Assistenza clienti Linkem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Linkem è un’azienda italiana di telecomunicazioni che nasce nel 2001 con l’intenzione di fornire una connessione wireless a banda larga su tutto il territorio italiano, soprattutto in quelle zone remote che non vengono raggiunte dalla connessione classica, concentrandosi inizialmente sulle tecnologie LTE e 5G.

Con il passare degli anni e grazie ad una serie di fusioni con altre importanti aziende, come ad esempio Tiscali, Linkem è diventata uno dei principali operatori di banda larga in Italia. Nel 2022 cambia nome in OpNet.

Se sei alla ricerca di informazioni su come contattare Linkem/OpNet sei sulla pagina giusta: continua con la lettura per una panoramica su tutti i metodi per entrare in contatto con il supporto Linkem.

Come parlare con un operatore Linkem

Linkem mette a disposizione diversi numeri telefonici per permetterti di parlare con un operatore del servizio clienti: prendi nota di quello che fa al caso tuo.

Assistenza telefonica clienti privati

Se sei già cliente e hai bisogno di assistenza telefonica ecco il numero verde gratuito raggiungibile da linea fissa:

  • 800 546 536

Se invece telefoni da cellulare, il numero da digitare è questo:

  • 06 94 444

Se hai bisogno di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:

  • 06 94 444

Una voce guida ti spiegherà quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Numero di telefono Linkem per i clienti business

Se sei un cliente business e quindi ti servono informazioni per la tua azienda, ecco il numero gratuito dedicato:

  • 800 487 078

Indirizzi email dell’assistenza Linkem

Se sei invece più per il contatto scritto, eccoti i numeri fax e gli indirizzi email del servizio clienti Linkem, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • Per chiedere informazioni generiche ecco l’indirizzo email:
    • info@linkem.com
  • per segnalazione di disservizi e/o reclami:
    • 080 5622086
    • gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente:
    • 080 5622087
    • gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento:
    • 080 5622089
    • sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni:
    • 080 5622085
    • servizioclienti@linkem.com
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio:
    • 080 5622090
    • cessazioneservizio@linkem.com
  • ufficio stampa:
    • ufficiostampa@linkem.com

Area clienti Linkem

Se sei interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi Linkem, è disponibile una sezione molto utile che permette di verificare la copertura nella tua zona di residenza o di lavoro: connettendosi alla pagina verifica copertura e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Dopodichè puoi scegliere l’abbonamento che fa al caso tuo, che sia per la tua casa o la tua azienda, e anche se sei partita Iva.

Nella sezione Supporto potrai visionare tutte le sezione dedicate che ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

  • Informazioni commerciali
  • Informazioni amministrative
  • Assistenza tecnica
  • Contratti e moduli

Clicca sul bottone Entra che trovi di fianco ad ogni sezione e ti si aprirà una serie di domande con le relative risposte.

Chat di Linkem

Dalla homepage di Linkem puoi anche accedere alla chat di Linkem: non si tratta di una chat dal vivo con un operatore ma di un bot che di risposta in risposta ti indirizza verso le soluzioni che ti servono.

Ti basta cliccare sull’icona della chat in basso a destra per aprirla e farla partire.

Linkem sui social network

Puoi anche provare a contattare il team che si occupa della comunicazione accedendo ai profili social di Linkem. L’azienda è presente con una pagina su Facebook, l’unica aggiornata, con un profilo su X e un canale su YouTube.

Disservizi Linkem in tempo reale

Se invece stai avendo problemi di linea e ti stai chiedendo se è un problema tuo o che coinvolge tutta la tua zona, visita la nostra pagina Down Radar, verifica i dati e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • allora il mio è superfluo. la mattima si naviga a 5 mega, mentre il pomeriggio siamo a 1 mega. La sera non esiste quasi più, tanto che neanche skype funziona.

  • Vergogna la velocita e di 0,5 mega .. Servizio Ridicolo ... Sono piu volte che sollecito e non fatte nulla ! 20 mega??? Forse meglio pensare a fastweb a questo punto !

  • Servizio assolutamente inesistente su 20 operatori nessuno è' riuscito a sisolvere un problema di cui sono passati 30 giorni dall'istallazione del modem è ancora non riesco a navigare in internet... Vergogna non si lavora in questo modo

  • Non riesco a connettermi da questa mattina avendo bisogno della linea per lavorare. Sto provando ovunque a presentare il mio problema assistenza Facebook, assistenza via e-mail e non ricevo nessuna risposta ! Non lo consiglio a nessuno ! Servizio indecente

  • ho scritto varie email al servizio assistenza, provato a contattare telefonicamente diverse volte, tutto inutile.
    servizio scandaloso, il segnale si stacca in continuazione, a volte dura circa 5 minuti.
    CONSIGLIO: EVITATE

    • È uno schifo, è la terza volta in due anni che l'antenna si rompe e puntualmente viene il tecnico a sostituirla con un esborso di 50 euro non riesco assolutamente a capire il tutto eppure vedo la pubblicità fatta dalle iene che combattono le ingiustizie e viene la voglia di porgli il mio problema per capire quante antenne in avvenire devo cambiare per rimanere abbonato della linkem. Ho fatto di nuovo la richiesta per la quarta volta in due anni ma questa volta se devo pagare saro' costretto a disdire perché non voglio diventare socio della società che produce le antenne della linkem . Prossimo passo farò la segnalazione alle Iene visto che come me ci sono tantissime persone sfiduciate dai disservizi della linkem

  • Linkem non funziona x niente non lo fate ho un grosso problema da più di una settimana ma dopo ripetute chiamate non si è fatto vivo nessuno Bari ....non fate un contratto con loro ve ne pentirete

  • Linkem, un servizio indecente. malgrado mie lagnanze con gestore non si riesce a nulla. normalmente i mega bait che ricevo vanno dallo 0,06 a 086. nei giorni festivi e non sempre non supero 1,5. penso che dovrò pagare per un anno circa e conseguentemente disdire il contratto.comunque per quello che mi riguarda non c'è assistenza a livello di gestore. solo tante chiacchere e a loro dire avere pazienza.

  • un servizio vergognoso.Ho fatato il contratto con la linkem il 26.1.2015 da subito il massimo che ricevo di segnale i famosi mega bait da o,o3 al o.86 raramente supero 1.5 e questo avviene solo e non sempre nei giorni festivi.e' una cosa nveramente VERGOGNOSA

  • Linkem sono due giorni che non funziona domani è domenica e diventeranno tre i giorni senza linea linkem non c'è la faccio piu avanti di questo passo disdico l'abbonamento

  • Linea linkem tragedia come tutte le altre. Non cambia nulla, solo il nome.
    Primi 2 giorni velocità 17mb, dopo 4 giorni 12 mg, dopo 6 giorni 10mb, ora 2/3mg, ma come si fa!!!! nessuna differenza rispetto alla massa. Uguale.
    Ed io che volevo portare altri amici a linkem.
    Zero Zero Zero.