Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Quante carte di pagamento esistono in circolazione? Molte, in special modo da quando a livello internazionale è stato deciso di moderare la circolazione del denaro contante. La carta di pagamento risolve molti problemi di sicurezza, oltre al fatto che in diverse nazioni i pagamenti digitali sono considerati un buon metodo per abbattere l’evasione fiscale.
Tra gli emettitori di carte di pagamento in Italia esiste anche Lottomatica, la grande impresa che opera nel settore dei giochi ma che da anni emette la Lottomaticard, una vera e propria carta di pagamento che permette sia di alimentare il conto gioco sul sito di Lottomatica, sia di procedere con pagamenti i presso terzi, nei negozi fisici e online.
La gestione ed emissione di queste carte di pagamento è affidata alla Lis S.p.A.
Le nuove versioni emesse, come la Lottomaticard Plus, sono anche dotate di Iban per adeguarsi ai nuovi sistemi di pagamento digitali che funzionano quasi al pari di un conto corrente virtuale.
Si possono ricevere e inviare bonifici attraverso la piattaforma web e le applicazioni da scaricare sul proprio dispositivo mobile si tengono sott’occhio le transazioni economiche in uscita e in entrata. Il tutto come se fosse un tradizionale home banking ma sottoforma di carta digitale.
Per soddisfare le esigenze della clientela CartaLis, che come già accennato si occupa della gestione e dell’emissione di Lottomaticard, ha creato un centro di supporto clienti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema si possa riscontrare: si chiama PuntoLis.
Se anche tu possiedi una Lottomaticard e devi entrare in contatto con il centro di assistenza, continua a leggere i prossimi paragrafi. Fallo anche se stavi cercando maggiori informazioni su questa carta di pagamento digitale ricaricabile perché troverai quello che cercavi!
Hai fretta di risolvere un problema legato alla tua Lottomaticard e devi contattare il servizio di assistenza clienti? La soluzione più rapida è rappresentata dal telefono. Ecco quindi il primo consiglio utile, quello di digitare il seguente numero telefonico:
Ascolta la voce guida per selezionare dal tastierino del tuo telefono il numero per metterti in contatto con un operatore telefonico.
Ricorda però che gli uffici seguono questi orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.30 ma se telefoni di Sabato, Domenica e nei giorni festivi l’orario si riduce dalle ore 10.00 alle ore 19.30. Il giorno di Natale anche il centro di assistenza clienti festeggia e quindi non è aperto.
Se invece hai subito il furto oppure lo smarrimento o l’uso fraudolento della tua preziosa Lottomaticard se ti trovi in Italia telefona immediatamente al numero verde gratuito che trovi di seguito:
Ti trovi all’estero? Il numero che devi digitare è il seguente:
Entrambe le numerazioni sono a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Se preferisci puoi segnalare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Accedi al modulo online di assistenza e compilalo con i tuoi dati. Poi seleziona dal menù a tendina il tipo di richiesta e scrivi il tuo messaggio nella casella di testo.
Il personale addetto al supporto clienti risponderà via mail per risolvere il tuo problema oppure per fornirti le informazioni che desideri.
Non hai ancora richiesto la tua Lottomaticard Plus, la carta ricaricabile con Iban? Se stai riflettendo sul da farsi, sappi che fa parte del circuito Mastercard e potrai utilizzarla ovunque nel mondo sia nei negozi online sia in quelli tradizionali.
Essendo fornita di Iban potrai anche inviare e ricevere bonifici. Per gestirla hai a disposizione il sito online oppure le App da scaricare sul cellulare e per ricaricarla puoi scegliere tra effettuare un bonifico, oppure una ricarica presso uno dei punti vendita e altri metodi ancora.
ATTENZIONE: al momento attuale l’emissione delle carte è stata sospesa ma l’operatività di quelle già emesse continua.
Opinioni degli utenti:
Anch'io non riesco ad attivare lottomaticard plus bloccata al riconoscimento video. Nessun aiuto dall'assistenza clienti.
Ho provato a scrivere attendo risposta
Sono possessore di carta prepagata paypal con scadenza 11/2023, mi avvisano che devo sostituirla con lottomaticard plus, vado per fare il cambio e non mi viene fatto perchè i miei documenti d'identità ( carta identità e patente) hanno scadenza inferiore ai 2 anni. Chiamo per chiedere se c'è un'alternativa e gentilmente mi viene detto che: o così o così! Mai più lottomaticard da parte mia!!!! Addio!!!!! Appena scadranno quelle dei miei famigliari stessa cosa!!!!
Ho dovuto comprare una lottomaticard plus per sostituire la mia paypal. È tutto il giorno che provo ad attivarla senza risultato. Quando scrivo i dati del mio passaporto, il modulo mi dice che la città di emissione non è valida. Ho chiamato più volte il servizio clienti ma non sono riuscito a trovare una soluzione. È un vero schifo.
Un vero disastro. Carta impossibile da attivare e nessun aiuto concreto.
Dieci euro buttati al vento in pratica
ho sostituito la vecchia paypal con la nuova lottomaticard plus e anch'io non sono riuscito ad attivarla il servizio di video chiamata è impossibile il servizio clienti inesistente roba da matti che necessità c'era della video chiamata non bastava la copia del documento ed il contratto firmato vogliono tanto migliorare il servizio e finiscono per incasinare tutto
Servizio clienti inesistente.
Attivazione nuova carta impossibile e comunque con procedura veramente usurante, senza alcuna possibilità di assistenza.
Sconsigliata
Ho acquistato lottomaticard da circa un mese
non ricordo la quantità di tentativi per attivarla,tutti compiuti senza ottenere
l'attivazione della stessa.
Faccio presente che l'attivazione della carta non è ne una lotteria ne un
gioco ma un diritto,dal momento che suddetta è stata pagata per ottenere
un servizio.
Ho letto tutti i commenti pubblicati,sono arrivato alla conclusione che Lottomatica fa GRANDI ORECCHIE DA MERCANTE.
anche io farò scadere la mia carta che come tutti gli ho pagato per niente
Prima di lasciare la mia opinione ho letto le 80 che la precedono e mi è salito il sangue al cervello, la temperatura corporea.
E' uno schifo! Uno schifo che vi siano così tanti disservizi a carico di chissà quante carte (tutte?).
La mia esperienza con "CARTALIS prepagata PayPal" termina in maniera pessima. Con loro chiudo per sempre, sperando di recuperare al più presto il mio credito (leggendo i vari commenti temo che non vi riuscirò). Non esiste proprio ritrovarsi la carta bloccata perché, a detta loro, avrei il documento d'identità scaduto. Cosa?!? A suo tempo, alla scadenza del documento precedente, avevo provveduto ad inviare il documento in corso di validità, il quale scadrà fra 5, CINQUE anni. E dal call center sapete cosa mi hanno risposto? Che l'unico documento presente nei loro archivi è scaduto nel 2011. Cosa?!? E in quali meandri della rete avrebbero disperso il documento attuale?! Se lo saranno mica venduto a terzi per guadagnarci sopra? E poi ancora? Se fosse vero, se ne accorgono solo adesso e come sarebbe stato possibile utilizzare la mia carta fino all'altro ieri? Pazzesco.
Risultato: carta bloccata. A 'sto punto di continuare un rapporto contrattuale con questi inetti (o furboni?!) non mi interessa proprio. Di prepagate ve ne sono talmente tante! L'unica cosa che mi interessa adesso è recuperare i MIEI soldi.
Peraltro, in questo paese di pulcinella passano i governi ma mai che interessi a qualcuno fare leggi serie, a tutela dei lavoratori, per cui nascono come funghi infiniti call center in paesi extra-europei, nella fattispecie Albania. Te le raccomando le centraliniste! Sgarbate, aggressive, prevenute, non fan parlare, non fanno spiegare le proprie ragioni, ovvero non stanno a sentire quello che è l'effettivo percorso cronologico di operazioni corrette, effettuate dal cliente, che di punto in bianco si trova ad essere catapultato per colpa dei loro disastrosi sistemi in una situazione incredibile, assurda, paradossale.
Cara LOTTOMATICARD, pessimo servizio il suo! Scandaloso. Grave, visto che ci sono di mezzo dati sensibili di chissà quante persone. Vergogna Lottomaticard. Vergogna lo stato che non difende i cittadini onesti dai ladroni lasciati liberi in giro di fregare la gente.
La cosa meriterebbe una class action, una causa collettiva. Peccato non essere avvocati!
PayPal scaduta da qualche tempo e quindi ho deciso di attivare una nuova carta. Mi consigliano lottomaricard. Peccato che non sia possibile completare l attivazione. E da giorni che provo a capire quale sia il problema. Mi dice che la mia mail non è valida, ma la registrazione è stata fatta con lo stesso indirizzo. Call center contatteremo infinite e zero risposte. Una vera delusione è da quanto leggo sono anch'io uno dei tanti scontenti...
UNICA SOLUZIONE INTELLIGENTE È ESTINGUERE LA CARTA PAYPAL DI LOTTOMATICA . OGGI , LUGLIO 2019 , LA CARTA "PAYPAL" NON ESISTE PIÙ DA TEMPO PERCHÈ IN ITALIA QUALCHE SCIENZIATO DELLA FINANZA L'HA SOSTITUITA DEFINITIVAMENTE CON LA "LOTTOMATICARD" (UNA VERA CARTA IGIENICA CON SERVIZI DI ADEGUATI ALLA FUNZIONE IGIENICA , EMESSA DA UNA SOCIETÀ AL LIVELLO DEI VESPASIANI PUBBLICI . QUESTO LOSCO AFFARE , CHE AVEVA GIÀ POCO A CHE FARE CON IL SISTEMA DI PAGAMENTO PAYPAL , È STATO ULTERIORMENTE VANIFICATO DA UNA GESTIONE CHE DEFINIRE DEMENZIALE È UN COMPLIMENTO !
Pessimo servizio!!! Avvisato di dover aggiornare la carta d'identità vado entro i termini dal tabaccaio, come suggerito nella mail ricevuta, che procede ad una ricarica ed all'aggiornamento. Tranquillo che sia tutto ok ricevo dopo alcuni giorni una mail che mi sollecita ancora l'aggiornamento del documento, penso che sia un errore perché ho fatto tutto correttamente. Quando dopo qualche giorno ho bisogno di utilizzarla la carta è bloccata. Torno dal tabaccaio che non sa che dire se non che telefonando sicuramente me la sbloccano. Telefono, ma tutto ciò che ottengo è solo la domiciliazione dell'importo, la carta è defunta per un ERRORE nella scansione fatta dal tabaccaio, ok ma io che c'entro! Presa una nuova carta lottocard perdo una giornata per caricare le foto, perché non è intuitivo comprendere che quando le foto compaiono vanno anche caricate prima di inviarle. Poi, video chiamata e per ultimo, invece di permettere di inviare il contratto timbrato in posta da un pubblico ufficiale, sei costretto ad utilizzare la firma certificata, che costa, a me finora non è mai servita e comporta un'ulteriore perdita di tempo. Tutto per non consentire di inviare una nuova scansione. Che dire...10 € buttati, passerò in banca a farmi una ricaricabile, senza stress e più economica.
Sono nella situazione di tutti voi, perché non ci uniamo e facciamo causa ? Non si può bloccare milioni di euro così, non c'è per caso un avvocato rampante tra noi ? L'unione fa la forza!
Servizio clienti inesistente.
Attivazione nuova carta impossibile e comunque con procedura veramente usurante, senza alcuna possibilità di assistenza.
Appena possibile abbandono la carta...
carta bloccata per documento scaduto fatta ricaica il 30 05 19 dal tabaccaio mi arriva la mail che la carta è bloccata chiamo assistenza mi dicono che è illeggibile e mi consigliano di mandare il documento fronte retro da home banking ma guarda caso la app non funziona perchè non ti permette di inviare le foto del documento , carica solo i dati del documento ma non permette altro. Questi sono proprio furbi .
Mi comunicano che il documento di riconoscimento risulta scaduto o illeggibile , in effetti sulla carta identità pur valida la risoluzione allo scanner è pessima , allora rifaccio una nuova ricarica stavolta usando la patente dove la scadenza è scritta in grassetto, ed aspetto giorni e giorni , inoltre nel saldo mi mancano anche 20 euro ! Hanno consegnato scanner dove c'è anche chi non è in grado di farlo funzionare a dovere.Paypal pessimo servizio ,operatore con cui parlare in albania che non sa cosa dire e per di più anche a pagamento ! Mai più con paypal ,dobbiamo minacciare e mobilitarci tutti per la restituzione del saldo , questi mi sembrano la banda bassotti !