Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 1981 l’imprenditore svizzero Daniel Borel insieme all’ingegnere e imprenditore italiano Pierluigi Zappacosta e all’informatico e imprenditore Giacomo Marini, fondarono la Logitech.
All’inizio le attività si concentrarono intorno alla produzione di mouse. La Logitech conobbe subito un certo successo e in capo a qualche anno riuscì a valicare le frontiere svizzere approdando alla distribuzione estera negli USA, in Irlanda, a Taiwan e persino in Cina.
Fu solo l’inizio di un grande e importante processo di espansione internazionale, che vede oggi la Logitech presente in Europa, negli USA, in Asia, in Africa e in Medio Oriente.
Una piccola curiosità: esclusivamente per il mercato giapponese l’azienda commercializza i propri prodotti con il marchio Logicool per un motivo molto semplice: in Giappone, fin dal 1982, esiste un’azienda che si chiama Logitech e guarda caso, produce periferiche informatiche.
Nel corso degli anni la Logitech è diventata un colosso internazionale nel settore delle periferiche come i mouse, le tastiere per PC, le webcam ma anche altri dispositivi elettronici come i controller per i videogiochi.
Le sedi centrali sono due: una si trova a Losanna e l’altra negli USA, a Newark nel New Jersey. Diverse sedi distaccate sono state aperte in giro per il mondo.
Dopo i cenni storici su questo vero colosso del settore informatico, passiamo al contenuto che certamente ti interessa molto: quello relativo a tutti i metodi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Logitech Italia.
Troverai tutte le soluzioni di contatto messe a tua disposizione dall’azienda, semplicemente continuando a leggere i paragrafi che seguono.
- Numero di telefono del call center Logitech
- Assistenza clienti Logitech via chat
- Risposte alle domande frequenti
- Iscrizione al sito di Logitech
- Area download sul sito Logitech
- Logitech: traccia il tuo ordine
- Come effettuare un reso di un prodotto Logitech e chiedere un rimborso
- Supporto tecnico Logitech
- Logitech: parti di ricambio
- Assistenza clienti Business
- Logitech sui social network
Numero di telefono del call center Logitech
Devi chiedere qualche informazione approfondita sulla gamma delle periferiche Logitech oppure ti serve assistenza su un prodotto che hai già acquistato?
Puoi contattare il call center di Logitech ma attenzione: il servizio di supporto telefonico è solo in lingua inglese.
Se vuoi quindi chiedere assistenza in lingua inglese a uno dei consulenti di Logitech componi il seguente numero telefonico:
- 02 81480015
Assistenza clienti Logitech via chat
In alternativa al contatto telefonico, che potrebbe rappresentare un problema se non mastichi bene la lingua inglese, puoi avviare una conversazione in chat con Logan, l’assistente virtuale che è integrato nella chat.
Per scegliere questo tipo di soluzione collegati alla piattaforma web ufficiale di Logitech, poi clicca sul seguente collegamento per accedere alla pagina dei contatti. Guarda in basso sulla schermata: noterai una piccola icona che rappresenta un fumetto: cliccaci sopra per avviare la conversazione in chat con Logan.
Leggi le informazioni preliminari che troverai scritte sulla schermata della chat e avvia la tua richiesta di assistenza.
Risposte alle domande frequenti
Come già saprai, ogni sito aziendale fornisce una sezione dedicata alle risposte alle domande frequenti. Si tratta di una soluzione molto utile quando si desidera ottenere rapidamente risposte a dubbi di tipo generale, riferiti per esempio a come si effettua un ordine oppure ai metodi di pagamento accettati o ad altre tematiche di questo genere.
Accedi alla pagina delle FAQ di Logitech per scoprire se, tra la lista di domande e risposte è stata inserita anche la domanda che vorresti porre al centro di assistenza clienti.
Iscrizione al sito di Logitech
Creando gratuitamente la tua area personale sul sito ufficiale di Logitech Italia potrai usufruire dei servizi online dedicati ai clienti registrati. Inoltre, potrai ottenere assistenza personalizzata, ricevere la newsletter periodica con tutte le novità in arrivo e seguire
Registrati compilando il seguente modulo di registrazione online, poi scarica la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione della tua area personale che riceverai in breve tempo.
Area download sul sito Logitech
Hai necessità di un software di installazione di una periferica Logitech? Puoi scaricarla gratuitamente collegandoti alla seguente area download.
Scegli il prodotto che ti interessa e poi cliccaci sopra per scaricarlo sul tuo PC.
Logitech: traccia il tuo ordine
Hai effettuato un ordine dal sito ufficiale di Logitech e vuoi verificare a che punto sta la spedizione? Accedi alla sezione Assistenza sugli ordini e poi inserisci la tua mail e le ultime 4 cifre della carta di pagamento che hai utilizzato per pagare per verificare il tracking del tuo pacco.
Come effettuare un reso di un prodotto Logitech e chiedere un rimborso
In alcuni casi si può presentare l’esigenza di effettuare un reso e chiedere il rimborso. Prima di procedere con l’invio della merce, leggi le informazioni relative alla procedura di reso e della richiesta di rimborso accedendo alla sezione resi e rimborsi di Logitech.
Cliccando sui link che troverai accedendo alla sezione, potrai leggere le regole e le norme in vigore sul tema dei resi e di come avviene il rimborso.
Supporto tecnico Logitech
Ogni tanto può capitare di avere necessità di ottenere assistenza di tipo tecnico. Per quanto riguarda quest’azienda, essa fornisce una soluzione per ogni tipo di problema accedendo alla sezione Logitech – Supporto tecnico.
All’interno di quest’area troverai una lista di domande e risposte che potranno risolvere alcuni dei tuoi dubbi.
Scorrendo la pagina, visualizzerai le aree tematiche riferite alle varie gamme di prodotti distribuiti dall’azienda: individua il tipo di periferica per cui desideri chiedere assistenza tecnica, clicca sopra al pulsante e accedi alle pagine di approfondimento e assistenza tecnica dedicate ai vari modelli di periferiche.
Logitech: parti di ricambio
Cerchi un pezzo di ricambio per la tua periferica? Sul sito aziendale puoi scoprire le informazioni che cerchi accedendo alla sezione Logitech – Parti di ricambio.
Per ottenere le informazioni che stai cercando, seleziona dai tre menù a tendina la categoria, la sotto-categoria e il prodotto a cui ti riferisci. Alla fine della selezione riceverai in risposta tutte le informazioni utili, anche se per quel particolare prodotto non dovessero esistere parti di ricambio in vendita.
Assistenza clienti Business
Devi contattare la Logitech per la tua azienda per ricevere un preventivo personalizzato?
Accedi alla sezione dedicata ai clienti business e scopri tutti i servizi dedicati a te, compresa l’area che ti permette di scoprire i rivenditori autorizzati presenti sul territorio nazionale, dedicati alle aziende.
Se invece sei già un cliente Business e ti serve assistenza o devi chiedere un’informazione, contatta il centro di supporto clienti aziendali di Logitech accedendo alla sezione Business Support.
Logitech sui social network
Per concludere la carrellata di informazioni utili e dati di contatto del centro di assistenza clienti di Logitech, pensiamo che possano interessarti anche le loro pagine ufficiali presenti sui maggiori social network.
Accedi alla pagina ufficiale di Logitech su Facebook o al profilo ufficiale su Twitter e puoi anche seguire gli aggiornamenti della pagina di Logitech su Instagram.