che li chiamo dicono che non c'è nessun problema è poi va lentissima poi è da 3 settimane che li chiamo ogni giorno e non risolvano maniente conviene farsi telecom Vodafone Infostrada ecc. Ma tranne linkem pagate qualcosa ma in più ma conviene
Non attivate linkem assolutamente servizio pessimo sono quasi 2 mesi che ho attivato il contratto e non vogliono risolvermi il problema di disservizio vogliono solo le bollette mi stanno facendo diventare pazzo e perdere un sacco di tempo al lavoro sono degli incompetenti non attivate mai.
Dopo diversi anni con linkem con modem wi max e non potendo aggiornare al nuovo Wi-Fi linkem per vari motivi da 15 giorni non riesco più a navigare avendo l'oro cambiato frequenze senza nessun avviso precedente. Ho contattato l'assistenza e
con varie scuse sono al punto d'inizio pur avendo già pagato sino a settembre 2016 e non avuto nessuna telefonata od altro da parte della linkem.Non voglio usare dei commenti che chiunque può immaginare ma si sono comportati male
dovrebbero essere oscurati. impossibile navigare. nonstante i numerosissimi solleciti non è cambiato nulla.
assolutamente da non attivare.
cortesi ma inutili