Assistenza clienti Linkem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Linkem è un’azienda italiana di telecomunicazioni che nasce nel 2001 con l’intenzione di fornire una connessione wireless a banda larga su tutto il territorio italiano, soprattutto in quelle zone remote che non vengono raggiunte dalla connessione classica, concentrandosi inizialmente sulle tecnologie LTE e 5G.

Con il passare degli anni e grazie ad una serie di fusioni con altre importanti aziende, come ad esempio Tiscali, Linkem è diventata uno dei principali operatori di banda larga in Italia. Nel 2022 cambia nome in OpNet.

Se sei alla ricerca di informazioni su come contattare Linkem/OpNet sei sulla pagina giusta: continua con la lettura per una panoramica su tutti i metodi per entrare in contatto con il supporto Linkem.

Come parlare con un operatore Linkem

Linkem mette a disposizione diversi numeri telefonici per permetterti di parlare con un operatore del servizio clienti: prendi nota di quello che fa al caso tuo.

Assistenza telefonica clienti privati

Se sei già cliente e hai bisogno di assistenza telefonica ecco il numero verde gratuito raggiungibile da linea fissa:

  • 800 546 536

Se invece telefoni da cellulare, il numero da digitare è questo:

  • 06 94 444

Se hai bisogno di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:

  • 06 94 444

Una voce guida ti spiegherà quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Numero di telefono Linkem per i clienti business

Se sei un cliente business e quindi ti servono informazioni per la tua azienda, ecco il numero gratuito dedicato:

  • 800 487 078

Indirizzi email dell’assistenza Linkem

Se sei invece più per il contatto scritto, eccoti i numeri fax e gli indirizzi email del servizio clienti Linkem, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • Per chiedere informazioni generiche ecco l’indirizzo email:
    • info@linkem.com
  • per segnalazione di disservizi e/o reclami:
    • 080 5622086
    • gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente:
    • 080 5622087
    • gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento:
    • 080 5622089
    • sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni:
    • 080 5622085
    • servizioclienti@linkem.com
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio:
    • 080 5622090
    • cessazioneservizio@linkem.com
  • ufficio stampa:
    • ufficiostampa@linkem.com

Area clienti Linkem

Se sei interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi Linkem, è disponibile una sezione molto utile che permette di verificare la copertura nella tua zona di residenza o di lavoro: connettendosi alla pagina verifica copertura e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Dopodichè puoi scegliere l’abbonamento che fa al caso tuo, che sia per la tua casa o la tua azienda, e anche se sei partita Iva.

Nella sezione Supporto potrai visionare tutte le sezione dedicate che ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  • Informazioni commerciali
  • Informazioni amministrative
  • Assistenza tecnica
  • Contratti e moduli

Clicca sul bottone Entra che trovi di fianco ad ogni sezione e ti si aprirà una serie di domande con le relative risposte.

Chat di Linkem

Dalla homepage di Linkem puoi anche accedere alla chat di Linkem: non si tratta di una chat dal vivo con un operatore ma di un bot che di risposta in risposta ti indirizza verso le soluzioni che ti servono.

Ti basta cliccare sull’icona della chat in basso a destra per aprirla e farla partire.

Linkem sui social network

Puoi anche provare a contattare il team che si occupa della comunicazione accedendo ai profili social di Linkem. L’azienda è presente con una pagina su Facebook, l’unica aggiornata, con un profilo su X e un canale su YouTube.

Disservizi Linkem in tempo reale

Se invece stai avendo problemi di linea e ti stai chiedendo se è un problema tuo o che coinvolge tutta la tua zona, visita la nostra pagina Down Radar, verifica i dati e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • Invece di navigare e' un continuo incagliarsi!!linea che scompare e quando c'è e' lenta!pure il Cell in Wi-Fi e' lento!se li chiami stanno facendo manutenzioni x una linea più veloce!balle!appena ho un attimo mando la disdetta!

  • salve,devo dire che il servizio linkem di internet negli ultimi 4 mesi è una cosa vergognosa,non prende niente ,carica a vuoto,ho telefonato una marea di volte per l'assistenza e ogni volta mi viene detto che stanno facendo manutenzione ai ripetitori,mi sono stancata di pagare a vuoto e di sentire sempre le solite scuse.Un messaggio ha tutti non mettetevi linkem a casa è un vero schifo!!!!!!

  • Terribile.un anno senza linea.ti prendono in giro dicendo se accetti di pagare il tecnico...dici di sì...ridanno la linea x tre ore e rincominci da capo......ho disdetto la linea.....sto aspettando almeno un rimborso x danni causati...il nulla! E poi le iene fanno publicita!!

  • Secondo me siete tutti un pò esagerati, posseggo linkem da 4 mesi quasi, ed ho riscontrato solo un piccolo problema di disservizio internet che mi é stato risolto dopo 15 giorni ma vabbé capita no?!? Siete troppo pignoli ed esigenti e per di più anche esagerati perché la mia navigazione é ottima, ho un Download di 10 Mbps e un Upload di 5-6 Mbps, non vivo in centro ma la connessione arriva molto bene.
    Poi sottolineo, a tutti quelli che non sono ne programmatori, ne grandi Gamer che scaricano giochi per PC da 30 GB minimo di non lamentarsi perché la differenza fra una connessione a 10Mbps e una da 20Mbps neanche la avvertono quindi evitate di lamentarvi perché linkem non offre connessioni ultra veloci perché se leggeste quello stupido contrattp prima di firmare, potreste capire che la connessione é FINO a 20 Mbps solo per alcune categorie di clienti, se e solo se il luogo d'abitazione e l'antenna permettono una tale velocità di navigazione. Quindi sul serio, evitate di fare propagande e pubblicità di altri Service Provider scadenti e con Canone in una pagina di commento al servizio assistenza.
    In sostanza Linkem:
    Capacità di Risoluzione: 2,85/5
    Cortesia degli operatori: 4/5
    Velocità di Risposta: 3,85/5
    Qualità Servizio: 4,85/5
    Consigliato vivamente a chi vuol spendere poco e avere una connessione affidabile, veloce e che raramente crea problemi.
    OVVIAMENTE PRIMA DI FIRMARE IL CONTRATTO FATE FARE AL TECNICO UNO SPEEDTEST PER VERIFICARE SE VI CONVIENE O MENO IN BASE A DOVE ABITATE

  • Pensavo di essere pazzo che la Mattina va anke a 5 mega ma come arriva il primo pomeriggio inizia a calare arrivati alle 6 puoi solo bestemmiare per l'ultima volta poi spengere che tanto e inutile ma con tutti sti commenti ho capito che e la linkem che fa schifo io spero non vi abboniate mai e agli abbonati come me si salvi chi può
    P.s ma i 20 mega sapete dove veli dovete mettere aahaaahaha pk tanto noi non Credo che li vedremo mai: (

  • Il servizio di assistenza è a dir poco scadente, come tutte le altre compagnie che ho provato.

  • chiamo linkem dopo 2 giorni arriva l'antenna,50 euro al corriere.aspetto per l'installazione passano 10 giorni vengono,non mi danno l'ok ,dove abito non si puo salire sul tetto e sul balcone non si prende la linea ,mi dicono che manderanno qualcuno a prendere l'antenna.....e restituirmi le 50 euro ,sto ancora aspettando,a chiamarli non ti rispondono manco se li paghi.....state lontani da linkem ,bastardi loro e le iene che li sponsorizzano.

  • Salve, in data 17 aprile stipulo il contratto per un modem da interno, il 18 aprile mi reco nella sede di Palermo sita in viale regione siciliana per l'acconto di 100€ re mi vien detto che in 3/4 giorni lavorativi avrei ricevuto il modem, siamo al 30 aprile ancora non ho ricevuto nulla, per di piu chiamo in sede a Palermo per info e mi rispondono lavandosene le mani dicendomi che loro non sapevano a che punto era la spedizione e di chiamare il numero da rete mobile e chiedere alla sede centrale, altro problema perché non sono riuscito a parlare con nessun operatore, ogni voce mi riportava a un menu di argomenti, da questa prima esperienza che ancora non risolvo sono alquanto deluso per il disservizio ricevuto tenendo conto che ho disattivato altro abbonamento internet nella convinzione che in 10 giorni avrei ricevuto il modem ed attualmente sono senza connessione per via di questo ritardo.
    Saluti

  • Sono cliente linkem dal 2013 e fino a qualche mese fa mi andava bene anche
    1.5 mega adesso che siamo scesi a 0.25 penso che sia giunto l'ora di CAMBIARE...............................................................................

  • Tonello
    Attenzione hai nuovi utenti Linkem:
    Numerose sono state le mie sollecitazioni fatte a Linkem per quanto riguarda LTE attivato da loro ......
    Credo si una truffa ha tutti gli effetti non sono in grado di prestare un servizio efficiente per quanto riguarda la connessione internet , i famosi 20 mega promessi dall'azienda credo siano solo un miraggio.
    Sanno solo provocare disagio al cliente lavorando con negligenza e provocando incuria verso i nuovi utenti , per tanto vi invito ha rivolgervi ad altri operatori del calibro di VODAFONE dove vi offrono un vero e proprio servizio in modo professionale e accurato, dandovi i veri e propri megabits che vi servono, visto la loro ampia e estesa rete 4G n1 in tutta EUROPA. Credo che Linkem non sara' mai a l'altezza di Vodafone, e non saranno mai competitivi con loro , o altri operatori di rete. Se si vuole dare un servizio al cliente bisogna investire e finanziare come fa Vodafone per avere la tecnologia migliore dando un servizio vero e proprio . Altrimenti si deve andare a casa come dovrebbe fare linkem.

  • Mi ci trovo malissimo.. la sera è come non averlo... se c'è vento è come non averlo.. se piove è come non averlo... 1 ora ogni volta per riavviare il modem.. per parlare con un operatore è un'attesa infinita