Assistenza clienti Lottomaticard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Quante carte di pagamento esistono in circolazione? Molte, in special modo da quando a livello internazionale è stato deciso di moderare la circolazione del denaro contante. La carta di pagamento risolve molti problemi di sicurezza, oltre al fatto che in diverse nazioni i pagamenti digitali sono considerati un buon metodo per abbattere l’evasione fiscale.

Tra gli emettitori di carte di pagamento in Italia esiste anche Lottomatica, la grande impresa che opera nel settore dei giochi ma che da anni emette la Lottomaticard, una vera e propria carta di pagamento che permette sia di alimentare il conto gioco sul sito di Lottomatica, sia di procedere con pagamenti i presso terzi, nei negozi fisici e online.

La gestione ed emissione di queste carte di pagamento è affidata alla Lis S.p.A.

Le nuove versioni emesse, come la Lottomaticard Plus, sono anche dotate di Iban per adeguarsi ai nuovi sistemi di pagamento digitali che funzionano quasi al pari di un conto corrente virtuale.

Si possono ricevere e inviare bonifici attraverso la piattaforma web e le applicazioni da scaricare sul proprio dispositivo mobile si tengono sott’occhio le transazioni economiche in uscita e in entrata. Il tutto come se fosse un tradizionale home banking ma sottoforma di carta digitale.

Per soddisfare le esigenze della clientela CartaLis, che come già accennato si occupa della gestione e dell’emissione di Lottomaticard, ha creato un centro di supporto clienti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema si possa riscontrare: si chiama PuntoLis.

Se anche tu possiedi una Lottomaticard e devi entrare in contatto con il centro di assistenza, continua a leggere i prossimi paragrafi. Fallo anche se stavi cercando maggiori informazioni su questa carta di pagamento digitale ricaricabile perché troverai quello che cercavi!

Contattare via telefono Lottomaticard

Hai fretta di risolvere un problema legato alla tua Lottomaticard e devi contattare il servizio di assistenza clienti? La soluzione più rapida è rappresentata dal telefono. Ecco quindi il primo consiglio utile, quello di digitare il seguente numero telefonico:

  • 06 89328

Ascolta la voce guida per selezionare dal tastierino del tuo telefono il numero per metterti in contatto con un operatore telefonico.

Ricorda però che gli uffici seguono questi orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.30 ma se telefoni di Sabato, Domenica e nei giorni festivi l’orario si riduce dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il giorno di Natale anche il centro di assistenza clienti festeggia e quindi non è aperto.

Segnalare il furto o lo smarrimento della carta

Se invece hai subito il furto oppure lo smarrimento o l’uso fraudolento della tua preziosa Lottomaticard se ti trovi in Italia telefona immediatamente al numero verde gratuito che trovi di seguito:

  • 800 689848

Ti trovi all’estero? Il numero che devi digitare è il seguente:

  • +39 06 89328

Entrambe le numerazioni sono a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Contatto online PuntoLis

Se preferisci puoi segnalare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Accedi al modulo online di assistenza e compilalo con i tuoi dati. Poi seleziona dal menù a tendina il tipo di richiesta e scrivi il tuo messaggio nella casella di testo.

Il personale addetto al supporto clienti risponderà via mail per risolvere il tuo problema oppure per fornirti le informazioni che desideri.

Chiedere l’attivazione di Lottomaticard Plus

Non hai ancora richiesto la tua Lottomaticard Plus, la carta ricaricabile con Iban? Se stai riflettendo sul da farsi, sappi che fa parte del circuito Mastercard e potrai utilizzarla ovunque nel mondo sia nei negozi online sia in quelli tradizionali.

Essendo fornita di Iban potrai anche inviare e ricevere bonifici. Per gestirla hai a disposizione il sito online oppure le App da scaricare sul cellulare e per ricaricarla puoi scegliere tra effettuare un bonifico, oppure una ricarica presso uno dei punti vendita e altri metodi ancora.

ATTENZIONE: al momento attuale l’emissione delle carte è stata sospesa ma l’operatività di quelle già emesse continua.

Opinioni degli utenti:

  • terribile l'attivazione della Lottomaticard plus,la connessione voice over ip era disturbata nell'audio da interferenze che rendevano la voce dell'operatore metallica tipo robot,non si capiva niente di quello che diceva,ho provato varie volte a farlo presente mi ha risposto di usare delle cuffiette come se delle cuffie avessero potuto risolvere un problema di trasmissione voce a monte,pessimo,un'esperienza che non rifarei più almeno con Lottomaticard,ah tra l'altro ho dovuto poi pagarmi la telefonata al call center perchè non potevo loggarmi all'home banking,i miei dati non erano stati aggiornati e facevano capo a una prepagata PayPal scaduta,un'odissea.

  • Salve, dopo il 12 settembre 2019 il sito Home Banking non funziona.
    A settembre mi chiedeva di inserire il codice OTP ricevuto tramite SMS
    ma l'SMS non è mai arrivato.
    Al numero 06 89328, dopo aver inserito tutti i dati, mi rispondono che
    non ci sono operatori disponibili e riattaccano.
    Ho inserito tutti i dati per inviare una e-mail ma dopo l'invio il sistema mi dice
    di provare più tardi.
    A ottobre dopo aver inserito user e password il sistema mi dice che OTP non è corretto
    senza presentarmi il pannello per inserimento OTP e senza inviarmi l'SMS.
    Non esiste alcun modo per contattare l'assistenza.

  • Dire che il servizio è penoso è davvero un complimento.
    Il servizio è veramente squallido!!!

    Che dire, non ho altre parole!!!

  • nulla da dire sulla carta ormai scaduta, di facile gestione, al rinnovo inizia il delirio...ho caricati i documenti e i dati richiesti abbastanza agevolmente ma per quanto riguarda l'ultima fase, quella del riconoscimento visivo non c'è modo di concludere, ho fatto come minimo 50 tentativi ma la linea è sempre stra carica. servizio pessimo non la rinnoverò mai più

  • SERVIZIO PENOSO, INESISTENTE, IMBARAZZANTE. 20 GIORNI PER PROVARE AD ATTIVARELA LOTTOMATICARD PLUS: IMPOSSIBILE FARLO ONLINE, NESSUNA RISPOSTA AL CALLCENTER. SERVIZIO PESSIMO, SCONSIGLIATO SENZA ALCUN DUBBIO. AH, I 10 EURO OVVIAMENTE ORMAI SONO STATI SPESI DALLA SOTTOSCRITTA SENZA AVER ALCUNA CARTA IN MANO.

    CONSIGLIO A TUTTI, INVECE, LA PREPAGATA DELLA SISAL, "SISALPAY".

  • Servizio PESSIMO!!!!

    Mi è arrivata una email secondo la quale la mia carta PayPal (scadenza riportata sulla carta 02/2021) scadrebbe tra pochi giorni.
    Ho passato il pomeriggio cercando di parlare con un operatore. La trafila di messaggi registrati e di codici da inserire è lunga ed estenuante.
    La prima volta, quando finalmente (dopo 15 minuti di attesa) mi ha risposto una signorina, è subito caduta la linea.
    Da lì in poi non è stato più possibile parlare con nessuno.

    Penso proprio che svuoterò questa carta e passerò alla prepagata della mia banca.

  • Leggendo i numerosi commenti negativi mi sono preparato al peggio: ho compilato tutto quello che mi veniva richiesto e immesso i continui codici temporanei che ogni volta mi venivano recapitati via SMS... Devo dire che tutti i passaggi sono lunghi e tediosi (ci vuole tempo e pazienza) ma alla fine, sono riuscito ad arrivare senza problemi al riconoscimento video: primo tentativo fallito (!) per troppi accessi; riprovo dopo dieci minuti: tentativo riuscito (anche qui vengono richieste più volte generalità, codici sms, numero patente, CF, etc... manco ci trovassimo in guerra, prigionieri al confine nemico!). Comunque, seguendo e rispondendo a tutto, alla fine la signorina ITALIANA (!) ti dice che è tutto a posto e la carta è attiva! Forse sono uno dei pochi fortunati? Comunque a me è andata bene e funziona tutto a meraviglia...

  • servizio nullo, ridicolo. io è un ora che provo a recuperare il codice di attivazione ma la app è una scatola vuota.
    e il servizio su internet ti rimanda a un numero di telefono...

  • Ho trovato un'operatore molto preparato e ben disponibile. Sono soddisfatto del risultato ottenuto, perché grazie al suo intervento ho risolto il mio problema. Unico neo negativo in questa vicenda è l'attesa telefonica che è durata più di 18 minuti.

  • A dispetto di ciò che ho letto nelle altre recensioni, Vi assicuro che nel mio caso l'attivazione della carta è avvenuta senza problemi.... Con un po di pazienza, ma non troppa, nel giro di 45 minuti tutto è andato a buon fine, anche la chiamata al servizio clienti per rinnovo codice internet per i servizi online. Quindi per me un ottimo prodotto per acquisti sicuri online.. La consiglio.

  • Vorrei dare zero stella. Attivazione e’ impossibile. Una volta la chat di identificazione e’ partito. L’operatore ha detto che mi mandava un link via email per continuare. Peccato che il link funziona solo all’inizio. Appena arriva all identificazione video mi da svariati messaggi. Ho contattato assistenza clienti che come potete imaginare era maleducata e a un certo punto ha anche chiuso il telefono senza alcun motivo. Ha detto di tutte le cavolate impossibili tipo non devo usare apparecchi Apple ? ( ma prima avevo usato e la chat funzionava ) in più io non ho altri apparecchi non Apple. Poi ha detto con Safari i nostri programmi non hanno mai funziona. Un’altra cavolata perché prima funzionava. Poi io ho provato sia con Chrome che con Firefox. Per non risolvere nulla portano scuse inutili per dire che sempre il problema siamo noi ma non loro. Ora ho pagato 10 euro per una cosa inutile. Non capisco perché Paypal debba chiedere la sostituzione della sua prepagata con la lottomaticard. Sono truffe formato gigante.

  • Dopo vari tentativi per inviare documenti, esce sempre errore caricamento file,premetto che sono nell'ordine da loro richiesto alla fine ho rinunciato, buttato via tutto