Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Quante carte di pagamento esistono in circolazione? Molte, in special modo da quando a livello internazionale è stato deciso di moderare la circolazione del denaro contante. La carta di pagamento risolve molti problemi di sicurezza, oltre al fatto che in diverse nazioni i pagamenti digitali sono considerati un buon metodo per abbattere l’evasione fiscale.
Tra gli emettitori di carte di pagamento in Italia esiste anche Lottomatica, la grande impresa che opera nel settore dei giochi ma che da anni emette la Lottomaticard, una vera e propria carta di pagamento che permette sia di alimentare il conto gioco sul sito di Lottomatica, sia di procedere con pagamenti i presso terzi, nei negozi fisici e online.
La gestione ed emissione di queste carte di pagamento è affidata alla Lis S.p.A.
Le nuove versioni emesse, come la Lottomaticard Plus, sono anche dotate di Iban per adeguarsi ai nuovi sistemi di pagamento digitali che funzionano quasi al pari di un conto corrente virtuale.
Si possono ricevere e inviare bonifici attraverso la piattaforma web e le applicazioni da scaricare sul proprio dispositivo mobile si tengono sott’occhio le transazioni economiche in uscita e in entrata. Il tutto come se fosse un tradizionale home banking ma sottoforma di carta digitale.
Per soddisfare le esigenze della clientela CartaLis, che come già accennato si occupa della gestione e dell’emissione di Lottomaticard, ha creato un centro di supporto clienti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema si possa riscontrare: si chiama PuntoLis.
Se anche tu possiedi una Lottomaticard e devi entrare in contatto con il centro di assistenza, continua a leggere i prossimi paragrafi. Fallo anche se stavi cercando maggiori informazioni su questa carta di pagamento digitale ricaricabile perché troverai quello che cercavi!
Hai fretta di risolvere un problema legato alla tua Lottomaticard e devi contattare il servizio di assistenza clienti? La soluzione più rapida è rappresentata dal telefono. Ecco quindi il primo consiglio utile, quello di digitare il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida per selezionare dal tastierino del tuo telefono il numero per metterti in contatto con un operatore telefonico.
Ricorda però che gli uffici seguono questi orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.30 ma se telefoni di Sabato, Domenica e nei giorni festivi l’orario si riduce dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il giorno di Natale anche il centro di assistenza clienti festeggia e quindi non è aperto.
Se invece hai subito il furto oppure lo smarrimento o l’uso fraudolento della tua preziosa Lottomaticard se ti trovi in Italia telefona immediatamente al numero verde gratuito che trovi di seguito:
Ti trovi all’estero? Il numero che devi digitare è il seguente:
Entrambe le numerazioni sono a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Se preferisci puoi segnalare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Accedi al modulo online di assistenza e compilalo con i tuoi dati. Poi seleziona dal menù a tendina il tipo di richiesta e scrivi il tuo messaggio nella casella di testo.
Il personale addetto al supporto clienti risponderà via mail per risolvere il tuo problema oppure per fornirti le informazioni che desideri.
Non hai ancora richiesto la tua Lottomaticard Plus, la carta ricaricabile con Iban? Se stai riflettendo sul da farsi, sappi che fa parte del circuito Mastercard e potrai utilizzarla ovunque nel mondo sia nei negozi online sia in quelli tradizionali.
Essendo fornita di Iban potrai anche inviare e ricevere bonifici. Per gestirla hai a disposizione il sito online oppure le App da scaricare sul cellulare e per ricaricarla puoi scegliere tra effettuare un bonifico, oppure una ricarica presso uno dei punti vendita e altri metodi ancora.
ATTENZIONE: al momento attuale l’emissione delle carte è stata sospesa ma l’operatività di quelle già emesse continua.
Opinioni degli utenti:
per l'attivazione della nuova lottomaticard plus ho fatto la registrazione inviando tutti i dati e i documenti in formato jpeg; adesso , al link pervenutom i per e-mail, non riesco a fare il riconoscimento: il sistema mi dice di riprovare più tardi, ciò as qualsiasi orario. Possibile che vi siano migliaia di utenti quotidianamente o sono disponibili pochi operatori?
Impossibile effettuare videochiamata...sempre in coda...e riprovare più tardi anche quando in coda c'è un utente...bo
Inesistenti e irrintracciabili.
Dopo essermi iscritto al sito non sono più riuscito a fare login, chiamare l'assistenza clienti 6 volte non è servito, una volta finita l'attesa al telefono riagganciano o fingono di non sentire ripetendo "pronto?". Ho cambiato telefono ma non potendo accedere al sito per cambiare i dati mi hanno bloccato la carta... incredibile...
10 euro buttati via senza contare il tempo perso al pc per attivare la carta lottomaticard plus.E' una indecenza!
Ho acquistato la carta a febbraio, ora siamo a maggio e non sono ancora riuscita a renderla attiva. Il procedimento di attivazione on line è lungo e quando mi chiede di inserire i file relativi al mio documento di identità non li accetta nonostante la dimensione e l'estensione siano giuste....SCANDALOSO!!!!!
da due giorni provo a collegarmi ripetutamente per l'attivazione della mia carta, ma nulla da fare "ti consigliamo di riprovare più tardi" E' una truffa, me ne sono pentito.
Dopo vari tentativi sono riuscita, finalmente, ad attivare la carta.
Ora sono in attesa di ricevere il rimborso dei 10 euro spesi per comprarla in quanto CARTALIS mi aveva inviato una mail in cui diceva che se entro 3 mesi dalla scadenza della vecchia PayPal attivavo la nuova LOTTOMATICARDPlus mi avrebbero rimborsato quanto speso. Il rimborso dovrebbe arrivare entro 10 gg. dall'attivazione.
La carta è stata attivata il 21.04.2020 --> a giorni, quindi, mi aspetto di vedere il rimborso sull'Home Banking.
sono 2 giorni che provo a fare l'attivazione della carta, ma nel momento in cui ti chiede di caricare il documento personale non lo accetta di nessuna dimensione o formato.PESSIMO
Sono più volte che contatto l'assistenza, in quanto non viene inviato in codice OTP a mezzo sms per accedere all'Home banking Lottomaticard, senza ottenere alcun risultato, non so più cosa fare
È da ieri che sto provando ad attivare la carta Lottomatica plus. Ieri per tutto il giorno mi diceva che c'erano troppi utenti in coda e mi diceva di riprovare più tardi. Da stamattina sto riprovando: sul cellulare quando avvio il test ci mette mezz'ora e non da nessun risultato, nel PC prima mi dice che il mio dispositivo è adeguato, io sento e vedo benissimo l'operatrice ma lei non mi vede e non mi sente.
Allora cambio applicazione e programma, al momento dell'avvio del test mi dice che il dispositivo non è idoneo.
Domanda: qualcosa di più semplice no? Qualcuno può darmi delle dritte?
Saluti
sto cercando di attivare la carta da stamattina senza riuscirci. sistema macchinoso e senza nessuna assistenza. pessimo!
È tutto il giorno che probo ad.attivarla ma senza nessun risultato ....impossibile il censimento ...chiamo assistenza clienti e attendo mail da parte dell ufficio preposto ....ormai ci vorrà lunedì ....lo spero perlomeno
Il servizio SMS non funziona, per cui la carta non viene attivata. 50 euro buttati, più il credito della prepagata Paypad buttato. Lottomaticard è solo una truffa.
Ha quasi un mese e mezzo che non ho la carta prepagata lottomaticard e non posso prelevare e da Milano la devono mandare o Roma, ci vuole tutto sto tempo? Mah. Schifo. Andrò alla posta. Un altra nuova non la farò.
Acquistata la Lottomaticard sabato, oggi lunedì non riesco attivare la mia carta. Online esce dopo aver compilato i dati errore 2500 Di controllare i dati inseriti. L assistenza non risponde nessun operatore ma dice x rivede assistenza x attivazione di inserire ultime 4 cifre del fronte e il codice di 12 sul retro. Il tutto per sentire dire alla voce registrata che i codici inseriti non sono corretti. Mi ritrovo con carta non attiva e buttato 10€ di carta e non so cosa fare. Mi recherò appena possibile dove l’ho acquistata x un parere.
Fatti 2 bonifici grossi il giorno 10/12, non sono arrivati ai destinatari e ieri (12/12) mi hanno detto che entro oggi avrei ritrovato i soldi perché sarebbero tornati indietro perché hanno un problema con i bonifici!
Soldi non li vedo ancora, sono letteralmente spariti! Io la trovo una cosa assurda. Scrivi le mails e non rispondono, il servizio clienti al telefono ha attese assurde e a quanto pare dice cavolate visto che i soldi non li ho. È venerdì e sicuramente non si risolverà nulla di sabato e domenica. Che schifo!