Assistenza clienti Lottomaticard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quante carte di pagamento esistono in circolazione? Molte, in special modo da quando a livello internazionale è stato deciso di moderare la circolazione del denaro contante. La carta di pagamento risolve molti problemi di sicurezza, oltre al fatto che in diverse nazioni i pagamenti digitali sono considerati un buon metodo per abbattere l’evasione fiscale.

Tra gli emettitori di carte di pagamento in Italia esiste anche Lottomatica, la grande impresa che opera nel settore dei giochi ma che da anni emette la Lottomaticard, una vera e propria carta di pagamento che permette sia di alimentare il conto gioco sul sito di Lottomatica, sia di procedere con pagamenti i presso terzi, nei negozi fisici e online.

La gestione ed emissione di queste carte di pagamento è affidata alla Lis S.p.A.

Le nuove versioni emesse, come la Lottomaticard Plus, sono anche dotate di Iban per adeguarsi ai nuovi sistemi di pagamento digitali che funzionano quasi al pari di un conto corrente virtuale.

Si possono ricevere e inviare bonifici attraverso la piattaforma web e le applicazioni da scaricare sul proprio dispositivo mobile si tengono sott’occhio le transazioni economiche in uscita e in entrata. Il tutto come se fosse un tradizionale home banking ma sottoforma di carta digitale.

Per soddisfare le esigenze della clientela CartaLis, che come già accennato si occupa della gestione e dell’emissione di Lottomaticard, ha creato un centro di supporto clienti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema si possa riscontrare: si chiama PuntoLis.

Se anche tu possiedi una Lottomaticard e devi entrare in contatto con il centro di assistenza, continua a leggere i prossimi paragrafi. Fallo anche se stavi cercando maggiori informazioni su questa carta di pagamento digitale ricaricabile perché troverai quello che cercavi!

Contattare via telefono Lottomaticard

Hai fretta di risolvere un problema legato alla tua Lottomaticard e devi contattare il servizio di assistenza clienti? La soluzione più rapida è rappresentata dal telefono. Ecco quindi il primo consiglio utile, quello di digitare il seguente numero telefonico:

  • 06 89328

Ascolta la voce guida per selezionare dal tastierino del tuo telefono il numero per metterti in contatto con un operatore telefonico.

Ricorda però che gli uffici seguono questi orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.30 ma se telefoni di Sabato, Domenica e nei giorni festivi l’orario si riduce dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il giorno di Natale anche il centro di assistenza clienti festeggia e quindi non è aperto.

Segnalare il furto o lo smarrimento della carta

Se invece hai subito il furto oppure lo smarrimento o l’uso fraudolento della tua preziosa Lottomaticard se ti trovi in Italia telefona immediatamente al numero verde gratuito che trovi di seguito:

  • 800 689848

Ti trovi all’estero? Il numero che devi digitare è il seguente:

  • +39 06 89328

Entrambe le numerazioni sono a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Contatto online PuntoLis

Se preferisci puoi segnalare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Accedi al modulo online di assistenza e compilalo con i tuoi dati. Poi seleziona dal menù a tendina il tipo di richiesta e scrivi il tuo messaggio nella casella di testo.

Il personale addetto al supporto clienti risponderà via mail per risolvere il tuo problema oppure per fornirti le informazioni che desideri.

Chiedere l’attivazione di Lottomaticard Plus

Non hai ancora richiesto la tua Lottomaticard Plus, la carta ricaricabile con Iban? Se stai riflettendo sul da farsi, sappi che fa parte del circuito Mastercard e potrai utilizzarla ovunque nel mondo sia nei negozi online sia in quelli tradizionali.

Essendo fornita di Iban potrai anche inviare e ricevere bonifici. Per gestirla hai a disposizione il sito online oppure le App da scaricare sul cellulare e per ricaricarla puoi scegliere tra effettuare un bonifico, oppure una ricarica presso uno dei punti vendita e altri metodi ancora.

ATTENZIONE: al momento attuale l’emissione delle carte è stata sospesa ma l’operatività di quelle già emesse continua.

Opinioni degli utenti:

  • Acquistata a settembre una carta lottomatica plus, un delirio di procedura assurdo per attivarla (2 ore al telefono) e una volta fatta ho provato ad accedere all'home banking, funzionava tutto. Per vari motivi non l'ho mai usata e al 12 dicembre ricevo una raccomandata scritta il 18 novembre (UN MESE DOPO) in cui mi comunicano che a seguito di verifiche mi han sospeso la carta. L'home banking non va più. Chiamo l'assistenza e utilizzando i dati richiesti la voce automatica mi dice che i dati sono errati.
    Una pagliacciata simile non l'avevo mai vista, di fatto mi han fregato i soldi, per quanto pochi. Sarebbero da denunciare, meriterebbero una action class viste le lamentele che si leggono ovunque. Quando era PayPal funzionava DA DIO, ora è una schifezza assoluta.

  • Ho trasferito soldi da PayPal su carta lottomaticard in 4 dicembre. Oggi volevo prelevare però il bancomat dice che non ci sono soldi. Ho provato verificare il home banking ma... niente codice internet, password, addirittura anche codice fiscale non sono valide. Mah... Non parlo di operatori che sono inesistenti ??

  • Sono le ore 19,14 e dovrebbero rispondere all'assistenza clienti (non mi è consentito pagare e non mi fa controllare se ho disponibilità) ma non risponde nessuno. Indubbiamente è un servizio pessimo e sa tanto di presa in giro

  • Non è possibile controllare il saldo perchè la procedura che prevede l'invio di SMS ed Email tramite codice OTP non funzionano. Di fatto non arriva ne l'sms ne l'email. Ho provato più volte a distanza di parecchio tempo ma la situazione non è cambiata, quindi non è un disservizio temporaneo!
    Non capisco come Paypal possa offrire un servizio del genere (anche se fa capo a Lottomatica), veramente scandaloso.

  • Non sono riuscito ad attivare la carta in quanto non mi arriva alcun SMS per attivazione. Sono già quattro giorni che ho completato positivamente la procedura di attivazione. Servizio contatti molto molto deludenti, non si sa come fare per poter ricevere informazioni. MEGLIO RINUNCIARE e CHIEDERE Postepay.

  • Ho tentato più volte di accedere all'home banking ma è impossibile. Risultano sbagliati i codici di accesso anche dopo avere fatto più volte la procedura per il cambio password. Impossibile parlare con un operatore!

  • Ho effettuato la procedura per abilitare l'utilizzo dei servizi di Home Banking. Inseriti i dati richiesti, secondo la procedura, è letteralmente impossibile ricevere i codici via SMS ed email per procedere. Ho fatto reinviare i codici più volte, ma nulla da fare. Praticamente adesso mi è impossibile controllare il saldo della mia prepagata da casa. Che schifezza.

  • anch'io ho problemi con l'home banking, e ancor di piu per mettermi in contatto con qualche adetto per risolvere il problema. poca professionalita

  • Una masnada di farabutti!! Mai vista una cosa del genere... Home Banking non accessibile e nessuna possibilità di sapere cosa fare! PayPal che si appoggia a dei cialtroni......Sarà ora di finirla con questa Lottomatica....

  • Non sono riuscito ad attivare la carta in quanto non mi arriva alcun SMS per attivazione.
    Doveva avevo comprato la carta mi avevano detto che loro non centravano niente con l' attivazione della stessa. Adesso ho capito il perche'!!!
    Terrificante.
    E' una truffa congegnata a tavolino.