Assistenza clienti Linkem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Linkem è un’azienda italiana di telecomunicazioni che nasce nel 2001 con l’intenzione di fornire una connessione wireless a banda larga su tutto il territorio italiano, soprattutto in quelle zone remote che non vengono raggiunte dalla connessione classica, concentrandosi inizialmente sulle tecnologie LTE e 5G.

Con il passare degli anni e grazie ad una serie di fusioni con altre importanti aziende, come ad esempio Tiscali, Linkem è diventata uno dei principali operatori di banda larga in Italia. Nel 2022 cambia nome in OpNet.

Se sei alla ricerca di informazioni su come contattare Linkem/OpNet sei sulla pagina giusta: continua con la lettura per una panoramica su tutti i metodi per entrare in contatto con il supporto Linkem.

Come parlare con un operatore Linkem

Linkem mette a disposizione diversi numeri telefonici per permetterti di parlare con un operatore del servizio clienti: prendi nota di quello che fa al caso tuo.

Assistenza telefonica clienti privati

Se sei già cliente e hai bisogno di assistenza telefonica ecco il numero verde gratuito raggiungibile da linea fissa:

  • 800 546 536

Se invece telefoni da cellulare, il numero da digitare è questo:

  • 06 94 444

Se hai bisogno di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:

  • 06 94 444

Una voce guida ti spiegherà quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Numero di telefono Linkem per i clienti business

Se sei un cliente business e quindi ti servono informazioni per la tua azienda, ecco il numero gratuito dedicato:

  • 800 487 078

Indirizzi email dell’assistenza Linkem

Se sei invece più per il contatto scritto, eccoti i numeri fax e gli indirizzi email del servizio clienti Linkem, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • Per chiedere informazioni generiche ecco l’indirizzo email:
    • info@linkem.com
  • per segnalazione di disservizi e/o reclami:
    • 080 5622086
    • gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente:
    • 080 5622087
    • gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento:
    • 080 5622089
    • sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni:
    • 080 5622085
    • servizioclienti@linkem.com
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio:
    • 080 5622090
    • cessazioneservizio@linkem.com
  • ufficio stampa:
    • ufficiostampa@linkem.com

Area clienti Linkem

Se sei interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi Linkem, è disponibile una sezione molto utile che permette di verificare la copertura nella tua zona di residenza o di lavoro: connettendosi alla pagina verifica copertura e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Dopodichè puoi scegliere l’abbonamento che fa al caso tuo, che sia per la tua casa o la tua azienda, e anche se sei partita Iva.

Nella sezione Supporto potrai visionare tutte le sezione dedicate che ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  • Informazioni commerciali
  • Informazioni amministrative
  • Assistenza tecnica
  • Contratti e moduli

Clicca sul bottone Entra che trovi di fianco ad ogni sezione e ti si aprirà una serie di domande con le relative risposte.

Chat di Linkem

Dalla homepage di Linkem puoi anche accedere alla chat di Linkem: non si tratta di una chat dal vivo con un operatore ma di un bot che di risposta in risposta ti indirizza verso le soluzioni che ti servono.

Ti basta cliccare sull’icona della chat in basso a destra per aprirla e farla partire.

Linkem sui social network

Puoi anche provare a contattare il team che si occupa della comunicazione accedendo ai profili social di Linkem. L’azienda è presente con una pagina su Facebook, l’unica aggiornata, con un profilo su X e un canale su YouTube.

Disservizi Linkem in tempo reale

Se invece stai avendo problemi di linea e ti stai chiedendo se è un problema tuo o che coinvolge tutta la tua zona, visita la nostra pagina Down Radar, verifica i dati e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio pessimo. Da 4 giorni in zona Milazzo senza internet per disservizio. Mi domando, ma quanto ci vuole a risolverlo? Troppo vergognosi

  • Ho un problema tecnico causato dai forti temporali, quindi ho contattato il servizio assistenza
    telefonica più di una volta ma dopo più di venticinque minuti di attesa nessun operatore mi ho risposto sono ancora senza la connessione

  • Da un mese il collegamento non funziona, lampeggia il solo led sistem.
    L’assistenza pessima, non risponde!!
    Ho fatto diversi tentativi a qualsiasi giorno e ora ma rimani mezz’ora ad ascoltare la loro pubblicità e non risponde nessun operatore .

  • Contattato servizio assistenza giovedì 09.03.2023 per guasto modem, dopo solite prove fatte con guida operatore telefonico, stabilito mal funzionamento dello stesso, vengo messo in lista per sostituzione da parte di tecnico con chiamata in uscita a mio carico (spesa 48 €) da contratto dicono loro…ma dal mio cartaceo non risulta nulla…ad oggi 11.03.2023 ancora nessun contatto con tecnico e quindi senza linea ne nuovo modem…. Pessimi…valuterò cambio ad altro operatore …

  • scarso non si riesce a contattarli in alcun modo , il segnale si prende solo sul balcone. Cambio gestore entro subito . Inaffidabili con offerte non veritiere.

  • Semplicemente servizio inutile, non risponde nessuno e se accade o si interrompe la chiamata o non sono in grado di aiutare

  • Non riuscirò a provare il servizio di Linkem in quanto non sono riuscita ad avere dalla SDA l'apparecchio ordinato ai primi di agosto. Vorrei solo consigliare all'azienda di cambiare corriere in quanto, a causa dell'inefficienza del corriere, abbiamo dovuto rinunciare alla Linkem e passare alla TIM!
    SDA è l'unico corriere con il quale non si può avere un contatto telefonico con persona umana, e che non telefona al cliente in caso non lo trovi in casa. In più, da informazioni (via mail) totalmente errate. Un disastro.

  • Non sono contenta di Linkem connessione quasi assente 1 giorno va 30 no . Mio figlio deve stare connesso per le lezioni universitarie , molto presto disdico il contratto Moreno

  • Sono molto insoddisfatto con il servizio Linkem. Gli operatori sono gentilissimi, ma questo equivale a ricevere complimenti mentre si subisce una penetrazione senza consenso. Dal disservizio di qualche settimana fa, ho dovuto contattare il servizio clienti che fortunatamente ha risposto in tempi brevissimi e hanno risolto il problema, però non mi sembra corretto che debba contattare il servizio clienti per navigare, poichè le bollette le paghiamo anche in quei momenti in cui la connessione è assente. Condivido con voi questo mio sfogo sperando che il servizio migliori e che non debba più parlare con i gentilissimi operatori di Linkem. Un bacio a Rossanna!
    Se il servizio continua a essere così cambio operatore e consiglierò ai miei conoscenti di fare lo stesso.
    Pace e bene!

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