Assistenza clienti Lottomaticard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quante carte di pagamento esistono in circolazione? Molte, in special modo da quando a livello internazionale è stato deciso di moderare la circolazione del denaro contante. La carta di pagamento risolve molti problemi di sicurezza, oltre al fatto che in diverse nazioni i pagamenti digitali sono considerati un buon metodo per abbattere l’evasione fiscale.

Tra gli emettitori di carte di pagamento in Italia esiste anche Lottomatica, la grande impresa che opera nel settore dei giochi ma che da anni emette la Lottomaticard, una vera e propria carta di pagamento che permette sia di alimentare il conto gioco sul sito di Lottomatica, sia di procedere con pagamenti i presso terzi, nei negozi fisici e online.

La gestione ed emissione di queste carte di pagamento è affidata alla Lis S.p.A.

Le nuove versioni emesse, come la Lottomaticard Plus, sono anche dotate di Iban per adeguarsi ai nuovi sistemi di pagamento digitali che funzionano quasi al pari di un conto corrente virtuale.

Si possono ricevere e inviare bonifici attraverso la piattaforma web e le applicazioni da scaricare sul proprio dispositivo mobile si tengono sott’occhio le transazioni economiche in uscita e in entrata. Il tutto come se fosse un tradizionale home banking ma sottoforma di carta digitale.

Per soddisfare le esigenze della clientela CartaLis, che come già accennato si occupa della gestione e dell’emissione di Lottomaticard, ha creato un centro di supporto clienti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema si possa riscontrare: si chiama PuntoLis.

Se anche tu possiedi una Lottomaticard e devi entrare in contatto con il centro di assistenza, continua a leggere i prossimi paragrafi. Fallo anche se stavi cercando maggiori informazioni su questa carta di pagamento digitale ricaricabile perché troverai quello che cercavi!

Contattare via telefono Lottomaticard

Hai fretta di risolvere un problema legato alla tua Lottomaticard e devi contattare il servizio di assistenza clienti? La soluzione più rapida è rappresentata dal telefono. Ecco quindi il primo consiglio utile, quello di digitare il seguente numero telefonico:

  • 06 89328

Ascolta la voce guida per selezionare dal tastierino del tuo telefono il numero per metterti in contatto con un operatore telefonico.

Ricorda però che gli uffici seguono questi orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.30 ma se telefoni di Sabato, Domenica e nei giorni festivi l’orario si riduce dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il giorno di Natale anche il centro di assistenza clienti festeggia e quindi non è aperto.

Segnalare il furto o lo smarrimento della carta

Se invece hai subito il furto oppure lo smarrimento o l’uso fraudolento della tua preziosa Lottomaticard se ti trovi in Italia telefona immediatamente al numero verde gratuito che trovi di seguito:

  • 800 689848

Ti trovi all’estero? Il numero che devi digitare è il seguente:

  • +39 06 89328

Entrambe le numerazioni sono a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Contatto online PuntoLis

Se preferisci puoi segnalare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Accedi al modulo online di assistenza e compilalo con i tuoi dati. Poi seleziona dal menù a tendina il tipo di richiesta e scrivi il tuo messaggio nella casella di testo.

Il personale addetto al supporto clienti risponderà via mail per risolvere il tuo problema oppure per fornirti le informazioni che desideri.

Chiedere l’attivazione di Lottomaticard Plus

Non hai ancora richiesto la tua Lottomaticard Plus, la carta ricaricabile con Iban? Se stai riflettendo sul da farsi, sappi che fa parte del circuito Mastercard e potrai utilizzarla ovunque nel mondo sia nei negozi online sia in quelli tradizionali.

Essendo fornita di Iban potrai anche inviare e ricevere bonifici. Per gestirla hai a disposizione il sito online oppure le App da scaricare sul cellulare e per ricaricarla puoi scegliere tra effettuare un bonifico, oppure una ricarica presso uno dei punti vendita e altri metodi ancora.

ATTENZIONE: al momento attuale l’emissione delle carte è stata sospesa ma l’operatività di quelle già emesse continua.

Opinioni degli utenti:

  • sto chiamando da mesi e non ottengo mai risposta. E' chiaramente una presa per i fondelli dato che quando devo ricevere dei bonifici i soldi non arrivano e l'assistente vocale telefonico non funziona a dovere dato che ogni volta che immetto i miei dati della carta mi dice "codice errati" Anche se una volta su 100 riesco a passare ad un operatore, questi non hanno mai risposto.

  • pessimo servizio assistenza! non si riesce a parlare con nessun operatore e non ci sono altri modi per comunicare con l’assistenza! appena finisco il credito ( sempre che riesca ad usalrla perchè da molti problemi) la butto via!

  • pessimo servizio assistenza! non si riesce a parlare con nessun operatore e non ci sono altri modi per comunicare con l'assistenza! appena finisco il credito ( sempre che riesca ad usalrla perchè da molti problemi) la butto via!

  • servizio scadente carta scaduta 8/21 siamo al 8/11/22 a oggi non sono stato ancora rimborsato dei soldi che avevo sulla carta dopo che ho ricevuto i mail di restituzione fondi

  • sono 6 mesi che ho fatto richiesta continuamente di una nuova carta in quanto la mia pay pal scadeva a luglio 2021 tra l altro avevo ancora 40 euro di credito , mi dicevano arriverà tra poco a fine mese...... mai arrivato niente

  • Non vedo serietà, è un continuo prendere x il naso i clienti raccontando da mesi e mesi che è in arrivo la nuova carta. Essendo stufa, oggi stesso provvedo con altra carta prepagata!!!!!!!!!!

  • non riesco più ad accedere con il login alla home banking ogni volta mi dice che la passw non è corretta.anche se l'avevo inserita e confermata due secondi prima. ho chiamato il call center due volte (sta in romania , non capisco perchè non facciamo lavorare i nostri ragazzi) e ognuna di loro ha fatto una procedura diversa per riattivare la carta che nel frattempo si era bloccata, ho inserito i dati che loro mi hanno detto ma non riesco cmq ad entrare nella home banking per vedere il residuo del conto. Finiti i soldi che stanno nella carta la disattivo il servizio fa schifo

  • Scandaloso. Non si riesce ad attivare la carta.
    Sono 3 mesi che mi dice. Errore riprova più tardi.
    Chiami l'assistenza e ti risponde romeno che cerca di darti spiegazioni sfogliando un manuale che non serve niente.
    Mandi un email e non ti risponde nessuno.
    Servizio penoso assistenza penosa.
    La sconsiglio a tutti.

  • Servizio di attivazione della carta assolutamente inefficiente. effettuare la videochiamata è impossibile,

  • Procedura farraginosa e alla fine non si riesce a procedere all'identificazione perché da errore.
    La coda dura un'infinità.